Alfa Romeo Giulia

Husqvarna":2217a2ou ha detto:
Maxximus":2217a2ou ha detto:
Husqvarna":2217a2ou ha detto:
Ebbene signori Giulia ordinata circa un'ora fa
Ah si? Che dirti... i miei migliori auguri per acquisto con un pizzico di invidia... :OK)
Maggiori info?
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus zenfone 2


Il concessionario non è sceso troppo (3000€ di sconto in tutto). Dovrebbe arrivare tra fine luglio e i primi di settembre. (Causa agosto di mezzo). Ho provato una 180 cavalli manuale (penso che avrà più allungo della 150) ma il motore mi è piaciuto spinge bene, forse un pochino morto sotto rispetto agli alti. Guida davvero molto precisa e sopratutto non dondola sa stressata. Non dà mai l'idea di essere lunga più di 4,50 metri anzi sembra un giocattolo o da mettere dove si vuole.
Ottimo. Sono contento x te. :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus zenfone 2
 
Flav":2m4b9hwq ha detto:
Complimenti! Alla fine a quanto avete chiuso? (se posso chiedere). Super? Quali optional?
Chiuso a 34500 una "Giulia" 150 manuale blu con i sensori solo dietro. Ovviamente senza permutare nulla
 
Husqvarna":h7lsf5jt ha detto:
Flav":h7lsf5jt ha detto:
Complimenti! Alla fine a quanto avete chiuso? (se posso chiedere). Super? Quali optional?
Chiuso a 34500 una "Giulia" 150 manuale blu con i sensori solo dietro. Ovviamente senza permutare nulla
Quanta invidia :love)
Davvero bellissima, complimenti! Spero tu sia uno di una luuunghissima lista!
 
Eccomi qui.. tornato da Arese ieri sera. Ero troppo stanco per provare a scrivere qualcosa.
L'auto va vista, va toccata, va provata.
Ieri abbiamo provato tutta la gamma Alfa Romeo (Mito esclusa) e devo ringraziare moltissimo l'opportunità che ci hanno regalato.
Vista dal vivo ha meno il sapore di già visto. Certo, forse si poteva fare di più, ma va bene così. L'auto ha le giuste proporzioni e ben fatta.
Una volta accomodato al volante ci si sente seduti molto in basso, come è giusto che sia. Ci ci sente avvolti dalla strumentazione. Abbiamo provato per strada la 150 e 180, allestimento base e super, entrambe con cambio manuale. Veramente comoda agile e sportiva.
Secondo il mio punto di vista ci sono due cose che per me, forse per la mia posizione di guida, sono scomode. La leva del cambio che a mettere le marce pari devo fare un movimento contorto ed il montante/specchio sinistro che mi copre la visuale a sinistra.
Un'altra svista secondo me sono gli strumenti nel quadro. Dovevano essere invertiti il contagiri/tachimetro perchè il contagiri nelle curve a destra viene coperto dal braccio che sta sul volante.

beh passiamo alla versione quadrifoglio :asd)
Che dire... sono stato sfortunato.. l'ho provata al mattino, dopo un diluvio incredibile.. quindi l'asfalto era bagnato.
Nonostante questo, siamo riusciti lo stesso a capire che la tenuta di strada è incredibile, la cavalleria è tanta ma non difficile da domare. Davvero ben piantata e veloce. Un sound molto coinvolgente. :D
 
falconero79":2quexbyv ha detto:
Eccomi qui.. tornato da Arese ieri sera. Ero troppo stanco per provare a scrivere qualcosa.
L'auto va vista, va toccata, va provata.
Ieri abbiamo provato tutta la gamma Alfa Romeo (Mito esclusa) e devo ringraziare moltissimo l'opportunità che ci hanno regalato.
Vista dal vivo ha meno il sapore di già visto. Certo, forse si poteva fare di più, ma va bene così. L'auto ha le giuste proporzioni e ben fatta.
Una volta accomodato al volante ci si sente seduti molto in basso, come è giusto che sia. Ci ci sente avvolti dalla strumentazione. Abbiamo provato per strada la 150 e 180, allestimento base e super, entrambe con cambio manuale. Veramente comoda agile e sportiva.
Secondo il mio punto di vista ci sono due cose che per me, forse per la mia posizione di guida, sono scomode. La leva del cambio che a mettere le marce pari devo fare un movimento contorto ed il montante/specchio sinistro che mi copre la visuale a sinistra.
Un'altra svista secondo me sono gli strumenti nel quadro. Dovevano essere invertiti il contagiri/tachimetro perchè il contagiri nelle curve a destra viene coperto dal braccio che sta sul volante.

beh passiamo alla versione quadrifoglio :asd)
Che dire... sono stato sfortunato.. l'ho provata al mattino, dopo un diluvio incredibile.. quindi l'asfalto era bagnato.
Nonostante questo, siamo riusciti lo stesso a capire che la tenuta di strada è incredibile, la cavalleria è tanta ma non difficile da domare. Davvero ben piantata e veloce. Un sound molto coinvolgente. :D

Io purtroppo non ho avuto modo di vedere la base, volevo chiederti a livello di fari e di interni come ti è sembrata dal vero? Differenza nella guida di tutti i giorni tra la 150 e la 180? La 180 super in pista mi è piaciuta tantissimo e ho notato che nelle s non si sedeva e non "rimbalzava" nei trasferimenti di carico
 
fari? in che senso? per la luminosità non saprei dirti, era giorno :asd) le vetture provate da noi avevano comunque degli accessori in più rispetto all'allestimento di default.
Gli interni sono molto comodi, si sta seduti in basso e sono di buona qualità secondo me. :OK)

Noi abbiamo provato la 150 e 180 entrambe manuale e non ho avvertito differenze nella guida quotidiana. Forse perchè entrambe hanno la stessa coppia e i 30 cv sono spalmati in alto. Forse la differenza si sente nell'automatico.
 
falconero79":28qvrajn ha detto:
fari? in che senso? per la luminosità non saprei dirti, era giorno :asd) le vetture provate da noi avevano comunque degli accessori in più rispetto all'allestimento di default.
Gli interni sono molto comodi, si sta seduti in basso e sono di buona qualità secondo me. :OK)

Noi abbiamo provato la 150 e 180 entrambe manuale e non ho avvertito differenze nella guida quotidiana. Forse perchè entrambe hanno la stessa coppia e i 30 cv sono spalmati in alto. Forse la differenza si sente nell'automatico.

Intendevo "l'estetica diversa tra le alogene e gli xeno"
 
Husqvarna":bug4de2y ha detto:
falconero79":bug4de2y ha detto:
fari? in che senso? per la luminosità non saprei dirti, era giorno :asd) le vetture provate da noi avevano comunque degli accessori in più rispetto all'allestimento di default.
Gli interni sono molto comodi, si sta seduti in basso e sono di buona qualità secondo me. :OK)

Noi abbiamo provato la 150 e 180 entrambe manuale e non ho avvertito differenze nella guida quotidiana. Forse perchè entrambe hanno la stessa coppia e i 30 cv sono spalmati in alto. Forse la differenza si sente nell'automatico.

Intendevo "l'estetica diversa tra le alogene e gli xeno"
Non c'erano Giulia con le alogene, non saprei dirti
 
falconero79":16zkojwo ha detto:
Husqvarna":16zkojwo ha detto:
falconero79":16zkojwo ha detto:
fari? in che senso? per la luminosità non saprei dirti, era giorno :asd) le vetture provate da noi avevano comunque degli accessori in più rispetto all'allestimento di default.
Gli interni sono molto comodi, si sta seduti in basso e sono di buona qualità secondo me. :OK)

Noi abbiamo provato la 150 e 180 entrambe manuale e non ho avvertito differenze nella guida quotidiana. Forse perchè entrambe hanno la stessa coppia e i 30 cv sono spalmati in alto. Forse la differenza si sente nell'automatico.

Intendevo "l'estetica diversa tra le alogene e gli xeno"
Non c'erano Giulia con le alogene, non saprei dirti


Okay grazie mille comunque è grazie a tutti per i complimenti ora si aspetta di capire quanto mi costa assicurazione (su facile sia serie 3 che classe c con furto incendio, atti vandalici, assistenza stradale, grandine cristalli, mi viene circa 1300 all'anno) e da aspettare che arrivi poi dovrete aprirmi una sezione apposta :lol2) :lol2) :lol2) :lol2)
 
Husqvarna":axcgc0yb ha detto:
Il concessionario non è sceso troppo (3000€ di sconto in tutto). Dovrebbe arrivare tra fine luglio e i primi di settembre. (Causa agosto di mezzo). Ho provato una 180 cavalli manuale (penso che avrà più allungo della 150) ma il motore mi è piaciuto spinge bene, forse un pochino morto sotto rispetto agli alti. Guida davvero molto precisa e sopratutto non dondola sa stressata. Non dà mai l'idea di essere lunga più di 4,50 metri anzi sembra un giocattolo o da mettere dove si vuole.

Il 180 ha il picco che "strappa" l'asfalto specie in dynamic.
Col 150 non senti se è morto sotto, perchè quella spinta che arriva nel 180, sul 150 non c'è.
 
Husqvarna":2ibd32fd ha detto:
falconero79":2ibd32fd ha detto:
fari? in che senso? per la luminosità non saprei dirti, era giorno :asd) le vetture provate da noi avevano comunque degli accessori in più rispetto all'allestimento di default.
Gli interni sono molto comodi, si sta seduti in basso e sono di buona qualità secondo me. :OK)

Noi abbiamo provato la 150 e 180 entrambe manuale e non ho avvertito differenze nella guida quotidiana. Forse perchè entrambe hanno la stessa coppia e i 30 cv sono spalmati in alto. Forse la differenza si sente nell'automatico.

Intendevo "l'estetica diversa tra le alogene e gli xeno"

C'erano solo auto con lo xeno. Io francamente dovessi mai prenderla, sceglierei la parabola. Non digerisco l'assenza dei fendinebbia nel dam inferiore, sarò antico.....
 
Il FUSI":1d7e8hxx ha detto:
Husqvarna":1d7e8hxx ha detto:
Il concessionario non è sceso troppo (3000€ di sconto in tutto). Dovrebbe arrivare tra fine luglio e i primi di settembre. (Causa agosto di mezzo). Ho provato una 180 cavalli manuale (penso che avrà più allungo della 150) ma il motore mi è piaciuto spinge bene, forse un pochino morto sotto rispetto agli alti. Guida davvero molto precisa e sopratutto non dondola sa stressata. Non dà mai l'idea di essere lunga più di 4,50 metri anzi sembra un giocattolo o da mettere dove si vuole.

Il 180 ha il picco che "strappa" l'asfalto specie in dynamic.
Col 150 non senti se è morto sotto, perchè quella spinta che arriva nel 180, sul 150 non c'è.


Puoi aiutarmi a capire meglio? Io provando la 180 in pista ho usato solo dei regimi alti non ho avuto modo di capire quanto sia regolare. Se non ho capito male il 150 è più progressivo del 180 giusto? Nella pista io sono riuscito ad appoggiare la 4a quindi penso di essere arrivato abbastanza in fretta a circa 130 ma non ho metodi di comparativa perché non avevo mai girato in pista
 
Io le ho testate in strada, con pneumatici non omogenei (18 sul 150, 17 sul 180) e settaggi non analoghi (normal su 150, dynamic su 180).
La 150 appare più lineare ma è tutt'altro che morta. Per il traffico moderno la trovo molto indicata, anche perchè quando la cerchi la trovi, l'allungo c'è, la vivacità ed il dinamismo idem. La 180, complice sicuramente la gommatura meno generosa e il settaggio del dna, mi è apparsa più cattiva.
Con tutti i distinguo del caso, è un po' (edulcorata, eh) la differenza che si aveva su 939 fra il 4 e il 5 cilindri.
Con la differenza che qua i 150cv sono già sufficienti, e non a caso si ciancia già di una depotenziata da 136cv (per ovvi motivi fiscali).
Quindi se hai bisogno di partenze abbastanza decise e progressione non solo corposa, ma rapida e corposa, il 180 è + indicato.
Chiaramente per valutare al meglio, bisognerebbe provare ambo le vetture con parametri identici di gommatura e settaggi.
 
Il FUSI":6y7r88rf ha detto:
Io le ho testate in strada, con pneumatici non omogenei (18 sul 150, 17 sul 180) e settaggi non analoghi (normal su 150, dynamic su 180).
La 150 appare più lineare ma è tutt'altro che morta. Per il traffico moderno la trovo molto indicata, anche perchè quando la cerchi la trovi, l'allungo c'è, la vivacità ed il dinamismo idem. La 180, complice sicuramente la gommatura meno generosa e il settaggio del dna, mi è apparsa più cattiva.
Con tutti i distinguo del caso, è un po' (edulcorata, eh) la differenza che si aveva su 939 fra il 4 e il 5 cilindri.
Con la differenza che qua i 150cv sono già sufficienti, e non a caso si ciancia già di una depotenziata da 136cv (per ovvi motivi fiscali).
Quindi se hai bisogno di partenze abbastanza decise e progressione non solo corposa, ma rapida e corposa, il 180 è + indicato.
Chiaramente per valutare al meglio, bisognerebbe provare ambo le vetture con parametri identici di gommatura e settaggi.


Basandomi su quanto mi dici io ricordo la differenza enorme tra il normal è il dynamic su giulietta e mi pare di capire che la differenza sia la stessa (intesa la differenza tra i 2 aeraggi). Comunque non dimentichiamo che io arrivo da una ripresa di un 1.1 da 60 (forse) cavalli. Averne più del doppio (quasi il triplo) farà sembrare il 150 cavalli un mostro in confronto. Grazie delle info fusi. A te come è sembrata per strada? Io sono poco obiettivo è per me in pista era davvero efficace. Le sospensioni per strada sono il giusto mix tra confort e sportività? Su giulietta mi piacevano molto perché assorbivano bene anche con i cerchi con la spalla bassa e quando volevi "fare il mandarino" ti divertivi
 
Ho avuto modo di guidare in pista la Quadrifoglio, nonostante la pista di Lainate non sia quella ideale per la valutazione di un prodotto come 952 nella sua espressione più potente.
Sia nell'uso pista che nell'uso strada (a breve farò recensione per il club Alfaroma, che se non disturba provvederei poi a linkare qua), trovo che la vettura sia:
- maneggevole anche se comunque parliamo di 4.60 di macchina ma te la senti addosso leggera e "aderente" come una tunica bagnata.
- precisa: la metti dove vuoi, e sta dove vuoi.
- feeling di sterzo senza reazioni, progressivo in inserimento di curva in ogni situazione. Alcuni han lamentato una certa "leggerezza", ma in realtà il feeling di sterzo è sempre notevole e credo questa "leggerezza" sia una sensazione derivante dall'assenza di carichi strani derivanti da coppia (sulle TA) o da variazioni di camber della sospensione sotto sforzo in curva.

Una osservazione, valida per tutte e tre le auto che ho provato, è sulla manovrabilità cambio: sento dei contrasti che non facilitano il cambio marcia veloce, anche se la leva corta lo farebbe ipotizzare. Credo che comunque ci si gioverà molto dei cambi automatici in arrivo, proprio per la velocità di cambiata.
 
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