Alfa Romeo GT Q2 Rosso Alfa 2007 di Morig94

Re: Alfa GT Q2 Rosso Alfa 2007 by Morig94

pierpy_90 GP":35vx8t8x ha detto:
per l alzavetri lato passeggero. .. come hai fatto a smontare la singola placchetta per poi verniciarla?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Basta fare leva con un cacciavite piccolo tutto intorno con calma, e vedrai che prima da una parte e poi in tutto il perimetro inizierà a scattare [emoji6] [emoji41]

Complimenti Morig94 davvero perfetta e curata in tutti i suoi particolari!!! Tenuta sola come un amatore sa fare. :nod)
Avrei due domande domande da farti, la prima riguarda le pellicole carboon look per sapere come le hai applicato e se è facile visto che volevo farmi il cruscotto della 147 e la seconda domanda riguarda i tuoi sedili in pelle vorrei sapere se le curi con qualche prodotto specifico visto che sono davvero ben tenuti! :)
Complimenti ancora, se ti va passa a vedere la mia 147 nel link in fondo alla firma :)

Ciao, :grazie) mille per i complimenti, non sono ne un tuningaro ne uno che pensa che le auto non siano da toccare, se posso migliorare la mia auto nel complesso, lo faccio :OK)
Per il wrapping è abbastanza facile e divertente, in questo video che ho fatto si vede un po' come si comporta la pellicola carbon-look: https://www.youtube.com/watch?v=97WZelu ... P_t1Vvu9uQ
Per fare l'estrattore l'ho pulito bene e ho piazzato la pellicola dal centro tenendo le estremità con le mani, meglio essere in 2, poi pian piano scaldando con un normale phon ho fatto in modo che non rimanessero pieghe fino ai bordi non in vista, dove inevitabilmente rimangono, ti consiglio di comprare una pellicola della 3m o marche conosciute perché fanno la differenza e se applicate bene durano in eterno. ;)
Per i sedili non ho mai usato nulla, bisogna solo stare attenti agli oggetti appuntiti e durano anch'essi molti anni, più che altro se sono chiari si scuriscono facilmente per quanto ne sappia e devono essere puliti con prodotti specifici, diciamo che neri sono più "versatili". :OK)

Morig94":ugqz1a20 ha detto:
Ciao, :grazie) mille per i complimenti, non sono ne un tuningaro ne uno che pensa che le auto non siano da toccare, se posso migliorare la mia auto nel complesso, lo faccio :OK)
Per il wrapping è abbastanza facile e divertente, in questo video che ho fatto si vede un po' come si comporta la pellicola carbon-look: https://www.youtube.com/watch?v=97WZelu ... P_t1Vvu9uQ
Per fare l'estrattore l'ho pulito bene e ho piazzato la pellicola dal centro tenendo le estremità con le mani, meglio essere in 2, poi pian piano scaldando con un normale phon ho fatto in modo che non rimanessero pieghe fino ai bordi non in vista, dove inevitabilmente rimangono, ti consiglio di comprare una pellicola della 3m o marche conosciute perché fanno la differenza e se applicate bene durano in eterno. ;)
Per i sedili non ho mai usato nulla, bisogna solo stare attenti agli oggetti appuntiti e durano anch'essi molti anni, più che altro se sono chiari si scuriscono facilmente per quanto ne sappia e devono essere puliti con prodotti specifici, diciamo che neri sono più "versatili". :OK)
Il mio problema e nel tagliare con il cutter :/ non riesco a tagliare bene vicino intorno alle manopole del clima bizona della 147 e nei tasti tondi sopra dove ci sono i fendinebbia consigli? :/

Per tagliare la pellicola l'unica cosa da poter usare è un cutter?
Senza smontare nulla è difficile impellicolare la zona del clima bizona? :evil:

Grazie per i consigli Morig se ti va passa dal topic della mia nasona ne sarei lusingato! :asd)
Comunque per le pellicole ho provato posterò una foto ti farò vedere diciamo che non è il massimo ma me l'aspettavo!

Ciao a tutti, ci sono delle novità, mi sono arrivate delle nuove luci targa:

30azwcj.jpg

2iu3ar.jpg

Poi ho fatto il tagliando e ho montato il downpipe che avevo a casa da circa 2 mesi:

16hj75w.jpg

13z0nso.jpg

140j5me.jpg

nzixec.jpg

Ho scoperto una cosa bella del filtro BMC xD è più sottile e non si piega a fisarmonica come quello originale, questo ne facilita di molto l'installazione visto che la cassa filtro dell'alfa GT si apre veramente poco...

Invece per quanto riguarda il downpipe, l'ho avuto in casa 2 mesi e mi sono sempre chiesto se alla fine me ne sarei pentito, invece tutt'altro! La macchina ora va veramente bene, partendo da fermo da la sensazione di essere più leggera, inizia a spingere prima e finisce dopo, questo la rende più godibile sia andando piano nel traffico sia guidando a manetta :D , inoltre mi sembra che consumi anche qualcosina in meno, ma vedremo quando si stabilizza bene il consumo medio. Ultima ma non meno importante cosa positiva che ora l'auto pesa 2 chili in meno ahahah

Li ho cambiati per cambiarli visto che rimappando la macchina prima o poi si rompono quasi a tutti

Ma hai già rimappato? Il downpipe è stato facile da montare?

No, la mapperò probabilmente in primavera, comunque il montaggio del downpipe non richiede nessuna mappatura, sento la macchina che va benissimo :) e si, é stato facile!

Quindi quello della Fabrizi combacia perfettamente e anche con auto originale senti migliorie?

Beh in realtà sulle istruzioni c'era scritto che in alcuni casi bisogna tagliare un pezzettino di paracalore in prossimità della sonda lambda, io non l'ho tagliato e pensavo che la sede della sonda fosse storta, é un pezzetto piccolino quindi non una cosa invasiva e ti permette anche si svitare e avvitare la sonda con maggiore facilità, ma devo anche dire che un amico di giulyano89 del forum l'ha montato senza tagliare niente :/

Se vuoi comprare solo il downpipe senza i tubi dell'intercooler ti consiglio Adamo racing, il suo dp é più preciso nelle piastrine per il paracalore ed hanno il dado saldato dietro, e costa 100 euro spedito se non sbaglio.