anche a me il tunnel non dispiace, invero. E mi piace tantissimo, come a tanti di voi, lo schermo integrato nella plancia, soprattutto per come è integrato. Non toglie infatti attenzione visiva al quadro strumenti che rimane, dietro al volante, il punto focale visivo dell'insieme e mantiene quindi una ottima continuità storica con le auto del passato, alfa soprattutto.
Secondo me infatti sono brutti gli schermi integrati quando isolati in palpebre rialzate che diventano un doppione (una seconda gobba, per capirci) del quadro strumenti.
O ancora peggio, che proprio non si possono vedere, gli schermi fatti simil tablet e appiccicati sulla plancia (fatti da marche blasonatissime), che fanno tanto moda, tra 3 anni faranno schifo a tutti, e stilisticamente non c'entrano una cippa con il resto.
Questa Alfa dimostra ancora una volta che il buon design italiano può integrare funzione ed estetica in modo eccellente, senza lasciarsi trasportare da mode che durano 6 mesi e dando continuità alla storia del design, pur nell'innovazione.
Non così felici gli esterni, sui quali ho già detto, ma quella è un'altra storia...