Alfa Romeo Giulia

Renesis85":3674undg ha detto:
Le Alfa, Le Alfa dei tempi d’oro non sono mai state proprio per tutti appunto.
Non ci vedo nulla di scabroso in un prezzo non popolare, ovviamente, ammesso e non concesso che a tal prezzo non popolare si abbia qualcosa di egual valore sotto il sedere in cambio.
Preferirei vedere una “giulia” come dio comanda ma che costi un rene, che una “giulia” per il popolo ma che poi è una giulietta col terzo volume…
Chiaro che in tal caso invidierei chi potrà permettersela nuova, ma dopo qualche anno usata perché no?
Dopotutto non sta qui il gioco dell’effetto premium?
SORRE87":3674undg ha detto:
La realtà di adesso e' che stanno producendo macchine di segmento c di fascia media..il marchio ormai non è più Premium..e per ritornarlo ad essere non lo si fa con una macchina senza un passaggio graduale..guardate la vw..ha fatto il passaggio inverso..
Renesis85":3674undg ha detto:
Ni.. ovvero è indubbio che attualmente alfa stia producendo vetture di segment C e B di livello molto più vicino al generalista che al premium..
In realtà è ancora sorprendente come dopo anni e anni di sputtanamenti vari il marchio alfa mantenga un “retaggio mentale ” ancora forte. Se il mercato (o parte di esso) non recepisse alfa ancora come qualcosa “con quel di più” non ci sarebbe mai stato spazio per 8C e 4C con quei prezzi astronomici…
Questo per dire che Alfa a differenza di VW o simili è nata premium, e nell’immaginario (a volte poco nei fatti) lo è sempre rimasta. Ho fatto l’esempio 8C e 4C, beh l’esempio opposto guardacaso è il flop assurdo della Phaeton in casa VW.
IMHO è semplice, il mercato si aspetta certe cose da un’Alfa, se gliele dai vendi, se non gliele dai non vendi.
La nuova Alfetta non dovrebbe avere i problemi di 159 perché sarà esportata in tutto il mondo non solo qui in Europa :eek13)
dove 159 han avuto vita durissima fin che non han dovuto svenderle :mad2)
I volumi minimi di vendita dovrebbero essere sufficenti per mantenere più stabili i prezzi finali...
e se sarà un successo :?: sarà invece dura riuscire a produrne a sufficenza :asd)
credo io. :scratch)
 
Siamo sinceri, se Alfa (Fiat per l'esattezza) dovesse progettare ed immettere sul mercato una VERA ALFA, ci sarebbe la coda nei concessionari. A prescindere dal prezzo. In questo momento, chi compra auto è perché è rimasto a piedi e sinceramente non va a comprarsi un'auto nuova, oppure è chi la vuole cambiare e se la può permettere. In questo caso la differenza di prezzo (a meno che non superi una determinata soglia), se motivata da una buona dose di contenuti, non verrebbe presa in considerazione. Aggiungerei che ci vorrebbe un po' più di tecnologia nelle future Alfa, dai fari ai sistemi di navigazione a qualche chicca per la sicurezza ecc... Queste cose attraggono gli acquirenti. A noi alfisti interessa la trazione posteriore, la precisione nella guida, il carattere alfa ecc... ma questa deve essere la base di partenza, perché a chi si avvicina, magari per la prima volta ad Alfa, devi dare anche qualcosa che non gli faccia rimpiangere la concorrenza. Certo è che se ti proponi come obiettivo di concorrere con Seat, Hyundai ecc.. Alfa non farà mai quel salto di qualità che le permetterebbe di tirare spallate a BMW Audi e Mercedes.
 
per me tecnologia non è sostituire un faro posteriore a lampade da 200e con uno a LED da 600e :swear)

e non è nemmemo farlo con quelli anteriori che oggi costan uno sproposito. :nono02) :nono02) :nono02)

Tecnologia dovrebbe significar:
"nuovi prodotti di miglior qualità allo stesso prezzo o inferiore a quello che van a sostituire."

:mad2)
 
ADAN":13staj4i ha detto:
per me tecnologia non è sostituire un faro posteriore a lampade da 200e con uno a LED da 600e :swear)

e non è nemmemo farlo con quelli anteriori che oggi costan uno sproposito. :nono02) :nono02) :nono02)

Tecnologia dovrebbe significar:
"nuovi prodotti di miglior qualità allo stesso prezzo o inferiore a quello che van a sostituire."

:mad2)

Al giorno d'oggi ci vuole anche questo, la gente considera anche questi aspetti. Oggi si può e si deve e non costa nulla, al produttore.

Intanto girano degli "assemblati" fatti così...

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Bello il volante Jeep.
Ed anche il manettino che già sa di cineseria sulla Mito, mi pare ovvio e coerente con il segmento "pretesadapremium"....
Facessero le pande, vah....
 
Il FUSI":2sk3djto ha detto:
Bello il volante Jeep.
Ed anche il manettino che già sa di cineseria sulla Mito, mi pare ovvio e coerente con il segmento "pretesadapremium"....
Facessero le pande, vah....
are you scherzing?
son d'accordo che i fiattini son solo capaci di fare gli sparagnini, ma lamentarsi dei dettagli di una plancia che è chiaramente tirata su coi pezzi del magazzino solo per far girare il prototipo mi sembra fuori luogo
 
Re: R: Alfa Romeo Giulia

Ma quel pulsante rosso a che serve? L'ho visto anche su altri muletti del gruppo Fiat, ehm.. FCA.

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Da quel poco che si vede, le sospensioni posteriori promettono bene, qui basterebbe aggiornare l'eccellente multilink di 159. Buon segno anche quel cambio automatico, sembra l'ottimo ZF della Ghibli (e BMW e Jag...). Commentare il volante Jeep ed il manettino a questo punto è insensato.
 
Capisco che a suon di dover aver attenzione sull'attualità Alfa, cioè il nulla, vi sia tristezza e si possa esser inclini a ombrarsi ma un po di ironia speravo la si cogliesse ancora.
Il volante jeep ovviamente posticcio mi fa solo pensare che vi sia un piantone (come minimo) di provenienza americana. Non vorrei però sentirmi una réclame che punta, come sulla 500 "incognita", sull'italianità dal concetto all'ultima vite.
In merito al manettino, che già era una roba cinese sulla Mito e riproposta per 7 anni nella indentica configurazione, mi stupirei se venisse cambiati: peraltro a quanto ne so c'è e sarà così. Non ci si bada perché ci son le sospensioni? Mah, mi pare che la produzione concorrente contro cui si intende andare abbia certe meccaniche da ventenni (non son bravissimi loro, è stata cialtrona la fiat) ma non stia a sorvolare su certi dettagli, per di più a salire di prezzo e categoria.
D'altronde su questi schermi si è letto di tutto, anche che i clienti di una certa concorrenza che fa - da decenni - numeri di oltre cinque volte alfa Romeo erano così scemi da non sapere che tipo di trazione avesse il proprio mezzo. Se è vero, significa che han badato ad altro. In quell"altro" ci stanno pure i particolari che a qualcuno possono apparire inutili.
Ma temo che tanto inutili non siano. Giova forse ricordare che questa marca è assente da un segmento come quello di 952 da anni, non credo quindi ci si possa aspettare tanta vita di rendita.
E' anche vero che semmai gli americani sono meno esigenti degli europei in quanto a gusto, ma se si devono far dei numeri non andrei così certo che in usa con alfa si possano fare numeri elevati trascurando o facendo poco nei mercati usualmente di riferimento (il nostro per esempio).
 
notate la tendenza (anche se il quadro strumenti dovrebbe essere solo quello del Renegade) per alcnue Case a fare i quadri con il tachimetro a lancetta e al centro l'equivalente digitale. praticamente una doppia indicazione, che io trovo ripetitiva e inutile. Tutto il resto è un accrocchio (non ho guardato se c'è il pulsante per l'avviamento o ancora il nottolino) per camuffare le sole meccaniche. Abbiamo ancora dei mesi prima di vedere la vettura definitiva, viviamo sereni lasciamo perdere i soliti articoli riempitivi dei giornalai che rasentano l'inutilità. ("ecco la nuova Giulia come sarà" "sta arrivando: scoprite i dettagli")
 
Secondo me avrà tasto start/stop mutuato da Maserati. Oramai è minimo sindacale in questo segmento (o almeno transponder a forma di chiave stile Mercedes).
 
Le solite critiche ad un auto che ancora di fatto non esiste, potevano metterci pure il volante della uno brasiliana per quel che conta in questo momento !
 
denny1977":3ciywlup ha detto:
Secondo me avrà tasto start/stop mutuato da Maserati. Oramai è minimo sindacale in questo segmento (o almeno transponder a forma di chiave stile Mercedes).
Più che da Maserati, lo start/stop basterebbe mutuarlo da "nonna" 159 che ce l'aveva già quasi 10 anni fa. Idem per il transponder...
 
Il FUSI":20ziegwi ha detto:
Bello il volante Jeep.
Ed anche il manettino che già sa di cineseria sulla Mito, mi pare ovvio e coerente con il segmento "pretesadapremium"....
Facessero le pande, vah....
Scusa eh, ma criticare gli interni ovviamente messi assieme con quel che hai in casa ( anzi nel sottoscala) e tenuti assieme con lo sputo su di un muletto messo in strada per testare la meccanica e la "guidabilità" mi pare ridicolo. Anzi, già ridicolo è dar troppa legittimazione ad una sparata del genere.
Ti aspetti forse che si mettano a progettare e costruire ex novo gli interni dei muletti? O, giustamente, quel che ti ritrovi in casa usi, per giunta infilando dentro quel che capita, non importa il modello di provenianza, basta che sia un fondo di magazzino..
Non ti ho mai contraddetto quando ho visto buonsenso nei tuoi post, anche nei più accaniti contro alfiat. Ma criticare quegli interni no, è decisamente troppo. Non sono nemmeno provvisori, è proprio manifestamente roba ficcata dentro a casaccio giusto per fare uscire i muletti...
 
Il FUSI":nv6k553l ha detto:
In merito al manettino, che già era una roba cinese sulla Mito e riproposta per 7 anni nella indentica configurazione, mi stupirei se venisse cambiati: peraltro a quanto ne so c'è e sarà così.
Che il manettino DNA sia effettivamente di produzione cinese abbiamo pochi dubbi! ;-)
Come ergonomia, non dico "sensazioni premium", sembra meglio di altre soluzioni tedesche.

Maneggiare la zona intorno al cambio di Audi e BMW, giusto per fare 2 nomi, sembra un videogioco.
Tutto bello, morbido e "premium", finchè non ti schianti per selezionare "sport" o per cambiare stazione radio.
 
Avete letto anche il messaggio con su scritto "ironia questa sconosciuta" oppure, come tipico fiattaro, solo quello che vi conveniva per poter "tutelare" la nuova azienda americana?
Giusto per sapere, mica per altro.
Se non si fosse capito, oramai di FCA mi frega meno della polvere che mi si deposita sulle scarpe.
Visto che a voi interessa evidentemente di più, con enorme serietà, vi posso dire che l'auto non sarà brutta ma nulla di trascendentale.
Grazie per l'apprezzamento manifestato ai precedenti messaggi miei sulla galassia Fiat si vede che hai buona memoria dato che oramai è roba da libri di storia.
Ah ancora una cosa, magari è sfuggita: non sta scritto da nessuna parte che un volante di un mulo debba essere di jeep o un quadro di renegade.
 
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