Alfa Romeo Giulia

Pazzesco, questa Giulia è una medicina per il buonumore. Durante la giornata mi capita di pensarci cosi, senza un motivo preciso e sorrido.

Ma che regalo ci hanno fatto? Non si può dire che non abbiano ascoltato tutte le le lamentele e l'insoddisfazione latente degli alfisti ormai rassegnati a ricordare il cuore che batte.

È un cazzottone nello stomaco. Questi non vedevano l'ora di dirci che la pensavano come noi. Anzi, molto di più!
Non immaginavo davvero potessero progettare e realizzare tanto. L'eccellenza ingegneristica e stilistica italiana coalizzata a sbaragliare chiunque. Sono orgoglioso di questa Alfa come l'avessi disegnata io.

Perché puoi anche guidare un triste Multivan ma se sei cresciuto sballottato sul sedile posteriore di una Giulia col Biscione sul montante, ricorderai bene la cuffia a panettone del cambio.. Quel pomello in legno che sbiadiva sul bianco, le scritte Veglia Borletti, i tasti sottili del clacson lungo le razze marchiate Hellebore e quella scritta in metallo sul cruscotto in un corsivo strano che ti sembrava dire "Luper", la stoffa grigia, la vernice melanzana, l'ululato con la lancetta ai 200.

Puoi anche guidare un triste Multivan ma se quell'omone barbuto ti ha fatto crescere su una Giulia Super, sei Alfista.
 
Multivan2":3mvs7j14 ha detto:
Perché puoi anche guidare un triste Multivan ma se sei cresciuto sballottato sul sedile posteriore di una Giulia col Biscione sul montante, ricorderai bene la cuffia a panettone del cambio.. Quel pomello in legno che sbiadiva sul bianco, le scritte Veglia Borletti, i tasti sottili del clacson lungo le razze marchiate Hellebore e quella scritta in metallo sul cruscotto in un corsivo strano che ti sembrava dire "Luper", la stoffa grigia, la vernice melanzana, l'ululato con la lancetta ai 200.

Puoi anche guidare un triste Multivan ma se quell'omone barbuto ti ha fatto crescere su una Giulia Super, sei Alfista.
:hail)
 
Ragazzi ma si sa se è quando verrà esposta all'Expo di Milano?
Cercando in rete trovo a riguardo solo vecchi rumors di qualche settimana fa...!
 
squalettoge":2eerz20v ha detto:
Certo che x i primi mesi, x me, sconti ne faranno molto pochi, ad esempio rammento che alla presentazione della 500x un conce ha affermato sconto 0.... mentre un altro un po piu grande gia qualcosina concedeva...sarei curioso di passare ora e nuovamente fra 6 mesi... e la casa vale un po x tutti

Ritornando alla giulia poi bisogna ancora vedere le versioni umane e su che prezzo viaggiano con quali optional eccc...

Ma gia la pubblicita e la macchina arrivera tra un anno ... mah....
Sì già la pubblicità, è già la seconda volta che durante Striscia si interrompe il programma per un minuto e fanno la pubblicità della Giulia, un po diversa dal video del tunnel. C'è una strada che attraversa alberi con curve di sera...bella comunque. ..

Per quanto riguarda il discorso prezzi l'ho fatto solo perché spero che non costi troppo...ma non per me, ma per le vendite. Non so se la gente sarà pronta a pagare un'Alfa più di una BMW o un Audi. ...ora c'è una certa moda e non sarà facile andare contro questa senza qualche prezzo d'attacco credo. Quindi è per il successo di Giulia che spero in un prezzo entry level abbordabile. Poi ovvio che se la Qv viene trattata come se fosse una Maserati, i contenuti tecnici li ha, non mi aspetto che chi la vuole comprare vada a trattare al concessionario. .;)
 
Le Alfa (quelle vere) non sono mai state materiale economico. Visti i contenuti non mi stupirei se la Giulia partisse da 35-40.000€ modello base, una QV può tranquillamente aprire a 80.000 e salire verso quota 95 con optional qualificanti. Valutazione strettamente personale.
 
Il FUSI":3vx1kdj9 ha detto:
La QV andrà sopra i 100.
Daltronde è una roba da 1900 pezzi per tutta la durata del modello....

ah, se è in tiruatura limitata allora i prezzi lieviteranno..

Per il resto concordo con Drift: a parità di potenza e alimentazione, il prezzo base sarà a cavallo della serie3. Se poi si partirà da 180cv in su, ipotizzo un 37-38 mila euro di soglia base.
 
A me risulta 90.000

Non ci sarà alcuna tiratura limitata, solo che più di un certo numero in un anno non si possono produrre.
 
Jeremy Clarkson sulla Giulia

Since I have no televisual outlet for my love of cars, I must take up a bit of space here to tell you about a new Alfa Romeo.
It's a four door saloon called The Giulia (sic), and it will be much worse than the BMW 3 series.
It will have a weird driving position, none of the dials will make sense and it will have odd steering.
But go on the internet, look at the video of the top-of-the-range, rear drive, 503 hp version and then tell me you don't want one.
You don't? Well you must be dead then.


Dal momento che non ho uno spazio televisivo da usare per il mio amore per le auto, prendo un po' di spazio qui per dirvi di una nuova Alfa Romeo.
E' una berlina a 4 porte chiamata La Giulia (sic), e sarà molto peggio del BMW serie 3.
Avrà una strana posizione di guida, nessuno dei comandi della plancia avrà senso e avrà uno sterzo strano.
Ma andate su internet, guardate il video della top di gamma a trazione posteriore con 510 cv e ditemi che non ne volete una.
Non la volete? Dovete essere morti, allora.
 
questo l'altro spot : "Non puoi dire di conoscere un'auto se non conosci la sua storia"

[youtube]PUhCqKS0uEU[/youtube]
 
Bello mi piace molto :OK)
Per il discorso prezzo, a mio parere, dato che si parla di un ritorno e un rilancio del marchio, i prezzi dovrebbero essere un 2 mila euro (massimo) più bassi della concorrenza sempre per il discorso rilancio... Ovviamente se guardiamo solo i contenuti concordo appieno del suo "alto" valore, ma ricordiamoci che si sta parlando di un modello che servirà al rilancio... Magari dal prossimo modello, si potrà osare molto di più sul prezzo... :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star
 
Maxximus":2ujhpb23 ha detto:
Bello mi piace molto :OK)
Per il discorso prezzo, a mio parere, dato che si parla di un ritorno e un rilancio del marchio, i prezzi dovrebbero essere un 2 mila euro (massimo) più bassi della concorrenza sempre per il discorso rilancio... Ovviamente se guardiamo solo i contenuti concordo appieno del suo "alto" valore, ma ricordiamoci che si sta parlando di un modello che servirà al rilancio... Magari dal prossimo modello, si potrà osare molto di più sul prezzo... :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star
va be secondo me vogliono sondare un po il terreno, vedere che prezzi possono permettersi e magari poi fare dei tagli, metterla sottoprezzo subito poi non puoi farla costare di più.. per qualunque altro marchio sarebbe una follia mettere prezzi vicini a competitor affermati, ma alfaromeo è alfaromeo, vedremo
 
Centoquarantasette":1sq5cfck ha detto:
Maxximus":1sq5cfck ha detto:
Bello mi piace molto :OK)
Per il discorso prezzo, a mio parere, dato che si parla di un ritorno e un rilancio del marchio, i prezzi dovrebbero essere un 2 mila euro (massimo) più bassi della concorrenza sempre per il discorso rilancio... Ovviamente se guardiamo solo i contenuti concordo appieno del suo "alto" valore, ma ricordiamoci che si sta parlando di un modello che servirà al rilancio... Magari dal prossimo modello, si potrà osare molto di più sul prezzo... :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star
va be secondo me vogliono sondare un po il terreno, vedere che prezzi possono permettersi e magari poi fare dei tagli, metterla sottoprezzo subito poi non puoi farla costare di più.. per qualunque altro marchio sarebbe una follia mettere prezzi vicini a competitor affermati, ma alfaromeo è alfaromeo, vedremo
Il mio è più un attirare quelle persone che sono passate dall'altra parte che gli alfisti in se... spero che, se avrà prezzi "alti", venda a vagonate in modo da far invogliare lo sfornare di nuovi modelli per incrementare la gamma...
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star
 
Domanda... È possibile che venga, in futuro, inserito il nuovo motore 1.6 benza che viene usato nella 500x ma nella variante turbo da 140cv? Dato che la serie 3, in listino, parte da un 1.6...

Inviato dal mio NGM Dynamic Star
 
Maxximus":1undixrn ha detto:
Domanda... È possibile che venga, in futuro, inserito il nuovo motore 1.6 benza che viene usato nella 500x ma nella variante turbo da 140cv? Dato che la serie 3, in listino, parte da un 1.6...

Inviato dal mio NGM Dynamic Star

Guarda, sul futuro non escluderei nemmeno il bicilindrico.... :asd) :asd) :asd) :asd)

a seconda di come andranno le vendite.... :asd) :asd) :asd)
 
Top