Alfa Romeo Giulia

metdan":2c7xw90z ha detto:
A me resta solo un dubbio.
Le versioni più umane della Giulia, senza cerchi da 19, assetto specifico, 4 scarichi, estrattori e appendici varie, avranno lo stesso appeal della QV??? :scratch)
Ho provato a immaginarla e credo che perda parecchio...speriamo di no!
basta immaginar la differenza tra una serie 3 e una M3 o una classe C e la AMG :eek13)
:splat)
:asd)

daiiii...sarà meno estrema ma più sportiveggiante very chic :lol:
 
Ancora sull'estetica della Giulia:

la cosa che mi convince meno non è una cosa, un dettaglio, una caratteristica. Precedentemente ho detto fari e scudo troppo grandi, OK, ma soprattutto come questi portino ad una impressione troppo 'sportiva'.

Mi spiego meglio: l'Alfa Romeo è da sempre perfetta sintesi di eleganza e sportività.

Recentemente 156 e 147 (perlomeno le originali, quelle firmate De Silva) sono state sintesi perfetta di questo connubio.

Questa Giulia mi sembra troppo spostata verso l'aggressivo.

Senza la pretesa di avere trovato la soluzione allego una immagine che chiarisce bene quello che intendo. Due piccole modifiche, guardacaso a fari e scudo, che vanno nella direzione di maggior equilibrio. Senza togliere nessuna presa d'aria aggiuntiva, spoiler, appendice eccetera che sono tipiche (e giustamente) della versione quadrifoglio, che un po' più cattiva di quelle normali deve per forza esserlo.

giulia02.jpg
 
squalettoge":1fu3sptf ha detto:
bt prova ora a ridurre anche un po la bocca sotto lo scudo, xche avendo ridotto lo scudo ora mi par un po troppo grossa

ci potrebbe stare per le versioni normali, non credo per la quadrifoglio, vista la necessità di aria per raffreddare la bomba di motore che si ritrova.

Però ripeto, non ho fatto le modifiche per trovare una soluzione (perlomeno non con un lavoro di 6 minuti in photoshop), ma per porre una questione.
 
bejita":374r4b6w ha detto:
166V6TBGPL":374r4b6w ha detto:
ho sentito che alfa sta contattando potenziali clienti x la prova ad arese...

mi hanno appena chiamato, ma dubito mi faranno mai fare un giro se non gliela prenoto [emoji38]
Hanno chiamato pure me. Hanno chiesto se interessato ad acquisto Giulia qv e per la possibilità di vederla ed acquistarla, se ne parla a dicembre. Per le altre motorizzazioni invece ad inizio 2016.
Saluti Max

Inviato dal mio NGM Dynamic Star
 
Ho reperito il video integrale della presentazione.

https://www.youtube.com/watch?v=6p2Zph0klrs

Dal minuto 17 al minuto 39 vi sono gli interventi di Krief e Ramaciotti. Interessante notare come, oltre allo sviluppo della parte meccanica, si sia operato molto anche sui sistemi elettronici, per migliorare ulteriormente il comportamento stradale dell'auto e coinvolgimento nella guida (poi, andrà tutto verificato provando l'auto...almeno per chi ne avrà la possibilità).
 
lscotti":2x6r9obr ha detto:
Sarei contento che scendesse come ha fatto 4C, che infatti è pieno di km0 e usate "regalate", ci sono i piazzali pieni... :pesce)

- (chiedere ai clienti di 4C "launch edition", se non sono rimasti soddisfatti dell'acquisto) :drive)

Scusa é... dove é che vedresti 4c a km0?! E i piazzali pieni !? No xké avrei un paio di telefonate da fare semmai.... Seriamente :ka)

Per adesso in america sn bloccati gli ordini e quà se ci provi quando vai al sodo ti dicono 6mesi \ 1anno :sic)


Grazie
 
Multivan2":76ygpgti ha detto:
Ma che regalo ci hanno fatto? Non si può dire che non abbiano ascoltato tutte le le lamentele e l'insoddisfazione latente degli alfisti ormai rassegnati a ricordare il cuore che batte.

Questi non vedevano l'ora di dirci che la pensavano come noi. Anzi, molto di più!
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
tommyk":3riihwuz ha detto:
lscotti":3riihwuz ha detto:
Sarei contento che scendesse come ha fatto 4C, che infatti è pieno di km0 e usate "regalate", ci sono i piazzali pieni... :pesce)
Scusa é... dove é che vedresti 4c a km0?! E i piazzali pieni !?
Ha messo questa emoticon: :pesce)
Che significa che la stava sparando grossa.
Era ironico in pratica. :OK)
 
bigno72":3bnzlwna ha detto:
Multivan2":3bnzlwna ha detto:
Ma che regalo ci hanno fatto? Non si può dire che non abbiano ascoltato tutte le le lamentele e l'insoddisfazione latente degli alfisti ormai rassegnati a ricordare il cuore che batte.

Questi non vedevano l'ora di dirci che la pensavano come noi. Anzi, molto di più!
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Mi unisco agli apprezzamenti per Giulia, :OK)
Ma ritengo che i volponi abbiano infine ascoltato le “lamentele degli alfisti” solo e semplicemente perché la loro politica di gestione del marchio Alfa iso- Seat (per fare un complimento) o meglio alla “less is more” si è rivelata fallimentare (come giusto) e del tutto inadatta per rendere credibile e vendibile un marchio come Alfa Romeo all’estero (USA in primis).
Se il mercato gli avesse dato ragione avremmo avuto la bravetta col 3° volume, e quello che mi rattrista è che ci sarebbe stata comunque gente pronta ad osannarla
 
Renesis85":1us4mnwm ha detto:
bigno72":1us4mnwm ha detto:
Multivan2":1us4mnwm ha detto:
Ma che regalo ci hanno fatto? Non si può dire che non abbiano ascoltato tutte le le lamentele e l'insoddisfazione latente degli alfisti ormai rassegnati a ricordare il cuore che batte.

Questi non vedevano l'ora di dirci che la pensavano come noi. Anzi, molto di più!
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Mi unisco agli apprezzamenti per Giulia, :OK)
Ma ritengo che i volponi abbiano infine ascoltato le “lamentele degli alfisti” solo e semplicemente perché la loro politica di gestione del marchio Alfa iso- Seat (per fare un complimento) o meglio alla “less is more” si è rivelata fallimentare (come giusto) e del tutto inadatta per rendere credibile e vendibile un marchio come Alfa Romeo all’estero (USA in primis).
Se il mercato gli avesse dato ragione avremmo avuto la bravetta col 3° volume, e quello che mi rattrista è che ci sarebbe stata comunque gente pronta ad osannarla


A su questo mi sa che siamo d'accordo...
 
Renesis85":2w6rj0u3 ha detto:
bigno72":2w6rj0u3 ha detto:
Multivan2":2w6rj0u3 ha detto:
Ma che regalo ci hanno fatto? Non si può dire che non abbiano ascoltato tutte le le lamentele e l'insoddisfazione latente degli alfisti ormai rassegnati a ricordare il cuore che batte.

Questi non vedevano l'ora di dirci che la pensavano come noi. Anzi, molto di più!
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Mi unisco agli apprezzamenti per Giulia, :OK)
Ma ritengo che i volponi abbiano infine ascoltato le “lamentele degli alfisti” solo e semplicemente perché la loro politica di gestione del marchio Alfa iso- Seat (per fare un complimento) o meglio alla “less is more” si è rivelata fallimentare (come giusto) e del tutto inadatta per rendere credibile e vendibile un marchio come Alfa Romeo all’estero (USA in primis).
Se il mercato gli avesse dato ragione avremmo avuto la bravetta col 3° volume, e quello che mi rattrista è che ci sarebbe stata comunque gente pronta ad osannarla
quotone, ed è per questo che in un mio precedente intervento auspicavo in un buon risultato di vendite per questa Giulia, così da far entrare meglio in capoccia ai dirigenti la giusta strada da intraprendere, pur se la giulia non ha lasciato tutti contenti al 100% (va be quello è difficile se non impossibile), perseverare su questa strada non potrà far altro che arrivare prodotti sempre migliori, magari anche più alla portata come la nuova Giulietta, almeno spero :D
 
Centoquarantasette":1fdur3nr ha detto:
Renesis85":1fdur3nr ha detto:
Mi unisco agli apprezzamenti per Giulia, :OK)
Ma ritengo che i volponi abbiano infine ascoltato le “lamentele degli alfisti” solo e semplicemente perché la loro politica di gestione del marchio Alfa iso- Seat (per fare un complimento) o meglio alla “less is more” si è rivelata fallimentare (come giusto) e del tutto inadatta per rendere credibile e vendibile un marchio come Alfa Romeo all’estero (USA in primis).
Se il mercato gli avesse dato ragione avremmo avuto la bravetta col 3° volume, e quello che mi rattrista è che ci sarebbe stata comunque gente pronta ad osannarla
quotone, ed è per questo che in un mio precedente intervento auspicavo in un buon risultato di vendite per questa Giulia, così da far entrare meglio in capoccia ai dirigenti la giusta strada da intraprendere, pur se la giulia non ha lasciato tutti contenti al 100% (va be quello è difficile se non impossibile), perseverare su questa strada non potrà far altro che arrivare prodotti sempre migliori, magari anche più alla portata come la nuova Giulietta, almeno spero :D
Il punto è proprio quello delle vendite: credo che la priorità di alfa sia quella di fornire un prodotto soddisfacente per i clienti interessati ad acquistare un certo tipo di veicolo, mentre gratificare gli appassionati che si limitano ad apprezzare l'auto - senza acquistarla - sarà sicuramente secondario...

In ogni caso, già il fatto che abbiano presentato per prima la versione più sportiva, posticipando l'introduzione sul mercato del resto della gamma, denota l'interesse verso un certo tipo di clientela.

Sul fatto che non abbiano agito in tal modo prima...credo sia anche una questione delle condizioni economiche dell'azienda: non ho cifre per quantificare la cosa, ma sono convinto che i costi di sviluppo della giulia siano stati MOLTO superiori a quelli di 156 e 159, viste anche le soluzioni tecniche adottate.
 
Herbrand":13kuppdr ha detto:
Centoquarantasette":13kuppdr ha detto:
Renesis85":13kuppdr ha detto:
Mi unisco agli apprezzamenti per Giulia, :OK)
Ma ritengo che i volponi abbiano infine ascoltato le “lamentele degli alfisti” solo e semplicemente perché la loro politica di gestione del marchio Alfa iso- Seat (per fare un complimento) o meglio alla “less is more” si è rivelata fallimentare (come giusto) e del tutto inadatta per rendere credibile e vendibile un marchio come Alfa Romeo all’estero (USA in primis).
Se il mercato gli avesse dato ragione avremmo avuto la bravetta col 3° volume, e quello che mi rattrista è che ci sarebbe stata comunque gente pronta ad osannarla
quotone, ed è per questo che in un mio precedente intervento auspicavo in un buon risultato di vendite per questa Giulia, così da far entrare meglio in capoccia ai dirigenti la giusta strada da intraprendere, pur se la giulia non ha lasciato tutti contenti al 100% (va be quello è difficile se non impossibile), perseverare su questa strada non potrà far altro che arrivare prodotti sempre migliori, magari anche più alla portata come la nuova Giulietta, almeno spero :D
Il punto è proprio quello delle vendite: credo che la priorità di alfa sia quella di fornire un prodotto soddisfacente per i clienti interessati ad acquistare un certo tipo di veicolo, mentre gratificare gli appassionati che si limitano ad apprezzare l'auto - senza acquistarla - sarà sicuramente secondario...

In ogni caso, già il fatto che abbiano presentato per prima la versione più sportiva, posticipando l'introduzione sul mercato del resto della gamma, denota l'interesse verso un certo tipo di clientela.

Sul fatto che non abbiano agito in tal modo prima...credo sia anche una questione delle condizioni economiche dell'azienda: non ho cifre per quantificare la cosa, ma sono convinto che i costi di sviluppo della giulia siano stati MOLTO superiori a quelli di 156 e 159, viste anche le soluzioni tecniche adottate.
beh insomma la 159 si narra sia costata 1 miliardo di euro di investimenti quindi mica bruscolini, ma non è quello il punto, perchè non credo ci fossero grossi budget a sostegno di 147-gt-156 eppure hanno fatto scuola, 156 per design e per meccanica (non dimentichiamo che anche se a trazione anteriore venne smontata per benino dai rivali per carpirne i segreti del'ottimo handling, senza contare le numerose vittorie nelle corse a conferma della bontà dinamica del mezzo) di ottimo livello pur avendo a disposizione un pianale non proprio "fresco", 147, beh che dire di 147, oltre ad ereditare l'ottima meccanica dalla 156 vogliamo forse negare che fu l'apripista ad un segmento C veramente premium? a cui poi si accodo anche bmw...e fare di giulietta un evoluzione di 147. anche stesso mantenendo la traz anteriore non credo sarebbe costato molto di più. Il problema era proprio l'idea che era cambiata, partendo dal fatto di accostare la giulietta ad una golf...
 
Maxximus":l16ruelt ha detto:
bejita":l16ruelt ha detto:
166V6TBGPL":l16ruelt ha detto:
ho sentito che alfa sta contattando potenziali clienti x la prova ad arese...

mi hanno appena chiamato, ma dubito mi faranno mai fare un giro se non gliela prenoto [emoji38]
Hanno chiamato pure me. Hanno chiesto se interessato ad acquisto Giulia qv e per la possibilità di vederla ed acquistarla, se ne parla a dicembre. Per le altre motorizzazioni invece ad inizio 2016.
Saluti Max

Inviato dal mio NGM Dynamic Star
a me han solo risposto alla mia richiesta fatta sul sito :cry:
 
Top