Alfa Romeo Giulia

Mi segnerò già un giorno di ferie allora :)
Mi sono perso il centenario a causa di imprevisti, questo non me lo voglio perdere
 
Renesis85":18a7vird ha detto:
Mi segnerò già un giorno di ferie allora :)
Mi sono perso il centenario a causa di imprevisti, questo non me lo voglio perdere


speriamo che sia bello anche questo, ma il centenario non sarà ripetibile. Sia la mostra a Novegro che la manifestazione a Milano mi rimarranno per sempre nel cuore!
 
Eh ma rigiri il coltello nella piaga…purtroppo ho solamente potuto guardare le foto… :mecry)
Per questo terrei molto a partecipare a questo evento, che per quanto non all’altezza del centenario dovrebbe pur sempre essere qualcosa di godibile. :OK)
o almeno spero.. :asd) con fiat mai dire mai..
 
Centoquarantasette":2s9or9qk ha detto:
enzino81":2s9or9qk ha detto:
Finalmente per i primi di marzo dovrebbe arrivare nello stabilimento di Cassino la prima scocca della giulia (pilotino) per iniziare i test d'assemblaggio :clap) :clap) . Speriamo d'iniziare a vedere qualche muletto che non sia maserati! la fanalatura anteriore dovrebbe essere in verticale proprio come giulietta e 4 c ma per le certezze siamo ancora lontani :mecry2) :mecry2) anche se avevo visto dei reading con fanalatura orizzontali molto belli :elio) :elio)
tipo così?
alfa-romeo-giulia-rendering-2014-3.jpg

se fosse così.... sarebbe l'erede dalla mia 147... ma questi sono sogni che dubito fortemente si realizzino... e quindi amen... ciao ciao marchio alfa :(
 
Beh peccherò di “cauto” ottimismo, ma perlomeno c’è un po’ di carne al fuoco stavolta.
Altre volte c’era solo fumo e si sapeva già dal principio.
Ovviamente io parlo di sostanza eh, perché poi la possono anche fare superfiga coi fari orizzontali laser, ma se poi è ancora TA, pensate e con motori loffi… eh lasciamo stare il rilancio e diamoci alle biciclette, ma quelle facili mono rapporto eh..
 
cut ...Magari al centro stile avrà potuto vedere qualche bozzetto dell’Alfa Romeo Giulia la berlina, che sarà presentata 24 giugno 2015 (sul mercato nel 2016), dotata del la nuova piattaforma “Giorgio”. L’Alfa Giulia sarà disponibile con trazione posteriore e integrale e porterà a all’esordio il nuovo V6 benzina, un classico storico per le auto del Biscione, un ritorno dopo l’addio del mitico Busso a fine 2005. Il nuovo V6 Alfa Romeo (2.9 litri la cilindrata, a iniezione diretta e sovralimentazione biturbo) avrà origine, come logico, dal V6 Maserati prodotto in Ferrari e nella versione top erogherà una potenza massima di ben 480 cavalli. La Giulia avrà anche i motori V6 diesel e i 1.750 turbo benzina e 2.2 a gasolio.

da

http://www.auto.it/2015/02/19/renzi-gas ... nne/34536/
 
am78_ud":25dvtepg ha detto:
si ma anche qualora fosse così, non sarebbe certo un'auto accessibile a tutti dal punto di vista economico...
Cioè esattamente quello che erano ai loro tempi Giulietta, Giulia e Alfetta (che costavano come le Mercedes)
 
Le Alfa, Le Alfa dei tempi d’oro non sono mai state proprio per tutti appunto.
Non ci vedo nulla di scabroso in un prezzo non popolare, ovviamente, ammesso e non concesso che a tal prezzo non popolare si abbia qualcosa di egual valore sotto il sedere in cambio.
Preferirei vedere una “giulia” come dio comanda ma che costi un rene, che una “giulia” per il popolo ma che poi è una giulietta col terzo volume…
Chiaro che in tal caso invidierei chi potrà permettersela nuova, ma dopo qualche anno usata perché no?
Dopotutto non sta qui il gioco dell’effetto premium?
 
Renesis85":30k69d7j ha detto:
Le Alfa, Le Alfa dei tempi d’oro non sono mai state proprio per tutti appunto.
Non ci vedo nulla di scabroso in un prezzo non popolare, ovviamente, ammesso e non concesso che a tal prezzo non popolare si abbia qualcosa di egual valore sotto il sedere in cambio.
Preferirei vedere una “giulia” come dio comanda ma che costi un rene, che una “giulia” per il popolo ma che poi è una giulietta col terzo volume…
Chiaro che in tal caso invidierei chi potrà permettersela nuova, ma dopo qualche anno usata perché no?
Dopotutto non sta qui il gioco dell’effetto premium?


Sono d'accordo. Quando l'Alfetta dettava le regole costava anche più delle concorrenti.
 
Credo che sia giusto cosi! Fino ad ora ci siamo lamentati della stretta parentela con fiat,ora che finalmente faranno un prodotto degno di nota (lo spero) ci lamentiamo che i prezzi vanno su! Be non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca :bonk).L'importante e che diano un giusto prezzo alla qualità del prodotto.
 
Renesis85":2f3ab144 ha detto:
Le Alfa, Le Alfa dei tempi d’oro non sono mai state proprio per tutti appunto.
Non ci vedo nulla di scabroso in un prezzo non popolare, ovviamente, ammesso e non concesso che a tal prezzo non popolare si abbia qualcosa di egual valore sotto il sedere in cambio.
Preferirei vedere una “giulia” come dio comanda ma che costi un rene, che una “giulia” per il popolo ma che poi è una giulietta col terzo volume…
Chiaro che in tal caso invidierei chi potrà permettersela nuova, ma dopo qualche anno usata perché no?
Dopotutto non sta qui il gioco dell’effetto premium?

La realtà di adesso e' che stanno producendo macchine di segmento c di fascia media..il marchio ormai non è più Premium..e per ritornarlo ad essere non lo si fa con una macchina senza un passaggio graduale..guardate la vw..ha fatto il passaggio inverso..
 
Re: R: Alfa Romeo Giulia

am78_ud":kcpzt6ej ha detto:
L'importante è che non vadano su i prezzi ma le soluzioni tecniche restino da Fiat.. come ho paura succederà

Se vogliono l'asticella della qualità la alzano, vedi con le ultime jeep ed in particolar modo per le nuove Renegade e 500 X.
Ovviamente si sono adeguati anche con i prezzi.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
am78_ud":2yoq8s04 ha detto:
L'importante è che non vadano su i prezzi ma le soluzioni tecniche restino da Fiat.. come ho paura succederà

Così è un po' successo per la 159, che ha venduto 2 macchine a prezzo pieno i primissimi mesi a 4 allocchi, e poi vai di sconti altissimi e km 0.

Sì, loro possono ripetersi ancora.
 
SORRE87":qfra1pgn ha detto:
Renesis85":qfra1pgn ha detto:
Le Alfa, Le Alfa dei tempi d’oro non sono mai state proprio per tutti appunto.
Non ci vedo nulla di scabroso in un prezzo non popolare, ovviamente, ammesso e non concesso che a tal prezzo non popolare si abbia qualcosa di egual valore sotto il sedere in cambio.
Preferirei vedere una “giulia” come dio comanda ma che costi un rene, che una “giulia” per il popolo ma che poi è una giulietta col terzo volume…
Chiaro che in tal caso invidierei chi potrà permettersela nuova, ma dopo qualche anno usata perché no?
Dopotutto non sta qui il gioco dell’effetto premium?

La realtà di adesso e' che stanno producendo macchine di segmento c di fascia media..il marchio ormai non è più Premium..e per ritornarlo ad essere non lo si fa con una macchina senza un passaggio graduale..guardate la vw..ha fatto il passaggio inverso..

Ni.. ovvero è indubbio che attualmente alfa stia producendo vetture di segment C e B di livello molto più vicino al generalista che al premium..
In realtà è ancora sorprendente come dopo anni e anni di sputtanamenti vari il marchio alfa mantenga un “retaggio mentale ” ancora forte. Se il mercato (o parte di esso) non recepisse alfa ancora come qualcosa “con quel di più” non ci sarebbe mai stato spazio per 8C e 4C con quei prezzi astronomici…
Questo per dire che Alfa a differenza di VW o simili è nata premium, e nell’immaginario (a volte poco nei fatti) lo è sempre rimasta. Ho fatto l’esempio 8C e 4C, beh l’esempio opposto guardacaso è il flop assurdo della Phaeton in casa VW.
IMHO è semplice, il mercato si aspetta certe cose da un’Alfa, se gliele dai vendi, se non gliele dai non vendi.
 
Top