Alfa Romeo Giulia

vedremo meglio domani ma mi sembra di aver capito che non hanno voluto rischiare ...ci sono richiami a diverse auto gia' viste anche se nel complesso sembra riuscita, sostanzialmente una Serie 3 bella :) ...come proporzioni, ma direi anche misure (a occhio) e' molto simile alla BMW ma strizza l'occhio al design della 156 ...se e' davvero cosi' hanno fatto bene; inutile rischiare con soluzioni troppo originali su un progetto cosi' importante che deve piacere a molti ...speriamo piuttosto che gli interni siano classicamente Alfa, magari anche quelli con richiami alla macchina di De Silva
 
fastfreddy70":3h6flrw3 ha detto:
vedremo meglio domani ma mi sembra di aver capito che non hanno voluto rischiare ...ci sono richiami a diverse auto gia' viste anche se nel complesso sembra riuscita, sostanzialmente una Serie 3 bella :) ...come proporzioni, ma direi anche misure (a occhio) e' molto simile alla BMW ma strizza l'occhio al design della 156 ...se e' davvero cosi' hanno fatto bene; inutile rischiare con soluzioni troppo originali su un progetto cosi' importante che deve piacere a molti ...speriamo piuttosto che gli interni siano classicamente Alfa, magari anche quelli con richiami alla macchina di De Silva

Magari...
 
È lunga come serie 3 ma ha il passo più lungo
Il posteriore raccolto è voluto.
Sui fari come avevo detto oggi avrei preferito altro.
Va comunque vista dal vivo, ste foto rubate dicono poco (nelle foto ufficiali risulta più filante).
 
Devo dire che mi piace, e sentendo le parole di chi diceva "niente di rivoluzionario" direi che calzano a pennello, la linea è bella ma non si è voluto osare, e personalmente non mi dispiace anzi, sicuramente è da vedere dal vivo.
Due considerazioni al volo, chi vede la fiancata della 156 in questa giulia mi trova in disaccordo, la 156 ha una fiancata pulita come se ne vedono poche ormai, nervature appena visibili sul finire della parte posteriore e anteriore, una delle poche fiancate che è invecchiata benissimo, per esempio quella della 159 imho è invecchiata molto di più, Questa pesca a piene mani da bmw a mio avviso, però ottenendo un risultato di gran lunga migliore, facendo di colpo invecchiare la serie 3 imho. Da notare anche la forma del finestrino posteriore che si "tedeschizza" introducendo il terzo listello, la terza barra, insomma non so come si chiama comunque fatto sta che grazie a quello il vetro dovrebbe poter scendere fino in fondo nello sportello... sul posteriore trovo ispirazione a quello della maserati gran turismo per quanto riguarda la fanaleria
Maserati_GranTurismo_rear_20071104.jpg


C'è da dire che comunque non è che vi siano questi gran bei posteriori nel segmento

bmw-335i-sport-posteriore.jpg


audi_a4_b8_s_line_01.jpg


In attesa dell'anteriore, vero tallone d'achille di queste due generazioni, mito e giulietta..
 
Il FUSI":2sw85uyv ha detto:
È lunga come serie 3 ma ha il passo più lungo
.....
Va comunque vista dal vivo, ste foto rubate dicono poco (nelle foto ufficiali risulta più filante).


quando e come potremo vederla dal vivo ? e toccarla (non certo guidarla in prova) ?


e che il cielo ce la mandi bona e poco vestita !!!!!
 
ADAN":27c0f6io ha detto:
yugs":27c0f6io ha detto:
beh a meno di 24 ore dal lancio è comunque un primato...
già :OK)

a voi non piacerebbe saper cosa capiterà all'autore di quei due scatti? :asd)
beh dai comunque lascia aperto molto all'immaginazione ancora, la foto della fiancata è sfocata e il posteriore è tagliato, comunque si sono curioso :D
 
e' vero la 156 e' piu' pulita (vabbe', la 156 e' un'opera d'arte) ma siamo talmente abituati a vedere pasticciate negli ultimi anni che questa sembra pulita
 
Tenu":243rnllp ha detto:
E' lei...e in questa prospettiva fa veramente paura...
linea non sconvolgente ma cazzuta e cattiva...

Ragazzi a vederla cosi di lato è molto simile alla Serie 3 a partire dai finestrini posteriori e alla pinna...direi che come sappiamo, anni fa era BMW a scopiazzare da Alfa...oggi è al contrario :D
 
la pinna come antenna è proprio una scopiazzatura di bmw (o un accessorio tuning della Lampa), meglio un antennino corto (magari profilato a sezione ovale o simile invece che tonda). Il font della scritta devo vautarlo meglio.

Tralasciando un attimo i dettagli, sarà da focalizzare bene il veicolo nel suo insieme (le due foto rubate non mostrano le dimensioni e fattezze reali del mezzo).

Capisco poco questa mania dei fanali con le protuberanze inserite quasi nella fiancata, e in questo particolare mi chiedo perchè i designers non si siano mantenuti su qualcosa di più regolare (o tener da conto i fanali di Giulietta, l'unica cosa veramente personale e distintiva di quella macchina). C'è di peggio in giro ma si poteva far qualcosa di diverso appunto. (poi magari visto il posteriore dal vivo per intero rendono meglio come complessivo).
 
Sulla linea di fiancata non è che ci si possa inventare granché su berline di questo tipo.. la differenza la farà il frontale e la coda
 
Ci si poteva intanto inventare le maniglie incassate come nella 164 invece di due maniglie da frigo, verniciate poi!
La scalfatura c'era la maniglia ci stava un amore
La foto mi risulta presa in Maserati. Evidentemente c'erano ancora operai a giro
Chi vede la 156 credo veda la linea "raccolta". Ma già dalle foto ufficiali la "filanza" pare maggiore.
Il deflettore me lo risparmiavo: fa "vorrei esser BMW" capisco dover aver linee rassicuranti (e temo anche carenza di stile Alfa vero) ma senza il voletto si prendeva più linea del finestrino tipo Giulietta (un po di citazioni di roba di casa invece che di casa altrui no??). Inoltre sti fari che son un po Audi4 un po Maserati un po civic un po lexus e va bene che le digeriranno bene gli americani ma qua mah..... Vediamo quando la si potrà vedere dal vero......
 
@Fusi: che tempismo però far uscire la foto a 24h esatte dalla presentazione...a maggior ragione se non sono state scattate su al Museo!

Probabilmente hanno capito che lo stile Alfa, un po' elegante un po' con alcuni stilemi retrò, piaceva solo agli Alfisti talebani o ad una nicchia di mercato. Così diciamo che si sono tenuti conservativi per evitare un flop di vendite...

Sarei veramente curioso di vedere i proto scartati da Maglioncino perché ritenuti poco graditi ai mangia panini d'oltre oceano

sulla pagina FB "Progetto 952" in molti hanno qualche dubbio sulla coincidenza della foto rubata a 24h dal lancio... :D
 
Ste87Rim":1brpu7vk ha detto:
http://www.carscoops.com/2014/11/alfa-romeos-midsize-sedan-said-to.html

A me sembrava una linea da Alfa questa, con richiami etc...
Le prime immagini ufficiali della nuova nata mi fanno pensare ad una cosa: quanto si senta la mancanza del Centro Stile!

Secondo me si sente solo la mancanza di De Silva.

Questi dovrebbero essere gli interni

Schermata_2015_06_24_alle_00_02_18.png
 
Il FUSI":3vr7c3un ha detto:
Ci si poteva intanto inventare le maniglie incassate come nella 164 invece di due maniglie da frigo, verniciate poi!
La scalfatura c'era la maniglia ci stava un amore
La foto mi risulta presa in Maserati. Evidentemente c'erano ancora operai a giro
Chi vede la 156 credo veda la linea "raccolta". Ma già dalle foto ufficiali la "filanza" pare maggiore.
Il deflettore me lo risparmiavo: fa "vorrei esser BMW" capisco dover aver linee rassicuranti (e temo anche carenza di stile Alfa vero) ma senza il voletto si prendeva più linea del finestrino tipo Giulietta (un po di citazioni di roba di casa invece che di casa altrui no??). Inoltre sti fari che son un po Audi4 un po Maserati un po civic un po lexus e va bene che le digeriranno bene gli americani ma qua mah..... Vediamo quando la si potrà vedere dal vero......
Quoto... da quanto visto sin qui sembra quasi più Alfa la tanto criticata Giulietta che questa Giulia... esteticamente si intende, gli scarichi mi fanno venire in mente la Ferrari California
 
Leggo su facebook che quelle foto trapelate sono di un prototipo di qualche tempo fa... Domani sapremo se è vero o meno
 
Top