Alfa Romeo Giulia

Al momento non sono proprio appiedato (a lavoro vado in bici e ci vuole davvero 5 minuti sono 1,5km) però è un po che ho questo cruccio. Io mi auguro davvero che presto la presentano. Molto utile leggere i vostri consigli vi ringrazio
 
Ma chi l' aspetta più la giulia ? ...

Se devo cambiare auto la cambio scegliendo quello che c'è sul mercato... assurdo aspettare una cosa che non esiste.

Poi magari butta fuori le versioni da 200 e passa cv... voglio vedere chi se le piglia..
 
Maxximus":30ldl6rx ha detto:
Falco rispetto il tuo parere ma non lo condivido affatto... secondo me ci stava più un consiglio del tipo: "...se non hai necessità urgente di acquistare un auto e puoi aspettare, dato il tuo interesse verso questo modello e al marchio come tua prima auto, attendi, altrimenti ci sono altri marchi ( vedi Bmw) che ti potrebbero dare già ciò che cerchi tranne il marchio...". Nei tuoi interventi precedenti a me hai lasciato trasparire come un lasciar perdere il marchio e il nuovo modello (che a detta di lui piace) e orientarsi su bmw che è superiore a prescindere... io ho inteso questo, ma è normale che, non essendo seduti ad un tavolino mentre ci beviamo un bel caffè dove si parla del più e del meno , ma dietro ad un pc che si può fuorviare ciò che viene scritto, il dubbio mi viene e lo espongo... ovviamente, per giusto chiarimento, non sto polemizzando e mi interessa poco farlo, ma esprimere la mia perplessità e opinione nel maggior rispetto altrui. :OK) :fluffle)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
punto primo) non conosco la sua situazione e non posso sapere.
punto secondo) la Bmw non l'ho tirata in ballo io, ho detto che le ho provate e per me adesso (ma anche qualche anno fa) sono superiori. Sfido chiunque a trovarmi una macchina Alfa a listino ora che possa competere con Bmw. Non c'è. La Giulia attualmente non è a listino e chissà quando lo sarà. Per ora se la tirano e basta.
punto terzo) mi allaccio al punto 2 e io non l'ho mai consigliata, ho solo appoggiato la sua frase. Tanto più che adesso come adesso oltre ad Alfa, non prenderei nemmeno la Bmw.
punto quarto) anche a me piace la macchina, ma ora non è disponibile.

bt":30ldl6rx ha detto:
Diabolik":30ldl6rx ha detto:
La serie 3 è come certi impianti hifi: accattivanti ad un ascolto disattento, poi se ti fermi ad ascoltare bene ti rendi conto che scoreggiano
Meglio aspettare.

giudizio sommario e affrettato

La serie 3, pur magari sempre uguale, è da anni il punto di riferimento della categoria per coloro ai quali piace guidare.

La giulia ha ancora tutto da dimostrare, qualche slide e un tempo dichiarato al nurb della versione top sono poca cosa

concordo
 
Il marchio? O il marchio "esprime" contenuti (al momento impalpabili, su questo modello), o è solo una........ scelta grafica e cromatica.
Se è solo scelta grafica e cromatica, non si chieda alcunchè di nulla di prodotto e si entri a comprarsi qualsiasi cosa, anche la Mito a sconto con le borchie che dovesse giacere invenduta in qualche angolo del + sperduto e remoto magazzino.
Se invece deve esser un PRODOTTO con determinato appeal e appagamento specie di guida, beh, o ci poni il culo sopra, o campa cavallo di interpretare, pensare, ritenere....
Se il cliente ritiene di dover aspettare un nuovo prodotto perchè si fida delle dichiarazioni del costruttore, o spera che rispetti i criteri che lui si aspetta da una macchina, eh, aspetterà. Qualora non avesse voglia di aspettare, può rivolgersi ad un listino infinito messo su da costruttori (questo è il senso della cosa) che certi prodotti li fanno da una vita, con alti e bassi, con evoluzioni ed involuzioni.
Non credo che la passione per "il marchio" (detta così, intesa come rappresentazione grafica, è una roba decisamente eterea e anche un po' ridicola) debba annebbiare la razionalità che accompagna da sempre l'acquisto di un'automobile: un mezzo (non un soprammobile) che deve fare un servizio, offerta peraltro a un prezzo sicuramente + elevato (a volte molto, a volte meno) del valore intrinseco.
BMW produce vetture di un certo posizionamento da anni, mentre è arcinoto che Fiat non lo fa. Questo non significa che si debba negare il "beneficio di inventario", ma semplicemente significa che OGGI una macchina è a spasso per saloni vari ed eventuali, altre auto sono esposte nei saloni dei dealer e possono venir targate, oltrechè provate. E sono auto tuttaltro che "carriole malfatte" (mettiamoci dentro pure Audi, come posizionamento). Dico questo nonostante mi siano chiare (ed indigeste) alcune robe collaterali di BMW che personalmente mi fanno storgere il naso, quindi sul piedistallo a incensare non ci metto la casa di monaco.
 
bt":10i2n941 ha detto:
Diabolik":10i2n941 ha detto:
La serie 3 è come certi impianti hifi: accattivanti ad un ascolto disattento, poi se ti fermi ad ascoltare bene ti rendi conto che scoreggiano
Meglio aspettare.

giudizio sommario e affrettato

La serie 3, pur magari sempre uguale, è da anni il punto di riferimento della categoria per coloro ai quali piace guidare.

La giulia ha ancora tutto da dimostrare, qualche slide e un tempo dichiarato al nurb della versione top sono poca cosa
Purtroppo in giro di gente che sa dove guardare per vedere se l'handling è veramente buono o è solo apparenza ce n'è veramente poca. La 3 come tante altre bmw ha dei difetti che fanno piangere a pensare che dovrebbe essere sportiva. A prescindere dai tempi al Nurburgring.
 
Diabolik":2cnd02k6 ha detto:
bt":2cnd02k6 ha detto:
Diabolik":2cnd02k6 ha detto:
La serie 3 è come certi impianti hifi: accattivanti ad un ascolto disattento, poi se ti fermi ad ascoltare bene ti rendi conto che scoreggiano
Meglio aspettare.

giudizio sommario e affrettato

La serie 3, pur magari sempre uguale, è da anni il punto di riferimento della categoria per coloro ai quali piace guidare.

La giulia ha ancora tutto da dimostrare, qualche slide e un tempo dichiarato al nurb della versione top sono poca cosa
Purtroppo in giro di gente che sa dove guardare per vedere se l'handling è veramente buono o è solo apparenza ce n'è veramente poca. La 3 come tante altre bmw ha dei difetti che fanno piangere a pensare che dovrebbe essere sportiva. A prescindere dai tempi al Nurburgring.

Lo dico senza polemica.
Spieghi meglio questa tua affermazione?
Quali difetti ha la Serie 3 che non la rendono sportiva?
 
166V6TBGPL":nxi800lt ha detto:
Infatti sono tutti corsi a comprare giulietta e mito !

tutti chi? della vecchia generazione qui sul virtual quanti in percentuale sono saliti su queste due vetture arrivando dalla gamma precedente?
 
Siamo fuori tema, ma se non sbaglio almeno in Italia la giulietta è seconda per vendite di segmento dal 2010
 
Husqvarna":rla0lxtg ha detto:
Siamo fuori tema, ma se non sbaglio almeno in Italia la giulietta è seconda per vendite di segmento dal 2010
In alcuni periodi è anche stata al primo posto senza che si aggiornasse più di tanto, mentre la concorrenza per non diminuire le vendite ha dovuto necessariamente sfornare nuovi modelli.
 
Cerotto":2ynvgtmi ha detto:
Lo dico senza polemica.
Spieghi meglio questa tua affermazione?
Quali difetti ha la Serie 3 che non la rendono sportiva?
Lungi anche da me il voler polemizzare.
Comunque, è tremendamente offtopic e si tratta di dettagli che mi sono stati riferiti in via confidenziale, non posso divulgarli. Posso solo dire che se guidi una m4 e poi passi ad una cayman ti rendi conto di cosa è veramente raffinato nell'handling e cosa no. E il motivo non è la posizione del motore.
Ho fortunatamente motivo di credere che la giulia sarà buona su questo aspetto.
 
..mi chiedo se è il caso di insistere sul progetto Giulia.
è dal 2010 che si parla dell'imminente presentazione dell'auto, non uscira' prima del 2016 e oltre, sara' la nuova "Alfa 6" secondo me! (qualcuno sa cosa intendo)
 
Per me han bello che sputtanato tutto...
Se prima avevo una mezza intenzione ora sto guardando altrove

Se aspetto le balle di mio cuggino finisce che mi compro una carriola spacciata per calesse...
 
Felix7":3dpohdca ha detto:
yugs":3dpohdca ha detto:
166V6TBGPL":3dpohdca ha detto:
Infatti sono tutti corsi a comprare giulietta e mito !

tutti chi? della vecchia generazione qui sul virtual quanti in percentuale sono saliti su queste due vetture arrivando dalla gamma precedente?

era ironico, penso. Spero. :lol:

mah... :lol:
 
Quattro ruote mostra delle immagini di un diesel automatico con cerchi da 17 camuffati e udite udite fari alogeni. Le concorrenti partono dagli xenon quindi se la Giulia uscirà con gli alogeni dovrà per forza costare meno, gli xenon costano mediamente 1000€ in optional. Là quadrifoglio monta di serie la retròcamera secondo voi sarà di serie anche sui modelli base?
 
Mi sembra quanto meno prematuro azzardare i prezzi di quest'auto, dalla gestazione infinita, guardando il dettagli di un modello camuffato in prova.
Io credo che i prezzi saranno in linea con le concorrenti berline dei marchi più blasonati del nord europa.
Se mai la vedremo....
 
Se a parità di prezzo offrirà contenuti inferiori potrebbe essere un fallimento. Io penso che debba offrire qualcosa in più delle concorrenti se vuole tenere lo stesso prezzo oppure tenere prezzi aggressivi in modo da togliere clienti ai concorrenti. (Un ottimo esempio è la Fiat tipo offerta ad un prezzo stracciato e con contenuti decisamente ottimi come il bagagliaio ad apertura automatica, retròcamera o navigatore)
 
Husqvarna":1i94mxig ha detto:
Quattro ruote mostra delle immagini di un diesel automatico con cerchi da 17 camuffati e udite udite fari alogeni. Le concorrenti partono dagli xenon quindi se la Giulia uscirà con gli alogeni dovrà per forza costare meno, gli xenon costano mediamente 1000€ in optional. Là quadrifoglio monta di serie la retròcamera secondo voi sarà di serie anche sui modelli base?
Non credo che 3er e classe c in allestimento base abbiano i fari xenon.
 
Top