Alfa Romeo Giulia

166V6TBGPL":g4ddxzd2 ha detto:
non mi sembra che sia come dici tu, il costo del denaro influisce eccome sul costo del lavoro

Il costo del denaro è tutto un altro concetto, si tratta del tasso di interesse che si deve pagare quando si ottiene un prestito.

Il fatto che l'euro valga 1.4 dollari, non significa che noi siamo il 40% più ricchi degli americani (e che quindi qua costi tutto il 40% in più). Le retribuzioni medie americane sono tutt'ora più alte delle nostre. Però di sicuro negli USA si pagano meno tasse, per cui fa comodo avere la sede legale là, ma non tutta la produzione fa comodo tenerla là.
 
Interessante articolo di Autoblog:

http://www.autoblog.it/post/32545/fiat- ... orma-c-evo

che parla di 2 berline fiat per russia e cina, basate sul C-evo allargato/allungato.
A noi sta cosa non interessa, ma ci interessano i dettagli ch trapelano sul pianale:


- sarà di 4 cm più largo di qullo di Giulietta, da cui la denominazione C-wide.

- costituirà la base della futura Chrysler 200 e Dodge Avenger, e, a meno che nel frattempo il marchio sparisca, anche della futura lancia Flavia (che poi altro non sarebbe che la 200, come già oggi succede.

- attualmente la sebring/200/Flavia è lunga 4,87, è quindi facile supporre un leggero 'allungamento' per il modello futuro

- una lunghezza di 4,92 per il futuro modello è assolutamente verosimile, e in linea con l'evoluzione del segmento mid-size negli USA.

qui adesso ci starebbe bne una digressione tra le differenze tra il segmento midsize in america e i segmenti E e D da noi, ma non vi voglio tediare.
Il fatto è che a meno di uno sviluppo diverso e autonomo di Giulia rispetto a tutte le altre vetture 'mid size' del gruppo sarà verosimile aspettarsela sui 4,90.
 
Io spero solo che si diano una mossa con sta Giulia.. Per quanto mi riguarda comprerei la 159, ma ora ci sono solo 3 motorizzazioni..ed io ero innamorato del 2.2 Selespeed :sic)
Secondo voi esiste la possibilità di una nuova motorizzazione col cambio robotizzato??? :lingua)
 
Pistone125":merjiw8j ha detto:
Secondo voi esiste la possibilità di una nuova motorizzazione col cambio robotizzato??? :lingua)
direi proprio di no
 
Pistone125":3oljqrpn ha detto:
Io spero solo che si diano una mossa con sta Giulia.. Per quanto mi riguarda comprerei la 159, ma ora ci sono solo 3 motorizzazioni..ed io ero innamorato del 2.2 Selespeed :sic)
Secondo voi esiste la possibilità di una nuova motorizzazione col cambio robotizzato??? :lingua)

certo! sta per uscire il 2.2 Selespeed 'second edition'! 100 kg in più di accessori inutili, giusto per non rendere troppo leggera la vettura che altrimenti vola via, un bel polmoncino da 185 cavalli freschi freschi e un bel cambio selespidde di serie.

Durata della produzione prevista: MILLE ANNI!

non lo sai che la 159 durerà per SEMPRE e la Giulia non la faranno MAI? :matto) :matto) :matto)
 
Lo so che appesantisce molto la macchina, e che 185Cv per voi magari sono un polmone..ma io vengo da una 147 da 105...non credo che mi lascerebbe deluso =( comunque se non ci saranno più cambi robotizzati, amen... :sic)
 
seriamente, il motore 2.2 è da molti considerato il peggiore mai montato su 159.
il selespeed poi oggigiorno non è certo l'avanguardia della tecnica.[cit.]

quindi concordo che hai schivato un bel polmone con consumi da caterpillar :asd)

scusate l'OT, ma oggi la 159 è da ordinare col 1759 tbi - ed è un vero peccato che non ci sia un automatico, vista la macchina e visto il motore :(
 
Tranquillo, gli abbiamo sbagliato la dose di gerovital ed inizia a dare i numeri. Tempo un paio d'ore gli passa... :D :D :D :D
 
MAD147":28yshbrn ha detto:
Tranquillo, gli abbiamo sbagliato la dose di gerovital ed inizia a dare i numeri. Tempo un paio d'ore gli passa... :D :D :D :D
:asd) :asd) quando ci sono gli anni e' inutile intervenire con medicinali vari :ka) :sarcastic) :sarcastic)
 
punto td":slr2bzvg ha detto:
MAD147":slr2bzvg ha detto:
Tranquillo, gli abbiamo sbagliato la dose di gerovital ed inizia a dare i numeri. Tempo un paio d'ore gli passa... :D :D :D :D
:asd) :asd) quando ci sono gli anni e' inutile intervenire con medicinali vari :ka) :sarcastic) :sarcastic)
:asd) certe volte questo forum è un vero spasso... ed è un bene che sia così
 
thranduil":3e3712cy ha detto:
seriamente, il motore 2.2 è da molti considerato il peggiore mai montato su 159.
il selespeed poi oggigiorno non è certo l'avanguardia della tecnica.[cit.]

quindi concordo che hai schivato un bel polmone con consumi da caterpillar :asd)

scusate l'OT, ma oggi la 159 è da ordinare col 1750 tbi - ed è un vero peccato che non ci sia un automatico, vista la macchina e visto il motore :(

Il problema è che l'automatico in casa, sul motore era già stato montato (delta 1.8 Turbo), bastava cambiare la gestione software. Il problema è che omologare una vettura con cambio automatico (in RunOut) per fiat è una spesa inutile; soprattutto quando il mercato estero te lo chiede!!!! :asd)
 
classe 70":2z0p73om ha detto:
punto td":2z0p73om ha detto:
MAD147":2z0p73om ha detto:
Tranquillo, gli abbiamo sbagliato la dose di gerovital ed inizia a dare i numeri. Tempo un paio d'ore gli passa... :D :D :D :D
:asd) :asd) quando ci sono gli anni e' inutile intervenire con medicinali vari :ka) :sarcastic) :sarcastic)
:asd) certe volte questo forum è un vero spasso... ed è un bene che sia così
Infatti si,ci divertiamo dai :asd) :OK)
 
Nuove dichiarazioni dal maglioncino...

Da autoblog:
"L’amministratore delegato Fiat Sergio Marchionne ha espresso alcune perplessità riguardo la nuova Alfa Romeo Giulia, posticipandone il debutto di almeno sei mesi."

"In particolare Marchionne ha mostrato di non gradire le ipotesi di stile per la carrozzeria, firmate dal Centro Stile e sonoramente bocciate."


http://www.autoblog.it/post/32625/alfa- ... rd-america


Anche Quattroruote ne parla: http://www.quattroruote.it/notizie/even ... -negli-usa

Che dire... :ka)
E' anche possibile che la Giulia disegnata dal Centro Stile non sia riuscita... :eek13)
Ma, io credo che ci sia dell'altro. :baby)
:mecry)
 
la notizia è già parzialmente smentita:

http://www.agi.it/economia/notizie/2011 ... a_nel_2012


anche se è una smentita solo tra virgolette: la Giulia è effettivamente rimandata al 2013, nel 2012 invece 'dovrebbe' arrivare il SUV.

il motivo è che 'la Giulia non piace agli americani'.

Tutte le testate confrmeno comunque che la Giulia condividerà il futuro pianale di avenger e 200, quindi mid-size (4,90 m)
 
Miiiiiiiiiiiiiiiii... :?: :?: :?:
Questa frase mi spaventa: :eek:hmamma) Marchionne su Giulia:

"Dovrà essere un’Alfa Romeo. La Mito e la Giulietta lo sono, non vorremmo sbagliare con la Giulia”.

La MiTo e la Giulietta sarebbero delle VERE Alfa Romeo per Lui? :?:

E la Giulia che han progettato non lo è? Cioè lo è meno di quelle due quì sopra. :sic)


Siam presi proprio male missà. :mecry) :mecry) :mecry)

Frase detta in questo articolo:
http://www.autoblog.it/post/32644/march ... i-chrysler
 
Top