Alfa Romeo Giulia

I L . . . C O N T O . . . A L L A . . . R O V E S C I A . . . C O N T I N U A
7 settimane al 24 giugno



:A) :A) :A) precisamente... meno 50 giorni :A) :A) :A)


ecco un collage con i 18 rendering più diffusi in rete :spin)

file.php
 

Allegati

  • Alfa Giulia 50.JPG
    Alfa Giulia 50.JPG
    184 KB · Visualizzazioni: 2,538
Marco147 2.0":151uzbw1 ha detto:
squalettoge":151uzbw1 ha detto:
Marco147 2.0":151uzbw1 ha detto:
Voglio vedere sta cacchio di Auto!!!! ORA!!! :asd)
[emoji38]2) x me è meglio tenersi stretto il busso che hai :ignore)
Ahò so' 15 anni che ho la stessa auto tra 2.0 e 3.2, vorrei anche cambiare un pochino! :asd)
Prendi il 1.6 allora :asd)
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 
Alex75mi":qms7ievq ha detto:
dicdic":qms7ievq ha detto:
"Brake team" ?
é un team che fa solo test sui freni?
Beh, avrà il sistema brake by wire, quindi direi i freni vadano testati molto bene
Orsù, non spariamole tanto per spararle: da un mucchio di tempo ci sono collaudatori specializzati nella messa a punto dei freni. Non è che basti mettere pinze grosse su dischi grossi per fare dei freni come dio comanda.
 
Diabolik":20t0pfrm ha detto:
Alex75mi":20t0pfrm ha detto:
Beh, avrà il sistema brake by wire, quindi direi i freni vadano testati molto bene
Orsù, non spariamole tanto per spararle: da un mucchio di tempo ci sono collaudatori specializzati nella messa a punto dei freni. Non è che basti mettere pinze grosse su dischi grossi per fare dei freni come dio comanda.
Non mi pare di aver detto che saranno come dio comanda, soltanto che saranno brake by wire, ovvero non ci sarà alcun contatto meccanico o idraulico fra pedale del freno e pompa di azionamento. Tutto elettronico, quindi con affidabilità da affinare, visto che nessuna auto al momento adotta una soluzione simile.

Vi stia rendendo un po' troppo nervosi questa nuova auto ;)
 
Ne so poco, ma una googolata veloce mi ha detto che è la tecnologia impiegata in F1. Francamente però, il fatto di non avere nessun contatto fisico con i freni mi renderebbe alquanto nervoso... Voglio dire, una qualsiasi noia di natura elettrica, che so, un forte campo magnetico o simili mi potrebbe lasciare senza freni? :scratch)
 
Marco147 2.0":1bbfemvq ha detto:
Ne so poco, ma una googolata veloce mi ha detto che è la tecnologia impiegata in F1. Francamente però, il fatto di non avere nessun contatto fisico con i freni mi renderebbe alquanto nervoso... Voglio dire, una qualsiasi noia di natura elettrica, che so, un forte campo magnetico o simili mi potrebbe lasciare senza freni? :scratch)
Se succede come per acceleratore mi farebbe preoccupare... Mi successe un paio di anni fa che mi lasciò all'improvviso la batteria mentre ero in movimento... Avvisaglie di varie spie accese e poco dopo mi lasciò a piedi senza rispondere alla pressione dell'acceleratore rendendo il mettersi da parte difficoltoso... Riuscì a mettermi da parte per aspettare elettrauto con batteria sostitutiva... Comunque sta di fatto che, nell'ipotesi questo sistema di cui si parla verrà utilizzato, mettano in conto questa variabile...
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 
Non credo che tralasciano questi piccoli particolari! Sarà come lo start e stop che se la batteria è scarica non si aziona.
 
enzino81":1abu0kdb ha detto:
Non credo che tralasciano questi piccoli particolari! Sarà come lo start e stop che se la batteria è scarica non si aziona.
Che non tralascino particolari lo credo anche io ma l'affinità con lo start e stop è praticamente nulla: i freni o sono collegati al pedale meccanicamente o non lo sono
 
Credo che per un sistema così importante come quello dei freni abbiano guardato cosa si fa in campo aeronautico. Li sono decenni che tutti i sistemi sono senza connessioni fisiche. Ed i sistemi di governo sono di tipo ridondato ed a prova di errore.

Inviato da Note 2 con rantolite seborroica
 
si non ho fretta. avrei proprio bisogno di una categoria d'auto così per il futuro...
spero davvero che sia all'altezza delle aspettative... :tiè)
 
Top