Alfa Romeo Giulia

patrick76":1l113c9c ha detto:
.... :scratch) :scratch) vendute????

Voglio sperare che la Casa abbia evitato la figura da "importatore di vetture tedesche di grido" che facevano quei venditori.
Non puoi offrire in promo una macchina che il più di persone non ha visto, a due giorni dal porte aperte, su!
 
Impressione di guida di 'Car and Driver', la regina delle riviste americane, della quadrifoglio:

http://www.caranddriver.com/reviews/201 ... ive-review

Traduco letteralmente il paragrafo conclusivo:

La macchina è impressionante . Beh, per lo più. Abbiamo trovato un numero inaspettato di idiosincrasie elettriche nei veicoli che abbiamo guidato in Italia, dallo schermo che rimane spento ad una spia di controllo motore che si accende. Abbiamo anche notato che il livello di finitura interna ha fatto poco per respingere gli stereotipi circa la qualità costruttiva italiana, con qualche manopola e tasto dall'aspetto economico e una console centrale che si piegava sotto una leggera pressione. Aspetteremo ad esprimere sentenze definitive fino a quando avremo più tempo per stare dietro al volante, ma la Giulia Quadrifoglio sembra ben preparata a combattere la concorrenza di BMW, Mercedes-Benz e Cadillac. E' sostanzialmente più potente di tutte eccetto che della Mercedes C63 S e, sulla base della nostra prima limitata impressione, è in grado di dare anche un maggior coinvolgimento emotivo. Questa è una prova a confronto che siamo davvero, davvero impazienti di fare.
 
bt":29fxg6u3 ha detto:
Impressione di guida di 'Car and Driver', la regina delle riviste americane, della quadrifoglio:

http://www.caranddriver.com/reviews/201 ... ive-review

Traduco letteralmente il paragrafo conclusivo:

La macchina è impressionante . Beh, per lo più. Abbiamo trovato un numero inaspettato di idiosincrasie elettriche nei veicoli che abbiamo guidato in Italia, dallo schermo che rimane spento ad una spia di controllo motore che si accende. Abbiamo anche notato che il livello di finitura interna ha fatto poco per respingere gli stereotipi circa la qualità costruttiva italiana, con qualche manopola e tasto dall'aspetto economico e una console centrale che si piegava sotto una leggera pressione. Aspetteremo ad esprimere sentenze definitive fino a quando avremo più tempo per stare dietro al volante, ma la Giulia Quadrifoglio sembra ben preparata a combattere la concorrenza di BMW, Mercedes-Benz e Cadillac. E' sostanzialmente più potente di tutte eccetto che della Mercedes C63 S e, sulla base della nostra prima limitata impressione, è in grado di dare anche un maggior coinvolgimento emotivo. Questa è una prova a confronto che siamo davvero, davvero impazienti di fare.
Certo che mandare un'auto, non accuratamente controllata ed esente da problemi (spia c.m. e schermo spento) a chi la deve giudicare per il mercato a cui punti fortemente è da.... beh... non serve essere volgari ma avete capito
 
Bibe89":3cionaox ha detto:
Certo che mandare un'auto, non accuratamente controllata ed esente da problemi (spia c.m. e schermo spento) a chi la deve giudicare per il mercato a cui punti fortemente è da.... beh... non serve essere volgari ma avete capito

Forse non è chiara una cosa. I veicoli testati (omettere o non pensare a questo da parte di professionisti è cosa grave) sono di fatto vetture ancora di test, preserie, utilizzate in centomila modi diversi da una pletora di persone diverse, fossero essi collaudatori o invitati della casa e via discorrendo.
E' un po' diverso dall'avere in prova una vettura con pochi km, magari "preparata" per la stampa, di normale produzione e fornitura.
 
Husqvarna":i6g3id7v ha detto:
Il concessionario non è sceso troppo (3000€ di sconto in tutto). Dovrebbe arrivare tra fine luglio e i primi di settembre. (Causa agosto di mezzo). Ho provato una 180 cavalli manuale (penso che avrà più allungo della 150) ma il motore mi è piaciuto spinge bene, forse un pochino morto sotto rispetto agli alti. Guida davvero molto precisa e sopratutto non dondola sa stressata. Non dà mai l'idea di essere lunga più di 4,50 metri anzi sembra un giocattolo o da mettere dove si vuole.
Sono andato finalmente a fare il preventivo in quella concessionaria che ti dicevo... dal prezzo totale, si devono togliere i famosi 1000€ di sconto, dato che non trovava la mia iscrizione effettuata alla prima presentazione della Giulia... :OK)
preventivo%20giulia_zps2u2slcgo.jpg


Quindi l'auto me l'avrebbe data con 34.298 €... Come vi sembra?
Saluti Max.

P.S.: per Giulia, mi valutavano la bravo 8.500 euro... se la tasca me lo permetteva, ci facevo un pensierino :spin)
 
Il FUSI":1dtgjpo7 ha detto:
Bibe89":1dtgjpo7 ha detto:
Certo che mandare un'auto, non accuratamente controllata ed esente da problemi (spia c.m. e schermo spento) a chi la deve giudicare per il mercato a cui punti fortemente è da.... beh... non serve essere volgari ma avete capito

Forse non è chiara una cosa. I veicoli testati (omettere o non pensare a questo da parte di professionisti è cosa grave) sono di fatto vetture ancora di test, preserie, utilizzate in centomila modi diversi da una pletora di persone diverse, fossero essi collaudatori o invitati della casa e via discorrendo.
E' un po' diverso dall'avere in prova una vettura con pochi km, magari "preparata" per la stampa, di normale produzione e fornitura.
Se è passata effettivamente in tutte quelle mani prima allora sono i giornalisti che scrivono senza riflettere, o vogliono sentirsi i primi a dire qualcosa di nuovo o chissà...
 
Bibe89":w3ptzqto ha detto:
Se è passata effettivamente in tutte quelle mani prima allora sono i giornalisti che scrivono senza riflettere, o vogliono sentirsi i primi a dire qualcosa di nuovo o chissà...

Non è il mio mestiere, quindi non so se han voglia di sensazionalismo.
Posso dire che non ho visto defaillances su entrambe le Quadrifoglio su cui sono salito io (da driver e da passeggero) nonchè le due turbodiesel provate: non avevano alcun tipo di malfunzionamento di plancia, spie accese o quant'altro. Cosa che avrei ritenuto, conoscendo a che stato dell'arte siamo, comunque possibili.
Diverso sarebbe stato testare delle vetture di produzione ordinaria, magari a un paio di mesi dal lancio per una completa prova su strada.

Tanto per dirne una, noi abbiamo testato auto che avevano anche 25k km. Di solito le macchine date alla stampa se non sono nuove poco ci manca.
 
Maxximus":2x65e8y4 ha detto:
Husqvarna":2x65e8y4 ha detto:
Il concessionario non è sceso troppo (3000€ di sconto in tutto). Dovrebbe arrivare tra fine luglio e i primi di settembre. (Causa agosto di mezzo). Ho provato una 180 cavalli manuale (penso che avrà più allungo della 150) ma il motore mi è piaciuto spinge bene, forse un pochino morto sotto rispetto agli alti. Guida davvero molto precisa e sopratutto non dondola sa stressata. Non dà mai l'idea di essere lunga più di 4,50 metri anzi sembra un giocattolo o da mettere dove si vuole.
Sono andato finalmente a fare il preventivo in quella concessionaria che ti dicevo... dal prezzo totale, si devono togliere i famosi 1000€ di sconto, dato che non trovava la mia iscrizione effettuata alla prima presentazione della Giulia... :OK)
preventivo%20giulia_zps2u2slcgo.jpg


Quindi l'auto me l'avrebbe data con 34.298 €... Come vi sembra?
Saluti Max.

P.S.: per Giulia, mi valutavano la bravo 8.500 euro... se la tasca me lo permetteva, ci facevo un pensierino :spin)

Grazie Max. Con permuta te la saresti portata a casa con 25800euro circa. Non male. Vediamo se domenica riesco ad andare a fare un salto anche io al porte aperte e magari farmi fare un preventivo.
 
Flav":1diaicwr ha detto:
Maxximus":1diaicwr ha detto:
Husqvarna":1diaicwr ha detto:
Il concessionario non è sceso troppo (3000€ di sconto in tutto). Dovrebbe arrivare tra fine luglio e i primi di settembre. (Causa agosto di mezzo). Ho provato una 180 cavalli manuale (penso che avrà più allungo della 150) ma il motore mi è piaciuto spinge bene, forse un pochino morto sotto rispetto agli alti. Guida davvero molto precisa e sopratutto non dondola sa stressata. Non dà mai l'idea di essere lunga più di 4,50 metri anzi sembra un giocattolo o da mettere dove si vuole.
Sono andato finalmente a fare il preventivo in quella concessionaria che ti dicevo... dal prezzo totale, si devono togliere i famosi 1000€ di sconto, dato che non trovava la mia iscrizione effettuata alla prima presentazione della Giulia... :OK)
preventivo%20giulia_zps2u2slcgo.jpg


Quindi l'auto me l'avrebbe data con 34.298 €... Come vi sembra?
Saluti Max.

P.S.: per Giulia, mi valutavano la bravo 8.500 euro... se la tasca me lo permetteva, ci facevo un pensierino :spin)

Grazie Max. Con permuta te la saresti portata a casa con 25800euro circa. Non male. Vediamo se domenica riesco ad andare a fare un salto anche io al porte aperte e magari farmi fare un preventivo.
Io domani andrò all'apertura a provarla... ma, dato l'affluenza alta prevista, ho preferito far preventivo oggi... :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus zenfone 2
 
Il FUSI":ymwk22wc ha detto:
Bibe89":ymwk22wc ha detto:
Se è passata effettivamente in tutte quelle mani prima allora sono i giornalisti che scrivono senza riflettere, o vogliono sentirsi i primi a dire qualcosa di nuovo o chissà...

Non è il mio mestiere, quindi non so se han voglia di sensazionalismo.
Posso dire che non ho visto defaillances su entrambe le Quadrifoglio su cui sono salito io (da driver e da passeggero) nonchè le due turbodiesel provate: non avevano alcun tipo di malfunzionamento di plancia, spie accese o quant'altro. Cosa che avrei ritenuto, conoscendo a che stato dell'arte siamo, comunque possibili.
Diverso sarebbe stato testare delle vetture di produzione ordinaria, magari a un paio di mesi dal lancio per una completa prova su strada.

Tanto per dirne una, noi abbiamo testato auto che avevano anche 25k km. Di solito le macchine date alla stampa se non sono nuove poco ci manca.

Conoscendo un po' gli americani e la mentalità anglosassone in generale, dico che:

- quello che ho tradotto è solo il paragrafo finale. Nel resto dell'articolo si parla quasi solo di come va in pista, e sono quasi tutte lodi sperticate.
- conoscendo l'automobilista americano appassionato (che legge la rivista) o quello danaroso (che compra auto del genere) secondo me il giornalista dice semplicemente che per parlare di affidabilità dell'auto (vista la reputazione del marchio e più in generale del gruppo) è davvero troppo presto. E che la finitura non è eccelsa, ma questo ormai l'hanno detto proprio tutti, financo quattroruote si è lamentato di come sono fatte le manopole. Ma conclude che fra tutte le concorrenti la quadrifoglio ha perlomeno le potenzialità per candidarsi alla vittoria.
- L'unico appunto di una certa serietà che fanno agli aspetti di guida è la mancanza di un settaggio 'via di mezzo' tra la modalità dynamic e quella race. Non gli dispiacerebbe poter farla leggermente scodare (cosa che in dynamic sembra ancora sostanzialmente precluso) mantenendo però un certo controllo elettronico intorno al limite di tenuta, senza dovere passare a race dove devi fare tutto tu.
- anche loro però dicono che al limite di tenuta, pur 'partendo' leggermente prima dell'M3, è molto più controllabile e gestibile
 
Maxximus":2e5f2m15 ha detto:
Husqvarna":2e5f2m15 ha detto:
Il concessionario non è sceso troppo (3000€ di sconto in tutto). Dovrebbe arrivare tra fine luglio e i primi di settembre. (Causa agosto di mezzo). Ho provato una 180 cavalli manuale (penso che avrà più allungo della 150) ma il motore mi è piaciuto spinge bene, forse un pochino morto sotto rispetto agli alti. Guida davvero molto precisa e sopratutto non dondola sa stressata. Non dà mai l'idea di essere lunga più di 4,50 metri anzi sembra un giocattolo o da mettere dove si vuole.
Sono andato finalmente a fare il preventivo in quella concessionaria che ti dicevo... dal prezzo totale, si devono togliere i famosi 1000€ di sconto, dato che non trovava la mia iscrizione effettuata alla prima presentazione della Giulia... :OK)
preventivo%20giulia_zps2u2slcgo.jpg


Quindi l'auto me l'avrebbe data con 34.298 €... Come vi sembra?
Saluti Max.

P.S.: per Giulia, mi valutavano la bravo 8.500 euro... se la tasca me lo permetteva, ci facevo un pensierino :spin)

Il prezzo è molto competitivi io l'ho pagata qualche centinaia di € in più (200) e se fate i conti arriviamo a quasi 9% di sconto contro il 5 che applicano tutti
 
Bene allora adesso abbiamo sdoganato il "problema delle manopole". Siamo tutti felici e contenti.
Peccato che su un prodotto di questa marca, oltretutto con questa base meccanica, sia uno degli ultimi aspetti.
Le manopole o i tasti o le maniglie facevano cagare, alla lunga, pure sulle Audi che magari si comprano per questi motivi.
Su aspetti come i settaggi di manettini ed affini non mi saprei pronunciare, ne so se la concorrenza permette sbandate "fino a un certo punto" (quale punto? quello che ritiene valido lui, io, tu o il primo che passa per la strada?). Mi limito a dire che se su BMW 335 si avevano due step + l'esclusione, forse tanto da lamentarsi non c'è.
Se poi non si hanno le capacità di viaggiare forti in race, e si pretende una vettura su misura secondo le proprie esigenze particolari, credo che Forza Motorsport introdurrà presto la Giulia nel parco auto e lì ci si potrà sbizzarrire quanto si vuole.

Leggere certe robe mi fa realmente capire a che livello sia la stampa, anche quella specializzata.
 
"gentler progress reveals that the heavily boosted engine suffers from noticeable turbo lag. Below 3000 rpm, there’s a distinct pause followed by a swelling sensation as the horses take a couple of seconds to gallop in.". Anche loro notano il turbo lag sotto i 3mila giri come avevate segnalato durante le Vostre prove. Solo che "noticeable" si traduce "evidente, notevole"... anche a voi ha dato la stessa "evidente" impressione? Oppure trattasi di settaggio "morbido" voluto?
 
Husqvarna":3lykyf6s ha detto:
Maxximus":3lykyf6s ha detto:
Husqvarna":3lykyf6s ha detto:
Il concessionario non è sceso troppo (3000€ di sconto in tutto). Dovrebbe arrivare tra fine luglio e i primi di settembre. (Causa agosto di mezzo). Ho provato una 180 cavalli manuale (penso che avrà più allungo della 150) ma il motore mi è piaciuto spinge bene, forse un pochino morto sotto rispetto agli alti. Guida davvero molto precisa e sopratutto non dondola sa stressata. Non dà mai l'idea di essere lunga più di 4,50 metri anzi sembra un giocattolo o da mettere dove si vuole.
Sono andato finalmente a fare il preventivo in quella concessionaria che ti dicevo... dal prezzo totale, si devono togliere i famosi 1000€ di sconto, dato che non trovava la mia iscrizione effettuata alla prima presentazione della Giulia... :OK)
preventivo%20giulia_zps2u2slcgo.jpg


Quindi l'auto me l'avrebbe data con 34.298 €... Come vi sembra?
Saluti Max.

P.S.: per Giulia, mi valutavano la bravo 8.500 euro... se la tasca me lo permetteva, ci facevo un pensierino :spin)

Il prezzo è molto competitivi io l'ho pagata qualche centinaia di € in più (200) e se fate i conti arriviamo a quasi 9% di sconto contro il 5 che applicano tutti
Aspe... sono più di 200 euro... io ho fatto aggiungete il "pack climate upgrade" (250euro) che mi sembra tu non abbia fatto aggiungere... quindi sono quasi 500 euro meno... :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus zenfone 2
 
Flav":4aumt7wo ha detto:
"gentler progress reveals that the heavily boosted engine suffers from noticeable turbo lag. Below 3000 rpm, there’s a distinct pause followed by a swelling sensation as the horses take a couple of seconds to gallop in.". Anche loro notano il turbo lag sotto i 3mila giri come avevate segnalato durante le Vostre prove. Solo che "noticeable" si traduce "evidente, notevole"... anche a voi ha dato la stessa "evidente" impressione? Oppure trattasi di settaggio "morbido" voluto?

A me non ha dato l'idea di questo turbo lag. Daltronde a loro non ha dato l'idea, il cambio, di esser un po' perfettibile nella manovrabilità veloce.
 
Il FUSI":1uvx9mlr ha detto:
Flav":1uvx9mlr ha detto:
"gentler progress reveals that the heavily boosted engine suffers from noticeable turbo lag. Below 3000 rpm, there’s a distinct pause followed by a swelling sensation as the horses take a couple of seconds to gallop in.". Anche loro notano il turbo lag sotto i 3mila giri come avevate segnalato durante le Vostre prove. Solo che "noticeable" si traduce "evidente, notevole"... anche a voi ha dato la stessa "evidente" impressione? Oppure trattasi di settaggio "morbido" voluto?

A me non ha dato l'idea di questo turbo lag. Daltronde a loro non ha dato l'idea, il cambio, di esser un po' perfettibile nella manovrabilità veloce.

Infatti dicono solo: "Although the auto’s gearchanges aren’t as quick as those of many dual-clutch automatics, they’re faster and less dramatic than the speediest made with the manual gearbox.". Per loro il cambio automatico è "meno drammatico". Non so se me lo sono perso ma vorrei fare una domanda pseudo tecnica, se non è già stata fatta: xk non è stato montato il Tct su Giulia bensì ZF? Da quanto ne so anche le Ferrari lo equipaggiano...

@Max: se ti davano 8500 per la Bravo, potevi prendere questa allora http://www.mirafiorioutlet.it/offerta/33946 !! ;) Scherzo naturalmente.
 
Flav":2pp9sn31 ha detto:
@Max: se ti davano 8500 per la Bravo, potevi prendere questa allora http://www.mirafiorioutlet.it/offerta/33946 !! ;) Scherzo naturalmente.

Bhe per la Giulietta nuova 1.6 120cv full optional con persino navigatore ed altro, pronta consegna, mi valutavano la bravo 11500 + sconti vari arrivando a circa 15100 da togliere su 30900... :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus zenfone 2
 
Non ci avevo fatto caso maxximus allora è decisamente ottimo come prezzo. Peccato che avrei recuperato la differenza in viaggio :wall) :asd)
 
Top