Alfa Romeo Giulia

direi che gli ultimi post sono più che esplicativi in proposito.

non c'è nulla di reale all'orizzonte, e se ci fosse arriverebbe da oltreatlantico :ka)

se poi ci sui limiterà ad apiccicare qualche biscione quà e là o si farà qualche modifica sostanziale non è dato sapere, ma il recentissimo passato del gruppo fiat non dà adito a troppe speranze...
 
Il FUSI":s58ovapv ha detto:
Non posso confermare, nè smentire, l'eventuale disimpegno attuale come collegato a una ripresa di trattative con VAG.
Sta di fatto che comunque capisco le vostre osservazioni, che suonano di latineggiante "tertium non datur", cioè O è così (rilancio, impegno) O cosà (vendono, per questo non si impegnano).

La storia italiana ci ha insegnato che però "fra i due litiganti il terzo gode" (per cui esiste un terzo) sì come esisteva la cosiddetta "terza via democristiana" :)

Ora, sono mesi, forse anni, che mi accorgo di come non si comprenda, da parte di molti ed in assoluta buona fede, il tipo di logica e ragionamento esplicabile da entità che PRESUPPONIAMO abbiano certi target e usino dei metodi coerenti per arrivare a quei target ma che la realtà ci dimostra non essere così. E dobbiamo quindi cambiare opinione, anche se appare assurdo quello che andiamo a pensare.
Non vedo, almeno io che so come si lavora e ne ho viste tante di quell'azienda, e abbastanza "variegate", nessuna contraddizione fra il modo "debole e insufficiente" di gestione del marchio Alfa, evidente DA MESI e insufficiente anche al livello di minimissimo sindacale, e il fatto di tenersi questo marchio, destinato a essere spremuto nel suo residuale significato, appoggiato su prodotti destinati ad altri marchi, e che deve funzionare da corollario. Con, chiaramente, investimenti eventuali "da corollario".
Si continua, e non è corretto, a pensare che per "rilancio" così come decantato da anni (e mai raggiunto, nè mai si è lavorato a modo per farlo avvenire), si devon fare delle cose. Si continua a pensare che per rilancio si debba per forza intendere il prodotto Alfa come "alto di livello".
Forse è il momento, come dico da mesi e anni, di CAMBIARE IDEA e di aprire gli occhi su come si ragiona e si agisce in relazione a questo marchio.

il risultato scaturito dalla lettura del tuo post è: molti dubbi....troppe domande. m'hai lasciato un po sospeso. si dice tutto e niente.
ora cosi su due piedi non riesco ad analizzare bene il discorso
" monitorare il ragionamento che c'e dietro alle mosse fatte su alfa"

qualcuno ha qualche spunto?
 
Ma che le sviluppino oltreoceano è lapalissiano. O forse qualcuno credeva davvero che quelli della FIOM fossero dei deficienti comunisti di un'altra epoca quando paventavano certi rischi?
Al massimo in Italia rimangono i segmenti A e B. Ma quando una roba come la Thema è stata anche testata "secondo gli standard europei" in USA (che al Balocco manco sanno come sia fatta la Thema) ma cioè cosa vi aspettate?
Quanto ho detto è quanto so. Punto e a capo. Non so se significa qualcosa "di altro" ma dubito che si tratti di incipiente vendita del marchio.
Significa solamente che il progetto 944, già fermato, poi ripreso, per quanto se ne sa a Mirafiori è nuovamente bloccato. Se questo voglia dire ennesimo ritardo, ripensamenti, cancellazioni o solo che "tutta" verra gestito da Chrysler non lo so.
Per ora non lo so. Se avrò altre info vedremo.
Pure la 4c che ha fatto bagnar anzitempo tanta gente capace che la si veda Maserati e non Alfa.
 
i prodotti congelati e scongelati più volte poi restano avariati... :sic)
 
Il FUSI":qf1zqh72 ha detto:
944 al momento pare congelata fino a..... data da destinarsi.

Non scherziamo dai...siamo ancora giovani e vorremmo vivere ancora alcuni anni di vita....
[editato da denny1977]




Edit di denny1977: capisco che l'argomento sia piuttosto coinvolgente e ci si faccia prendere dal discorso, ma cerchiamo per favore di utilizzare toni che siano confacenti con lo spirito e l'ambiente di un forum. Soprattutto evitiamo se le parole che utilizziamo possono rischiare oltretutto di essere considerate polemiche e fonte di inutili e sterili flame all'interno del 3d.
Quindi siamo ovviamente liberissimi di esprimere tutte le nostre idee e opinioni, ma chiedo di mantenere i toni delle nostre espressioni e dei nostri sfoghi entro determinati livelli, confacenti appunto con lo spirito del forum. Grazie.
 
Il FUSI":1mseklqw ha detto:
Ma che le sviluppino oltreoceano è lapalissiano. O forse qualcuno credeva davvero che quelli della FIOM fossero dei deficienti comunisti di un'altra epoca quando paventavano certi rischi?

Degli "insider" mi hanno confermato ad inizio settimana che lo sviluppo di Giulia è stato tolto al settore Development di Fiat, per spostarlo a Detroit. Testuali parole "noi ci attaccheremo sopra solo il logo Alfa".... :KO)
 
RossoAlfa76":1ka3f19u ha detto:
Il FUSI":1ka3f19u ha detto:
Ma che le sviluppino oltreoceano è lapalissiano. O forse qualcuno credeva davvero che quelli della FIOM fossero dei deficienti comunisti di un'altra epoca quando paventavano certi rischi?

Degli "insider" mi hanno confermato ad inizio settimana che lo sviluppo di Giulia è stato tolto al settore Development di Fiat, per spostarlo a Detroit. Testuali parole "noi ci attaccheremo sopra solo il logo Alfa".... :KO)

Cosa si aspettava?? se a Balocco non hanno visto neanche le Fremount o le Chrysler 300c/Thema.. questo fa pensare tanto.. soprattutto perchè deliberare un prodotto per il mercato Europa, da parte di uno sviluppo Americano è una cosa che mi fa "accapponare la pelle"!!! Sembra che non siamo più capaci di fare le automobili..
 
lelesch81":13jo6hzn ha detto:
RossoAlfa76":13jo6hzn ha detto:
Il FUSI":13jo6hzn ha detto:
Ma che le sviluppino oltreoceano è lapalissiano. O forse qualcuno credeva davvero che quelli della FIOM fossero dei deficienti comunisti di un'altra epoca quando paventavano certi rischi?

Degli "insider" mi hanno confermato ad inizio settimana che lo sviluppo di Giulia è stato tolto al settore Development di Fiat, per spostarlo a Detroit. Testuali parole "noi ci attaccheremo sopra solo il logo Alfa".... :KO)
Cosa si aspettava?? se a Balocco non hanno visto neanche le Fremount o le Chrysler 300c/Thema.. questo fa pensare tanto.. soprattutto perchè deliberare un prodotto per il mercato Europa, da parte di uno sviluppo Americano è una cosa che mi fa "accapponare la pelle"!!! Sembra che non siamo più capaci di fare le automobili..
Tutto come da copione, e soprattutto in linea con la notizia di oggi data da repubblica.it nella quale si diceva che ancora non è stato deciso se la sede definitiva di Fiat Group rimarrà in Italia o andrà in USA ( http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... ef=HREC1-6 ), anche se tutto fa pensare che un trasloco prima o poi ci sarà...

Da leggere quindi come una sorta di: non è che non sappiamo fare più le auto in Italia, ma tra Fiat e Chrysler conta Chrysler.
 
Peró ragazzi non facciamo la figura di quelli che cadono dal pero.
Lo abbiamo detto in tempi non sospetti che si andava a parare "al peggio".
Poi ci son stati coloro i quali, chiamati ignoranti o fiattari, si eran messi a pontificare un chissà che e si erano pure offesi di essere stati chiamati come era solo che coerente: gente che ignora le cose e Fiattara.
Fu detto da me che al massimo qua rimanevano le A e le B.
Che era Fiat a essere serva di chrysler e non viceversa.
Che se credevamo di aver visto il peggio ci dovevamo ricredere.
Cosa non si è verificato?
Mi domando cosa si inventano ora i fiattari.... Ah si son impegnati a pontificare la Thema.
 
ragazzi....... e' logico che questi voglion risparmiare a piu' non posso... e col dollaro cosi' basso , a parita' di costo del lavoro, fare lo sviluppo in usa, costa gia' un 30% in meno!! :?:

quindi che senso avrebbe sviluppare una vettura, che derivera' da una piatta chrisler, in europa dove costa sensibilmente di piu' !!! ??? per poi montarci un pentastar... che han sviluppato loro!!

tutto torna, non spaventatevi ma queste sono le economie su larga scala che ha in mente Marchionne.
Da un punto di vista finanziario non e' sbagliato, anzi e' quello che un bravo manager deve fare!

Certo che in questo modo si distrugge definitivamente l' immagine del marchio.
L'unico modo per porre freno a questa caduta di immagine, potrebbe essere quella di impegnarsi seriamente in una competizione sportiva di livello internazionale, altrimenti tempo 3 anni nessuno vorra piu' sentir parlare di alfa.
:ciao)
 
166V6TBGPL":2rj7exjg ha detto:
ragazzi....... e' logico che questi voglion risparmiare a piu' non posso... e col dollaro cosi' basso , a parita' di costo del lavoro, fare lo sviluppo in usa, costa gia' un 30% in meno!! :?:

Il fatto che 1 dollaro valga un 30/40% in meno di 1 euro non significa che il costo del lavoro sia inferiore di altrettanto, è più o meno alla pari (nel settore automobilistico, e tutt'ora superiore in altri settori). Le segmento D erano previste, come sviluppo, da piano industriale in America, però poi per la Giulia, per lo meno nella versione europea, si parlava di assemblaggio 'anche' italiano. Staremo a vedere.

Per quanto riguarda invece la 4C ci sono anche voci diverse dal 'non si fa più a marchio Alfa', perciò andiamoci cauti.
 
Ecco come intende il costo del denaro marchionne: la 300C in america si vende a 20mila dollari, la importo in europa gli cambio il marchio e la rivendo a 40mila euro. Ecco qua la politica di marchionne e c'è chi ancora ha il coraggio di difenderlo e di credere alla sue parole. E comunque per chi ancora gli crede consiglio di guardarsi la puntata di report di ieri sera :nod)
 
Il FUSI":1zp45bli ha detto:
Che era Fiat a essere serva di chrysler e non viceversa.
Questa cosa non rieso a capirla... :sgrat)
E' FIAT che ha comperato Chrysler... ma è Chrysler che diventa padrona. :baby) :ka)

Mi spiegate come si fa che ci provo anch'io. :angel)
 
al140":3lr91vtk ha detto:
Ecco come intende il costo del denaro marchionne: la 300C in america si vende a 20mila dollari, la importo in europa gli cambio il marchio e la rivendo a 40mila euro. Ecco qua la politica di marchionne e c'è chi ancora ha il coraggio di difenderlo e di credere alla sue parole. E comunque per chi ancora gli crede consiglio di guardarsi la puntata di report di ieri sera :nod)
Bisogna vedere chi spendera' 40 mila euro per quel pezzo di ferro.... :scratch)
 
ADAN":2mb1w3if ha detto:
Il FUSI":2mb1w3if ha detto:
Che era Fiat a essere serva di chrysler e non viceversa.
Questa cosa non rieso a capirla... :sgrat)
E' FIAT che ha comperato Chrysler... ma è Chrysler che diventa padrona. :baby) :ka)

Mi spiegate come si fa che ci provo anch'io. :angel)

ti fai pagare l'acquisizione dallo stato Ammmmerigano e poi fai fatica a ripagarlo... :lol:
 
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