lscotti":3h0nqjr9 ha detto:
166V6TBGPL":3h0nqjr9 ha detto:
Infine, ALFA Romeo dichiara: rigidità torsionale ai vertici della categoria e rapporto di sterzo più diretto della categoria.
Queste dichiarazioni tecniche sono imbarazzanti, non ci sono valori empirici, sono slogan come quello del detersivo "che più bianco non si può". E' proprio vero che un bel tacer non fu mai scritto. Peccato che una rinata Alfa Romeo faccia queste figure, ci vuole più attenzione.
Non sarei così tranchant..... la stessa BMW M3, quando già avevano stampato i cataloghi, su certe caratteristiche metteva un bell'asterico "in preparazione", come dire che sì lo dichiarava, ma era roba ancora "empirica".
Dal momento che, mi pare chiaro, questa vettura è ancora in fase di sviluppo e si è realizzato solo il top di gamma (senza che fosse disponibile da domani nei saloni, cosa che sarebbe possibile se la macchina fosse pronta e definita!) per fini + pubblicitari che altro, non ci vedo nulla di trascendentale.
Sarebbe una figura barbina dire che fa i 330 e poi fermarsi a 290, evidentemente su alcuni dati sono CERTI e su altri no.
Tutto qua.
Rigidità torsionale ai vertici, nonchè mille altre robe, erano state scritte pure al tempo della 159 che, mi ripeto, venne svelata a GINEVRA 2005 (quando ancora c'è la neve sul Monte Bianco) e andò in mano ai clienti che le foglie cadevano dagli alberi perchè passata l'estate arriva l'autunno.