Alfa-Romeo Mi.To: avvio delle vendite brillante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il FUSI":m89c33pe ha detto:
Da quel che ho visto e saputo in mano ad oggi ce l'han tanti di quelli che definirei "coglioni"....... verranno sì dalla concorrenza, compravano i barattoli della concorrenza, vorrei che De Meo si mettesse seriamente a pensare di mantenere intanto i suoi buoi che il recinto non è aperto..... è divelto. O fra 3 anni se ne accorgerà e correrà piangendo ai ripari?

Secondo..... son già due dealer che mi dicono "dopo la fiammata si è già fermata".
Comunque il consuntivo mensile è superiore a quello di Mini.

evidentemente tu sei uno tra i pochi qui dentro che può permettersi simili affermazioni. Beato te. Non tutti sono trattati allo stesso modo. e comunque quoto. ;)
 
Alucard":dp4jjney ha detto:
Eric Draven":dp4jjney ha detto:
Coyote74":dp4jjney ha detto:
Eric Draven":dp4jjney ha detto:
A parte l'infantilità del tuo discorso, quoto alucard, ti ricordo che non esistono solo i rettilinei, e la punto non credo possa competere con l'assetto 147 (sospensioni in particolare)

Si, si, ne riparliamo quando incontrerai una GPA nelle curve, vedrai che succede :lol: Ragazzi, il mondo va avanti e una 147 ha quasi 10 anni sul groppone, quadrilateri o meno.
Lasciamo perdere poi il commento sull'infantilità, visto che la mia era una risposta a tono ad altri commenti.

Va bene, come dici tu, a me non interessano questi discorsi che intavolavo sempre tra il 1985 ed il 1990, era solo per dirti di non esserne sicuro, pensa che mi sverniciano anche le microcar, quindi figurati!

Goditi la tua punto! :OK)

Vero, in autostrada son stato sverniciato da una panda 1000 fire. Non credevo nemmeno potesse arrivare a 130 :rotolo) (a parte l'insanità mentale di arrivarci con un trabicolo simile...)

:asd) io mi riferivo alle vere microcar, quelle che si guidano senza patente!

Comunque il pandino è tosto eh :sarcastic) , certo, per andare a quella velocità la follia aiuta parecchio! :asd)
 
Eric Draven":4kk9mgdb ha detto:
Coyote74":4kk9mgdb ha detto:
Eric Draven":4kk9mgdb ha detto:
A parte l'infantilità del tuo discorso, quoto alucard, ti ricordo che non esistono solo i rettilinei, e la punto non credo possa competere con l'assetto 147 (sospensioni in particolare)

Si, si, ne riparliamo quando incontrerai una GPA nelle curve, vedrai che succede :lol: Ragazzi, il mondo va avanti e una 147 ha quasi 10 anni sul groppone, quadrilateri o meno.
Lasciamo perdere poi il commento sull'infantilità, visto che la mia era una risposta a tono ad altri commenti.

Va bene, come dici tu, a me non interessano questi discorsi che intavolavo sempre tra il 1985 ed il 1990, era solo per dirti di non esserne sicuro, pensa che mi sverniciano anche le microcar, quindi figurati!

Goditi la tua punto! :OK)

Ovvio che me la godo la MIA PUNTO :lol:
Ma perchè vi arrabbiate se qualcuno vi dice che la 147 non è più al passo coi tempi? E' normale, poveretta, ha i suoi anni, e perde ormai il confronto anche con la Punto, non per nulla viene al momento venduta allo stesso prezzo, senza parlare degli usati che ancora un po' ti pagano per portarli via... non che la Mito farà una fine diversa, sia chiaro, anche lei subirà una svalutazione mostruosa, perchè è sempre Alfa, ha i pro e i contro. Comunque sia :alfa)
...ah, no, è vero, io ho una PUNTO :lol:
 
Eric Draven":2qlf081b ha detto:
Alucard":2qlf081b ha detto:
Eric Draven":2qlf081b ha detto:
Coyote74":2qlf081b ha detto:
Eric Draven":2qlf081b ha detto:
A parte l'infantilità del tuo discorso, quoto alucard, ti ricordo che non esistono solo i rettilinei, e la punto non credo possa competere con l'assetto 147 (sospensioni in particolare)

Si, si, ne riparliamo quando incontrerai una GPA nelle curve, vedrai che succede :lol: Ragazzi, il mondo va avanti e una 147 ha quasi 10 anni sul groppone, quadrilateri o meno.
Lasciamo perdere poi il commento sull'infantilità, visto che la mia era una risposta a tono ad altri commenti.

Va bene, come dici tu, a me non interessano questi discorsi che intavolavo sempre tra il 1985 ed il 1990, era solo per dirti di non esserne sicuro, pensa che mi sverniciano anche le microcar, quindi figurati!

Goditi la tua punto! :OK)

Vero, in autostrada son stato sverniciato da una panda 1000 fire. Non credevo nemmeno potesse arrivare a 130 :rotolo) (a parte l'insanità mentale di arrivarci con un trabicolo simile...)

:asd) io mi riferivo alle vere microcar, quelle che si guidano senza patente!

Comunque il pandino è tosto eh :sarcastic) , certo, per andare a quella velocità la follia aiuta parecchio! :asd)

no, a quelle senza patente riesco a tenere testa ma è dura ;) son sempre impiccato :rotolo)
 
simo__87":3jj4nko9 ha detto:
da autoblog:


“Contiamo di immatricolare in Francia 8 mila vetture nel 2009 - continua De Meo - perché questo è un Paese su cui abbiamo molte aspettative, sia per la sua importanza in termini di volumi (le compatte valgono il 32% del mercato), sia perchè ci sono già tanti Alfisti, appassionati del brand, che ci hanno dimostrato di amare le Alfa
ricche di contenuti”. [/i]

che bella la retorica propagandistica :asd)
il risultato è certamente ottimo come inizio, spero per alfa che continuino a fare numeri da almeno 1000 al mese, avendo un prezzo più basso di mini possono fare anche 2000 al mese(mini fa di media 1500,suppergiù, ma non ha più la fascia sotto i 18mila euro che faceva volume).

rispondendo alla questione mito bastona tutti, tra una 147 2.0 e una mito tjet, quindi con output di potenza paragonabili, io vedo nettamente meglio una 147, che risulta anche più sincera e soddisfacente da guidare; idem contro una Q2
 
Coyote74":2agjvn7w ha detto:
Ovvio che me la godo la MIA PUNTO :lol:
Ma perchè vi arrabbiate se qualcuno vi dice che la 147 non è più al passo coi tempi? E' normale, poveretta, ha i suoi anni, e perde ormai il confronto anche con la Punto, non per nulla viene al momento venduta allo stesso prezzo, senza parlare degli usati che ancora un po' ti pagano per portarli via... non che la Mito farà una fine diversa, sia chiaro, anche lei subirà una svalutazione mostruosa, perchè è sempre Alfa, ha i pro e i contro. Comunque sia :alfa)
...ah, no, è vero, io ho una PUNTO :lol:


Io non mi arrabbio assolutamente, facevo solo una considerazione personale, per me la 147 è superiore alla punto, tutto qui, per te no, figurati cosa me ne frega a me, per me passare ad una punto sarebbe un passo indietro, tutto qui, ne più ne meno!

Beh, sul fatto che hai una punto è abbastanza vero, solo che la punto sembra andar meglio a quanto dicono! :ka)
 
mel":271suv96 ha detto:
simo__87":271suv96 ha detto:
da autoblog:


“Contiamo di immatricolare in Francia 8 mila vetture nel 2009 - continua De Meo - perché questo è un Paese su cui abbiamo molte aspettative, sia per la sua importanza in termini di volumi (le compatte valgono il 32% del mercato), sia perchè ci sono già tanti Alfisti, appassionati del brand, che ci hanno dimostrato di amare le Alfa
ricche di contenuti”. [/i]

che bella la retorica propagandistica :asd)
il risultato è certamente ottimo come inizio, spero per alfa che continuino a fare numeri da almeno 1000 al mese, avendo un prezzo più basso di mini possono fare anche 2000 al mese(mini fa di media 1500,suppergiù, ma non ha più la fascia sotto i 18mila euro che faceva volume).

rispondendo alla questione mito bastona tutti, tra una 147 2.0 e una mito tjet, quindi con output di potenza paragonabili, io vedo nettamente meglio una 147, che risulta anche più sincera e soddisfacente da guidare; idem contro una Q2

Se ti riferisci a me io non ho mai detto che Mito bastona tutti, anzi, le prende di santa ragione proprio da quelle macchinine fashion che voi tanto criticate (Mini S). Siete voi che non vedete più in la del vostro naso (parlo in generale, non prenderla sul personale) e pensate che la 147 non abbia confronti, sputtanando la Mito, la Punto e tutto il resto della concorrenza. Quando poi a guardare la 147 non ha nulla a che fare con la storia della vera Alfa, quindi è già di per se più FIAT che Alfa. Ora arriva la piccola Mito e che fate? Giù critiche, forse per rivalorizzare la povera 147 che ormai non regge più il passo e innalzarla a storica del marchio, quando in realtà non lo è mai stata.
A chi poi critica Alfa e sostiene che stanno arrivando in casa tanti nuovi clienti "coglioni" provenienti dalla concorrenza (vero FUSI?), beh, dico solo che anche io vengo dalla concorrenza, e forse è più "spirito" Alfa la macchina concorrente da cui vengo io, che non le varie 147, 156 & Co da cui provengono molti altri "non coglioni".
Meditate gente, meditate... slegatevi un po' dal vostro atteggiamento fondamentalista e aprite un po' la mente anche all'orizzonte, che intanto la Mito-Punto-Carretta sta vendendo bene e forse permetterà ad Alfa di tornare a fare Alfa vere e non 147 o Mito. Leggendovi a volte mi pare che voi lo odiate questo marchio, altro che passione :(
 
Coyote74":3v29emts ha detto:
mel":3v29emts ha detto:
simo__87":3v29emts ha detto:
da autoblog:


“Contiamo di immatricolare in Francia 8 mila vetture nel 2009 - continua De Meo - perché questo è un Paese su cui abbiamo molte aspettative, sia per la sua importanza in termini di volumi (le compatte valgono il 32% del mercato), sia perchè ci sono già tanti Alfisti, appassionati del brand, che ci hanno dimostrato di amare le Alfa
ricche di contenuti”. [/i]

che bella la retorica propagandistica :asd)
il risultato è certamente ottimo come inizio, spero per alfa che continuino a fare numeri da almeno 1000 al mese, avendo un prezzo più basso di mini possono fare anche 2000 al mese(mini fa di media 1500,suppergiù, ma non ha più la fascia sotto i 18mila euro che faceva volume).

rispondendo alla questione mito bastona tutti, tra una 147 2.0 e una mito tjet, quindi con output di potenza paragonabili, io vedo nettamente meglio una 147, che risulta anche più sincera e soddisfacente da guidare; idem contro una Q2

Se ti riferisci a me io non ho mai detto che Mito bastona tutti, anzi, le prende di santa ragione proprio da quelle macchinine fashion che voi tanto criticate (Mini S). Siete voi che non vedete più in la del vostro naso (parlo in generale, non prenderla sul personale) e pensate che la 147 non abbia confronti, sputtanando la Mito, la Punto e tutto il resto della concorrenza. Quando poi a guardare la 147 non ha nulla a che fare con la storia della vera Alfa, quindi è già di per se più FIAT che Alfa. Ora arriva la piccola Mito e che fate? Giù critiche, forse per rivalorizzare la povera 147 che ormai non regge più il passo e innalzarla a storica del marchio, quando in realtà non lo è mai stata.
A chi poi critica Alfa e sostiene che stanno arrivando in casa tanti nuovi clienti "coglioni" provenienti dalla concorrenza (vero FUSI?), beh, dico solo che anche io vengo dalla concorrenza, e forse è più "spirito" Alfa la macchina concorrente da cui vengo io, che non le varie 147, 156 & Co da cui provengono molti altri "non coglioni".
Meditate gente, meditate... slegatevi un po' dal vostro atteggiamento fondamentalista e aprite un po' la mente anche all'orizzonte, che intanto la Mito-Punto-Carretta sta vendendo bene e forse permetterà ad Alfa di tornare a fare Alfa vere e non 147 o Mito. Leggendovi a volte mi pare che voi lo odiate questo marchio, altro che passione :(

1. Mai detto che 147 è imbattibile,anzi. Ma non è nemmeno vero che la mito è superiore a 147. Pensa che le sospensioni mito "scimmiottano" quelle della 147 ma son nate al fine di contenere i costi. Quindi dove è la cotanta decantata superiorità di 10 anni di sviluppo?
2. Mai detto che la 147 è una ALFA, così come non lo è la mito. L'ultima alfa è stata la 75, fine dei giochi.
3. Si critica la mito perchè doveva essere la apripista al ritorno della vera Alfa, invece è un aborto.
4. Da che auto provieni, giusto per curiosità...
5. Non sono fondamentalista, tutt'altro. E la Mito non sta vendendo bene ne tantomeno permetterà ad alfa di fare chissà cosa...
 
mel":3fib3ik9 ha detto:
rispondendo alla questione mito bastona tutti, tra una 147 2.0 e una mito tjet, quindi con output di potenza paragonabili, io vedo nettamente meglio una 147, che risulta anche più sincera e soddisfacente da guidare; idem contro una Q2

ma la Mito mjet non ha 120cv e la 147 2.0 150cv?
 
Vengo da una BMW Z3 2.8. Che comunque non viene sostituita dalla Mito, ma affiancata... daltronde chi rinuncerebbe a una macchina simile per lassare a una PUNTO? :D
 
Felix7":1dslq4ky ha detto:
mel":1dslq4ky ha detto:
rispondendo alla questione mito bastona tutti, tra una 147 2.0 e una mito tjet, quindi con output di potenza paragonabili, io vedo nettamente meglio una 147, che risulta anche più sincera e soddisfacente da guidare; idem contro una Q2

ma la Mito mjet non ha 120cv e la 147 2.0 150cv?

Penso volesse paragonare la 147 2.0 alla Mito Tjet 155Cv.
 
Alucard":2d7r6ibc ha detto:
Coyote74":2d7r6ibc ha detto:
mel":2d7r6ibc ha detto:
simo__87":2d7r6ibc ha detto:
da autoblog:


“Contiamo di immatricolare in Francia 8 mila vetture nel 2009 - continua De Meo - perché questo è un Paese su cui abbiamo molte aspettative, sia per la sua importanza in termini di volumi (le compatte valgono il 32% del mercato), sia perchè ci sono già tanti Alfisti, appassionati del brand, che ci hanno dimostrato di amare le Alfa
ricche di contenuti”. [/i]

che bella la retorica propagandistica :asd)
il risultato è certamente ottimo come inizio, spero per alfa che continuino a fare numeri da almeno 1000 al mese, avendo un prezzo più basso di mini possono fare anche 2000 al mese(mini fa di media 1500,suppergiù, ma non ha più la fascia sotto i 18mila euro che faceva volume).

rispondendo alla questione mito bastona tutti, tra una 147 2.0 e una mito tjet, quindi con output di potenza paragonabili, io vedo nettamente meglio una 147, che risulta anche più sincera e soddisfacente da guidare; idem contro una Q2

Se ti riferisci a me io non ho mai detto che Mito bastona tutti, anzi, le prende di santa ragione proprio da quelle macchinine fashion che voi tanto criticate (Mini S). Siete voi che non vedete più in la del vostro naso (parlo in generale, non prenderla sul personale) e pensate che la 147 non abbia confronti, sputtanando la Mito, la Punto e tutto il resto della concorrenza. Quando poi a guardare la 147 non ha nulla a che fare con la storia della vera Alfa, quindi è già di per se più FIAT che Alfa. Ora arriva la piccola Mito e che fate? Giù critiche, forse per rivalorizzare la povera 147 che ormai non regge più il passo e innalzarla a storica del marchio, quando in realtà non lo è mai stata.
A chi poi critica Alfa e sostiene che stanno arrivando in casa tanti nuovi clienti "coglioni" provenienti dalla concorrenza (vero FUSI?), beh, dico solo che anche io vengo dalla concorrenza, e forse è più "spirito" Alfa la macchina concorrente da cui vengo io, che non le varie 147, 156 & Co da cui provengono molti altri "non coglioni".
Meditate gente, meditate... slegatevi un po' dal vostro atteggiamento fondamentalista e aprite un po' la mente anche all'orizzonte, che intanto la Mito-Punto-Carretta sta vendendo bene e forse permetterà ad Alfa di tornare a fare Alfa vere e non 147 o Mito. Leggendovi a volte mi pare che voi lo odiate questo marchio, altro che passione :(

1. Mai detto che 147 è imbattibile,anzi. Ma non è nemmeno vero che la mito è superiore a 147. Pensa che le sospensioni mito "scimmiottano" quelle della 147 ma son nate al fine di contenere i costi. Quindi dove è la cotanta decantata superiorità di 10 anni di sviluppo?
2. Mai detto che la 147 è una ALFA, così come non lo è la mito. L'ultima alfa è stata la 75, fine dei giochi.
3. Si critica la mito perchè doveva essere la apripista al ritorno della vera Alfa, invece è un aborto.
4. Da che auto provieni, giusto per curiosità...
5. Non sono fondamentalista, tutt'altro. E la Mito non sta vendendo bene ne tantomeno permetterà ad alfa di fare chissà cosa...

Che la Mito sia un aborto lo dici tu, secondo me invece è un'ottima macchina. E se neppure la Mito risolleva le sorti di Alfa, allora preparatevi a dovervi accontentare di Alfa sempre meno Alfa... intanto ha piazzato 10000 ordini in 3 mesi (che l'Alfa si sognava da anni), quindi anche che non venda e non venderà è solo una tua invenzione al momento.
 
Coyote74":dcgiaego ha detto:
Felix7":dcgiaego ha detto:
mel":dcgiaego ha detto:
rispondendo alla questione mito bastona tutti, tra una 147 2.0 e una mito tjet, quindi con output di potenza paragonabili, io vedo nettamente meglio una 147, che risulta anche più sincera e soddisfacente da guidare; idem contro una Q2

ma la Mito mjet non ha 120cv e la 147 2.0 150cv?

Penso volesse paragonare la 147 2.0 alla Mito Tjet 155Cv.

è vero ho letto male! Avevo letto mjet! :hail) :hail) :hail)
 
Felix7":2p3wjrli ha detto:
evidentemente tu sei uno tra i pochi qui dentro che può permettersi simili affermazioni. Beato te. Non tutti sono trattati allo stesso modo. e comunque quoto. ;)

C'è poco da dire di "poterselo permettere"....... io dico quello che vedo.
Uno che compra la macchina e dopo una settimana già ci ha fatto un fianco per me è un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. E lo è lo stesso se comprasse una 147. Chi ribalta una macchina in una rotonda è un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. Ma è colpa mia se chi automobilisticamente parlando è un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (esistono, e non dirlo è fare i falsi, non è fare i rispettosi, solo fare i falsi) è il baricentro di questo modello?
Si diceva che son degli imbecilli coloro che compravano le Mini. Anche se non si scriveva IMBECILLI il senso era il medesimo, non nascondiamoci dietro una parola. Non sono mai stato daccordo a che i clienti della concorrenza fossero etichettati come coglioni e se gli stessi comprano un'Alfa son automaticamente "serissimi, ravveduti, furbissimi, cazzutissimi".

Poi la "livornesità" del mio frasario mi pare oramai nota....
 
Coyote74":1pw3f6wu ha detto:
A chi poi critica Alfa e sostiene che stanno arrivando in casa tanti nuovi clienti "coglioni" provenienti dalla concorrenza (vero FUSI?), beh, dico solo che anche io vengo dalla concorrenza, e forse è più "spirito" Alfa la macchina concorrente da cui vengo io, che non le varie 147, 156 & Co da cui provengono molti altri "non coglioni".

Non sei un "C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!"? Ed allora non dovrebbe bruciarti nulla.
Comunque scusa ma non metterti laddove non hai diritto di essere, tu non "vieni" dalla concorrenza o almeno da quanto ci dici non vieni dalla concorrenza.
Tu hai acquistato "un'altra auto"....... venire dalla concorrenza significa che SOSTITUISCO (non aggiungo) una vettura di una marca diversa da Alfa.
Hai dato dentro una vettura per prendere la Mito? Se era della concorrenza (gradirei sapere quale) allora VIENI DALLA CONCORRENZA...
 
Coyote74":97vq1blx ha detto:
Che la Mito sia un aborto lo dici tu, secondo me invece è un'ottima macchina. E se neppure la Mito risolleva le sorti di Alfa, allora preparatevi a dovervi accontentare di Alfa sempre meno Alfa... intanto ha piazzato 10000 ordini in 3 mesi (che l'Alfa si sognava da anni), quindi anche che non venda e non venderà è solo una tua invenzione al momento.

A me frega poco di Alfa, seriamente parlando. A me interessa una macchina con certe caratteristiche che al tempo erano nella 147, in futuro potrebbero essere in Seat, VW o Bmw o ancora Mercedes. Me ne strafotto del marchio. Quanto agli ordini all'inizio c'è il boom che come leggi è già finito. E con la crisi che c'è ora dubito che ci sia molta gente a spendere 20 mila euro per una "grande punto".
 
La mini io non l'ho mai considerata una rivale della mito perchè è un modello a sè. La Mito ha un gap da colmare che non è da poco, il prezzo :?: E' vero che ormai tutto costa, perchè non è che l'opel corsa o la grande punto te le tirano addosso, però è impensabile ad arrivare a spendere 25 mila euro per una mito 1.4 t-jet con accessori adatti al tipo di auto che deve essere. Quando Mollan parla che con meno soldi ti prendi una leon fr questo deve far riflettere. In alfa si devono dar una calmata sui prezzi di listino, oggi una 159 posizionata a livello di bmw e mercedes è una cosa assurda. Lo stesso per brera e spider che costano come una tt.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top