Alfa Romeo Giulia

ADAN":2qqh756o ha detto:
son passate quasi 2 settimane dalla presentazione :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)

bheee, speravo di vederla su strada o in pista a far test :drive) :scratch)
ed invece la tengon nascosta n'altra volta :mad2)
:muaha)

deluso :sic)
ADAN":2qqh756o ha detto:
ma c'è qualcuno che ci spiaaaa ? :eek13) :eek13) :eek13)
ieri sera metto questo mio post sulla mancanza di Giulia in collaudo... :eek13) e
oggi apro Facebook ed ecco là subito foto di Giulia che scorazzano in pista camuffate. :scratch)
:muaha)
ADAN":2qqh756o ha detto:
miiiiiiiiiiiiiiiiii :clap) :clap) :clap) è ancora meglio di quel che speravo :yep)
La Giulia è già al Nürburgring per 14 giorni di super Test :drive) :OK)

Così dicon alla rivista "Il Volante" :OK) http://www.alvolante.it/news/alfa-romeo ... ing-342066 :OK)
Adesso apro una "interessante" :asd) discussione :scratch) siete pronti ? :lol:
Domanda:

:eek13) Che tempo potrebbe staccare la Giulia al Nürburgring ? :eek13) se glielo lasciassero fare :lol: :lol: :lol:

Ma sopratutto:
:ahsisi) Qual'è il tempo minimo che dovrebbe fare per far bella figura con le rivali ? :fuga) :fiu)

ho dato un'occhiata ai tempi che fan lassù :scratch)
le berline super pompate girano dai 7 minuti e 45" agli 8 minuti :elio) La 4C fece 8' 04" con i suoi 240 cv :handclap)
- 7' 45" - MB CLK 63 Black Series
- 7' 48" - BMW M3 GTS
- 7' 55" - BMW M5
- 7' 58" - Audi RS4


vi metto 3 schede:
- La 1° nera è la TOP 66 senza la presenza di berline simil Giulia
- La 2° nera è dal 67° al 142° con la BMW M3 in alto e la Giulietta QV in basso
ps: dati ricavati da Wikipedia e non aggiornati... :matto)
pertanto ho trovato una scheda più aggiornata dove MB fa tempi migliori :ka)
- La 3° scheda per l'appunto. :nod)

:bravo)
 

Allegati

  • Nurburgring Top 100 rid-5.JPG
    Nurburgring Top 100 rid-5.JPG
    261.4 KB · Visualizzazioni: 2,777
  • Nurburgring Top 142-2.JPG
    Nurburgring Top 142-2.JPG
    256.5 KB · Visualizzazioni: 2,774
  • Nurburgring Top 142-1.JPG
    Nurburgring Top 142-1.JPG
    283.4 KB · Visualizzazioni: 2,779
certo che trovar un'Alfa Romeo nei tabelloni del Nürburgring è una faticaccia :lingua)

cmq...qualcosa ho trovato :eek13) a voi appassionati esperti confermare :muaha) o rettificare i dati. :sadomaso)
:bonk) :lol:


8' 02" 32 - Alfa Romeo 8C Competizione
8' 04" 00 - Alfa Romeo 4C
8' 30" 00 - Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde
8' 51" 00 - Alfa Romeo 156 GTA
_______ - Alfa Romeo 147 GTA (ho un tempo di un turista di 9' 42" ma credo si possa far taaanto meglio)

10' 08" 00 - Ford Transit con Sabine Schmitz :crepap)

10' 15" 00 - Alfa Romeo 2.ooo GT Veloce del 1972 (fatto nel 2006 da un appassionato) :matto)
 
ADAN te lo dico amichevolmente..fatti curare! Seguo questo post da due mesi e mi sembra che ti stia facendo davvero troppe pippe mentali. Potevo capire il fermento prima che venisse presentata e l eccitazione subito dopo...ma mo non hai nulla di meglio che preoccuparti del tempo al nurb? Ma chi diavolo compra un auto in base al tempo staccato al nurb? L auto è bella e la qv è una bomba, ma un fan bmw continuerà a comprare l m3 così come un fan mercedes prenderà la cla amg anche se nettamente infeiriori a livello di prestazioni. Figuriamoci se si dovessero preoccupare pure delle prove su pista.
Non c è nessun intento polemico nel mio post ma trovo davvero inutile e superflua questa smania per la giulia che per altro in allestimento qv non potrà permettersela nessun onesto cittadino italiano!
 
Spideralph":1ka3m81b ha detto:
ADAN te lo dico amichevolmente..fatti curare! Seguo questo post da due mesi e mi sembra che ti stia facendo davvero troppe pippe mentali. Potevo capire il fermento prima che venisse presentata e l eccitazione subito dopo...ma mo non hai nulla di meglio che preoccuparti del tempo al nurb? Ma chi diavolo compra un auto in base al tempo staccato al nurb? L auto è bella e la qv è una bomba, ma un fan bmw continuerà a comprare l m3 così come un fan mercedes prenderà la cla amg anche se nettamente infeiriori a livello di prestazioni. Figuriamoci se si dovessero preoccupare pure delle prove su pista.
Non c è nessun intento polemico nel mio post ma trovo davvero inutile e superflua questa smania per la giulia che per altro in allestimento qv non potrà permettersela nessun onesto cittadino italiano!
tranquillo...nessuna fissa da parte mia.
si fa solo per far quattro chiacchere
questo è un forum e le chiacchere tra amici si fan anche con leggerezza.

gli ultimi 2 post miei li ho inseriti SOLO per stuzzicarvi.

non è mia intenzione "urtarvi" ma farvi sorridere.

;)
 
ADAN":oi716i4r ha detto:
certo che trovar un'Alfa Romeo nei tabelloni del Nürburgring è una faticaccia :lingua)

cmq...qualcosa ho trovato :eek13) a voi appassionati esperti confermare :muaha) o rettificare i dati. :sadomaso)
:bonk) [emoji38]


8' 02" 32 - Alfa Romeo 8C Competizione
8' 04" 00 - Alfa Romeo 4C
8' 30" 00 - Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde
8' 51" 00 - Alfa Romeo 156 GTA
_______ - Alfa Romeo 147 GTA (ho un tempo di un turista di 9' 42" ma credo si possa far taaanto meglio)

10' 08" 00 - Ford Transit con Sabine Schmitz :crepap)

10' 15" 00 - Alfa Romeo 2.ooo GT Veloce del 1972 (fatto nel 2006 da un appassionato) :matto)
La Leon Cupra ha segnato 7' 58" [emoji16]
 
Non lo trovo fuori luogo il post di Adan, la gente che può permettersi queste auto guarderà ANCHE il tempo al Nur, è da anni la pubblicità ideale per le prestazioni di un’auto sportiva. E le case lo sanno, e ci investono tempo e soldi.
L’esempio della Leon è eclatante, talmente fine a se stesso da lasciare un po interdetti ma il suo effetto l’ha fatto, ovviamente tale tempo ha lasciato e lascia non poche perplessità….
 
Secondo me il ring è troppo particolare e troppe variabili possono fare la differenza, tanto è vero che si fanno i tempi pure col furgone del cartonaro....
Quindi tutti dovrebbero pigliarlo il transit ?

Il tempo della leon non è ripetibile da nessuno forse nemmeno da chi lo ha fatto, e lo stesso sarà per la giulia .

Vedo più sensato un tempo su un circuito relativamente corto come Spa o monza ma li emergono sopratutto doti velocistiche e freni la giulia avrebbe vita facile.
 
Spideralph":1k8ro4rm ha detto:
ADAN te lo dico amichevolmente..fatti curare! Seguo questo post da due mesi e mi sembra che ti stia facendo davvero troppe pippe mentali. Potevo capire il fermento prima che venisse presentata e l eccitazione subito dopo...ma mo non hai nulla di meglio che preoccuparti del tempo al nurb? Ma chi diavolo compra un auto in base al tempo staccato al nurb? L auto è bella e la qv è una bomba, ma un fan bmw continuerà a comprare l m3 così come un fan mercedes prenderà la cla amg anche se nettamente infeiriori a livello di prestazioni. Figuriamoci se si dovessero preoccupare pure delle prove su pista.
Non c è nessun intento polemico nel mio post ma trovo davvero inutile e superflua questa smania per la giulia che per altro in allestimento qv non potrà permettersela nessun onesto cittadino italiano!
dai per ora possiamo solo fantasticare ed adan ci aiuta, anche xche x ora roba reale non c'ne.. :KO)




butto li... lo sapete che poi ci sono i tempi nn ufficiali vero :elio) :elio) :elio)
 
il "Ring" era già ben conosciuto ma a scatenar
un pandemonio fu la Nissan GT-R che stracciò le Porsche 911
e proprio la reazione dei Tedeschi diventò un'evento.
Da allora quella pista, dove il grande Niki se la cavò per un pelo nel 1975, diventò per tutti "La Pista"


io con i miei post precedenti ho voluto anticipare quello di cui si parlerà nei prossimi giorni.
Giulia e il Ring
:ka)

:ciao)


ps:
la Nissan GT-R era solo l'ennesima jappo fatta bene e potentissima
ma che nessuno in europa avrebbe notato più di tanto.
dopo quell'evento diventò una supercar temuta e non più snobbata.
 
ADAN":2ru4ni7x ha detto:
il "Ring" era già ben conosciuto ma a scatenar
un pandemonio fu la Nissan GT-R che stracciò le Porsche 911
e proprio la reazione dei Tedeschi diventò un'evento.
Da allora quella pista, dove il grande Niki se la cavò per un pelo nel 1975, diventò per tutti "La Pista"


io con i miei post precedenti ho voluto anticipare quello di cui si parlerà nei prossimi giorni.
Giulia e il Ring
:ka)

:ciao)


ps:
la Nissan GT-R era solo l'ennesima jappo fatta bene e potentissima
ma che nessuno in europa avrebbe notato più di tanto.
dopo quell'evento diventò una supercar temuta e non più snobbata.

Ben vengano i tuoi post e soprattutto NON farti curare, essere alfista è una malattia dalla quale è meglio non guarire! ;)

In effetti il ring è affascinante proprio perchè NON è una pista come le altre. Non puoi imparare a menadito tutte le curve, e il tempo meteorologico può cambiare da una parte all'altra del circuito. E' una pista più simile alle strade vere di qualunque altra pista.

C'è chi dice che un altro posto che dà sensazioni simili sia la Mulholland drive a Los Angeles, che però ovviamente è aperta al traffico. Serie infinita di curve, lunghezza più meno uguale e panorami mozzafiato.

E gomme che stridono :)
 
avete ragione entrambi: la gente che compra macchine sportive come la QV guarda anche i tempi al ring ma non servono a molto per giudicare un'auto e soprattutto non gli serviranno a nulla 510cv visto che si faranno mettere dietro dalla prima utilitaria che passera' sulla Serravalle

ma oggi il mondo, anche automobilistico, e' molto fumo e poco arrosto
 
cuoresportivo83":33r0xgze ha detto:
Spideralph":33r0xgze ha detto:
........ma trovo davvero inutile e superflua questa smania per la giulia che per altro in allestimento qv non potrà permettersela nessun onesto cittadino italiano!

... Perche , quelli che se la possono permettere sono disonesti ?! Eheh

SI! :D Domandati con quale lavoro ci si può permettere auto di questo calibro e dovrai darmi ragione! :p

Ma che guardino il tempo al nurb per potersi vantare con i possessori delle concorrenti lo credo pure...ma mi rifiuto di pensare che ci sia qualcuno che dice "mmm vediamo un po' qual'è l'auto più veloce al nurb del segmento che mi interessa...ah, la XXXXX??? Ottimo, domani vado in concessionaria!"
O per fare un ragionamento appena appena più plausibile: "mi piacciono sia la giulia che la m3 e non riesco a decidermi...sai che faccio? Compro quella che ha fatto 3 secondi in meno dell'altra al nurb!"
:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :splat)
 
Top