ADAN
AlfaTistissimoMe
- 21 Luglio 2006
- 10,963
- 66
- 48
- 57
- Auto
- Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
Renesis85":3674undg ha detto:Le Alfa, Le Alfa dei tempi d’oro non sono mai state proprio per tutti appunto.
Non ci vedo nulla di scabroso in un prezzo non popolare, ovviamente, ammesso e non concesso che a tal prezzo non popolare si abbia qualcosa di egual valore sotto il sedere in cambio.
Preferirei vedere una “giulia” come dio comanda ma che costi un rene, che una “giulia” per il popolo ma che poi è una giulietta col terzo volume…
Chiaro che in tal caso invidierei chi potrà permettersela nuova, ma dopo qualche anno usata perché no?
Dopotutto non sta qui il gioco dell’effetto premium?
SORRE87":3674undg ha detto:La realtà di adesso e' che stanno producendo macchine di segmento c di fascia media..il marchio ormai non è più Premium..e per ritornarlo ad essere non lo si fa con una macchina senza un passaggio graduale..guardate la vw..ha fatto il passaggio inverso..
La nuova Alfetta non dovrebbe avere i problemi di 159 perché sarà esportata in tutto il mondo non solo qui in Europa :eek13)Renesis85":3674undg ha detto:Ni.. ovvero è indubbio che attualmente alfa stia producendo vetture di segment C e B di livello molto più vicino al generalista che al premium..
In realtà è ancora sorprendente come dopo anni e anni di sputtanamenti vari il marchio alfa mantenga un “retaggio mentale ” ancora forte. Se il mercato (o parte di esso) non recepisse alfa ancora come qualcosa “con quel di più” non ci sarebbe mai stato spazio per 8C e 4C con quei prezzi astronomici…
Questo per dire che Alfa a differenza di VW o simili è nata premium, e nell’immaginario (a volte poco nei fatti) lo è sempre rimasta. Ho fatto l’esempio 8C e 4C, beh l’esempio opposto guardacaso è il flop assurdo della Phaeton in casa VW.
IMHO è semplice, il mercato si aspetta certe cose da un’Alfa, se gliele dai vendi, se non gliele dai non vendi.
dove 159 han avuto vita durissima fin che non han dovuto svenderle :mad2)
I volumi minimi di vendita dovrebbero essere sufficenti per mantenere più stabili i prezzi finali...
e se sarà un successo :?: sarà invece dura riuscire a produrne a sufficenza :asd)
credo io. :scratch)