per tua informazione, ci si ferma benissimo. Anzi, in pista mi è stato consigliato di gonfiarle a 3, avendo 2,5 a libretto. Da professionisti del settore, non dal capogommista di tommaso 'o meccanico der garagedisottoilpalazzodelmiovicinodicasa. Difatti lo faccio sempre e comunque a monza alla prima variante stacco ai 150 metri e ho ancora almeno 30 metri di margine. Certo, per la pista lo scopo non è consumare meno benzina.166V6TBGPL":1uh7pum0 ha detto:Bravo gonfia le gomme come una mongolfiera poi me lo racconti come ti fermi in frenata!
166V6TBGPL":2wmoick5 ha detto:Ok grazie... Comunque io viaggio a gia' 2.8 con i 235/45 r18 quando a libretto riporta 2.6 a pieno carico.
Diabolik":zd4gcpii ha detto:L'impronta a terra cambia pchissimo e come aderenza si recupera in parte dalla maggior pressione sull'area di contatto. La rigidezza totale cambia di poco, da cui le variazioni minimali dell'handling. Per la pista, si evita di bruciare la spalla del battistrada. Per le alte velocità si evita il surriscaldamento.
squalettoge":3i706l00 ha detto:siamo un po ot ma confermo aumento di pressione compatibilmente con il tipo d percordo rispetto ai consumi / tenuta / preservare usura eccessiva gomma
e nella guida normale, girare così migliora i consumi, ma di quanto peggiora il consumo e l'uniformità di consumo delle gomme?Diabolik":3c6mhdv8 ha detto:L'impronta a terra cambia pchissimo e come aderenza si recupera in parte dalla maggior pressione sull'area di contatto. La rigidezza totale cambia di poco, da cui le variazioni minimali dell'handling. Per la pista, si evita di bruciare la spalla del battistrada. Per le alte velocità si evita il surriscaldamento.
E' quella con il differenziale a slittamento gestito elettronicamente ancora in fase di sviluppo.Gabri84":3e6q7jch ha detto:Oggi ho visto in strada una Giulia grigia e sul lato sinistro posteriore aveva un logo simile al Q2.
Di cosa si tratta?