Diabolik":3liqlb9c ha detto:
Il FUSI":3liqlb9c ha detto:
http://www.alfaroma.it/giulia-2016-il-primo-test-di-alfa-roma/
Niente video solo qualche foto (credit: Lele Schiavini) se avete un po' di tempo da... Perdere
Da quello che dici tu del cambio e che si è letto anche nelle varie prove dei giornalisti, sembrerebbe che il cambio sia un po' lento come sincronizzazione. Se fosse veramente così, una leva più lunga non servirebbe a niente.
diciamo che ci si aspetterebbe quasi che le marce entrino da sole con una lieve pressione della leva.. appena capiterà anche a me una manuale ci farò caso.
Per il sedile sdoppiato ecc: il configuratore ha delle imprecisioni, oltre che lacune di roba vista al salone ma non ancora disponibile.
Sui cerchi, mancano i 16" pieni (quelli che paiono della 75), li ho visti dal vivo e non stanno poi così male (in ottica gommatura invernale).
Sui colori carrozzeria, fa strano che il rosso pastello consenta 4 colori di selleria mentre il metallizzato analogo no (solo nero). Idem blu montecarlo, si può scegliere tra nero e tabacco. Inoltre manca ancora l'interno chiaro (grigio visto al salone), e magari un beige.
Come cerchi, stona l'obbligo sulla gommatura da 18" dei runflat (a 250 euro di sovrapprezzo), bmw li offre senza costo aggiuntivo (e già ci sono i 900 euro rispetto al cerchio standard). Inoltre mancano dei colori (i 5 fori bruniti stan bene solo con alcune tinte carrozzeria e potevano offrirli anche argento).
Manca ancora il tetto apribile, il volante pare di pelle già sulla versione base (ma forse non tagliato, previsto nel pack sport mi pare).
Manca un allestimento tra l'altro, perchè solo base o Super è poco. Inoltre i 19" per le versioni normali non ci sono (prevedere un kit Quadrifoglio magari? bmw offre il kit M-sport su tutte le motorizzazioni).
Nelle dotazioni di serie poi ti evidenziano la presenza del libretto uso e manutenzione (ma va?) e dello specchio retrovisore interno. A che pro? Si fa più bella figura a non scriverlo.
Insomma, tutte cose da rivedere secondo me.
Poi in autunno oltre ai motori benzina arriverà il diesel 210cv integrale ecc.