Alfa Romeo GT Q2 Rosso Alfa 2007 di Morig94

Grazie mille ragazzi! :fluffle)
In futuro faró piccole modifiche estetiche e metteró i tubi dell'intercooler in acciaio inox e downpipe, poi una mappatura fatta bene :OK)
 
Nei giorni scorsi ho acquistato delle lampadine a Led da Led Mania perché quelle economiche che avevo lampeggiavano ed in generale facevano pietà... ne ho approfittato per comprare anche una lampadina lenticolare sempre a Led per la retromarcia.


A sinistra le 2 posizioni bilaterali, al centro la lampadina per la retromarcia e a destra quelle per la targa che emettono luce solo da un lato.


hosting imagenes


A sinistra la nuova lampadina a led a destra la lampadina vecchia con alcuni led andati.


subir imagenes


Tutte e 3 le lampadine nuove, danno un effetto davvero bellissimo :matto)


share image


Poi ho comprato un pomello nuovo perché il mio l'avevo già riverniciato e si era rovinato usandolo...


subir gif


subefotos

Poi che dire, i fermi della cappelliera erano rotti (quella su cui ruota) già da prima di comprare l'auto e li ho comprati su e-Bay dalla Gran Bretania per pochi euro e sono arrivati dopo una settimana, adesso aspetto la pellicola carbon look sempre dalla Gran Bretagna :lol: perché lucida è abbastanza difficile da trovare, comunque vorrei fare il finto estrattore posteriore, il coperchio dove si avvita il gancio di traino e le 4 mostrine dei tweeter :) poi mi è venuto il pallino di metter la luce della retromarcia anche a sinistra pur mantenendo il retronebbia con un led rosso infilato in parte, mi sto informando su cosa sia meglio, se comprare il ricambio inglese o aprire il faretto e rimuovere la gemma rossa (considerando che già è rovinato da una piccola crepa.
 
Re: R: Alfa GT Q2 Rosso Alfa 2007 by Morig94

Ciao, finalmente é arrivata la pellicola di carbonio che stavo aspettando da più di un mese, ho fatto le famose plastiche dei finti tweeter:

973d0d0b40c7f78a912e5dbba3be79bd.jpg


1284561c435c34ad51ccccdc885183d7.jpg


c9662002bcbd52d2f311d9e568e6cf8e.jpg


789dfeb7b850f5a350a30fb1b08380d1.jpg
 
Re: R: Alfa GT Q2 Rosso Alfa 2007 by Morig94

Grazie, le prossime modifiche saranno il downpipe e tubi dell'intercooler in acciaio inox [emoji3]
 
Re: Alfa GT Q2 Rosso Alfa 2007 by Morig94

Ciao :)
Bella gt...
Volevo chiederti un informazione, quanto ti sono venuti a costare i fari? Hai fatto modificare i tuoi o li ha presi nuovi?
Un saluto
 
Re: Alfa GT Q2 Rosso Alfa 2007 by Morig94

Ciao, ho pagato il kit lenticolare bixeno 130 euro e il kit xenon 120, da precisare che é un kit da 55 watt e non 35 come gli altri. Per il montaggio mi sono arrangiato.
 
Re: Alfa GT Q2 Rosso Alfa 2007 by Morig94

A Ok, pensavo avessi preso già i fari fatti... Ti spiego, a me in finale mi servirebbero solo i vetri davanti che sono ingialliti.. Ma nn ne trovo proprio a un prezzo decente...
 
Ciao, ho deciso di esporvi dei dubbi su alcune modifiche...

Vorrei accorciare la leva del cambio visto che è abbastanza lunga ed il nuovo pomello sta più in alto di circa un cm, però vorrei fare una cosa bene e non campata per aria quindi se qualcuno ha dei consigli per accorciare la leva mantenendo l'impugnatura della siringa originale si faccia avanti (io pensavo di tagliare il perno di metallo nella parte con maggior diametro, e successivamente compensare accorciando anche la "siringa" in plastica.

Mi piacerebbe sostituire le frecce originali con delle luci diurne che ovviamente facciano anche la funzione di freccia... mi piacerebbe che funzionassero come le DRL originali, cioè che siano accese alla massima luminosità quando ho gli anabbaglianti spenti, e quando accendo questi ultimi, che funzionino a circa 1/4 della luminosità, chiedo troppo? Esistono DRL aftermarket che soddisfano queste mie esigenze?

Per adesso non mi viene in mente altro, in questi giorni vorrei smontare il pannello porta destro perché il tirante ha sempre fatto rumore e vorrei vedere se si può modificare installando un cuscinetto a rulli o un cilindretto in teflon in modo da risolvere il problema definitivamente visto che si sa che è un problema che si ripresenterò prima o poi e sarebbe una grande soddisfazione riuscire a risolvere completamente questo problema :) ;)
 
Re: R: Alfa GT Q2 Rosso Alfa 2007 by Morig94

Molto bella complimenti!
Personalmente la leva accorciata non la farei, ho provato alcune auto che si riusciva a malapena a mettere il rapporto per quanto erano dure [emoji16] [emoji16]
 
Ma di quanto aveva accorciato la leva? Io non voglio castrarla del tutto :asd) massimo 3 cm :elio)
Comunque dopo aver smontato il pannello della portiera destra per sostituire il tirante mi è venuta voglia di insonorizzarla un po', visto che in quella di sinistra devo togliere la protezione bianca per regolare il vetro un po' più chiuso (sento dei fruscii ed il vetro rimane visibilmente più basso del destro di circa 1-2 mm), forse domani vado da Bep's, per chi non lo sapesse è una famosa catena di negozi di accessori per auto, e vedo cosa hanno, la mia intenzione non è di fare un impianto audio ne niente di tamarro, solo di sostituire il materiale bianco originale con uno studiato apposta. Poi girovagando su internet ho visto una foto di una maniglia rivestita in pelle con cuciture rosse, che dire, sono davvero perfette ed ho intenzione di informarmi sul costo e chi lo può fare... intanto vado in giro senza il pannello destro :D :drive)
 
Ciao a tutti, aggiorno un po' il topic:
-Ormai da un mese ho wrappato il finto estrattore del paraurti posteriore con la pellicola carbon-look.

fd65fc4841cf731749e05310d81b9fc9.jpg


f48cc01534df3e8e969e1dd20dbe3174.jpg


-Come avevo anticipato ho sostituito il tirante della portiera destra con il ricambio originale, ma acquistato dalla Germania, perché stranamente costava meno...

ee2161d7f690927c6f1e446d396344e6.jpg


-Approfittando della portiera smontata ho incollato della gomma piuma piramidale al pannello, proprio come è presente di fabbrica nei pannelli posteriori, prima lo avevo attaccato sulla parte bianca che sembra di polistirolo ma poi mi sono accorto che non aveva molto senso e per fortuna scaldando bene sono riuscito a staccarlo ed a riutilizzarlo, ho inoltre incollato il quadrato che ho tagliato per far spazio all'altoparlante dietro di esso, in modo che le onde sonore non vadano a sbattere direttamente contro la lamiera della portiera (come indicato dal disegno).

207417b6331e3f9f940f59a0e524be8e.jpg


38df8fa9d879afae31003f8e08c75316.jpg


a48cbb806d1d2e99e73f75eb3ce7c0ee.jpg


-Ho verniciato la pulsantiera alzacristalli nera opaca dopo aver dato qualche mano di aggrappante, perché la vernice originale era appiccicosa e rovinata.

63bce4fbc67692c0bba7d89b6aabba8b.jpg


-Per lo stesso motivo ho sverniciato la maniglia e l'ho lucidata per bene

4f6dfacab29b0aa273834f2ca9aa1691.jpg


-Ho ri-smontato la bocchetta dell'aria centrale per verniciare anch'essa nero opaco visto che la lucidatura non era molto omogenea (la foto non rende ma ora è identica all'originale soft-touch)

829712622b37b67c968db516e52b3212.jpg


-Per ultimo ho comprato da Fabrizi Racing i tubi intercooler e il downpipe in acciaio inox in vista della rimappatura che dovrei fare verso febbraio o marzo presso la Bergamo-Carburatori, mi sono già informato e mi hanno detto che insieme alle modifiche che ho possono portare l'auto a circa 190 cv e 360 Nm di coppia (40 cv e 55 Nm) al costo di 380 euro con rullata prima e dopo.

3720dbce89c7a4473650f3318ba06d58.jpg


Inoltre vorrei spostare almeno i tweeter anteriori nella predisposizione originale, cioè dove c'è la mostrina Bose, appena avrò deciso bene tutto lo farò e farò il lavoro di insonorizzazione anche sulla portiera sinistra.
Penso sia tutto ahahah ciao!
 
Grazie Patrick! Sai che volevo far rivestire in pelle le maniglie, avevo anche dato conferma al tappezziere ma poi ha avuto lui problemi per ben 2 sabati (posso solo il sabato) ed ho lasciato perdere, vedremo in futuro...
 
Ciao a tutti, ieri o meglio questa mattina subito dopo mezzanotte stavo tornando a casa tranquillamente con un mio amico, quando sono stato preso dalla sfortuna :(, un'auto ha esitato a darmi la precedenza e io ho preferito rallentare, ma la punto I serie che mi stava dietro mi ha tamponato, fortunatamente sono nella ragione e la mia macchina è riparabile... che dire il dispiacere è tanto e mi sento impotente mentre aspetto domani per chiamare l'assicurazione, è brutto vedere la macchina con il paraurti ammaccato (che mi ha portato a casa tranquillamente dopo l'incidente), spero torni più bella di prima e stavo pensando di installare dei sensori di parcheggio posteriori vista l'occasione, avete qualche consiglio sulla marca?
 
Re: Alfa GT Q2 Rosso Alfa 2007 by Morig94

Oggi ho portato l'auto dal carrozziere l'assicurazione risarcisce il danno del tamponamento inoltre già che ci sono faccio sistemare la fiancata destra che ha qualche difetto :) e faccio montare dei sensori di parcheggio che ho ordinato oggi della proxel, in pratica non hanno i soliti 4 sensori a vista ma una fascia di alluminio da incollare dietro il paraurti... Vi farò sapere :D
 
Per notizia, quella fascia lì soffre la pioggia più dei bottoni. Sarai soggetto a false segnalazioni
 
Top