Ti stupisce per le continue contraddizioni che quell'uomo è in grado di formulare. :lol:DriftSK":1ul7r6y8 ha detto:...e ancora vi stupite? :lol: :lol:
Ti stupisce per le continue contraddizioni che quell'uomo è in grado di formulare. :lol:DriftSK":1ul7r6y8 ha detto:...e ancora vi stupite? :lol: :lol:
ADAN":3ld7wh5e ha detto:Miiiiiiiiiiiiiiiii... :?: :?: :?:
Questa frase mi spaventa: hmamma) Marchionne su Giulia:
"Dovrà essere un’Alfa Romeo. La Mito e la Giulietta lo sono, non vorremmo sbagliare con la Giulia”.
La MiTo e la Giulietta sarebbero delle VERE Alfa Romeo per Lui? :?:
E la Giulia che han progettato non lo è? Cioè lo è meno di quelle due quì sopra. :sic)
Siam presi proprio male missà. :mecry) :mecry) :mecry)
Frase detta in questo articolo:
http://www.autoblog.it/post/32644/march ... i-chrysler
I miei post son sempre un pò...diciamo "simpatici"MAD147":2g6qyr0w ha detto:Beh, scusami se sorrido al tuo post. Ma ti aspettavi forse che dicesse che giulietta e mito sono prodotti fatti in economia, riciclando roba comune al gruppo e sviluppate poco e male che di alfa non hanno manco lo stemma sul cofano? Non vedo di che si discute e ci si stupisce... :ka) :ka)
Io invece penso che i forum siano fatti apposta perchè qualunque iscritto possa esprimere la propria opinione su una determinata tematica, altrimenti ognuno si leggerebbe la rivista di automobili che più preferisce e si terrebbe le proprie idee per sè; i forum (parola che in latino significa appunto 'foro, piazza') nascono proprio per poter discutere di un argomento, confrontando le proprie opinioni con quelle degli altri.ZeroShift":enxgm496 ha detto:LOL Tutti amministratori delegati qua dentro. Molti dicono che i forum sono solo posti pieni di gente buona solo a dare aria alla bocca, non l'ho mai pensata così ma su alcuni aspetti comincio a ricredermi. Mi piacerebbe vedere come andrebbe a finire la Fiat con voi al posto di Marchionne :asd) .
Comunque sempre preparatissimi questi tipi che si reputano "venditori".... :ignore) :ignore)bt":3uopyolk ha detto:Ragazzi questa ve la devo raccontare:
settimana scorsa il marito di una mia amica va dal conce alfa a ordinar una 159 sw aziendale che gli passa appunto l'azienda.
Per la cronaca oggi ha una croma, e poteva scegliere tra giulietta, 159sw e la 'nuova freemont'.
Il conce gli dice che fra poco smetterà la produzione della 159, e che verrà sostituita dalla 'Giulietta Station'. Dice proprio così!
e aggiunge: si chiamerà Giulia!
come non ufficializzare insomma che la Giulia sarà 'una giulietta col culo di 4 metri e novanta'....
nikolas0071":3emynsyh ha detto:I margini li ottiene la FIAT sulle sue automobili Alfa, che sono delle FIAT ricarrozzate, altrimenti starebbe già in fallimento.
nikolas0071":32zhs88m ha detto:Non ci vuole molto per capire che sui modelli Alfa Romeo la FIAT fa molto margine di guadagn, spero di essere stato chiaro, impossibile smentirmi. :OK)
nikolas0071":2rno0etu ha detto:probabilmente non mi sono spiegato bene: parlavo di margini di guadagno, non di altro...
Su Alfa Romeo il markup è molto più ùelevato rispetto al brand FIAT, e questo grazie ad innegabili economie di scala che hanno portato a costruire Mito e Giulietta sulla base di Punto e Bravo...[editato da denny1977]
Se propio la metti così, 1000 euro in più per quello che offre la mito rispetto alla punto sono comunque troppi, E-Q2 e DNA sono solo sw, il costo di produzione è irrisorio (teoricamente anche la punto potrebbe avere l'E-Q2 e il DNA e la abarth in questo senso li ha entrambi), un conto sono i gusti ma i 1000 euro di differenza non mi sembrano così giustificati. Idem la giulietta, ad essere pignoli, le sospensioni non sono originali ma derivate idem il pianale che è un evoluzione di quello della bravo, senza contare tutti i vari componenti che hanno attaccato su senza nemmeno degnarsi di modificare (vedasi volante ). Su quali basi sostieni che giulietta e bravo hanno poco in comune ?palple":2rw3x3rb ha detto:Scusa ma ho cercato coi numeri di farti vedere che una Mito ha un aumento di prezzo rispetto alla Punto minimo (se non nullo, considerato quello che offre in più). I margini saranno quindi più o meno gli stessi.
Per la Giulietta, l'aumento di prezzo rispetto alla Bravo è maggiore, ma i componenti in comune sono veramente pochi, visto che il telaio è diverso, le sospensioni pure.
al140":1bo75eq9 ha detto:Su quali basi sostieni che giulietta e bravo hanno poco in comune ?
al140":khwbttl7 ha detto:Se propio la metti così, 1000 euro in più per quello che offre la mito rispetto alla punto sono comunque troppi, E-Q2 e DNA sono solo sw, il costo di produzione è irrisorio (teoricamente anche la punto potrebbe avere l'E-Q2 e il DNA e la abarth in questo senso li ha entrambi), un conto sono i gusti ma i 1000 euro di differenza non mi sembrano così giustificati. Idem la giulietta, ad essere pignoli, le sospensioni non sono originali ma derivate idem il pianale che è un evoluzione di quello della bravo, senza contare tutti i vari componenti che hanno attaccato su senza nemmeno degnarsi di modificare (vedasi volante ). Su quali basi sostieni che giulietta e bravo hanno poco in comune ?palple":khwbttl7 ha detto:Scusa ma ho cercato coi numeri di farti vedere che una Mito ha un aumento di prezzo rispetto alla Punto minimo (se non nullo, considerato quello che offre in più). I margini saranno quindi più o meno gli stessi.
Per la Giulietta, l'aumento di prezzo rispetto alla Bravo è maggiore, ma i componenti in comune sono veramente pochi, visto che il telaio è diverso, le sospensioni pure.