Alfa Romeo Giulia

yugs":2yss8mll ha detto:
bt":2yss8mll ha detto:

se ci sali sopra (sia da conducente che passeggero) e dopo guardi il listino di cosa l'hai pagata, vai sulla Tipo.
Cosa fa il partenza la 500 1.2? Saltella "di volano"? Sale di giri? Tende a spegnersi se non tenuta su di giri? Son curioso. :baby)
 
squalettoge":v49x3l2l ha detto:
se intendi questa

http://ww3.autoscout24.it/classified/28 ... asrc=st|as

pare prezzo finito(salvo ipt e forse immatricolazione..)... poi è da chiamare e chiedere

pero aspetterei di vedere i primi annunci con auto vere ed esposte :D
Piccolo Ot ;-) bel posticino, visitato qualche anno fa per curiosità e ha sempre novità ed auto d'epoca.. non mi stupisco che ci sia (suppongo) già pronta la Giulia ;-)
 
veloci impressioni dal vivo

Finalmente vista dal vivo all' anteprima

La macchina a pelle c'è, è un taglio netto con recente passato


Fuori

Nel mio caso era bianca cerchi turbina bruniti da 18 , super 180cv.
Linea ricorda la serie 3 ma giulia senza kit risilta piu sportiva mentre x me x la 3 la morte sua e' il kit m.
Presenti minigonne di serie ,belli tutti i fari

Dentro
Sedili neri di serie quindi misti stoffa pelle senza cuciture a contrasto mi son sembrati troppo scuri e poco contenitivi xche con poca spalla ma forse mi son abituato ai miei che son piu spallati :), seduta bella bassa e regolazione corretta immediata.
Bella la plancia bello il volante , optional xche con taglio sotto, abitabilita davanti date le dimensioni esterne pensavo di piu...dietro ok x 2 anche in altezza







Appena le carico metto foto ed altre impressioni



Su quadrifoglio sconti 5/6 % penso uguali su resto gamma porte aperte ultimo week end di maggio
 
e foto

squalettoge":pgqeakmk ha detto:
Finalmente vista dal vivo all' anteprima

La macchina a pelle c'è, è un taglio netto con recente passato


Fuori

Nel mio caso era bianca cerchi turbina bruniti da 18 , super 180cv.
Linea ricorda la serie 3 ma giulia senza kit risilta piu sportiva mentre x me x la 3 la morte sua e' il kit m.
Presenti minigonne di serie belli tutti i fari

Dentro
Sedili neri di serie quindi misti stoffa pelle senza cuciture a contrasto mi son sembrati troppo scuri e poco contenitivi xche con poca spalla ma forse mi son abituato ai miei che son piu spallati :), seduta bella bassa e regolazione corretta immediata.
Bella la plancia bello il volante , optional xche con taglio sotto, abitabilita davanti date le dimensioni esterne pensavo di piu...dietro ok x 2 anche in altezza







Appena le carico metto foto ed altre impressioni



Su quadrifoglio sconti 5/6 % penso uguali su resto gamma porte aperte ultimo week end di maggio



https://drive.google.com/file/d/0Bxnap1 ... p=drivesdk
https://drive.google.com/file/d/0Bxnap1 ... p=drivesdk
https://drive.google.com/file/d/0Bxnap1 ... p=drivesdk
https://drive.google.com/file/d/0Bxnap1 ... p=drivesdk

Chicca
viewtopic.php?f=215&t=116779&p=8073635#p8073635
 

Allegati

  • giuly_ge.jpg
    giuly_ge.jpg
    42.8 KB · Visualizzazioni: 2,397
MAD147":493oqwdu ha detto:
yugs":493oqwdu ha detto:
bt":493oqwdu ha detto:

se ci sali sopra (sia da conducente che passeggero) e dopo guardi il listino di cosa l'hai pagata, vai sulla Tipo.
Cosa fa il partenza la 500 1.2? Saltella "di volano"? Sale di giri? Tende a spegnersi se non tenuta su di giri? Son curioso. :baby)


Mi sa che hai quotato male. Comunque il 1.2 quando rilasci la frizione spesso ti "agevola" aumentando automaticamente di 200/300 giri. Non lo fa sempre.
Che succede quindi? Che ovviamente tu pigi e senti che sei a tot giri quindi a orecchio parti in un modo. Poi ti ritrovi la macchina che "taglia" quei giri ma se non sei andato a sfrizionare o non hai aumentato di tuo già in partenza di altri 200 giri, quel taglio ti fa piantare la macchina. E visto che la reattività del pedale non è come quello di un boxer carbs alimentazione singola..... Immagina da te.
 
Husqvarna":70l65xf1 ha detto:
Il FUSI":70l65xf1 ha detto:
Husqvarna":70l65xf1 ha detto:
Lunedì potrei provare la Giulia da 150 cavalli manuale
Lunedì potrei provarla ma non so quale e quante :p

Potremmo trovarci li ma mi sa che io dovrei provare solo quella che mi interessa
Dipende da dove la provi
Lunedì credo che vedrai un bel gruppo di gente in attesa di provare quello che ci passano ;)
 
Il FUSI":3165ezu4 ha detto:
Mi sa che hai quotato male. Comunque il 1.2 quando rilasci la frizione spesso ti "agevola" aumentando automaticamente di 200/300 giri. Non lo fa sempre.
Che succede quindi? Che ovviamente tu pigi e senti che sei a tot giri quindi a orecchio parti in un modo. Poi ti ritrovi la macchina che "taglia" quei giri ma se non sei andato a sfrizionare o non hai aumentato di tuo già in partenza di altri 200 giri, quel taglio ti fa piantare la macchina. E visto che la reattività del pedale non è come quello di un boxer carbs alimentazione singola..... Immagina da te.
OT: l'ho notata anche io sta cosa!! Ogni tanto infatti mi si pianta, io di solito davo la colpa al fatto che scendendo dalla GTA e salendo su questa a coppia ridicola, dovessi ricalibrare la sensibilità del piede! :lol:
 
Flav":574feifa ha detto:
bt":574feifa ha detto:
166V6TBGPL":574feifa ha detto:
Be hanno un altro modo di intendere i motori

Cilindrate elevate e coppie mostruose la fanno da padrone.

Forse 20 anni fa. Ora i motori sono pressochè identici ai nostri....fatto salvo qualche raro caso

Forse ci stanno arrivando con le mid Size, ma per ora i modelli più venduti sono sempre i full size Ford F-150 e Chevrolet Silverado al primo e secondo posto, con al quarto posto il Ram 1500...

Certo che per un pick-up full size usano motori grossi, sono l'equivalente dei nostri camion. Le mid-size hanno gli stessi nostri identici motori, così come le segmento C a 3 volumi. Ovviamente benzina, il diesel non esiste.

La Giulia con il 2.0 turbo da 200 e 280 cv è perfettamente allineata alla concorrenza. Si sentirà invece la mancanza di un 6 cilindri intorno ai 320-350 cv.
Non so se un 2.0 turbo più spinto e con potenze del genere possa essere la stessa cosa.
 
Penso nell'unico posto dove la fanno provare :asd) :asd) :asd) comunque io la provo da privato è possibile acquirente non da Alfaclub. Poi se mi dicono di accomodarmi sulla benzina non me lo faccio mica ripetere due volte
 
bt":28kpn7wn ha detto:
Certo che per un pick-up full size usano motori grossi, sono l'equivalente dei nostri camion. Le mid-size hanno gli stessi nostri identici motori, così come le segmento C a 3 volumi. Ovviamente benzina, il diesel non esiste.

La Giulia con il 2.0 turbo da 200 e 280 cv è perfettamente allineata alla concorrenza. Si sentirà invece la mancanza di un 6 cilindri intorno ai 320-350 cv.
Non so se un 2.0 turbo più spinto e con potenze del genere possa essere la stessa cosa.

Si ma "ci stanno arrivando", ma per ora (o così almeno nel 2015), sulle prime 4 "auto" vendute, tre fanno parte dei pick up. Grosse cilindrate, grossi volumi, benzina... oppure muscle cars (stile Mustang, Camaro, Challenger o Viper).. solo nel 2015 F-150 e Silverado nel 2015 han fatto quasi 600.000 esemplari consegnati... senza contare il resto...

Cmq per la Giulia si è già detto che in teoria esce un 2.0 MA 350cv https://www.facebook.com/alfatipo949/ph ... =3&theater .
 
Flav":2roj2nfr ha detto:
bt":2roj2nfr ha detto:
Certo che per un pick-up full size usano motori grossi, sono l'equivalente dei nostri camion. Le mid-size hanno gli stessi nostri identici motori, così come le segmento C a 3 volumi. Ovviamente benzina, il diesel non esiste.

La Giulia con il 2.0 turbo da 200 e 280 cv è perfettamente allineata alla concorrenza. Si sentirà invece la mancanza di un 6 cilindri intorno ai 320-350 cv.
Non so se un 2.0 turbo più spinto e con potenze del genere possa essere la stessa cosa.

Si ma "ci stanno arrivando", ma per ora (o così almeno nel 2015), sulle prime 4 "auto" vendute, tre fanno parte dei pick up. Grosse cilindrate, grossi volumi, benzina... oppure muscle cars (stile Mustang, Camaro, Challenger o Viper).. solo nel 2015 F-150 e Silverado nel 2015 han fatto quasi 600.000 esemplari consegnati... senza contare il resto...

Cmq per la Giulia si è già detto che in teoria esce un 2.0 MA 350cv https://www.facebook.com/alfatipo949/ph ... =3&theater .

Il Pick-up è la risposta perfetta alle condizioni di vita degli stati uniti rurali, dove vive ancora molta popolazione e, ci crederai o no, le strade asfaltate sono solo quelle principali. Il Pick-up funziona sia da mezzo di lavoro che da auto per il divertimento e il tempo libero, perchè può essere rifinito e gadgettato come un'auto ma è robusto come un camion. Poi sai, loro sul petrolio ci sono seduti sopra e in alcuni segmenti i consumi proprio non si considerano.

Sulla Giulia so di quel super-turbo, ma mi pongo domande circa affidabilità a lungo termine, rotondità, sound. Poi va be, se non c'erano i soldi per fare un V6 economico ma all'altezza di un'alfa (non basato su quello della quadrifoglio intendo) pazienza, a me la Giulia va bene così com'è.
 
Non so se era stato già detto, in tal caso mi scuso.
Pare però che la Quadrifoglio manuale abbia abbassato il record precedente della Giulia (7,39) di 3 secondi, ma non verrà ufficializzato.
L'automatica pare invece "possa" abbassare il record di 8/10 secondi, cosa che verrà ufficializzata in seguito se così sarà https://www.facebook.com/alfaromeo952/p ... =3&theater
 
Per chiunque ci sia lunedì: voi avete ricevuto la mail con scritto che proverete "in pista la gamma sportiva di Alfa Romeo"?
 
Top