Alfa Romeo Giulia

LOL Tutti amministratori delegati qua dentro. Molti dicono che i forum sono solo posti pieni di gente buona solo a dare aria alla bocca, non l'ho mai pensata così ma su alcuni aspetti comincio a ricredermi. Mi piacerebbe vedere come andrebbe a finire la Fiat con voi al posto di Marchionne :asd) .
La Mito e la Giulietta non saranno "vere Alfa", ma vendono, e ce ne sono parecchie anche in questo forum di "veri Alfisti" quindi Alfa o non Alfa, Fiat o non Fiat, Marchionne ci ha preso. Non penso ci voglia poi molto a capire che di certo ai microfoni non può dire "Si la Mito sostanzialmente è una Fiat così come tutte le altre auto del gruppo prodotte dal 2004 ad oggi". Sono cose che si sanno, e nessuno ha mai cercato di nasconderle
Con questo non difendo Marchionne, ne escludo che possa combinar cazzate, ma di certo io, così come il 99% di chi parla sui forum, non ho la competenza per criticare il suo operato, e di conseguenza prima di avanzare critiche aspetto i risultati finali.
:)
 
ADAN":3ld7wh5e ha detto:
Miiiiiiiiiiiiiiiii... :?: :?: :?:
Questa frase mi spaventa: :eek:hmamma) Marchionne su Giulia:

"Dovrà essere un’Alfa Romeo. La Mito e la Giulietta lo sono, non vorremmo sbagliare con la Giulia”.

La MiTo e la Giulietta sarebbero delle VERE Alfa Romeo per Lui? :?:

E la Giulia che han progettato non lo è? Cioè lo è meno di quelle due quì sopra. :sic)


Siam presi proprio male missà. :mecry) :mecry) :mecry)

Frase detta in questo articolo:
http://www.autoblog.it/post/32644/march ... i-chrysler

Beh, scusami se sorrido al tuo post. Ma ti aspettavi forse che dicesse che giulietta e mito sono prodotti fatti in economia, riciclando roba comune al gruppo e sviluppate poco e male che di alfa non hanno manco lo stemma sul cofano? Non vedo di che si discute e ci si stupisce... :ka) :ka)
 
MAD147":2g6qyr0w ha detto:
Beh, scusami se sorrido al tuo post. Ma ti aspettavi forse che dicesse che giulietta e mito sono prodotti fatti in economia, riciclando roba comune al gruppo e sviluppate poco e male che di alfa non hanno manco lo stemma sul cofano? Non vedo di che si discute e ci si stupisce... :ka) :ka)
I miei post son sempre un pò...diciamo "simpatici" ;)
Io mi aspetto solo che Alfa Romeo sopravviva, come lo speravo negli anni della 155, sperando in giorni migliori. :OK)
Nel frattempo mi godo la maturità (4,5 anni e 80.000 km) della mia Nasona... :cuore) :147)
sperando che continui a darmi quell'affidabilità fino ad oggi impeccabilmente ricevuta. :hail)
 
ZeroShift":enxgm496 ha detto:
LOL Tutti amministratori delegati qua dentro. Molti dicono che i forum sono solo posti pieni di gente buona solo a dare aria alla bocca, non l'ho mai pensata così ma su alcuni aspetti comincio a ricredermi. Mi piacerebbe vedere come andrebbe a finire la Fiat con voi al posto di Marchionne :asd) .
Io invece penso che i forum siano fatti apposta perchè qualunque iscritto possa esprimere la propria opinione su una determinata tematica, altrimenti ognuno si leggerebbe la rivista di automobili che più preferisce e si terrebbe le proprie idee per sè; i forum (parola che in latino significa appunto 'foro, piazza') nascono proprio per poter discutere di un argomento, confrontando le proprie opinioni con quelle degli altri. :)

Inoltre, se possibile, ti chiedo di utilizzare dei toni che siano un po' meno polemici (magari mi sbaglio, ma qui sopra mi è parso così), per evitare il rischio che possano essere interpretati in qualche modo come provocatori e diventare una possibile fonte di eventuali inutile e sterili polemiche, liti o flame. Che, nel caso nascessero, non porterebbero nulla di costruttivo al forum e alla discussione. Grazie.
 
Ragazzi questa ve la devo raccontare:

settimana scorsa il marito di una mia amica va dal conce alfa a ordinar una 159 sw aziendale che gli passa appunto l'azienda.
Per la cronaca oggi ha una croma, e poteva scegliere tra giulietta, 159sw e la 'nuova freemont'.

Il conce gli dice che fra poco smetterà la produzione della 159, e che verrà sostituita dalla 'Giulietta Station'. Dice proprio così!

e aggiunge: si chiamerà Giulia!

come non ufficializzare insomma che la Giulia sarà 'una giulietta col culo di 4 metri e novanta'....
 
bt":3uopyolk ha detto:
Ragazzi questa ve la devo raccontare:

settimana scorsa il marito di una mia amica va dal conce alfa a ordinar una 159 sw aziendale che gli passa appunto l'azienda.
Per la cronaca oggi ha una croma, e poteva scegliere tra giulietta, 159sw e la 'nuova freemont'.

Il conce gli dice che fra poco smetterà la produzione della 159, e che verrà sostituita dalla 'Giulietta Station'. Dice proprio così!

e aggiunge: si chiamerà Giulia!

come non ufficializzare insomma che la Giulia sarà 'una giulietta col culo di 4 metri e novanta'....
Comunque sempre preparatissimi questi tipi che si reputano "venditori".... :ignore) :ignore)
 
tra quattro anni, quando dovrò cambiare nuovamente l'auto, credo non ci saranno promozioni che possano trattenermi ancora in AR
 
:?: :?: :?: :?: :?: :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

una giuliettona con il culo di 4,90 m?

Ma stiamo scherzando? La Mito e la Giulietta con la faccia da topo, e adesso anche la Giulia sullo stesso ormai mouse-familiy feeling?

Ci resta una sola alternativa, cambiare aria....e marchio.

La FIAT è in rosso con i conti per le auto a marchio FIAT, mentre ha una buona tenuta sul mercato grazie a Mito e Giulietta, ormai la 159 è in prepensionamento.

I margini li ottiene la FIAT sulle sue automobili Alfa, che sono delle FIAT ricarrozzate, altrimenti starebbe già in fallimento.
 
nikolas0071":3emynsyh ha detto:
I margini li ottiene la FIAT sulle sue automobili Alfa, che sono delle FIAT ricarrozzate, altrimenti starebbe già in fallimento.

Ma dove le prendete queste "informazioni"?
 
x Huntor

Ciao,

non ci vogliono fonti per capire che ogni Alfa Romeo venduta vale almeno il 30% in meno di quello che costa in quanto in catena di produzione sono riutilizzati gli stessi componente dei modelli di categoria inferiore, cioè i modelli FIAT.
Non ci vuole molto per capire che sui modelli Alfa Romeo la FIAT fa molto margine di guadagn, spero di essere stato chiaro, impossibile smentirmi. :OK)
 
nikolas0071":32zhs88m ha detto:
Non ci vuole molto per capire che sui modelli Alfa Romeo la FIAT fa molto margine di guadagn, spero di essere stato chiaro, impossibile smentirmi. :OK)

E' possibilissimo smentirti, prendi la Mito: a partità di configurazione (motori e optional) con una Punto Evo, costa appena 1000 euro in più, fornendo cmq in più freni a disco autoventilati, q2 elettronico e dna.

Tra Giulietta e Bravo il paragone neanche lo possiamo fare, viste le differenze telaistiche (vai a vedere in Audi quanto ti fan pagare la differenza tra il telaio della Polo e quello della A1, fermo restando che sulla Giulietta anche le sospensioni sono diverse).

Detto questo, la Fiat è in attivo grazie a Maserati, Ferrari, Fiat Brasile, Magneti Marelli e FPT. Fiat Alfa e Lancia in Europa sono in perdita di circa un miliardo di euro l'anno.
 
...non mi sono spiegato bene...

probabilmente non mi sono spiegato bene: parlavo di margini di guadagno, non di altro...
Su Alfa Romeo il markup è molto più ùelevato rispetto al brand FIAT, e questo grazie ad innegabili economie di scala che hanno portato a costruire Mito e Giulietta sulla base di Punto e Bravo...[editato da denny1977]
E poi non ho mai scritto di positivo di bilancio, ho parlato di markup che, sebbene negativo, è sempre "migliore" per il Brand Alfa che per il brand FIAT.
Lo sa chiunque che FIAT gestisce anche i brand di lusso su cui ottiene markup di bilancio positivi.
Spero di essermi spiegato....ciaooo




Edit da denny1977: evitiamo di utilizzare toni polemici o in qualche modo provocatori per esprimerci con gli altri, perchè non solo non sono assolutamente graditi all'interno del forum ma non sono assolutamente concessi proprio da Regolamento del Virtual in quanto posso essere un fonte di possibili liti e/o flame all'interno delle discussioni del forum (punto D del Regolamento del forum).
Quindi, per favore, quando ci confrontiamo con gli altri utenti utilizziamo toni che siano meno polemici. Grazie.
 
nikolas0071":2rno0etu ha detto:
probabilmente non mi sono spiegato bene: parlavo di margini di guadagno, non di altro...
Su Alfa Romeo il markup è molto più ùelevato rispetto al brand FIAT, e questo grazie ad innegabili economie di scala che hanno portato a costruire Mito e Giulietta sulla base di Punto e Bravo...[editato da denny1977]

Scusa ma ho cercato coi numeri di farti vedere che una Mito ha un aumento di prezzo rispetto alla Punto minimo (se non nullo, considerato quello che offre in più). I margini saranno quindi più o meno gli stessi.

Per la Giulietta, l'aumento di prezzo rispetto alla Bravo è maggiore, ma i componenti in comune sono veramente pochi, visto che il telaio è diverso, le sospensioni pure.
 
palple":2rw3x3rb ha detto:
Scusa ma ho cercato coi numeri di farti vedere che una Mito ha un aumento di prezzo rispetto alla Punto minimo (se non nullo, considerato quello che offre in più). I margini saranno quindi più o meno gli stessi.
Per la Giulietta, l'aumento di prezzo rispetto alla Bravo è maggiore, ma i componenti in comune sono veramente pochi, visto che il telaio è diverso, le sospensioni pure.
Se propio la metti così, 1000 euro in più per quello che offre la mito rispetto alla punto sono comunque troppi, E-Q2 e DNA sono solo sw, il costo di produzione è irrisorio (teoricamente anche la punto potrebbe avere l'E-Q2 e il DNA e la abarth in questo senso li ha entrambi), un conto sono i gusti ma i 1000 euro di differenza non mi sembrano così giustificati. Idem la giulietta, ad essere pignoli, le sospensioni non sono originali ma derivate idem il pianale che è un evoluzione di quello della bravo, senza contare tutti i vari componenti che hanno attaccato su senza nemmeno degnarsi di modificare (vedasi volante ). Su quali basi sostieni che giulietta e bravo hanno poco in comune ?
La giulia seguirà la stessa "filosofiat", se va bene sarà una giulietta allungata, se va male sarà una qualche americanata ricarrozzata senza troppi complimenti.
 
al140":khwbttl7 ha detto:
palple":khwbttl7 ha detto:
Scusa ma ho cercato coi numeri di farti vedere che una Mito ha un aumento di prezzo rispetto alla Punto minimo (se non nullo, considerato quello che offre in più). I margini saranno quindi più o meno gli stessi.
Per la Giulietta, l'aumento di prezzo rispetto alla Bravo è maggiore, ma i componenti in comune sono veramente pochi, visto che il telaio è diverso, le sospensioni pure.
Se propio la metti così, 1000 euro in più per quello che offre la mito rispetto alla punto sono comunque troppi, E-Q2 e DNA sono solo sw, il costo di produzione è irrisorio (teoricamente anche la punto potrebbe avere l'E-Q2 e il DNA e la abarth in questo senso li ha entrambi), un conto sono i gusti ma i 1000 euro di differenza non mi sembrano così giustificati. Idem la giulietta, ad essere pignoli, le sospensioni non sono originali ma derivate idem il pianale che è un evoluzione di quello della bravo, senza contare tutti i vari componenti che hanno attaccato su senza nemmeno degnarsi di modificare (vedasi volante ). Su quali basi sostieni che giulietta e bravo hanno poco in comune ?

Scusa ma con 1000 euro hai E-Q2 e DNA (che non è solo sw, qualche decina di euro il manettino costa) e freni a disco su tutte le ruote, autoventilati all'anteriore, nonchè cerchi da 16 e non da 15, per me i 1000 euro di differenza ci stanno tutti.

Per quanto riguarda la Giulietta le sospensioni posteriori son diverse, quelle anteriori son cmq modificate (le economie di scala si fanno col pezzo uguale), lo sterzo è diverso, il telaio è diverso (anche se simile come struttura la presenza degli acciai la rende tutta un'altra bestia in termini di costi, vedi in casa VW la differenza di prezzo tra una A1 e una Polo, che la casa giustifica esclusivamente per gli acciai nel telaio, per il resto quelle due vetture sono identiche anche come sospensioni), gli interni sono migliori. Bravo ha sicuramente molto più in comune con Stilo che con Giulietta.
 
Top