Alfa Romeo Giulia

Grazie!! Cmq si, io fin'ora ho avuto due diesel, e da esperienza personale più fai strada e più ottimizzi consumi.
 
Per consumare poco basta gonfiare le gomme. Con 3 decimi in più rispetto a quanto indicato sul libretto si guadagna almeno mezzo km/l
 
166V6TBGPL":1uh7pum0 ha detto:
Bravo gonfia le gomme come una mongolfiera poi me lo racconti come ti fermi in frenata!
per tua informazione, ci si ferma benissimo. Anzi, in pista mi è stato consigliato di gonfiarle a 3, avendo 2,5 a libretto. Da professionisti del settore, non dal capogommista di tommaso 'o meccanico der garagedisottoilpalazzodelmiovicinodicasa. Difatti lo faccio sempre e comunque a monza alla prima variante stacco ai 150 metri e ho ancora almeno 30 metri di margine. Certo, per la pista lo scopo non è consumare meno benzina.
Per la cronaca, se leggi il libretto stesso, in caso di percorrenza di lunghi tratti a velocità elevate (velocità da autobahn), c'è scritto di aumentare la pressione di almeno 2 decimi. Non saranno mica così matti da consigliare una cosa pericolosa, ti pare?
 
Vuoi farci credere che ti lascino entrare in pista alla tua età e con quella carretta a sei cilindri? :D
Aaaah, probabilmente assieme alle bugatti Royale ed alle Isotta fraschini, che tanto oltre i 20 orari non andate. Categoria conducenti decrepiti. :D :D
 
L'impronta a terra cambia pchissimo e come aderenza si recupera in parte dalla maggior pressione sull'area di contatto. La rigidezza totale cambia di poco, da cui le variazioni minimali dell'handling. Per la pista, si evita di bruciare la spalla del battistrada. Per le alte velocità si evita il surriscaldamento.
 
166V6TBGPL":2wmoick5 ha detto:
Ok grazie... Comunque io viaggio a gia' 2.8 con i 235/45 r18 quando a libretto riporta 2.6 a pieno carico.

ma non è 2.8 il pieno carico? :scratch)
 
Diabolik":zd4gcpii ha detto:
L'impronta a terra cambia pchissimo e come aderenza si recupera in parte dalla maggior pressione sull'area di contatto. La rigidezza totale cambia di poco, da cui le variazioni minimali dell'handling. Per la pista, si evita di bruciare la spalla del battistrada. Per le alte velocità si evita il surriscaldamento.

Io qualche settimana fa sulla mia ho gonfiato gomme come da LUM, invece che medio carico, pieno carico (3,0bar anteriore, 2,6bar posteriore) ed ho notato che un qualcosina in consumo si risparmia. Non ho notato problemi in frenata. Vero inoltre che da libretto, in caso di marcia a velocità superiori ai 160km/H (ove consentito naturalmente) prescrivono gonfiaggio cmq a pieno carico. Gomme neve invece devono essere gonfiate +0,2bar rispetto a quanto indicato per pneumatici estivi.
 
Giulia a tutto gas: ferie estive ridotte per gli operai della Fiat

"Intanto ieri lo stabilimento Fca Cassino plant ha comunicato alle sigle sindacali il piano ferie estive 2016: su Giulietta le ferie riguarderanno il periodo 1-21 agosto, mentre la linea della Giulia si bloccherà solo due settimane, dall’8 al 21 agosto. Idem al centro presse. Inoltre da lunedì 4 luglio fino alle ferie, sia gli addetti alla linea della Giulia che coloro che lavorano su Giulietta faranno il primo turno fisso. Si tratta dell’ultima pausa prima dell’autunno caldo, quando arriverà anche il Suv."
 
Diabolik":3c6mhdv8 ha detto:
L'impronta a terra cambia pchissimo e come aderenza si recupera in parte dalla maggior pressione sull'area di contatto. La rigidezza totale cambia di poco, da cui le variazioni minimali dell'handling. Per la pista, si evita di bruciare la spalla del battistrada. Per le alte velocità si evita il surriscaldamento.
e nella guida normale, girare così migliora i consumi, ma di quanto peggiora il consumo e l'uniformità di consumo delle gomme?
te lo chiedo perché non lo so e me lo sto chiedendo, non per far polemica :)
 
La differenza dovrebbe essere irrisoria. Io ho tenuto le mie attuali p0 a 3 per quasi tutto il tempo e il consumo pare uniforme. In autunno le devo cambiare perché stanno tirando le cuoia a causa dell'uso in pista.
 
Re: R: Alfa Romeo Giulia

Oggi ho visto in strada una Giulia grigia e sul lato sinistro posteriore aveva un logo simile al Q2.
Di cosa si tratta?

Inviato dal mio SM-G903F con Tapatalk 2
 
Gabri84":3e6q7jch ha detto:
Oggi ho visto in strada una Giulia grigia e sul lato sinistro posteriore aveva un logo simile al Q2.
Di cosa si tratta?
E' quella con il differenziale a slittamento gestito elettronicamente ancora in fase di sviluppo. ;)
 
Re: R: Alfa Romeo Giulia

Caspita a saperlo facevo una foto allora.
Comunque la macchina era in veste definitiva e non di prototipo.

Inviato dal mio SM-G903F con Tapatalk 2
 
Top