Alfa Romeo Giulia

lorenzino":1mql4096 ha detto:
scusate ot ma era ora che levassero sto bollo, forse finalmente vedremo meno cayenne e x5 rumene

Innanzitutto non è detto che lo tolgano. In secondo luogo a mio avviso il bollo è giusto pagarlo, ed è progressivo, chi più ha più paga.
Sarei contento se si pensasse non ad una eliminazione, bensì ad una rimodulazione del bollo auto: che ne so, dagli 1 agli 1,5 euro a kw con certe soglie (magari sotto i 100kw 1 euro, sopra 1,5) .
Sicuramente invece reputo il super bollo una emerita cazzata.
Voglio vedere, con il 99% della merce in Italia che viaggia su gomma, quanto poi ti ritrovi a pagare tutto il resto...
Non soffermiamoci solo sulla sparata di Renzi... anche perchè poi il cetriolo che ci arriverà è bello grosso.
Certo è che, scusa, un bollo per la Giulia QV da con 1,5 euro a kw sarebbero circa 600euro... sai quanti la comprerebbero così facendo...
Quoto Centoquarantasette, il succo alla fin fine è quello...

Contattato dal mio dealer. La mia Giulia sta seguendo il normale corso di produzione e purtroppo io ho una versione ordinata apposta mentre chi la ha già ricevuta ha avuto la fortuna di "ordinare" una versione ke era già in programma di essere prodotta

Non ho mica capito bene la storia di giulietta però. Te l'han data in comodato d'uso in attesa della giulia? :sgrat)

MAD147":64j88o83 ha detto:
Non ho mica capito bene la storia di giulietta però. Te l'han data in comodato d'uso in attesa della giulia? :sgrat)

La giulietta la davano se ordinavi una Giulia entro il 30 giugno. Io avendola ordinata al 23 maggio ho aderito all'offerta. Per il momento ho in uso una 2.0 diesel 150 cavalli che davano per i test drive. La promozione si chiamava "giulietta bridge to Giulia"

Flav":2njla98z ha detto:
lorenzino":2njla98z ha detto:
scusate ot ma era ora che levassero sto bollo, forse finalmente vedremo meno cayenne e x5 rumene

Innanzitutto non è detto che lo tolgano. In secondo luogo a mio avviso il bollo è giusto pagarlo, ed è progressivo, chi più ha più paga.
Sarei contento se si pensasse non ad una eliminazione, bensì ad una rimodulazione del bollo auto: che ne so, dagli 1 agli 1,5 euro a kw con certe soglie (magari sotto i 100kw 1 euro, sopra 1,5)
Invece è una cazzata anche questa!!! Ma per quale motivo tassare la potenza?!? Bisogna tassare il VALORE dell'auto. Non vedo perché io con una 335i comprata usata da 15 mila euro e 306 cavalli devo pagare tanto e uno con una 5er nuova fiammante da magari 70mila euro ma con 180 cv deve pagare di meno!!
Ho detto cifre buttate a caso...
Fine OT

Marco147 2.0":9mmfj1ky ha detto:
Flav":9mmfj1ky ha detto:
lorenzino":9mmfj1ky ha detto:

Sarei contento se si pensasse non ad una eliminazione, bensì ad una rimodulazione del bollo auto: che ne so, dagli 1 agli 1,5 euro a kw con certe soglie (magari sotto i 100kw 1 euro, sopra 1,5)
Invece è una cazzata anche questa!!! Ma per quale motivo tassare la potenza?!? Bisogna tassare il VALORE dell'auto. Non vedo perché io con una 335i comprata usata da 15 mila euro e 306 cavalli devo pagare tanto e uno con una 5er nuova fiammante da magari 70mila euro ma con 180 cv deve pagare di meno!!
Ho detto cifre buttate a caso...
Fine OT

La tassa di possesso da 1euro kw mi sembra tutto fuorché una cazzata, anche xk è difficile stabilire valore anno per anno e tassa diventerebbe incerta e confusionaria . Che poi si trovino altre soluzioni ben venga. Ma tassare il valore significa praticamente ammazzare il mercato del nuovo, con tutte le ricadute di indotto... vedi tu quale è la cazzata. Sul valore poi paghi già l'IVA (se non lo sai) che è acronimo di "Imposta sul valore Aggiunto". Volevano portarla al 25%. Per te meglio o peggio?
Con 1euro kw ci sarebbero file di Giulia QV in ordine. E su prodotti fatti in Italia lo Stato dovrebbe rimborsarti Iva come avviene x ristrutturazioni. Cosi rilancerebbero mercato interno.

Non esageriamo. Ricordiamo che la giulia QV non te la regalano mica eh. A quanto l'han messa fuori? 95.000 euro o giù di lì? Come se il problema fosse solo il bollo.

MAD147":2bobtl6y ha detto:
Non esageriamo. Ricordiamo che la giulia QV non te la regalano mica eh. A quanto l'han messa fuori? 95.000 euro o giù di lì? Come se il problema fosse solo il bollo.
Veramente la QV parte da 79mila. Ma se tu sai che il bollo costo 5k euro oppure 400euro, in quale delle due circostanze la compri?
Non è specificato, ma siamo sempre in campo ipotesi naturalmente, se non si era capito.
Naturalmente senza polemica alcuna, scusatemi :fluffle)

MAD147":36e20kzn ha detto:

79.000 piu ipt

Praticamente la paghetta settimanale che mi davano da piccolo... :lol2)
Anche senza il bollo da 5.000 euro 80 cucuzze le tiri fuori così sull'unghia?
Metti due optional e magari diventano 85/90.000 euro come niente.
Il superbollo ha dato una mazzata alle auto di lusso, ma sempre per l'itagliota tendenza ad evadere le tasse (F24 per il superbollo = lente del fisco dato che non puoi più dichiarare 10.000 euro l'anno di reddito) . MA non è che eliminando il bollo di colpo la giulia qv diventa a buon mercato.

Non diventa a buon mercato ma 5.000€ l'anno possono disturbare come a noi disturbano i 100 € che ballano da 150 a 180 cavalli

Passi, ma da lì a dire che senza il bollo ci sarebbe la fila ad ordinare la QV ce ne corre. E manco poco.

Tra l'altro poi sulla QV ci saranno altre spese molto alte tra gomme, tagliandi, consumi ecc.

Guardate una GTR quanto costa da mantenere! [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

https://youtu.be/W2iRT2Ybilg

Inviato dal mio SM-G900F

Certo, ma siamo sempre nel campo delle ipotesi. Naturale che io 80 cucuzze non le potrò mai sganciare in vita mia. Ma nemmeno 35 se è per quello.
Credo fermamente pero che se tutto fosse ad un livello "più umano" ci si guadagneremmo tutti.

In ogni caso in Europa in generale tutti pagano bollo: chi sui kw, chi sulle emissioni, chi su altro.
Io ho detto che è giusto pagarlo, non toglierlo.

166V6TBGPL":2hr94hi0 ha detto:
Il bollo nel 2017 verrà tolto... quindi puoi pure andare a prenotare la qv
seeeee :splat)

di certo lo dovran ricalcolare perché oggi, come quando lo mise Monti, è inaccettabile :mad2)

il vero problema è che non han idea di come far, e faran di certo una nuova ca@@@@ :tiè)
e vedrete che alla fine ci rimetteranno sempre i poracci. :swear)

Mentre i siuri cò la Giulia Quadrifoglio se la rideran :muaha)

falconero79":3dx05aix ha detto:
che ne dite di parlare del bollo in un'altra discussione?
E' interessante, ma non attinente alla Giulia :OK)

Si ma stavamo parlando del bollo Giulia. Quindi è attinente! :p
Scherzo, mi scuso per l'OT.