Alfa Romeo Giulia

Maxximus":32iinpzd ha detto:
Flav":32iinpzd ha detto:
@Max: se ti davano 8500 per la Bravo, potevi prendere questa allora http://www.mirafiorioutlet.it/offerta/33946 !! ;) Scherzo naturalmente.

Bhe per la Giulietta nuova 1.6 120cv full optional con persino navigatore ed altro, pronta consegna, mi valutavano la bravo 11500 + sconti vari arrivando a circa 15100 da togliere su 30900... :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus zenfone 2

Cavolo!! Prezzone! :OK)

Husqvarna":3au77f09 ha detto:
Non ci avevo fatto caso maxximus allora è decisamente ottimo come prezzo. Peccato che avrei recuperato la differenza in viaggio :wall) :asd)
Bhe si :asd)
Comunque se si dava una permuta, si aggiungeva uno sconto del 4% sino a 10 ma euro di valore usato e 7% per valore sopra i 10 mila euro... calcola che la bravo me la valutava 8500euro e si doveva aggiungere uno sconto del 4%... :OK)
Saluti Max.

Flav":2hnbrrrg ha detto:
Maxximus":2hnbrrrg ha detto:
Flav":2hnbrrrg ha detto:
@Max: se ti davano 8500 per la Bravo, potevi prendere questa allora http://www.mirafiorioutlet.it/offerta/33946 !! ;) Scherzo naturalmente.

Bhe per la Giulietta nuova 1.6 120cv full optional con persino navigatore ed altro, pronta consegna, mi valutavano la bravo 11500 + sconti vari arrivando a circa 15100 da togliere su 30900... :OK)
Saluti Max.

Cavolo!! Prezzone! :OK)
Prezzone si... se potevo avrei già firmato contratto... anche perché il motore è ottimo, anzi perfetto per il mio utilizzo :OK)
Saluti Max.

Husqvarna":2iv9ugr2 ha detto:
Non ci avevo fatto caso maxximus allora è decisamente ottimo come prezzo. Peccato che avrei recuperato la differenza in viaggio :wall) :asd)

Infatti il gioco non vale la candela fra tempo e costi.

Flav":mpl16l53 ha detto:
Il FUSI":mpl16l53 ha detto:
Flav":mpl16l53 ha detto:
"gentler progress reveals that the heavily boosted engine suffers from noticeable turbo lag. Below 3000 rpm, there’s a distinct pause followed by a swelling sensation as the horses take a couple of seconds to gallop in.". Anche loro notano il turbo lag sotto i 3mila giri come avevate segnalato durante le Vostre prove. Solo che "noticeable" si traduce "evidente, notevole"... anche a voi ha dato la stessa "evidente" impressione? Oppure trattasi di settaggio "morbido" voluto?

A me non ha dato l'idea di questo turbo lag. Daltronde a loro non ha dato l'idea, il cambio, di esser un po' perfettibile nella manovrabilità veloce.

Infatti dicono solo: "Although the auto’s gearchanges aren’t as quick as those of many dual-clutch automatics, they’re faster and less dramatic than the speediest made with the manual gearbox.". Per loro il cambio automatico è "meno drammatico". Non so se me lo sono perso ma vorrei fare una domanda pseudo tecnica, se non è già stata fatta: xk non è stato montato il Tct su Giulia bensì ZF? Da quanto ne so anche le Ferrari lo equipaggiano...

Giusto per fare il puntiglioso:

'noticeable' in quella frase lo tradurrei 'visibile'. Ne tantissimo ne poco: c'è, si vede.
'dramatic' in inglese non vuole dire (praticamente mai) drammatico. ....sono più veloci e meno accentuate rispetto anche alle più veloci effettuate con il cambio manuale...

'noticeable' in quella frase lo tradurrei 'visibile'. Ne tantissimo ne poco: c'è, si vede.
'dramatic' in inglese non vuole dire (praticamente mai) drammatico. ....sono più veloci e meno accentuate rispetto anche alle più veloci effettuate con il cambio manuale...[/quote]

Ok grazie, su dramatic il termine corretto è come dici, ho trovato il termine italiano peggiore per rendere l'idea. Ti ringrazio. :OK)
Anche se qui dramatic sembra voler dire "drammatico" svariate volte, ma in contesti diversi http://www.linguee.it/italiano-inglese/ ... y=dramatic

Mi sembra difficile però che, nella lingua italiana, "visibile" si accosti ad un qualcosa che appunto non si vede, come la cambiata di un'auto.
Pertanto, non essendo nè tangibile nè percebile agli occhi, ma essendo una "sensazione" il termine forse più corretto, secondo me, può essere "un sensibile turbo lag".

Flav":ivcfbzqn ha detto:

'dramatic' in inglese non vuole dire (praticamente mai) drammatico. ....sono più veloci e meno accentuate rispetto anche alle più veloci effettuate con il cambio manuale...

Ok grazie, su dramatic il termine corretto è come dici, ho trovato il termine italiano peggiore per rendere l'idea. Ti ringrazio. :OK)
Anche se qui dramatic sembra voler dire "drammatico" svariate volte, ma in contesti diversi http://www.linguee.it/italiano-inglese/ ... y=dramatic

Mi sembra difficile però che, nella lingua italiana, "visibile" si accosti ad un qualcosa che appunto non si vede, come la cambiata di un'auto.
Pertanto, non essendo nè tangibile nè percebile agli occhi, ma essendo una "sensazione" il termine forse più corretto, secondo me, può essere "un sensibile turbo lag".[/quote]

Sì, visibile lo intendevo in senso lato, come quando si dice il 'cambiamento è visibile', forse il termine più corretto è 'osservabile', dove per osservabile intendo non necessariamente con il senso della vista.
Sensibile può andare bene, per carità, ma credo che nell'originale l'accezione non fosse 'estremamente negativa', ma solo 'un po' negativa'.

In effetti, noticeable, letteralmente, sta per 'che viene notato, avvertito'.
In soldoni credo che il dato più interessante sia che l'automatico annulla, o quasi, la capacità del pilota di notare il turbolag. Che non è poco.

166V6TBGPL":2dtsh3dw ha detto:
Se non fosse x 1500 euro di bollo...e 50k/60k di auto .....
Mio padre ha la 104.... iva al 4% sull'acquisto e niente bollo né superbollo.

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Giusto, le agevolazioni sono riservate ad auto fino a 2000 cc che poi abbiano 50 o 1000 cv non cambia nulla...

Vorrei sapere chi è questo genio che ha fatto la legge...

Comunque buono a sapersi ...

166V6TBGPL":263vg6w0 ha detto:
Giusto, le agevolazioni sono riservate ad auto fino a 2000 cc che poi abbiano 50 o 1000 cv non cambia nulla...

Fatemi capire... queste agevolazioni valgono x tutte le regioni o solo per alcune?
Saluti Max.

Maxximus":rjhdy2pc ha detto:
166V6TBGPL":rjhdy2pc ha detto:

Fatemi capire... queste agevolazioni valgono x tutte le regioni o solo per alcune?
Saluti Max.

Le agevolazioni valgono per tutta italia per chi ha diritto alla legge 104.

166V6TBGPL":1v1hf522 ha detto:

O 2800 a gasolio

Husqvarna":u7ilznr6 ha detto:
http://www.stylology.it/2016/05/alfa-romeo-giulia/ Bello l'articolo molto emozionale
Buongiorno,
Mi trovo davanti il concessionario in attesa che apra... husqvarna. In vetrina c'è esposta la versione base con fari a parabola... da fuori sembrano molto belli
b5b0a0b8d07e88a0a97e99751e706e68.jpg
5db0cb64802793c8550b59caabea8e84.jpg
9983bfc2de83ff868bd687067be5c473.jpg
1ced841b255d9001cdb5fa11588d0eb6.jpg

La nera è una base 150cv con la cornice ai vetri cromata e i cerchi da 17 che, mi pare, siano quelli di serie sull'allestimento Super.
Poi troverete una grigio scuro con pelle tabacco, xeno da 35 (con lavafari), cerchi 18 e altre amenità (pinze gialle).
Da noi hanno targato per i test una Super 150 bianca con 18 a turbina e interni in pelle nera.