Alfa Romeo Giulia

Alla fine avere 150 o 200 cv cambia poco a livello di consumi...
La differenza nel consumo urbano la fa' la cilindrata mentre sull' autostradale non cambia molto
 
Articoletto interessante sul futuro del Segmento "D" :scratch)

SEGMENTO D, PERCORSO DI GUERRA PER LA GIULIA -
La nicchia di mercato nella quale andrà a collocarsi la Giulia non è certo delle più comode e tranquille;
per comodità intendiamo proprio un problema di spazi, dato che le berline compatte premium, alle quali fa riferimento,
perdono progressivamente terreno nei confronti di Suv e Crossover, di taglia analoga,
i quali assorbono come spugne sempre più utenti.

Una stima fatta da IHS (Azienda specializzata nell'analisi dei mercati automotive internazionali) sul mercato europeo
vede il segmento attestarsi a 640.000 vetture l'anno per i prossimi tre anni e prevede un crollo di circa il 10% entro il 2020.
Quindi un terreno commerciale stagnante e con prospettive poco rosee per il futuro.
A questo bisogna inoltre aggiungere la particolare suddivisione delle quote di mercato all'interno della nicchia;
da tempo immemore la "classifica" è dominata da tre specifici modelli, i quali, a meno di brevi alternanze,
non si schiodano dalle prime tre posizioni, ponendo un divario grande quanto un oceano tra essi e la concorrenza.
Il triumvirato del Segmento D, come molti di voi avranno già intuito, è composto da:
- Mercedes Classe C, 116.493
- Bmw Serie 3, 90.923
- Audi A4, 86.990
- Jaguard XE, 6.146
ve le presentiamo nell'ordine dell'attuale classifica di vendita, aggiornata ai primi 8 mesi del 2015
e redatta dagli analisti di Jato Dynamics.

La fascinosa Alfa Romeo Giulia si troverà ad affrontare una scalata dura quanto le cime dell'Everest,
tentando di scalzare tre berline inossidabili, moderne, tecnologiche e rinnovate di recente, quindi con un forte appeal sugli utenti.

STATISTICHE AVVERSE E MANAGER SARCASTICI -
A remare contro il successo sperato dal Gruppo FCA non sembra però essere sufficiente un terreno di gioco accidentato e ricco di insidie;
gli analisti di IHS hanno pubblicato una previsione che basterebbe a smorzare qualsiasi entusiasmo,
nella migliore annata, secondo loro sarà il 2018, la Giulia verrà venduta in appena 22.000 esemplari.


Ricordo che FCA mira a venderne nel mondo intero 60/100.000 all'anno. :eek13)
Come finirà... :matto) tra 3 anni lo sapremo :elio) io tifo per l'Alfa Romeo Giulia. :worship)
 
Mah, interessante fino a un certo punto.
Il segmento è fatto anche di TANTO noleggio, sia esso breve o medio.
Posso concordare sul "mercato stagnante", daltronde continuassero ancora con l'austerity e i cazzi relativi, una volta passata la voglia di ricambio avuta negli ultimi mesi riparliamo di movimento del mercato fra 5/6 anni.
22000 auto su base europea mi sembrano poche, e se la macchina arriva nel 2016 con strategie corrette per la vendita ai gestori di parchi auto giganti già nel 2017 (sfruttando la novità) dovrebbe esserci l'anno buono.
 
Non è che quello che dicono le società di analisi di mercato sia oro colato... anzi di solito è il contrario!

Più che altro mi preoccuperei della linea.. appena sufficiente secondo m'è. .. altro che fascinosa!
 
yugs":1f1gip5k ha detto:
Altri rumors tempo fa cianciavano di base d'attacco di 135 cv diesel, invece sono 150 secondo tale schema (e mi pare più consona come potenza di base al tipo di veicolo).
In Italia 100 kW o 136 CV sono la soglia massima entro cui si "paga poco" di bollo.
Con una coppia adeguata, la differenza di potenza 135-150cv è inavvertibile.
Detto ciò, hanno fatto bene ad allinearsi ai "cavalli commerciali" tedeschi.
 
La classe c del mio capo (un po datata) è un 2.2 da 170 o 180 cavalli se non sbaglio ma ha 400 nm di coppia quindi penso che quel valore oggi si debba avere a partire dai 150 cavalli
 
[motori a confronto] Alfa Romeo vs Concorrenza

benzina
Giulia 2.0T 200cv
BMW 320i 184cv
Mercedes C200 184cv
Audi A4 2.0TFSi Ultra 190cv
Jaguar XE 2.0t 200cv

Giulia 2.0T 280cv(250cv e' una versione depotenziata per il mercato italiano)
BMW 330i 2.0 252cv
Mercedes C300 2.0 245cv
Audi 2.0TFSi 252cv
Jaguar XE 2.0T 240cv
Cadillac ATS 2.0T 276cv
Lexus IS200t 240cv

Giulia Quadrifoglio 2.9T V6 510cv
BMW M3 3.0T L6 431cv
Mercedes C63 AMG 4.0T V8 476cv
Cadillac ATS-V Sedan 3.6T V6 470cv

diesel
Giulia 2.2JTDm 150cv
BMW 318d 2.0 150cv
Mercedes C200d 2.2 136cv
Audi A4 2.0TDI Ultra 150cv

Giulia 2.2JTDm Eco 180cv
BMW 320d EfficientDynamics 163cv
Mercedes C220d BlueEfficiency 163cv
Jaguar XE 2.0D E-Performance 163cv

Giulia 2.2JTDm 180cv
BMW 320d 190cv
Mercedes C220d 170cv
Audi 2.0TDI 190cv
Jaguar XE 2.0D 180cv
Infiniti Q50 2.2D 170cv

Giulia 2.2JTDm 210cv
BMW 325d 2.0 218cv
Mercedes C250d 2.2 204cv
Audi 3.0TDI 218cv


________________________________________________________________

Oggi, 18 nov, dovrebbe esserci l'apertura, per la stampa, del Salone di Los Angeles :eek13) :eek13) :eek13)
presentano la 124 spider e ci dovrebbero essere le Alfa Romeo Giulia per la 1° volta negli USA :clap)
speriamo in qualche dichiarazione con novità. :elio)
 
Rumors mi dicono che il protrarsi dell'attesa per la vendita di questa macchina, sia dovuto non tanto a improbabili migliorie estetiche interne/esterne, ma al fatto che con questa macchina non si riesca a vedere abbastanza stelle


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
diegran":2ujkxy7q ha detto:
Rumors mi dicono che il protrarsi dell'attesa per la vendita di questa macchina, sia dovuto non tanto a improbabili migliorie estetiche interne/esterne, ma al fatto che con questa macchina non si riesca a vedere abbastanza stelle


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


devo essere duro di comprendonio ma non capisco, cosa vuoi dire?
 
bt":1z8hg7c3 ha detto:
diegran":1z8hg7c3 ha detto:
Rumors mi dicono che il protrarsi dell'attesa per la vendita di questa macchina, sia dovuto non tanto a improbabili migliorie estetiche interne/esterne, ma al fatto che con questa macchina non si riesca a vedere abbastanza stelle
devo essere duro di comprendonio ma non capisco, cosa vuoi dire?
penso si riferisca alle 5 stelle euroncap :eek13) :eek13) :eek13)
 
ADAN":3ogdsyaz ha detto:
bt":3ogdsyaz ha detto:
diegran":3ogdsyaz ha detto:
Rumors mi dicono che il protrarsi dell'attesa per la vendita di questa macchina, sia dovuto non tanto a improbabili migliorie estetiche interne/esterne, ma al fatto che con questa macchina non si riesca a vedere abbastanza stelle
devo essere duro di comprendonio ma non capisco, cosa vuoi dire?
penso si riferisca alle 5 stelle euroncap :eek13) :eek13) :eek13)

l'ho pensato anch'io, ma non vorrei crederci. Se fosse così è dura....
 
Articolo di CAR AND DRIVER sulla Giulia.
Oltre alla quadrifoglio confermata per gli USA la 2.0 T con 276 CV (calcolati all'americana equivalgono a circa 280 CV 'europei').
Sembra niente V6 meno performante.
D'altro canto, essendo il V6 in pratica Ferrari, costa davvero tanto, e forse non ha commercialmente senso una versione depotenziata.

La stessa quadrifoglio viene un po' criticata per costare molto più della diretta concorrenza, e in pratica le viene richiesto di 'essere eccezionale':

Alfa says the Quadrifoglio will start around $70,000. Given that BMW, Cadillac, and Mercedes-Benz all start their supersedan entries in the segment at well under $70K, the Alfa won’t just be able to compete on its impressive numbers and its not-an-M3ness. It’ll have to be legitimately great, lest it be written off as, well, um, Beavis.

Qui l'articolo completo:
http://www.caranddriver.com/news/us-spe ... -info-news

e qui la fotogallery, nuova:
http://www.caranddriver.com/photo-galle ... s-and-info
 
bheee...chiaro, è il sito americano...per loro "è la novità" :matto)

omniauto pubblica ben 63 foto nuove della Giulia ;) http://www.omniauto.it/magazine/34549/a ... rsione-usa ;)


c'è un comunicato stampa "Press Release" di Alfa Romeo America
che conferma la produzione per gli USA nel il secondo trimestre 2016
:eek13) http://www.autoblog.com/2015/11/18/2017 ... -official/ :eek13)

è il primo comunicato ufficiale dopo il caso del ritardo annunciato da certa stampa :scratch)
se fosse così, i tempi sarebbero rispettati senza ritardi. :muaha)
 
nuova sigla :eek13) Giulia T4, la 2.0 turbo da 276 hp :eek13)

ecco cosa è uscito da Los Angeles,
la Giulia "normale" si chiamerà Giulia T4 :elio) carino, ma sarà riferito a tutte o solo alla 4x4 :sgrat)


:ciao) http://www.omniauto.it/magazine/34595/a ... rbo-276-cv :ciao)
 

Allegati

  • 2017-Alfa-Romeo-Giulia-Quadrifoglio-ALFA_7678jc383bbedhi38oasv0iidufd76-Average-Car-Guy.jpg
    2017-Alfa-Romeo-Giulia-Quadrifoglio-ALFA_7678jc383bbedhi38oasv0iidufd76-Average-Car-Guy.jpg
    64.4 KB · Visualizzazioni: 2,621
Io spero che facciano come bmw (del tipo e46/e92 è così via) il difetto di noi italiani è di non dare la continuità ai nostri progetti. La Fiat uno è scomparsa, la tipo è stata rifatta ma totalmente diversa. Il successo di golf, serie 3, classe c e via dicendo è dovuto ovviamente alla qualità ma sopratutto sulla continuità del prodotto. In un certo senso se io mi trovo bene con una macchina perché cambiarla del tutto?
 
Top