cuoresportivo86":3hc78w2y ha detto:Io dico che sono buone vendite considerando il periodo :ka) Quanti in questo periodo si possono permettere un'auto con quelle potenze (il bollo) e con quel prezzo? Molto pochi secondo me.......
il problema non sono il prezzo e il bollo in sè...
nonostante la crisi si vendono più bravo e golf (giusto per fare un esempio) ke costano di più e hanno motori di potenze (e quindi bollo) simili rispetto alle mito...
il problema è il rapporto qualità/prezzo della Mito ke è piuttosto scarso e l'auto in sè (tipologia, appeal, estetica, ecc) ke non riescono ad emergere e a farla distinguere dalla massa per giustificarne il prezzo salato...
il perchè non ci riesce me lo posso immaginare sentendo in giro ke fama si sta creando quest'auto...cioè di costare troppo e di non convincere del tutto esteticamente e prestazionalmente parlando (io chiedo spesso perchè sono curioso di sapere cose ne pensa la gente....ce ne fosse uno che mi avesse detto senza timori "la Mito è fantastica"...oppure spesso sento "preferisco la GPA ke costa meno e và di più"....in giro non si avverte quel "desiderio" di possederla ke si avverte spesso quando il modello è destinato a spopolare)
sicuramente il prezzo salato fà cambiare idea a molti, ma il problema principale secondo me è proprio il secondo, cioè è l'auto a non convincere...perchè se l'auto convincesse davvero la gente un po' di soldi in più è disposta anke a spenderli....oppure è disposta a rinunciare ad alcuni vantaggi di un'auto più costosa come una segmento C pur di comprarsi la Mito....
e quello ke me lo fà pensare sempre di più è ke ci sono auto come la 500 ke costano tanto e offrono poco in termini pratici, ma nonostante tutto fà oltre 8000 unità nel mese di gennaio.....cioè ha venduto oltre 4 volte di più della Mito.....evidentemente convince talmente tanto ke la gente è disposta a spendere 3000 euro in più rispetto a una panda...ed è disposta a rinunciare a segmento C ke costano poco di più per acquistarla...
cmq nessuno pretende ke la Mito venda di più della 500, ma vedere ke in proporzione fatica così tanto secondo me è brutto segno...e dire ke vende bene non mi sembra il termine più adatto
cmq noto e prendo atto ke stanno ridimensionando un po' i prezzi...
mi spiace se a chi l'ha già acquistata stiano girando le paxxe, ma mi sembra la cosa migliore da fare se si vogliono rialzare le vendite