Alfa Romeo Giulia

lscotti":7irdipvf ha detto:
Notevoli quei sedili... :lingua)
Non si vede nelle foto il pedale del gas, mi piacerebbe incernierato in basso, come su BMW e mi sembra anche Porsche.
Lato passeggero sul tunnel ci stava una maniglia, come si usa in certe supercar.
invece di dir "come BMW" perché non dici come le Alfa di una volta :asd)

cmq si, hanno rimesso l'acceleratore a tavoletta :elio)
 

Allegati

  • Alfa Giulia Pedaliera.jpg
    Alfa Giulia Pedaliera.jpg
    22.4 KB · Visualizzazioni: 2,515
Devo dire gli interni mi piacciono. Molto più degli esterni.
L'unico dettaglio che non mi fa impazzire è lo scudo monocromatico sul volante (e sulle 4 ruote) ma va beh, potrebbe essere una citazione del passato.

O è perchè costa meno? :asd)
 
Wohoo il pedale incernierato al pavimento! Come..come.. la mia Mazda 3 :asd)
Scherzi a parte gli interni mi piacciono moltissimo, decisamente i meglio riusciti da anni, cosa fondamentale visto che gli interni stile bravetta sono stati una delle cose che meno ho digerito, mi hanno sempre trasmesso l’idea di qualcosa fatto di fretta e buttato li perché alla macchina servivano degli interni….
 
che disegno curioso le tasche porterie posteriori.. ci stara una bottiglietta dentro? :D si cerca estetica, ma la funzionalita?? mah.. ohh vale un po per tutti i marchi sta cosa...
 
squalettoge":2dcfxqfo ha detto:
che disegno curioso le tasche porterie posteriori.. ci stara una bottiglietta dentro? :D si cerca estetica, ma la funzionalita?? mah.. ohh vale un po per tutti i marchi sta cosa...

ci sta di sicuro, e in più è un pannello porta davvero molto bello
 
Se la tasca è come penso, mi pare anche intelligente perchè la capienza ce l'ha, ma non fa vedere tutto il contenuto. Certo non sarà il massimo della funzionalità, ma sticazzi
 
bt":35m7zbf4 ha detto:
L'unico dettaglio che non mi fa impazzire è lo scudo monocromatico sul volante (e sulle 4 ruote) ma va beh, potrebbe essere una citazione del passato.

O è perchè costa meno? :asd)
O e' perche' poi la gente spacca i maroni quando si scolorisce, invece di pensare che uno stemma cosi' fico e complesso non ce l'ha nessun altro?
 
squalettoge":2xy8uhox ha detto:
che disegno curioso le tasche porterie posteriori.. ci stara una bottiglietta dentro? :D si cerca estetica, ma la funzionalita?? mah.. ohh vale un po per tutti i marchi sta cosa...
Ma funzionalita' di sta cippa, avrebbero dovuto non metterle proprio le porte dietro!
Pero' poi Quattroruote sa valutare solo queste minchiate e il grosso del mercato segue a ruota.
 
I pannelli porta sono abbastanza simili a quelli della giulietta, belli i pedali a scudo alfa , non mi piacciono i manopoloni del tunnel come hanno altre marche , era meglio qualcosa di più originale
 
bigno72":7xicx7c4 ha detto:
bt":7xicx7c4 ha detto:
L'unico dettaglio che non mi fa impazzire è lo scudo monocromatico sul volante (e sulle 4 ruote) ma va beh, potrebbe essere una citazione del passato.

O è perchè costa meno? :asd)
O e' perche' poi la gente spacca i maroni quando si scolorisce, invece di pensare che uno stemma cosi' fico e complesso non ce l'ha nessun altro?

Che scolorisca quello sul volante mi sembra un po' troppo...
 
Ma Omniauto la sà più lunga di Marchionne ? :eek13) :eek13) :eek13)

"...la familiare del Biscione la vedremo solo a fine 2016 o addirittura nel 2017.
Sulla nascita di una Giulia Sportwagon non ci sono ormai dubbi"


:eek13) http://www.omniauto.it/magazine/31609/a ... -rendering :eek13)

Si è detto e affermato che FCA non vuol fare la versione sw perché secondo LORO non si vendon più abbastanza per giustificar i costi. :ka)

Lo sapete, che io sarei il primo tifoso, e che non ero d'accordo con FCA,
l'ho anche scritto che le sw rappresentano minimo il 50% delle vendite in Europa nella categoria (D) :nod)
e che pertanto vendere il 50% di Giulia in più anche solo in Europa varrebbe la candela. :muaha)

cmq, belle le sw azzurre "disegnate" del sito. :love)

:ciao)
 

Allegati

  • Giulia Sw.JPG
    Giulia Sw.JPG
    92.8 KB · Visualizzazioni: 2,424
Ciao,
segnalo un immagine di come LP Design immagina la futura gamma (magari sognando), immagine trovate in rete e pubblicata anche ieri da Quattroruote su FB

http://www.tribunamotori.it/2015/07/17/ ... ulia-foto/

non sapevo se inserirla qui vista la chiara derivazione da Giulia dell'intera serie o in altre discussioni.
 

Allegati

  • Giulia LP Design.jpg
    Giulia LP Design.jpg
    98.6 KB · Visualizzazioni: 2,436
Sognar non costa nulla :matto) e su FB l'immaginazione galoppa :asd)

ma di reale... :eek13) o di approssimativamente tale :worship)
sono queste 8 le Alfa che vedremo da quì al 2018 :ka)

2016 - [1] - 050.000 / 100.000 Giulia - (Project 952)
2016 - [2] - 040.000 / 070.000 SUV piccolo - (Project 949)
2017 - [3] - 060.000 / 080.000 C-suv Crossover - (Project 962)
2017 - [4] - 010.000 / 020.000 GTV Giulia coupé - (Project ???)
2018 - [5] - 010.000 / 020.000 Alfetta Ammiraglia - (Project 961)
2018 - [6] - 070.000 / 090.000 Giulietta (nuova) - (Project ???)
2018 - [7] - 008.000 / 016.000 Giulietta Coupé - (Project ???)
2018 - [8] - 002.000 / 004.000 Speciality 4C GTA - (Project ???)
______________________________________________________
- - - - - - - - 250.000 / 400.000 - - - T O T A L I
______________________________________________________
- - - insuccesso :KO) / successo :OK)


"I piani ufficiali parlano di 2 compatte, 2 mid-size (una è la nuova Giulia), 1 full-size, 2 SUV, 1 specialty."
 
non mi piacciono quei tiranti porta... sono quelli tipo renault che dopo 100.000km iniziano a cigolare....e vanno ingrassati o cambiati... anche 207 li ha migliori... :swear) :swear) :ka) :ka)
 
alfettomane":h9yviqv1 ha detto:
non mi piacciono quei tiranti porta... sono quelli tipo renault che dopo 100.000km iniziano a cigolare....e vanno ingrassati o cambiati
Se questi tiranti fossero l'unico neo della Giulia, ci metterei subito la firma. :lol:
 
ADAN":37v7jmcr ha detto:
lscotti":37v7jmcr ha detto:
Notevoli quei sedili... :lingua)
Non si vede nelle foto il pedale del gas, mi piacerebbe incernierato in basso, come su BMW e mi sembra anche Porsche.
Lato passeggero sul tunnel ci stava una maniglia, come si usa in certe supercar.
invece di dir "come BMW" perché non dici come le Alfa di una volta :asd)

cmq si, hanno rimesso l'acceleratore a tavoletta :elio)
Evviva, finalmente!
Sono del '73 e non ho memoria di precedenti Alfa Romeo con la tavoletta... :p
 
ADAN":60kp0ayb ha detto:
Sognar non costa nulla :matto) e su FB l'immaginazione galoppa :asd)

ma di reale... :eek13) o di approssimativamente tale :worship)
sono queste 8 le Alfa che vedremo da quì al 2018 :ka)

2016 - [1] - 050.000 / 100.000 Giulia - (Project 952)
2016 - [2] - 040.000 / 070.000 Levante SUV piccolo - (Project 949)
2017 - [3] - 060.000 / 080.000 C-suv Crossover - (Project 962)
2017 - [4] - 010.000 / 020.000 GTV Giulia coupé - (Project ???)
2018 - [5] - 010.000 / 020.000 Alfetta Ammiraglia - (Project 961)
2018 - [6] - 070.000 / 090.000 Giulietta (nuova) - (Project ???)
2018 - [7] - 008.000 / 016.000 Giulietta Coupé - (Project ???)
2018 - [8] - 002.000 / 004.000 Speciality 4C GTA - (Project ???)
______________________________________________________
- - - - - - - - 250.000 / 400.000 - - - T O T A L I
______________________________________________________
- - - insuccesso :KO) / successo :OK)


"I piani ufficiali parlano di 2 compatte, 2 mid-size (una è la nuova Giulia), 1 full-size, 2 SUV, 1 specialty."
Levante è il suv maserati
I piani annunciati per alfa prevedono un suv C-D che dovrebbe essere il prossimo modello dopo giulia e un suv grosso più tardi
 
ADAN":2ui3fe2c ha detto:
ADAN":2ui3fe2c ha detto:
9 luglio: La Giulia è già al Nürburgring per 14 giorni di super Test :drive) :OK)

Così dicon alla rivista "Il Volante" :OK) http://www.alvolante.it/news/alfa-romeo ... ing-342066 :OK)
Adesso apro una "interessante" :asd) discussione :scratch) siete pronti ? :lol:
Domanda:

:eek13) Che tempo potrebbe staccare la Giulia al Nürburgring ? :eek13) se glielo lasciassero fare :lol: :lol: :lol:

Ma sopratutto:
:ahsisi) Qual'è il tempo minimo che dovrebbe fare per far bella figura con le rivali ? :fuga) :fiu)

ho dato un'occhiata ai tempi che fan lassù :scratch)
le berline super pompate girano dai 7 minuti e 45" agli 8 minuti :elio) La 4C fece 8' 04" con i suoi 240 cv :handclap)
- 7' 45" - MB CLK 63 Black Series
- 7' 48" - BMW M3 GTS
- 7' 55" - BMW M5
- 7' 58" - Audi RS4

In casa Alfa Romeo abbiam questi dati:
8' 02" 32 - Alfa Romeo 8C Competizione
8' 04" 00 - Alfa Romeo 4C
8' 30" 00 - Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde
8' 51" 00 - Alfa Romeo 156 GTA
La prossima settimana finiscon i 14 giorni di collaudi :scratch) :drive) :elio)
Che novità abbiam fin'ora ? :eek13)

Da Al Volante:
"A CACCIA DEL RECORD - È emerso è che dopo essere arrivati in Germania,
prima di mettere la vettura su strada hanno lavorato a “testa bassa”
in modo da essere pronti per entrare a “testa alta” nel banco prova dinamico più severo del mondo.
Dopo avere effettuato la “messa a punto fine” di tutti gli organi di telaio e sospensioni,
delle ali mobili e dell’impianto frenante, hanno fatto solo un giro di pista secco, la mattina,
quando ancora c’erano pochissime auto in pista,
per poi dedicarsi alla più minuziosa fase della messa a punto fuori,
sulle splendide strade nei dintorni del Ring, altrettanto tortuose e piene di saliscendi.
Il motivo?
Da quel che si dicevano i tecnici dell’Alfa Romeo,
era loro intenzione iniziare la sessione di prove più approfondita sulla Nordschleife
solo dopo avere verificato in loco ogni più piccolo componente della vettura:
sapevano benissimo che l’agguerrita concorrenza tedesca avrebbe avuto tutti gli occhi puntati su di loro.
In buona sostanza volevano dimostrare subito la competitività dell'Alfa Romeo Giulia,
puntando a staccare tempi record."


Daiiii... :matto) sparo la mia :asd) non vi arrabbiate però :fluffle) :worship)
Intanto se Giulia QV staccasse un tempone sarebbe la prima Alfa Romeo di serie ad entrare nel Club dei 7 minuti :nod)
La 8C Competizione non ci riuscì per pochissimo :cry:
Il suo Renge dovrebbe oscillare dagli 8' ai 7'40" :eek13) a mio parer,
più si avvicinerà al secondo più sarà Wow :jaw)
:muaha)
:ciao)
 
Top