Alfa Romeo Giulia

166V6TBGPL":ducxcu6z ha detto:
Forse non avete inteso che per cambio automatico si intende un automatico di ultima generazione 8-9 o 10 rapporti che a confronto il manuale sembra quello dei flinstone
Su quelle macchine lì automatico vuol dire doppia frizione a 6 o 7 marce
 
166V6TBGPL":k9zj2x4l ha detto:
Forse non avete inteso che per cambio automatico si intende un automatico di ultima generazione 8-9 o 10 rapporti che a confronto il manuale sembra quello dei flinstone
Non ho inteso un bel niente: finche' non lo metteranno sul mercato non potremo sapere cosa sara'.
Ma potra' essere la ficata piu' estrema pensabile: il mio discorso era relativo solo a questioni puramente psicologiche (e a ben vedere, pensare che per acquistare un'Alfa ci vogliano le palle, o che i 4 cilindri siano roba "da duri", non son forse solo boiate psicologiche?).

...a parte la mancanza della frizione sotto al piede, ecco quella io non la sopporto... ma e' una cosa personale. :D
 
Diabolik":3gfrfh4x ha detto:
166V6TBGPL":3gfrfh4x ha detto:
Forse non avete inteso che per cambio automatico si intende un automatico di ultima generazione 8-9 o 10 rapporti che a confronto il manuale sembra quello dei flinstone
Su quelle macchine lì automatico vuol dire doppia frizione a 6 o 7 marce

Maserati ha il doppia frizione 6 marce ?
 
Mi piace di più "ingentilita".
 
Visto che qualcuno si era chiesto come funzionasse un differenziale torque vectoring:

[youtube]qwwFZAbYGW0[/youtube]
 
Ora magari la sparo li, ma secondo me ci saranno da convincere tante persone che non vorranno sentirsi dire "hai speso 40-50mila € per una Fiat"..Succede attualmente con Jeep e non è che il Grand Cherokee costi proprio due lire.
Credo che le persone che lo diranno ci saranno comuqnue, ma sarà il comportamento e affidabilità della macchina e la serietà dell'assistenza che potrà zittire queste voci o comunque fare acquistare Giulia a chi attualmente siede su una tedesca..
 
Sì il torque vectoring non è certo una novità, per esempio fu adottato sulla saab 9_3 v6 turbo x (4×4) anche se la raffinatezza tecnologica fu alla fine abbastanza snobbata...
attualmente gm la propone su insigna opc
 
giulia08.jpg
 
Diabolik":rm0oty5m ha detto:
Il FUSI":rm0oty5m ha detto:
Diabolik":rm0oty5m ha detto:
Per come la vedo io: il maglioncino è arrivato e non capiva una mazza di automobili; si è fidato per un po' del tedescone che less is more, poi quando ha iniziato a capire come funziona ha anche capito che il tedescone non vale una cippa e lo aveva fregato. Ora credo che il maglioncino ha capito che less is less mentre more is more. Invece credo che il tedescone sia ancora convinto che less is more

Se fosse così, il tedescone sarebbe già stato impallinato, mentre così non è.
Operativamente è stato impallinato.

Non ne sarei così tanto certo e sicuro.
 
bigno72":qcva0ar6 ha detto:
166V6TBGPL":qcva0ar6 ha detto:
Forse non avete inteso che per cambio automatico si intende un automatico di ultima generazione 8-9 o 10 rapporti che a confronto il manuale sembra quello dei flinstone
Non ho inteso un bel niente: finche' non lo metteranno sul mercato non potremo sapere cosa sara'.
Ma potra' essere la ficata piu' estrema pensabile: il mio discorso era relativo solo a questioni puramente psicologiche (e a ben vedere, pensare che per acquistare un'Alfa ci vogliano le palle, o che i 4 cilindri siano roba "da duri", non son forse solo boiate psicologiche?).

...a parte la mancanza della frizione sotto al piede, ecco quella io non la sopporto... ma e' una cosa personale. :D

La questione filosofica è che oggi, a differenza dei tempi del selespeed da tassinari, con già i DSG che lo facevano diventare verde di rabbia, la gente i cambi "automatici" (automatici nell'accezione sopra illustrata dagli altri) li compra e li vuole. E sul nuovo, E PURE sull'usato. Sta di fatto che l'amico americano da me citato si è sì comperato la M3 e la Z4 s-drive come cavolo si chiama MANUALE, ma già è una mosca bianca.
Il fatto che questa vettura vada verso il mercato di riferimento di chi compra le tedesche è presto fatto, senza scomodare marketing altisonanti ma semplicemente coi conti della serva: è quella gente lì, che fino ad oggi ha comperato QUELLE auto la, quelle vendute al 4% manuali ed al 96 automatiche, che può comperare questa macchina. Specie all'estero (che qua mi pare ci sia poca trippa per gatti oggi, figurati domani). Non a caso la linea è chiaramente "rassicurante", a mio modo di vedere, laddove il rassicurante è dato dal "già visto, già abituato". Se poi si vuol rincorrere la clientela del "vorrei ma non posso" che sogna la 320 e poi prende le Mondeo a sconto, questo lo si vedrà a seconda delle politiche commerciali, ma SPERO vivamente per il marchio che sia finita sta menata, che era la menata VERA dei tempi della 159, quando ci si lanciava in proclami di "migliori della classe", scimmiottando SU STRADA (senza la cura della finizione e la classe nella linea) i cardenzoni teutonici (ed arrivando a far andare un 3200 Q4 meno di un 2800 Quattro, facendolo però consumare di più). Queste cose io oggi non le percepisco, e va bene che rispetto a prima sono fuori dall'ambiente, ma mica son veramente fuori fuori....
Va da se che con reclame "fantasiose" tipo Erasmo da Rotterdam si era finito per andare a dar le auto come riferimento ai tassinari, e valga la pena ricordare che alcuni scarsi successi commerciali di 159 in mercati esteri (es. Japan) stanno nella MANCANZA di cambi automatici o semiautomatici su versioni con motore... interessante.
 
Messa cosi' pare inoppugnabile... ma intanto la prima versione top di gamma e' uscita manuale. :D

Continuo a sostenere che secondo me gli acquirenti futuri di questa e gli acquirenti attuali delle tedescone hanno in comune solo il conto in banca.
Non tutti ovviamente: saranno due insiemi che si intersecano. Ma molti che non erano attratti dalle tedescone saranno attratti da questa, e molti che erano attratti dalle tedescone non saranno attratti da questa.

Ma sto continuando a ripetermi: la mia e' solo un'idea, supportata dal nulla. Tanto per parlare.

Aspetto con ansia di vedere cosa arrivera' nelle concessionarie nel 2016.... chissa', magari una versione a 2 porte e senza maxischermo con la meta' dei cavalli... :asd) :baby)
 
166V6TBGPL":1xil2td5 ha detto:
Diabolik":1xil2td5 ha detto:
166V6TBGPL":1xil2td5 ha detto:
Forse non avete inteso che per cambio automatico si intende un automatico di ultima generazione 8-9 o 10 rapporti che a confronto il manuale sembra quello dei flinstone
Su quelle macchine lì automatico vuol dire doppia frizione a 6 o 7 marce

Maserati ha il doppia frizione 6 marce ?
Le maserati non sono auto dello stesso genere della giulia qv. Sono berline generiche (premium, ma non versioni sportive)
 
io trovo giusto che ci sia la possibilità di scelta se avere il cambio manuale o automatico.. ma su tutte le versioni. Non me Giulietta o Mito che l'uno esclude l'altro.

Personalmente, adesso come adesso sceglierei il TCT. Avendolo provato su 4C trovo che su quell'auto è perfetto.
 
ADAN":3u3ydntj ha detto:
autoren":3u3ydntj ha detto:
molto meglio nera..bianca è inguardabile
è un tuo parere...per me vale il contrario :asd)

cmq, qualcun'altro ha dei dubbi... :scratch) Sette per la precisione :eek13) http://www.ilsussidiario.net/News/Motor ... o-/621190/ :eek13)


Anche per me vale il contrario!

Va detto che lavorando in photoshop con 'sostituzione colore' i bianchi, i grigi metallizzati chiari sono difficili da ottenere, perchè si perde contrasto e per riprenderlo bisogna intervenire manualmente perdendo però alcuni dettagli (soprattutto lo spessore, i volumi, ecc). Parimenti per i neri, dove tutto si appiattisce sullo scuro.
Rendono meglio i 'colori', ossia quelle tonalità che, immaginando di vedere in bianco e nero, corrispondono ad un grigio scuro.

Lo stesso effetto si nota in molti configuratori online, nei quali alcuni colori vengono benissimo e altri sanno di finto.
 
Top