Alfa Romeo Giulia

Centoquarantasette":2vrsex7e ha detto:
le sospensioni posteriori della giulietta sono del doblò, non sono dedicate

Non sono esattamente identiche a quelle del Doblò (e già questo ha un impatto sulle economie di scala) e sono una novità, ergo non ancora ammortizzate.
 
palple":16583q4v ha detto:
Non sono esattamente identiche a quelle del Doblò (e già questo ha un impatto sulle economie di scala) e sono una novità, ergo non ancora ammortizzate.
E in che cosa differirebbero, taratura di molle e ammortizzatori a parte ovviamente ?
PS il QA della 147 è stato usato solo sulle alfa, pensando più alla sportività che alle economie di scala e questo dovrebbe far riflettere.....
 
:tired) :tired) Ma non vi stufate di ripetere sempre le stesse cose???Cioe' sono mesi e mesi che parlate di sospensioni del doblo',Bravo ricarrozzata ecc ecc,cioe' questo thread parla(dovrebbe) della Giulia e invece si tratta sempre la stessa identica minestra :ka) contenti voi...
 
Siamo finiti OT,ma comunque non è questione di ripetere le stesse cose, è che parlando della nuova giulia si riportano gli esempi delle ultime soluzioni di fiat, che a prescindere dai risultati dinamici (tralasciati volutamente), erano incentrati su economie di scala più che sulla tecnica. E vedere come ha agito nel recente passato ci può far immaginare meglio come si possa evolvere la situazione tutto qui ;)
 
al140":24xytqxw ha detto:
Siamo finiti OT,ma comunque non è questione di ripetere le stesse cose, è che parlando della nuova giulia si riportano gli esempi delle ultime soluzioni di fiat, che a prescindere dai risultati dinamici (tralasciati volutamente), erano incentrati su economie di scala più che sulla tecnica. E vedere come ha agito nel recente passato ci può far immaginare meglio come si possa evolvere la situazione tutto qui ;)
Ah ok ok,io sono intervenuto solo perche' mi sembrava un discorso che poco c'entrava con la Giulia..
 
al140":y02682as ha detto:
palple":y02682as ha detto:
Non sono esattamente identiche a quelle del Doblò (e già questo ha un impatto sulle economie di scala) e sono una novità, ergo non ancora ammortizzate.
E in che cosa differirebbero, taratura di molle e ammortizzatori a parte ovviamente ?
PS il QA della 147 è stato usato solo sulle alfa, pensando più alla sportività che alle economie di scala e questo dovrebbe far riflettere.....

IL QA è stato solo l'adattamento di una sospensione McPherson ad un Quadrilatero "ibrido", se così possiamo definirlo!

Di giulia, si sa solo che stanno girando dei muli negli USA (trattasi di giuliette Allargate e allungate)... non si sa per quale modello se Doge o altro..
 
Alla fine, mi sa che al momento si fanno test del C-Wide e poi si vedrà per quali vetture (Dodge, Alfa, Fiat, ecc.) applicarlo e utilizzarlo. :scratch)
 
nikolas0071":3rnahx36 ha detto:
Ciao,

non ci vogliono fonti per capire che ogni Alfa Romeo venduta vale almeno il 30% in meno di quello che costa
in quanto in catena di produzione sono riutilizzati gli stessi componente dei modelli di categoria inferiore, cioè i modelli FIAT.
Non ci vuole molto per capire che sui modelli Alfa Romeo la FIAT fa molto margine di guadagn, spero di essere stato chiaro, impossibile smentirmi. :OK)

I conti economici di prodotto sono un po' più complicati di come li esprimi tu. Esistono diversi tipi di "margine" e progettare, produrre e commercializzare una vettura nuova (e diversa dall'omologa Fiat) fa emergere costi differenziali (non variabili) che comunque devono essere coperti per avere la profittabilità.

In ogni caso, affermare che FGA camperebbe sui margini di contribuzione di 100.000 vetture Alfa all'anno (ma fossero anche 300.000), altrimenti sarebbe in fallimento, è alquanto bizzarro.
 
palple":3iva6sw8 ha detto:
Centoquarantasette":3iva6sw8 ha detto:
le sospensioni posteriori della giulietta sono del doblò, non sono dedicate

Non sono esattamente identiche a quelle del Doblò (e già questo ha un impatto sulle economie di scala) e sono una novità, ergo non ancora ammortizzate.


...e alla fine si venne a sapere che Alfa Romeo fa beneficenza, regalando a prezzo di costo o addirittura rimettendoci i propri modelli. La verità è che il markup esiste su ogni modello venduto in casa FIAT e il margine è più o meno alto, nel caso del brand Alfa Romeo il markup è più elevato e non credo alla teoria della vendita senza introiti, Marchionne le sue auto non le regala di certo. :OK)
 
al140":13r3dzq2 ha detto:
palple":13r3dzq2 ha detto:
Non sono esattamente identiche a quelle del Doblò (e già questo ha un impatto sulle economie di scala) e sono una novità, ergo non ancora ammortizzate.
E in che cosa differirebbero, taratura di molle e ammortizzatori a parte ovviamente ?

Dimensioni, componenti e parte della struttura, ovvero non poco. La similitudine è nello schema dei bracci e nel progetto generale.
 
lo slittamento della giu...giul...(non riesco a concepire quel nome su una cosa a trazione anteriore) potrebbe pure essere positivo
se il design è ancora mousizzato meglio tenersi lo stile aggressivo della 159
 
Vitto8C":1hul0c11 ha detto:
lo slittamento della giu...giul...(non riesco a concepire quel nome su una cosa a trazione anteriore) potrebbe pure essere positivo
se il design è ancora mousizzato meglio tenersi lo stile aggressivo della 159

per quale motivo dopo mito e giulietta anche la giulia non dovrebbe essere mousizzata? cmq che slittasse pure, come si dice:" occhio che non vede, cuore che non duole"
 
166V6TBGPL":1htiu85u ha detto:
ragazzi....... e' logico che questi voglion risparmiare a piu' non posso... e col dollaro cosi' basso , a parita' di costo del lavoro, fare lo sviluppo in usa, costa gia' un 30% in meno!! :?:

quindi che senso avrebbe sviluppare una vettura, che derivera' da una piatta chrisler, in europa dove costa sensibilmente di piu' !!! ??? per poi montarci un pentastar... che han sviluppato loro!!

tutto torna, non spaventatevi ma queste sono le economie su larga scala che ha in mente Marchionne.
Da un punto di vista finanziario non e' sbagliato, anzi e' quello che un bravo manager deve fare!

Certo che in questo modo si distrugge definitivamente l' immagine del marchio.
L'unico modo per porre freno a questa caduta di immagine, potrebbe essere quella di impegnarsi seriamente in una competizione sportiva di livello internazionale, altrimenti tempo 3 anni nessuno vorra piu' sentir parlare di alfa.
:ciao)

un manager che con il suo operato finisce per distruggere definitivamente l'immagine del marchio che vende è un "criminale" :asd)
 
Comunque non ci si può credere che fino al 2013 non ci sarà una berlina competitiva con la concorrenza..La vedremo forse ad Aprile 2013, ma sapete tra quanto è?? Un totale!!!
E per vedere in suv medio invece fine 2012..Mamma mia che brividi pensare di non avere novità concrete per tutto il 2011 e praticamente il 2012, ma son anni...
Mah..speriamo che un miracolo tenga su la baracca.
 
Su al Volante arriva forse una nuova "sparata" sulla Giulia, allego questo articolo con foto di un muletto che dovrebber essere la Giulia..
Se sarà così vado a prendermi un cappio da mettermi attorno al collo, è una Giuliettona...
Ma se non è ciò che scrivono allora non so..forse è qualche novità per Giulietta..

http://www.alvolante.it/news/alfa_romeo ... spy-478506

Spero davvero venga fuori una cosa diversa e comunque lo sapremo tra degli anni...
 
lorenzino":edq18i2r ha detto:
le porte sembrano finte... magari non è la giulia ma la giulietta 3p :scratch)

Ma in teoria dovrebbe essere allungata e allargata, i vetri son in plexiglass scrivono, quindi è più lunga della Giulietta normale 5p, anche se dalle foto non si capisce bene..
 
effettivamente potrebbe davvero essere il muletto della giulia.

La Giulietta ha un passo di 2,63, mentre il muletto a occhio e croce (a me) sembra allungato di 7-10 cm, quindi con un passo di 2,70-2,75, che è plausibile per una segmento D molto grande o diauna segmento E, ossia una mid-size americana.

Ad esempio la Opel Insignia con 2,73 di passo è lunga 4,83 berlina e 4,90 wagon
Analoghe sono le dimensioni della Chrysler Sebring/200/Dodge Avenger, le attuali mid-size del gruppo Chrysler.

La serie 5 la classe E e la Ford Mondeo, tutte con una lunghezza intorno ai 4,85 abbondanti hanno un passo più lungo, intorno ai 2,85.


Diciamo che in generale si capisce che la giulia non sarà una segmento D compatta, ma avrà sostanzialmente le dimensioni di una segmento E, e sarà sicuramente più lunga della vecchia 166. E altrettanto probabilmente sullo stesso identico pianale verranno fatte le future Chrysler 200/Lancia Flavia e Dodge Avenger

In questo senso è evidente anche la RICOLLOCAZIONE di Alfa come semi-premium: concorrente di Passat e Insignia e non di A4 e serie 3: NON potrebbe infatti fare concorrenza a queste ultime avendo le dimensioni di una A6 o di un serie 5
 
Quello è solo e semplicemente un muletto per cominciare a testare il C-Wide, tutto qui. Infatti, si può notare dalle immagini che la vetttura è stata 'tagliata' per poi 'allungarla' e 'allargarla'.
Con la Giulietta non ha nulla a che vedere, e probabilmente anche di meccanica al momento non testano nulla che abbia a che fare con la Giulia (esteticamente poi, meno che meno).;)
A mio avviso stanno cominiciando semplicemente a fare test per vedere il comportamento del pianale e della piattaforma, su cui poi piano piano testeranno varie componenti meccaniche. :)
 
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