Alfa Romeo Giulia

bt":3rt3zby8 ha detto:
Maxximus":3rt3zby8 ha detto:
Domanda... È possibile che venga, in futuro, inserito il nuovo motore 1.6 benza che viene usato nella 500x ma nella variante turbo da 140cv? Dato che la serie 3, in listino, parte da un 1.6...

Inviato dal mio NGM Dynamic Star

Guarda, sul futuro non escluderei nemmeno il bicilindrico.... :asd) :asd) :asd) :asd)

a seconda di come andranno le vendite.... :asd) :asd) :asd)
:asd)
Apparte gli scherzi secondo me potrebbe essere una motorizzazione futura... Non credo che inseriranno il 1.4...
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star
 
Una breve intervista a Philippe Krief, uno degli ingegneri che ha curato lo sviluppo della giulia.

http://www.youtube.com/watch?v=IDrl6Be4qfg

A quanto afferma, con tutte le motorizzazioni l'auto sarà un nuovo punto di riferimento per handling, prestazioni, consumi e confort: indubbiamente si stanno sbilanciando molto, in merito alle qualità dell'auto, qundi sarà interessante valutare come sarà il prodotto finale.

Circa i prezzi, dubito anche io che saranno contenuti, a fronte di contenuti tecnici innovativi e costosi: non credo che intendano vendere le auto in perdita o sottocosto (o meglio, al limite potrebbero farlo con la qv, ma non certo con l'intera gamma). I tempi dell'IRI sono finiti, oramai...
 
Herbrand":14chdif5 ha detto:
Una breve intervista a Philippe Krief, uno degli ingegneri che ha curato lo sviluppo della giulia.

http://www.youtube.com/watch?v=IDrl6Be4qfg

A quanto afferma, con tutte le motorizzazioni l'auto sarà un nuovo punto di riferimento per handling, prestazioni, consumi e confort: indubbiamente si stanno sbilanciando molto, in merito alle qualità dell'auto, qundi sarà interessante valutare come sarà il prodotto finale.

Circa i prezzi, dubito anche io che saranno contenuti, a fronte di contenuti tecnici innovativi e costosi: non credo che intendano vendere le auto in perdita o sottocosto (o meglio, al limite potrebbero farlo con la qv, ma non certo con l'intera gamma). I tempi dell'IRI sono finiti, oramai...

La Ghibli costa un po' più del serie 5, o sbaglio?

Non sarebbe così starno che la Giulia costasse anche qualcosina in più del serie 3. Magari avrà qualche difetto di assemblaggio, qualche materiale non al top, ma se i contenuti tecnici sono da prima della classe anche un prezzo da prima della classe ci può stare.


Almeno all'inizio :asd)
 
Maxximus":29jaez0y ha detto:
bt":29jaez0y ha detto:
Maxximus":29jaez0y ha detto:
Domanda... È possibile che venga, in futuro, inserito il nuovo motore 1.6 benza che viene usato nella 500x ma nella variante turbo da 140cv? Dato che la serie 3, in listino, parte da un 1.6...

Inviato dal mio NGM Dynamic Star

Guarda, sul futuro non escluderei nemmeno il bicilindrico.... :asd) :asd) :asd) :asd)

a seconda di come andranno le vendite.... :asd) :asd) :asd)
:asd)
Apparte gli scherzi secondo me potrebbe essere una motorizzazione futura... Non credo che inseriranno il 1.4...
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star


Io avevo pure pensato al 1750 di Giulietta QV, ma poi ho anche pensato che non vorranno mischiare i 2 modelli per non "abbassare" il valore di Giulia...vedremo comunque...chissà non è mica un brutto motore il 1.8
 
Herbrand":2hhw1lr4 ha detto:
Una breve intervista a Philippe Krief, uno degli ingegneri che ha curato lo sviluppo della giulia.

http://www.youtube.com/watch?v=IDrl6Be4qfg

A quanto afferma, con tutte le motorizzazioni l'auto sarà un nuovo punto di riferimento per handling, prestazioni, consumi e confort: indubbiamente si stanno sbilanciando molto, in merito alle qualità dell'auto, qundi sarà interessante valutare come sarà il prodotto finale.

Circa i prezzi, dubito anche io che saranno contenuti, a fronte di contenuti tecnici innovativi e costosi: non credo che intendano vendere le auto in perdita o sottocosto (o meglio, al limite potrebbero farlo con la qv, ma non certo con l'intera gamma). I tempi dell'IRI sono finiti, oramai...


Bel video anche questo! :OK)
 
vorrei sapere che dicono gli alfisti quelli veri quelli che dicono che l'Alfa quella vera sia morta nel 1986 con la 75 che tanto nel passato venivano nei forum a criticare le 147 e le 156 definendoli '128'...

Ora di questa auto tutto si può dire tranne che sia un 128... si può dire che abbia il basamento del v6 americano, che non venga prodotta ad Arese, che non esista più un edificio con un centro stile integrato con scritto Alfa Romeo, ma sono tutte scelte errate del passato...
 
Veramente belli gli spot.
Se penso agli spot di Giulietta in cui si esalta la capacità del bagagliaio. :X

Inviato da Note 2 con rantolite seborroica
 
alfettomane":2in68s6r ha detto:
vorrei sapere che dicono gli alfisti quelli veri quelli che dicono che l'Alfa quella vera sia morta nel 1986 con la 75 che tanto nel passato venivano nei forum a criticare le 147 e le 156 definendoli '128'...

Ora di questa auto tutto si può dire tranne che sia un 128... si può dire che abbia il basamento del v6 americano, che non venga prodotta ad Arese, che non esista più un edificio con un centro stile integrato con scritto Alfa Romeo, ma sono tutte scelte errate del passato...

attenzione, il basamento del v6 non è americano, deriva dal v8 ferrari, infatti è un 90°
 
alfettomane":1miaikgk ha detto:
vorrei sapere che dicono gli alfisti quelli veri quelli che dicono che l'Alfa quella vera sia morta nel 1986 con la 75 che tanto nel passato venivano nei forum a criticare le 147 e le 156 definendoli '128'...

Ora di questa auto tutto si può dire tranne che sia un 128... si può dire che abbia il basamento del v6 americano, che non venga prodotta ad Arese, che non esista più un edificio con un centro stile integrato con scritto Alfa Romeo, ma sono tutte scelte errate del passato...
Se proprio si vuole essere precisi, sia l'alfa 75 che l'alfa 90 erano vetture sviluppate in tempi brevi e con scarsi fondi, per cercare di rinnovare una gamma che iniziava a diventare datata. Poi, sicuramente va fatto un plauso ai tecnici alfa, per essere riusciti, nonostante tutto, ad introdurre delle innovazioni tecniche non indifferenti a livello motoristico (il 2.0 twin spark, il 2.0 cem ecc.): tuttavia sono convinto che, se l'azienda fosse stata in altre condizioni economiche, avrebbero sviluppato ben altri prodotti (o quantomeno avrebbero cercato di porre rimedio ad alcuni difetti, come la manovrabilità del cambio)...

Le 156 e 147 erano comunque vetture che seguivano una certa filosofia costruttiva, che puntava a dare maggiore enfasi al comportamento stradale e al coinvolgimento nella guida: sicuramente vi erano stati diversi compromessi, per questioni di costi, ma paragonarle alle fiat 128 o alle fiat tipo significa non avere un gran senso della realtà...

Quanto alla questione della derivazione della componentistica, da un punto di vista puramente tecnico è del tutto irrilevante l'origine: ciò che conta è che la componente sia adatta all'applicazione e prestazioni che si intendono ottenere. E' del tutto inutile, ad esempio, sviluppare un basamento ex novo se riadattandone uno esistente e sviluppando ad hoc altre componenti si riescono ad ottenere i risultati voluti, con il propulsore: anzi, oltre ad aumentare i costi, aumentano anche i tempi di sviluppo. Il fatto che un progetto non sia alfa non implica che non sia adatto per essere utilizzato su un'alfa (eventualmente con adattamenti)...

Analogamente per il discorso del pianale, dei freni, di alcune componenti delle sospensioni ecc.
 
sognarrr...no costa nienttt :matto) :love) :love) :love) ;)
;o)

buona notte :ciao)
 

Allegati

  • Giulia DTM.jpg
    Giulia DTM.jpg
    23.7 KB · Visualizzazioni: 1,870
mah per quella gente lì nemmeno la 8c veniva vista come vera Alfaromeo (dicevano maseratume...) e allora lasciali al 1986 con la testa e col pensiero... :spin)
 
Quattroruote è uscito il giorno dopo la presentazione della Giulia... :eek13)

e pertanto, non ha potuto fare un'ARTICOLONE dettagliato dell'auto, :ka)
ma basarsi sulle informazioni che ha raccolto con però l'esclusiva delle foto. ;)

Gli ha dedicato 3 paginoni comunque. :OK)
 

Allegati

  • 4R Giulia 3.jpg
    4R Giulia 3.jpg
    113.3 KB · Visualizzazioni: 1,806
  • 4R Giulia 2.jpg
    4R Giulia 2.jpg
    98.3 KB · Visualizzazioni: 1,813
  • 4R Giulia 1.jpg
    4R Giulia 1.jpg
    102.8 KB · Visualizzazioni: 1,815
Ho trovato cosa stona ( per me ) nel frontale :
la bocca
o meglio il Bordino pronunciato attorno la presa d'aria ,
pensavo fosse la forma ed invece quella è simile alla 147 Gta , mentre il bordino lo hanno preso direttamente da Mito e Giulietta due auto che hanno il frontale non certamente riuscito !
 
bt":m0rgecv1 ha detto:
Non sarebbe così starno che la Giulia costasse anche qualcosina in più del serie 3. Magari avrà qualche difetto di assemblaggio, qualche materiale non al top, ma se i contenuti tecnici sono da prima della classe anche un prezzo da prima della classe ci può stare.


Almeno all'inizio :asd)

se costa di piu della serie 3 non se la filerano in molti, x me....idem se non farano un prodotto valido su piu punti.. resta ancora da rivedere il post vendita con la rete d'assistenza x me da rivedere xche comq ora il prodotto ricade in un altro bacino di utenza sempre imho
 
A me resta solo un dubbio.
Le versioni più umane della Giulia, senza cerchi da 19, assetto specifico, 4 scarichi, estrattori e appendici varie, avranno lo stesso appeal della QV??? :scratch)
Ho provato a immaginarla e credo che perda parecchio...speriamo di no!
 
metdan":zqv0x6uq ha detto:
A me resta solo un dubbio.
Le versioni più umane della Giulia, senza cerchi da 19, assetto specifico, 4 scarichi, estrattori e appendici varie, avranno lo stesso appeal della QV??? :scratch)
Ho provato a immaginarla e credo che perda parecchio...speriamo di no!
è quello che ho scritto io molti post fa :D :D :D cosi a me piace x forza anche xche sono amante del tuning e le appendici sportive mi fanno molta gola , ma normale come sara??? :elio) :elio) :elio)
 
Io penso che le versioni normali avranno i cerchi in lamiera e al posto dei sedili le sedie a sdraio...

Invece io spero che il v6 turbo Benza sia disponibile anche con una potenza esente da superbollo... ormai al v6 turbo mi sOno abituato troppo bene e non ho intenzione di perdere 2 cilindri...
 
squalettoge":1daf8e90 ha detto:
metdan":1daf8e90 ha detto:
A me resta solo un dubbio.
Le versioni più umane della Giulia, senza cerchi da 19, assetto specifico, 4 scarichi, estrattori e appendici varie, avranno lo stesso appeal della QV??? :scratch)
Ho provato a immaginarla e credo che perda parecchio...speriamo di no!
è quello che ho scritto io molti post fa :D :D :D cosi a me piace x forza anche xche sono amante del tuning e le appendici sportive mi fanno molta gola , ma normale come sara??? :elio) :elio) :elio)


Speriamo che scarichi bene tutta la potenza a terra va...che abbia 510cv, 350 o 250 o 180cv non son proprio pochi, ma deve scaricarli bene al suolo se no può averne anche 1000 di cv.

Altra cosa è vero che la rete assistenza deve cambiare. Uno compra BMW o Audi perchè si aspetta qualità, ma anche serietà. Si spaccano anche le Audi per carità, conosco chi ha una RS6 pagata più di 100mila€ e tira giù santi dal paradiso da un anno perchè ha avuto 3 problemi bloccanti.. Spero che il livello di assistenza del gruppo FCA sia di molto più alto di quello che c'è stato fin'ora su Alfa Romeo..ci vuole serietà nel proporre un prodotto del genere..
 
Top