Alfa Romeo Giulia

yugs":3tp6vdsu ha detto:
Diabolik":3tp6vdsu ha detto:
Il FUSI":3tp6vdsu ha detto:
http://www.alfaroma.it/giulia-2016-il-primo-test-di-alfa-roma/

Niente video solo qualche foto (credit: Lele Schiavini) se avete un po' di tempo da... Perdere :)
Da quello che dici tu del cambio e che si è letto anche nelle varie prove dei giornalisti, sembrerebbe che il cambio sia un po' lento come sincronizzazione. Se fosse veramente così, una leva più lunga non servirebbe a niente.

diciamo che ci si aspetterebbe quasi che le marce entrino da sole con una lieve pressione della leva.. appena capiterà anche a me una manuale ci farò caso.

Come cerchi, stona l'obbligo sulla gommatura da 18" dei runflat (a 250 euro di sovrapprezzo), bmw li offre senza costo aggiuntivo (e già ci sono i 900 euro rispetto al cerchio standard). Inoltre mancano dei colori (i 5 fori bruniti stan bene solo con alcune tinte carrozzeria e potevano offrirli anche argento).

Non è un problema di mera sincronizzazione, ma proprio di "manovrabilità". La leva più lunga consentirebbe di fare meno sforzo per vincere quel lieve contrasto.
So che comunque sono già intervenuti, perchè quella particolarità l'abbiamo notata tutti.
Riguardo i colori dei cerchi, io odio il cerchio scuro di default, e ho notato che su una Quadrifoglio aveva i cerchi a petali (opzionali) verniciati in grigio chiaro. La vettura era nera. Per cui se si vuole si può, non so se il cerchio fosse grigio chiaro perchè l'auto era nera (e se no sarebbe sembrata una roba monocolore triste) ma a me il colore scuro dei cerchi ha rotto. Prevedessero due finizioni di colore.
 
concordo con Leo sulla leva del cambio.
Mi ricordo che l'hanno detto in sede di presentazione della giornata che le auto presentavano alcuni difetti tipici delle preserie.

condordo con Ugo in merito alla gamma e accessori. Spero che la poca disponibilità di versioni e personalizzazioni sia dovuta alla recentissima apertura di ordinabilità. Speriamo in un kit Veloce (se proprio non vogliono chiamarlo Quadrifoglio)
 
Husqvarna":3trrvjci ha detto:
la pedaliera non è in alluminio (facilmente risolvibile)

questa (se non son tonti o pervasi dal solito discorso di braccine corte tipico Fiat) spero sia disponibile per conto proprio, anche solo come accessorio Mopar, senza obbligare a prendere il pack sport..
 
yugs":3hoaymwa ha detto:
Husqvarna":3hoaymwa ha detto:
la pedaliera non è in alluminio (facilmente risolvibile)

questa (se non son tonti o pervasi dal solito discorso di braccine corte tipico Fiat) spero sia disponibile per conto proprio, anche solo come accessorio Mopar, senza obbligare a prendere il pack sport..

l'ho vista sulla 180 super che ho guidato la pedaliera in alluminio e se devo essere sincero esteticamente non mi piace
 
una cosa non si cita mai nelle varie prove :matto)
è una piccolezza ma io ci ho fatto ben caso e sopratutto mi infastidisce nella concorrenza: :eek13) :eek13) :eek13)

Le luci di posizione a LED ;)

Sulla Giulia sono in assoluto la miglior soluzione mai vista :nod)
In una posizione ottimale non altezzose, non si fan notare, non infastidiscono,
e sopratutto non fan sembrare lucette di natale il frontale dell'auto.

Da quando son comparse hanno solo peggiorato l'armonia delle auto
facendo credere di essere futuristiche in realtà son solo folcloristiche e kitsch.

Bravi quelli di Alfa Romeo :OK)
 
ADAN":3sbrevr0 ha detto:
una cosa non si cita mai nelle varie prove :matto)
è una piccolezza ma io ci ho fatto ben caso e sopratutto mi infastidisce nella concorrenza: :eek13) :eek13) :eek13)

Le luci di posizione a LED ;)

Sulla Giulia sono in assoluto la miglior soluzione mai vista :nod)
In una posizione ottimale non altezzose, non si fan notare, non infastidiscono,
e sopratutto non fan sembrare lucette di natale il frontale dell'auto.

Da quando son comparse hanno solo peggiorato l'armonia delle auto
facendo credere di essere futuristiche in realtà son solo folcloristiche e kitsch.

Bravi quelli di Alfa Romeo :OK)

Spero siano di serie anche sulla mia, il concessionario mi ha detto di sì ma dalle foto viste in rete non si capisce bene.
 
ADAN":3arb7zxr ha detto:
una cosa non si cita mai nelle varie prove :matto)
è una piccolezza ma io ci ho fatto ben caso e sopratutto mi infastidisce nella concorrenza: :eek13) :eek13) :eek13)

Le luci di posizione a LED ;)

Sulla Giulia sono in assoluto la miglior soluzione mai vista :nod)
In una posizione ottimale non altezzose, non si fan notare, non infastidiscono,
e sopratutto non fan sembrare lucette di natale il frontale dell'auto.

Da quando son comparse hanno solo peggiorato l'armonia delle auto
facendo credere di essere futuristiche in realtà son solo folcloristiche e kitsch.

Bravi quelli di Alfa Romeo :OK)

Vero Adan. Su molte Audi, soprattutto del recente passato, erano inguardabili
 
Le tedesche son quelle che si son scontrate nel peggiore dei modi con le LED :?: sono una peggio dell'altra :nono02)

giusto per equilibrar :matto)
non trovate che la nuova 500 sia peggio della precedente? :eek13) è un po scivolata sullo stile. :scratch)
 
26/05/2016

"L'auto di lusso con i motori fatti a Termoli"

Fiat, presentata la nuova Giulia con motore made in Termoli:
"E’ il nostro fiore all’occhiello"


"Termoli. Monta il nuovo motore Alfa Romeo di derivazione T6 Ferrari da 500 cavalli, assemblato nello stabilimento Fiat di Termoli. La nuova Giulia, presentata oggi 26 maggio da Luigi Galante, direttore generale delle meccaniche, è stata svelata in anteprima a Rivolta del re fra emozione e soddisfazione dei dipendenti. Il manager, arrivato ieri pomeriggio a Termoli, questa mattina si è recato nell’impianto automobilistico della città dove si è tenuta la cerimonia di presentazione della berlina di fascia alta che monta il potente propulsore T6 destinato al mercato mondiale.

Operai e i dirigenti hanno preso parte all’evento, riservato esclusivamente ai dipendenti dell’azienda. Il motore prodotto a Termoli per i sindacati rappresenta un altro "biglietto da visita" per lo stabilimento adriatico e, che, rilancerà ulteriormente il nome dell’impianto molisano non solo in Europa.
L’Alfa Giulia, prodotta dalla azienda metalmeccanica torinese , era stata presentata di recente anche a Matteo Renzi e Sergio Mattarella, rispettivamente presidente del Consiglio dei Ministri e capo della Repubblica.
Nello stabilimento termolese l’autovettura coperta da un telo è stata svelata stamattina 26 maggio ai dipendenti che ne realizzano i motori V6 di derivazione Ferrari dal direttore Luigi Galante, già arrivato in Molise per l’occasione.

Il responsabile del Manufacturing Emea, che gestisce oltre 20 stabilimenti, ha svelato la Giulia in mattinata ed è stato raggiunto anche da Lorenzin, altro manager di spicco di Fiat-Chrysler Automobiles. I due hanno ringraziato i dipendenti dello stabilimento bassomolisano per il lavoro svolto e hanno sottolineato che quello svelato oggi è il progetto fiore all’occhiello di Fca, su cui tanto è stato investito. Lo stesso motore verrà allestito anche su altre vetture del gruppo Fca.

Galante, ingegnere di origine abruzzese (è di Atessa), che oltre un anno fa aveva deciso di verificare di persona la situazione della fabbrica automobilistica di Rivolta del Re, era già tornato in più occasioni in Fiat per prendere visione dello stato di realizzazione dell’impianto motore T4 e del motore V6, i due nuovi progetti che Marchionne ha inteso affidare allo stabilimento molisano con un investimento di mezzo miliardo di euro.

Galante, lunga esperienza in Fiat, è responsabile del Manufacturing Emea (area Europa, Medio Oriente e Africa) e gestisce più di 20 stabilimenti, con poco meno di 50mila dipendenti e investimenti per circa 1 miliardo di euro ogni anno.

Per i circa 3000 lavoratori della azienda quella di oggi è stata una cerimonia rilevante, soprattutto perchè i motori di derivazione Ferrari montati dalla Giulia sono assemblati a Termoli. I due supermanager hano fatto visita poi alle linee di produzione ormai entrate a pieno regime. A Termoli si dovrebbero produrre circa 200.000 motori, ovvero il cinquanta per cento dei volumi previsti per l’Alfa Romeo nel 2018 secondo l’ultimo piano industriale. I lavori preliminari per l’aggiornamento e l’installazione dei macchinari necessari sono già terminati dopo la fase di rodaggio della macchina Comau per la lavorazione delle testate dei cilindri svelata da Sergio Marchionne nella sua visita dell’8 aprile 2015, nel corso della quale aveva anche anticipato l’assunzione di nuove figure specializzate a Termoli."


:OK) http://www.primonumero.it/attualita/pri ... p?id=22055 :OK)
 
Ho notato che nessuna Giulia ha i sedili con la regolazione lombare (o almeno forse non l'ho notata io nel caso fatemela notare :asd) :asd) :asd) ) se così fosse sarebbe una cosa non di poco conto a livello di comfort in relazione alle avversarie. La scenic dei miei del 2001 ha la regolazione a rotella quindi penso che su questo segmento debba essere d'obbligo (magari i sedili sono talmente comodi che non si avverte la mancanza, io in prova li ho trovati molto comodi) ma alcuni clienti potrebbero storcere e non poco il naso per questa mancanza


Edit: leggendo il manuale solo i sedili elettrici la avranno
 
MAD147":28enr64k ha detto:
bt":28enr64k ha detto:
..sticcazz...persino Bocelli ora! :asd) :asd) :asd)


http://www.repubblica.it/motori/sezioni ... 140560474/
Alla domanda su cosa ne pensasse della giulia come alternativa a serie 3 o classe C ha dichiarato:" La vedo bene!!"
I-SEE-WHAT-YOU-DID-THERE_HOLYSHIT.jpg


:asd)
 
Apparte la musica che può piacere o meno, mi piace molto come montaggio video. :OK)
[youtube]eC42cJ2HrxA[/youtube]

Inviato dal mio Asus zenfone 2
 
ADAN":35zlf0rn ha detto:
Le tedesche son quelle che si son scontrate nel peggiore dei modi con le LED :?: sono una peggio dell'altra :nono02)

giusto per equilibrar :matto)
non trovate che la nuova 500 sia peggio della precedente? :eek13) è un po scivolata sullo stile. :scratch)

Eppure di led la nuova 500 ha giusto le luci diurne (e rimane anche la lampada biluce dentro). Quel che dovevano davvero fare a led, cioè le luci targa, non lo sono.
 
Top