Sulla capacità del comparto sospensioni ed asperità della strada, diciamo che non è tutto sospensione ma molto lo fa anche il telaio.
Io ho AMPIAMENTE criticato Giulietta 940, specie al lancio, perchè non la trovavo confacente all'idea di comportamento, e di qualità globale del prodotto, che ci si attendeva da Alfa specie con l'erede di 147. Voglio sperare che l'odierna notizia dell'allontanamento da certe posizioni di Wester (quello che voleva il bicilindrico a metano su Giulietta) consentirà di aver in futuro una segmento C che sia.... una Giulia senza il sedere.
Premesso questo, ieri sono rimasto favorevolmente colpito dagli step evolutivi avuti da 940, provando una 1.6 diesel con TCT. Di fatto, la vettura che io e un altro del virtual avevamo suggerito a Mirafiori nel 2010 prima del lancio di 940. Ci han messo solo 6 anni..... E parlo anche dal punto di vista del comportamento con buche e via discorrendo.
Ma Giulia è davvero un nuovo paradigma. Ha quello che è di positivo di serie 3, lo declina meglio per le mie corde, e ha pure di più. Come mix sospensioni telaio per esempio è solida, filtrante, senza indulgere in alcun modo a dondolamenti, pendolamenti, effetti citroen od altro.
Io ho AMPIAMENTE criticato Giulietta 940, specie al lancio, perchè non la trovavo confacente all'idea di comportamento, e di qualità globale del prodotto, che ci si attendeva da Alfa specie con l'erede di 147. Voglio sperare che l'odierna notizia dell'allontanamento da certe posizioni di Wester (quello che voleva il bicilindrico a metano su Giulietta) consentirà di aver in futuro una segmento C che sia.... una Giulia senza il sedere.
Premesso questo, ieri sono rimasto favorevolmente colpito dagli step evolutivi avuti da 940, provando una 1.6 diesel con TCT. Di fatto, la vettura che io e un altro del virtual avevamo suggerito a Mirafiori nel 2010 prima del lancio di 940. Ci han messo solo 6 anni..... E parlo anche dal punto di vista del comportamento con buche e via discorrendo.
Ma Giulia è davvero un nuovo paradigma. Ha quello che è di positivo di serie 3, lo declina meglio per le mie corde, e ha pure di più. Come mix sospensioni telaio per esempio è solida, filtrante, senza indulgere in alcun modo a dondolamenti, pendolamenti, effetti citroen od altro.