Alfa Romeo Giulia

Flav":19derwpa ha detto:
LUM Giulia Quadrifoglio http://aftersales.fiat.com/eLumData/IT/ ... _SA_QV.pdf
LUM Giulia http://aftersales.fiat.com/eLumData/IT/ ... 6_L_LG.pdf

Confermati i 380Nm coppia per i 2.2jtdm-2 150cv/180cv MT6, 450Nm invece per gli AT8
Fatemi capire... viene dato, come gradazione olio, 0w20 (pagina 170) :scratch)
Capisco le nuove normative, ma così il valore a caldo non è troppo basso per climi con temperature che arrivano in estate a 45 gradi e, mediamente, stiamo sui 32/35 gradi? :scratch)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus zenfone 2
 
166V6TBGPL":3msr77yj ha detto:
E chi lo vuole più il manuale ???!!!!
Io ad esempio... ne ho provati molti (tra cui Giulietta tct e 595 da 160cv con cambio sequenziale)... alla guida ti divertirti, ma non mi appaga nessuno come il manuale... dopo un po' di guida mi "annoiano" (per la mia guida di tutti i giorni, tranne in città in mezzo al traffico dove lo ritengo comodo...)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus zenfone 2
 
Maxximus":3qwkdi9t ha detto:
166V6TBGPL":3qwkdi9t ha detto:
E chi lo vuole più il manuale ???!!!!
Io ad esempio... ne ho provati molti (tra cui Giulietta tct e 595 da 160cv con cambio sequenziale)... alla guida ti divertirti, ma non mi appaga nessuno come il manuale... dopo un po' di guida mi "annoiano" (per la mia guida di tutti i giorni, tranne in città in mezzo al traffico dove lo ritengo comodo...)
Saluti Max.
Spaventa ancora di più chi pensava di taroccar la centralina :lol:
Se la frizione già non regge la coppia da doverla smorzare chissà i danni a chi ci mette le mani. :splat)

Gli avete visti gli optional aggiuntivi della Mopar per Giulia ? :elio) :elio) :elio)

:OK) http://www.fiatpress.com/press/detail/118391 :OK)
 
Regalata....

È chi se la piglia in itaglia ?

Comunque sono quasi riusciti a far passare la giulia qv come un auto alla portata di tutti o quasi.
 
Recensione di Top gear. Entusiasta. Molti più alti che bassi.
Vere lamentele solo per la qualità di alcune plastiche interne (solite manopole e tasti) e assemblaggio non a livello delle migliori tedesche. Ma comunque la migliore qualità mai vista su un'Alfa, perlomeno a livello della Jaguar XE. E un design e un ambiente interno dal carattere molto molto forte.

Il resto sono quasi solo elogi, alcuni grandiosi.
In originale (consigliato):

http://www.topgear.com/car-reviews/alfa ... irst-drive

tradotto da google:
https://translate.google.com/translate? ... edit-text=
 
Husqvarna":1h15cdr3 ha detto:
Maxximus forse me lo sono bruciato io ma sei poi andato dal concessionario che faceva più sconto?
No, non ti sei bruciato nulla... non ho avuto il tempo di avvicinare dal concessionario... ci devo andare comunque, ma non so di preciso il giorno :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus zenfone 2
 
Maxximus":1002sfdy ha detto:
Husqvarna":1002sfdy ha detto:
Maxximus forse me lo sono bruciato io ma sei poi andato dal concessionario che faceva più sconto?
No, non ti sei bruciato nulla... non ho avuto il tempo di avvicinare dal concessionario... ci devo andare comunque, ma non so di preciso il giorno :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus zenfone 2


Ah okay grazie mille, non sentirti obbligato eh. Comunque penso di chiudere nel breve
 
Il FUSI":1yt515e9 ha detto:
Ma ovviamente essendo inglesi sono........ "coerenti".... a modo loro.

infatti.
Sul discorso pulsanti, mi chiedo cosa si pretenda oggigiorno, dopo aver verificato con mano che certe soluzioni (soft touch ad esempio) negli anni han portato a problemi (patina appiccicosa ecc). E altri marchi non sono esenti da questo discorso (A3 con tasti spellati tra le tante). Siamo ai livelli delle guide sedili a vista di cui immancabilmente si parla quando non si trovano altri difetti. Al porte aprte guarderò le versioni finite di linea che assemblaggi presenteranno.
 
yugs":127fbqq7 ha detto:
Il FUSI":127fbqq7 ha detto:
Ma ovviamente essendo inglesi sono........ "coerenti".... a modo loro.

infatti.
Sul discorso pulsanti, mi chiedo cosa si pretenda oggigiorno, dopo aver verificato con mano che certe soluzioni (soft touch ad esempio) negli anni han portato a problemi (patina appiccicosa ecc). E altri marchi non sono esenti da questo discorso (A3 con tasti spellati tra le tante). Siamo ai livelli delle guide sedili a vista di cui immancabilmente si parla quando non si trovano altri difetti. Al porte aprte guarderò le versioni finite di linea che assemblaggi presenteranno.

Qui sfondi una porta aperta.
Ma prima faccio una premessa. Le riviste che dicono che la componentistica della Giulia non è eccelsa cominciano a essere un po'. Vi ho mostrato come la stessa componentistica sia identica a quella della Chrysler 200, che in America parte da 21k dollari. Dai ragazzi, accettiamo la critica e andiamo avanti.

Però la porta aperta riguarda la differenza tra qualità percepita (ad auto nuova) e a lungo termine. Audi figura molto bene nella prima, maluccio nella seconda. Primo perchè si rompe e abbastanza spesso, secondo proprio perchè alcune soluzioni non funzionano col tempo. Ho visto interni di A4 con la plancia deformata dal sole, con le bocchette aria con giochi rispetto alla plancia variabili da 0 a 2 mm pieni, sempre a causa del sole. Più tastini spellati eccetera.
Credo che in questo campo (rimanendo in europa) solo Mercedes e Porsche siano davvero sopra gli altri. Poi Lexus, poi Cadillac. Le ultime due però con qualità iniziale/percepita un po' inferiore alle tedesche.

Da Alfa io non pretenderei di più di quello che hanno già fatto, come qualità percepita. Se fossero riusciti invece a fare qualche passo sull'affidabilità sarebbe una grande cosa. Il gruppo Chrysler è da molti anni il fanalino di coda in questo campo in America. Fiat con 500 ha toccato il fondo, risultando nel 2014 di gran lunga il marchio peggiore. Questo campo è per FCA una strada tutta salita, lacrime e sudore (per non dire sangue).
lo scopriremo presto, comunque. E con noi i mercati, che in questo segmento ormai non perdonano più niente.
 
Top