Alfa Romeo Giulia

lscotti":2ao04cqd ha detto:
Ed è pure da stupidi un atteggiamento del genere, visto che probabilmente queste caratteristiche tecniche eccellenti ci sono effettivamente su Giulia (e c'erano pure su 159), ma il modo di comunicarle avrebbe meritato in entrambi i casi più attenzione e cautela, soprattutto se il prodotto non è definitivo.

strano inoltre che siano passati inosservati altri slogan, tipo "noi a differenza di altri che presentano prima le versioni normali e poi dopo un anno quelle sportive abbiamo fatto subito la versione più prestazionale" avendo solo presentato un manichino non completato su una piattaforma girevole.
Detto da gente che per 7-8 anni ha cercato di propinarci le Alfa come anti-Golf prima e come "investimento sul brand non redditizio, quindi non lo facciamo" fa pensare ancor di più...

alfettomane":2ao04cqd ha detto:
aspetto con impazienza la sportwagon 2.2d 180cv per sostituire la mia vetusta Passat di 18 anni...

fai ancora in tempo a metterla d'epoca allora... :asd)
 
lscotti":ipq75u0h ha detto:
Sono d'accordo, ma solo fino ad un certo punto.
Perchè fare come ha fatto BMW, cioè mettere l'asterico "in preparazione" su certe caratteristiche di un prodotto di cui non si è ancora concluso lo sviluppo è intellettualmente onesto ed io l'accetterei.
Invece "rigidità torsionale ai vertici della categoria e rapporto di sterzo più diretto della categoria" è una dichiarazione da caciottari (con rispetto parlando), è una pubblicità comparativa - non suffragata da alcun numero - su caratteristiche tecniche reali ben precise ma in pratica non misurabili strumentalmente da una rivista di settore nè tantomento da un automobilista, significa quindi ripetere la stessa identica caduta di stile già fatta presentando 159...
Ed è pure da stupidi un atteggiamento del genere, visto che probabilmente queste caratteristiche tecniche eccellenti ci sono effettivamente su Giulia (e c'erano pure su 159), ma il modo di comunicarle avrebbe meritato in entrambi i casi più attenzione e cautela, soprattutto se il prodotto non è definitivo.

Guarda, personalmente sono daccordo con te, nel senso che a certe dichiarazioni farei corrispondere (di default o.... "su richiesta") dati provati e oramai assodati. Per esempio, non si sa che velocità di punta abbia questa versione. Ma molto più "razionalmente" capisco che cosa possa esserci dietro, e cioè millemila esigenze indirette (come era per la 159) ed anche un po' poca.... "classe". Il più della gente comunque si fa bastare le dichiarazioni, così come manco va a pensare che tipo di motore c'è (e perchè forse non c'erano i possessori di 159 che credevano di avere dei motori benzina "alfaromeo"?)
 
Il FUSI":3m57n131 ha detto:
lscotti":3m57n131 ha detto:
Sono d'accordo, ma solo fino ad un certo punto.
Perchè fare come ha fatto BMW, cioè mettere l'asterico "in preparazione" su certe caratteristiche di un prodotto di cui non si è ancora concluso lo sviluppo è intellettualmente onesto ed io l'accetterei.
Invece "rigidità torsionale ai vertici della categoria e rapporto di sterzo più diretto della categoria" è una dichiarazione da caciottari (con rispetto parlando), è una pubblicità comparativa - non suffragata da alcun numero - su caratteristiche tecniche reali ben precise ma in pratica non misurabili strumentalmente da una rivista di settore nè tantomento da un automobilista, significa quindi ripetere la stessa identica caduta di stile già fatta presentando 159...
Ed è pure da stupidi un atteggiamento del genere, visto che probabilmente queste caratteristiche tecniche eccellenti ci sono effettivamente su Giulia (e c'erano pure su 159), ma il modo di comunicarle avrebbe meritato in entrambi i casi più attenzione e cautela, soprattutto se il prodotto non è definitivo.

Guarda, personalmente sono daccordo con te, nel senso che a certe dichiarazioni farei corrispondere (di default o.... "su richiesta") dati provati e oramai assodati. Per esempio, non si sa che velocità di punta abbia questa versione. Ma molto più "razionalmente" capisco che cosa possa esserci dietro, e cioè millemila esigenze indirette (come era per la 159) ed anche un po' poca.... "classe". Il più della gente comunque si fa bastare le dichiarazioni, così come manco va a pensare che tipo di motore c'è (e perchè forse non c'erano i possessori di 159 che credevano di avere dei motori benzina "alfaromeo"?)

Poca classe. Credo anch'io che il concetto sia tutto qui. Queste cose le chiamo 'marchionnate'.
 
"...sarà la Magneti Marelli di Sulmona a produrre e realizzare le sospensioni per la nuova berlina Giulia.
Inoltre le sospensioni in questioni saranno utilizzate anche e per altre due nuove vetture,
in uscita per Alfa Romeo nei prossimi anni.
Si tratta di un'ottima notizia per gli operai dello stabilimento sito sulla Statale 17.
Questo in quanto ciò determinerà un investimento di 12,5 milioni di euro sulle nuove linee produttive.
L'investimento in questione riguarderà pure i SUV Chrysler, il Ducato, la Panda e la 500."
:OK) :OK) :OK)

;) http://it.blastingnews.com/motori/2015/ ... 67163.html ;)
 
Ma non e' un po' poca l'altezza disponibile per la targa, a lato dello scudo? Non e' che cambieranno qualcosa per metterci la targa? :scratch)
 
son passate quasi 2 settimane dalla presentazione :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)

bheee, speravo di vederla su strada o in pista a far test :drive) :scratch)
ed invece la tengon nascosta n'altra volta :mad2)
:muaha)

deluso :sic)
 
ADAN":1c1sdtuj ha detto:
son passate quasi 2 settimane dalla presentazione :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)

bheee, speravo di vederla su strada o in pista a far test :drive) :scratch)
ed invece la tengon nascosta n'altra volta :mad2)
:muaha)

deluso :sic)
ma c'è qualcuno che ci spiaaaa ? :eek13) :eek13) :eek13)
ieri sera metto questo mio post sulla mancanza di Giulia in collaudo... :eek13) e
oggi apro Facebook ed ecco là subito foto di Giulia che scorazzano in pista camuffate. :scratch)
:muaha)
 
ADAN":1g8mwo06 ha detto:
son passate quasi 2 settimane dalla presentazione :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)

bheee, speravo di vederla su strada o in pista a far test :drive) :scratch)
ed invece la tengon nascosta n'altra volta :mad2)
:muaha)

deluso :sic)
ADAN":1g8mwo06 ha detto:
ma c'è qualcuno che ci spiaaaa ? :eek13) :eek13) :eek13)
ieri sera metto questo mio post sulla mancanza di Giulia in collaudo... :eek13) e
oggi apro Facebook ed ecco là subito foto di Giulia che scorazzano in pista camuffate. :scratch)
:muaha)
miiiiiiiiiiiiiiiiii :clap) :clap) :clap) è ancora meglio di quel che speravo :yep)
La Giulia è già al Nürburgring per 14 giorni di super Test :drive) :OK)

Così dicon alla rivista "Il Volante" :OK) http://www.alvolante.it/news/alfa-romeo ... ing-342066 :OK)
 

Allegati

  • Giulia spy.jpg
    Giulia spy.jpg
    60.1 KB · Visualizzazioni: 2,994
Bellissimo il video ! X il nurb ... la leon aveva fatto un tempone ma non è che adesso si vedono solo leon in giro , a parer mio non è poi tanto rilevante x giudicare un'auto. Interessante ma non fondamentale il tempo che farà.
 
certo che quelli di "Al Volante" han fatto un bello scoop :nod) :handclap)
sulla rete son cascati tutti dalle nuvole :eek13)
nessuno sapeva fosse al Nürburgring :?:
:muaha)
 
Snupy":24quic73 ha detto:
Bellissimo il video ! X il nurb ... la leon aveva fatto un tempone ma non è che adesso si vedono solo leon in giro , a parer mio non è poi tanto rilevante x giudicare un'auto. Interessante ma non fondamentale il tempo che farà.

C'è un articolo su qualche numero fa di auto sui tempi al nrb... chiariscono che valgono il tempo che trovano in quato dipende da come si configura il tracciato o da come e dove si prendono i tempi ... ma ora è la moda...
 
Top