Alfa Romeo Giulia

166V6TBGPL":1pgj7p9q ha detto:
Le solite critiche ad un auto che ancora di fatto non esiste, potevano metterci pure il volante della uno brasiliana per quel che conta in questo momento !

Forse ti sfugge che questa macchina viene "propagandata" come presentata fra 4 mesi.
A giugno.
Con ogni probabilità se così fosse ci dovrebbe esser a giro roba ben più definitiva.
Se poi wester è convinto che anche sulla resa degli interni o delle finizioni possa simulare tutto al computer beh io nutro dubbi sulla procedura soprattutto su un mezzo di questo genere.
Venendo seri con quasi certezza a giugno si vedrà un esemplare (forse il solo) della versione più sportiva.
Inoltre non mi pare di aver criticato "gli interni". O qualcuno ha scritto qualcosa a mia insaputa e a mio nome?
 
Il FUSI":1c20ljzm ha detto:
Avete letto anche il messaggio con su scritto "ironia questa sconosciuta" oppure, come tipico fiattaro, solo quello che vi conveniva per poter "tutelare" la nuova azienda americana?
Giusto per sapere, mica per altro.
Se non si fosse capito, oramai di FCA mi frega meno della polvere che mi si deposita sulle scarpe.
Visto che a voi interessa evidentemente di più, con enorme serietà, vi posso dire che l'auto non sarà brutta ma nulla di trascendentale.
Grazie per l'apprezzamento manifestato ai precedenti messaggi miei sulla galassia Fiat si vede che hai buona memoria dato che oramai è roba da libri di storia.
Ah ancora una cosa, magari è sfuggita: non sta scritto da nessuna parte che un volante di un mulo debba essere di jeep o un quadro di renegade.
Se ti riferisci a me con la tua risposta, sia la vecchia itagliota che la nuova azienda ammeregana non me le inculo manco di striscio. Non sono mai stato un fiattaro, e mai lo sarò. Le aziende sono aziende. Dan lavoro e sfornano prodotti. Punto. Ora guido mercedes, chissenefotte della mercedes. Prima della mercedes ma dopo l'alfa ho guidato suzuki. Chissenefotte di suzuki. La memoria funziona a dovere e l'ironia ce l'ho. Così come il sarcasmo e pure la malizia. E per malizia ti dico che, nel caso di specie, la tua risposta sull'ironia che avevo letto mi par tanto un maldestro tentativo di metterci una pezza ad una minchiata che hai scritto e che non è passata inosservata. Sai com'è, a pensar male si fa peccato ma di solito s'indovina. Ed io ti assicuro che sono un peccatore, ah se sono un peccatore. A soli 34 anni mi sono guadagnato un posto all'inferno per almeno un milione di anime. Tornando alla minchiata che hai scritto, l'averlo fatto non ti toglie nulla come persona. Tutti nel corso della propria vita una cazzata prima o poi la scrivono/dicono. Il che non toglie loro nulla . È una cosa umana, punto. E mi corre l'obbligo di ricordarti che anche tu sei un essere umano.
Ah, prima di dimenticarmene: magari ti sfugge, non sta scritto da nessuna parte che il quadro di un muletto non possa essere di regenade. O lo sterzo di una jeep. O di una mietitrebbiatrice, di un hovercraft o del pilotino con cui giocavo da piccolo. Basta che sia un volante e sia compatibile col millerighe. Tanto sempre un muletto rimane.
 
Sai..... Una cosa che nessuno qua dentro e manco fuori può dire di me è che racconti palle o metta la polvere sotto il tappeto.
Per cui tu ragiona pure di peccati, malizia e (direi ci sta tutta qua) paranoia.
Perché la stronzata vera, ma proprio vera verissima, è tutta la roba su "maldestro tentativo"
Il fatto poi che guidi qualcosa di cui non te me fotte non significa che chiunque faccia o pensi così, e/o che non ragioni sul perché di una scelta anche se provvisoria.
 
Come volevasi dimostrare.
Continua pure a raccontartela, che in quello sei bravo. Io la chiudo qui perché non ho voglia di perdere tempo a starti dietro, avendo buona memoria so bene che finché non la vinci tiri fuori rumenta ed argomentazioni farlocche a mai finire. :spin)
 
ADAN":213d65it ha detto:
per me tecnologia non è sostituire un faro posteriore a lampade da 200e con uno a LED da 600e :swear)

e non è nemmemo farlo con quelli anteriori che oggi costan uno sproposito. :nono02) :nono02) :nono02)

Tecnologia dovrebbe significar:
"nuovi prodotti di miglior qualità allo stesso prezzo o inferiore a quello che van a sostituire."

:mad2)
Ma guarda, se la tecnologia migliora effettivamente la qualità della vita, a 360 gradi, ben venga. Purtroppo anche per le case automobilistiche vale l'assunto " se è bello e sbrilluccicoso fa fico e glielo possiamo far pagare una barca di soldi, tanto la gente lo compra lo stesso".

E credo proprio che la futura giulia, o come altro decideranno di chiamarla, non sfuggirà a questa logica bacata ma redditizia (per le loro tasche)
 
MAD147":2xbn737s ha detto:
Come volevasi dimostrare.
Continua pure a raccontartela, che in quello sei bravo. Io la chiudo qui perché non ho voglia di perdere tempo a starti dietro, avendo buona memoria so bene che finché non la vinci tiri fuori rumenta ed argomentazioni farlocche a mai finire. :spin)

Vacci piano a seminare offese, sai che mi trovi sempre pronto se vogliamo fare quel gioco.
Fai bene a lasciar perdere dato che con ogni evidenza hai cappellato e non potresti continuare in unastrada senza uscita. Per cui non fare lo sgargiante ed almeno con te stesso ammetti che hai sbagliato. Punto e basta.
 
lscotti":2xqrb6dl ha detto:
denny1977":2xqrb6dl ha detto:
Secondo me avrà tasto start/stop mutuato da Maserati. Oramai è minimo sindacale in questo segmento (o almeno transponder a forma di chiave stile Mercedes).
Più che da Maserati, lo start/stop basterebbe mutuarlo da "nonna" 159 che ce l'aveva già quasi 10 anni fa. Idem per il transponder...

mi hai anticipato. Piccola disgressione sul tema: parlando di leggerezza spinta, mi chiedo come mai su 4C abbiano lasciato il gruppo chiave con bloccasterso tradizionale anzichè mettere su plancia il pulsante di 159. Avrebbero risparmiato altri 3-4 etti di peso.

Sui propulsori, per i diesel ci sarà una nuova cilindrata all'esordio rispetto ai tradizionali che conosciamo/guidiamo noi.
 
Per quanto mi riguarda è già fuori luogo non avere l’avviamento ON/OFF con trasponder su giulietta.
A maggior ragione visto che su 159 e simili c’era..
Sono d’accordissimo che non sia fondamentale ma contribuisce ad alzare la percezione generale del prodotto
Mentre prendere in mano quella chiavetta della 500 (e se devo dirlo molto meno elegante di quella di 147) inserirla nel piantone e impugnare il volante derivato dalla punto.. insomma.. da tutto meno che l’impressione di premium.
E penso che questa impressione l’abbiano avuta in molti.
Su una vettura come “giulia” è semplicemente non accettabile.
 
Io 105 l’avevo lanciata tempo fa…. :asd)
Alfa 100 non si può sentire.. suona come gli auguri in ritardo.. e soprattutto suona “audi” con tutti i correlati problemi.
Probabilmente stanno cercando un nome che (a loro parere) sia globale, i numeri van bene sempre, i nomi possono “non suonare” in altre lingue o piacere poco.
Personalmente me ne fregherei e starei su “giulia”
 
Ma no ragazzi, è come per l'elezione del presidente della repubblica...

...i primi nomi vengono bruciati tutti

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
squalettoge":lj3iuhaz ha detto:
X me alcuni pezzi di quegli interni li troveremo sulla definitiva... ma ce la fanno x il 24 giugno...????
Squalo, non cominciare anche tu con ste fesserie...
 
Ricapitolando, il lancio di questa fatidica giulia-100-alfetta - avverrà, se nn erro, a giugno 2015, nonostante manchino pochi mesi, ancora in giro si vedono solo foto di muletti su ghibli, l'unica foto diversa che ho visto googlando è questa.

Alfa_Romeo_Giulia_Autopareri_foto_spia.jpg


ancora niente certezze sull'estetica..
 
Top