Il FUSI":10fov09a ha detto:Eppure mi pare di parlare italiano corretto......... MAH! Mi sa che non hai proprio capito........ cosa diamine me ne frega di fare i conti in tasca A CHI? CHI ha mai parlato di soldi? Ti rendi conto o meno che così facendo mi dai ragione? No, così, giusto per consiglio.
La diatriba svolta altrove a te non parrà corretta, ma visto che ti sei posto come offeso e/o paladino, cianciando di onestà intellettuale etc. e mettendo in discussione che vi sia chi può, CON BASI, permettersi di fare osservazioni anche piccanti ma veritiere, bhè..... diciamo che non sei certo quello che può "scagliar la prima pietra".
Per me, e riporto una MIA opinione, chi accusa gli altri di scarsa onestà intellettuale dovrebbe essere quantomeno AL DI SOPRA della persona che accusa....... e sempre per me, liberissima opinione, chi senza fondamento va contro una persona informata (ed è palese che lo fosse) e competente (idem come sopra) non è certo uno da citare ad esempio. Men che meno può esprimere accuse a zonzo.
Era chiarissimo, e la citazione dei MIEI amici era messa lì per questo, che non volevo nè offendere nè altro, poi se non riesci a cogliere le sfumature perchè non è tuo carattere, amen, ripeto AMEN, ma AMEN deve essere per tutti.
Mammamia Fusi, sei peggio di una zecca attaccata alle OO. Forse però a questo punto forse sono io che non riesco a farmi capire. Con "non farmi i conti in tasca" non intendevo certo parlare di soldi, ma del fatto che ti permetti di giudicare la preparazione, la conoscenza o meno di gente che non conosci minimamente. E io non dovrei parlare di onestà intellettuale perchè avrei avuto in passato la peggio nei confronti di una persona competente in materia? Ma fammi il piacere, ammesso e non concesso che tu stia rimembrando il vero e non un tuo soggettivo giudizio, visto che manco mi ricordo dell'accaduto, resta il fatto che scagli la prima pietra chi non ha mai sbagliato o avuto torto. Questo non vuol dire che non possa dirti che tu sbagli a giudicare negativamente chi la pensa diversamente da te.