Alfa Romeo Giulia

falconero79":rgyend2y ha detto:
Maxximus":rgyend2y ha detto:
Ma in modalità "A", la quadrifoglio non ha lo stacco dei cilindri a tot giri? Come mai, anche se bagnato, almeno in "N"? :scratch)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus zenfone 2

credo che lo stacco dei cilindri si attivi quando sente che non c'è bisogno. Non quando si richieda potenza
Lo chiedo anche perché, se non ricordo male, la "A" nella quadrifoglio, non è la stessa modalità del resto della gamma... qua serve più che altro a far risparmiare con la disattivazione cilindri (Advanced Efficiency)...
Saluti Max.

Comunque ho chiamato il concessionario che mi fece il preventivo e mi ha detto che avranno soltanto da far provare la 150cv base manuale...
Saluti Max.

Maxximus":17xivpyi ha detto:
Comunque ho chiamato il concessionario che mi fece il preventivo e mi ha detto che avranno soltanto da far provare la 150cv base manuale...
Saluti Max.

Cavoli sarebbe bello poterla vedere dal vivo, qua in zona non so cosa c'è ad essere sincero

per lo Staff: non ha senso iniziare ad aprire la sezione nuova per Giulia così da ampliare le discussioni in merito (preventivi, primi acquirenti ecc ecc) visto che la vettura è finalmente reale?

Ho dimenticato di aggiungere che per il momento non mi hanno dato la giulietta in comodato d'uso ma segnalando che nessuno la offrisse ad alfa care di sono mobilitati quindi non escludo che io possa avere una giulietta "in omaggio"

Il FUSI":29er1f4e ha detto:
http://www.alfaroma.it/giulia-2016-il-primo-test-di-alfa-roma/

Niente video solo qualche foto (credit: Lele Schiavini) se avete un po' di tempo da... Perdere :)
Splendido racconto, come sempre del resto!
Hai la capacità di mettere per iscritto ciò che vedi e provi che sembra quasi di aver provato la macchina al posto tuo. :OK)
Per il resto, che dire? Pare che finalmente si possa tornare ad essere orgogliosi di portare a spasso una macchina col biscione nel marchio. La mia speranza è che questa Giulia faccia da capostipite ad altri modelli che finalmente siano in grado di farci tornare ad un ruolo che ci compete visto che è stato nostro fino ad inizio anni '80, ovvero il benchmark al quale le tanto blasonate tedesche facevano riferimento fino a quegli anni.
Personalmente non so se sarà la mia prossima Alfa (prossima ALFA... mi provoca emozioni solo scriverlo...) perché è un filo fuori dal mio target.
Per il momento rimango alla finestra in attesa di Giulietta che se venisse declinata sulla stessa falsariga... ;)

Il FUSI":3ky099hk ha detto:

Niente video solo qualche foto (credit: Lele Schiavini) se avete un po' di tempo da... Perdere :)

Molto bello, davvero. La parte sulla dinamica di guida non è priva di spunti poetici, e guarda che sono serio, se c'è una cosa che non mi piace è leccare... :p

Il FUSI":hoqrzgti ha detto:

Da quello che dici tu del cambio e che si è letto anche nelle varie prove dei giornalisti, sembrerebbe che il cambio sia un po' lento come sincronizzazione. Se fosse veramente così, una leva più lunga non servirebbe a niente.
Sento invece parlare molto bene dell'automatico.

Ottime recensioni , complimenti ! Lievissimo appunto , mi aspettavo qualche sottolineatura in piú sulla trazione posteriore , solo un sogno pochi anni fa , e la sua diciamo bontà x la guida . Detto da un ignorante come me che non ha mai guidato una tp ! Personalmente dispiace che giulia non rientra nel tipo di auto che mi interessa , troppo grande fisicamente e fuori budget , ma spero anche io che si continui su questa strada .

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist

Paganini non ripete ..... Bocelli sì

bt":1sejltqj ha detto:
..sticcazz...persino Bocelli ora! :asd) :asd) :asd)

oh visto che l'anno scorso Bocelli ha cantato alla presentazione della Giulia, ora non contento si fa sponsorizzare da Alfa Romeo per un evento benefico di stasera a Milano ;) ... non sono riuscito a registrare lo spot con la Giulia rossa accanto a Bocelli e Zanetti, e avevo appena visto la pubblicità istituzionale con una livrea blu ... melius abundare !!

http://www.repubblica.it/motori/sezioni ... 140560474/

è ingeneroso parlare male di un'auto così eccezionale, l'ho vista e mi è piaciuta moltissimo... :baby) :baby) :jaw)

Fusi descrizione fantastica anche se leggo un paio di imprecisioni. I sedili reclinabili non sono disponibili al momento è anche da configuratore il display tft è a colori su tutte, cambia la grandezza (3,5 o 7). Nonostante ciò mi sono emozionato e anche se la mia non ha gli xeno o il keyless oppure le bocchette dietro sono orgoglioso di essere un futuro possessore di tanta arte. Tu sei un ottimo scrittore complimenti mi hai trasmesso tutto quello che ho provato guidando la 180 in pista

Diabolik":3liqlb9c ha detto:
Il FUSI":3liqlb9c ha detto:

Da quello che dici tu del cambio e che si è letto anche nelle varie prove dei giornalisti, sembrerebbe che il cambio sia un po' lento come sincronizzazione. Se fosse veramente così, una leva più lunga non servirebbe a niente.

diciamo che ci si aspetterebbe quasi che le marce entrino da sole con una lieve pressione della leva.. appena capiterà anche a me una manuale ci farò caso.

Per il sedile sdoppiato ecc: il configuratore ha delle imprecisioni, oltre che lacune di roba vista al salone ma non ancora disponibile.
Sui cerchi, mancano i 16" pieni (quelli che paiono della 75), li ho visti dal vivo e non stanno poi così male (in ottica gommatura invernale).
Sui colori carrozzeria, fa strano che il rosso pastello consenta 4 colori di selleria mentre il metallizzato analogo no (solo nero). Idem blu montecarlo, si può scegliere tra nero e tabacco. Inoltre manca ancora l'interno chiaro (grigio visto al salone), e magari un beige.
Come cerchi, stona l'obbligo sulla gommatura da 18" dei runflat (a 250 euro di sovrapprezzo), bmw li offre senza costo aggiuntivo (e già ci sono i 900 euro rispetto al cerchio standard). Inoltre mancano dei colori (i 5 fori bruniti stan bene solo con alcune tinte carrozzeria e potevano offrirli anche argento).
Manca ancora il tetto apribile, il volante pare di pelle già sulla versione base (ma forse non tagliato, previsto nel pack sport mi pare).
Manca un allestimento tra l'altro, perchè solo base o Super è poco. Inoltre i 19" per le versioni normali non ci sono (prevedere un kit Quadrifoglio magari? bmw offre il kit M-sport su tutte le motorizzazioni).

Nelle dotazioni di serie poi ti evidenziano la presenza del libretto uso e manutenzione (ma va?) e dello specchio retrovisore interno. A che pro? Si fa più bella figura a non scriverlo.

Insomma, tutte cose da rivedere secondo me.

Poi in autunno oltre ai motori benzina arriverà il diesel 210cv integrale ecc.

Visti gli interni della base e il volante è tagliato (ottimo) la pedaliera non è in alluminio (facilmente risolvibile) e i fari sembrano avere le luci diurne led

Husqvarna":2a5d4mka ha detto:
Fusi descrizione fantastica anche se leggo un paio di imprecisioni. I sedili reclinabili non sono disponibili al momento è anche da configuratore il display tft è a colori su tutte, cambia la grandezza (3,5 o 7). Nonostante ciò mi sono emozionato e anche se la mia non ha gli xeno o il keyless oppure le bocchette dietro sono orgoglioso di essere un futuro possessore di tanta arte. Tu sei un ottimo scrittore complimenti mi hai trasmesso tutto quello che ho provato guidando la 180 in pista

Ti ringrazio.
L'analisi è fatta su vetture di preserie. Daltronde abbiamo visto anche una vettura rossa con cerchi a fori da 18 e tetto apribile. Tetto apribile che non appare ancora fra gli opzionali, ma era presente anche su una vettura bianca a Ginevra.
Idem per i sedili abbattibili in tre parti (di questo parlo, non di posteriori reclinabili) ancora indisponibili a listino ma visti sulla vettura blu montecarlo a Ginevra.
Purtroppo ho notato, da veloce analisi di listini (il configuratore sul mio PC non va), imperfezioni (listino dice volante E POMELLO in pelle... mai visto pomelli in pelle) e differenze.