Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

ma lo avete ascolato il commento di quel video o vi beate nel farvi prendere per il fondoschiena?
 
Se mi si dice che l'asino e' rosa e che vola ma io non lo vedo volare e non lo vedo rosa , mica come un pappagallo devo credere a colui che dice che l'asino vola .
in quel video non mi sembra di vedere tutti questi sottosterzi.
 
giovannac":14js0xe9 ha detto:
Se mi si dice che l'asino e' rosa e che vola ma io non lo vedo volare e non lo vedo rosa , mica come un pappagallo devo credere a colui che dice che l'asino vola .
in quel video non mi sembra di vedere tutti questi sottosterzi.

se ti piace tanto perché non te la compri ?
 
alfettomane":1pszivog ha detto:
giovannac":1pszivog ha detto:
Se mi si dice che l'asino e' rosa e che vola ma io non lo vedo volare e non lo vedo rosa , mica come un pappagallo devo credere a colui che dice che l'asino vola .
in quel video non mi sembra di vedere tutti questi sottosterzi.

se ti piace tanto perché non te la compri ?

Ragazzi mi piacerebbe che questa lunga discussione non si riducesse a uno scontro di fazioni, tra quelle che elogiano quanto si conosce della 4C, e quelli che invece stroncano il prodotto e chi la produce.

Personalmente non intendo dare giudizio su quanto scritto sinora da tutti, sono tra gli utenti che meno ne sanno, sia nello specifico argomento che in generale, quindi mi limito a leggere quanto voi scrivete. La mia impressione però è che gli ultimi dibattiti discussi nelle ultime pagine non diano una sensazione di discussione positiva, ma come accennato all' inizio, un botta e risposta tra 2 correnti di pensiero, gli "entusiasti" e i "delusi".
Ora le opinioni sono tutte più che legittime, cerchiamo semplicemente di non protrarre all' infinito questo stallo di posizioni, e cerchiamo magari di essere anche più accondiscendenti con chi non ha gli stessi punti di vista.

Il messaggio è scritto col colore usato nella moderazione ma unicamente per metterlo più in evidenza, anche se il post che ho quotato all' inizio lo stigmatizzo per i motivi spiegati precedentemente, è un post ben poco utile e scortese nei confronti di chi lecitamente esprime il suo parere.
 
alfettomane":628ta9mf ha detto:
giovannac":628ta9mf ha detto:
Se mi si dice che l'asino e' rosa e che vola ma io non lo vedo volare e non lo vedo rosa , mica come un pappagallo devo credere a colui che dice che l'asino vola .
in quel video non mi sembra di vedere tutti questi sottosterzi.

se ti piace tanto perché non te la compri ?
Mi viene in mente la pubblicità della tipo, quella con Renzo Arbore.
 
Ricordo che tempo addietro Marchionne disse (parliamo di anni) che coloro cui l'Alfa piaceva non se la comperavano.
La cosa non era propriamente vera, certo devi valutare che focus hai in mente: o chi aveva dei gran soldi, e magari l'Alfa storica in garage (roba di pregio, roba tipo 1900 - Giulietta Sprint et similia) o chi tutti i giorni usava robe tipo Zafire a metano o francesume vario comperato a sconto.
Lo stesso concetto è stato recentemente ribadito da un amico nel forum del direttore di 4Ruote, non propriamente "oggettivo", e mi pare vero: la maggior parte di chi dice "ah che bella" un'Alfa, sia essa pure una Mito eh (sic), poi non la compera. Indi per cui si fa del prodotto gradito a chi non lo compra. Chi lo ha comprato non lo cambia con prodotto stessa marca, che magari non gli piace o non trova più valido. Poi c'è chi non aveva e non gradisce, quindi è "perso naturalmente". Non mi sorprende allora che ste macchine non si vendano.
Il "successo" eventuale di 4C deriva, ovviamente, dalla tiratura limitata del prodotto nel senso che se hai una potenzialità di 3000 clienti l'anno e ne fai 2999 ci sta che le vendi tutte... un po' diverso dal concetto di "successo" generale.
 
pensare che la 4c si vende perche' fanno 3000 esemplari l'anno per alcuni anni mi sembra una considerazione che non corrisponde alla realta ' in rlazione ai sorrisi ed all'entusiasmo che esprime nei propi giudizi chi gia' da poco l'ha provata o l'ha comprata.
e' vero , in questo forum ci sono molti demolitori ed altrettanti sostenitori della 4c, entrambi in un forum titolato alfa virtual club, dalla cui diatriba viene fuori chi ammira la 4c e chi la detesta.io sono una che l'ammira e se avassi 60000 euro disponibili l'andrei a comprare subito e nessuno puo' dirmi nulla fino a prova contraria.per me questa e' una sportiva per intenditori ed intenditrici ed il mondo tutto lo dimostrera', e non la limitata diatriba su questo forum.
 
giovannac":uhgyuq66 ha detto:
pensare che la 4c si vende perche' fanno 3000 esemplari l'anno per alcuni anni mi sembra una considerazione che non corrisponde alla realta

(X esemplari venduti/anno) / (X esemplari prodotti/anno) [dove X e' un numero talmente piccolo da essere esentato dai test di sicurezza NCAP] = 100% di vetture vendute = cianciare di eccezionale successo commerciale. La matematica descrive la realta', non le opinioni.

Se ne costruissero 300 all'anno potrebbero persino dire di avere ricevuto richieste per dieci volte tanto il volume prodotto. Un successo esagerato!! :lol:
(chissa' come mai invece non parlano piu' delle centinaia di migliaia di vetture all'anno che Alfa secondo loro avrebbe venduto nel 2013?)
 
Questo ragionamento mi porta alla mente questa scena:
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    4.8 KB · Visualizzazioni: 3,036
DriftSK":2oa0r7ww ha detto:
giovannac":2oa0r7ww ha detto:
pensare che la 4c si vende perche' fanno 3000 esemplari l'anno per alcuni anni mi sembra una considerazione che non corrisponde alla realta

(X esemplari venduti/anno) / (X esemplari prodotti/anno) [dove X e' un numero talmente piccolo da essere esentato dai test di sicurezza NCAP] = 100% di vetture vendute = cianciare di eccezionale successo commerciale. La matematica descrive la realta', non le opinioni.

Se ne costruissero 300 all'anno potrebbero persino dire di avere ricevuto richieste per dieci volte tanto il volume prodotto. Un successo esagerato!! :lol:
(chissa' come mai invece non parlano piu' delle centinaia di migliaia di vetture all'anno che Alfa secondo loro avrebbe venduto nel 2013?)

perdonami... ma che centra... questa macchina è stata pensata come una specialities e venduta in numero limitato...
i numeri del venduto di alfa non centrano con questo discorso
 
Diciamo che se avessero fatto una sportiva da 30.000 euro tipo la GT86 (ma molto più bella) ne avrebbero potute vendere a secchiate invece di accontentarsi di 3000 auto l'anno che non portano soldi al marchio... ecco magari una GT86...
 
alfettomane":1ts1wbi0 ha detto:
Diciamo che se avessero fatto una sportiva da 30.000 euro tipo la GT86 (ma molto più bella) ne avrebbero potute vendere a secchiate invece di accontentarsi di 3000 auto l'anno che non portano soldi al marchio... ecco magari una GT86...

vi è anche da dire che la Toyobaru vende poco sinora, c'è da considerare anche la minor richiesta sulle coupè coi tempi che corrono... in tal senso due volte fessi in Fiat per non aver dato un'erede alla GT (coupè 4 posti con baule), sicuramente versatile e di appeal (infatti Audi è arrivata dal 2007 con la A5, posizionata per motori ecc più in alto ma con abitabilità simili, e continua a proporla).
 
ma un coupè Alfa con la (finalmente) trazione posteriore e prezzo umano avrebbe avuto una maggiore schiera di appassionati in Europa
 
alfettomane":3qbpjmi8 ha detto:
ma un coupè Alfa con la (finalmente) trazione posteriore e prezzo umano avrebbe avuto una maggiore schiera di appassionati in Europa

gli appassionati sì, ma chi ha i soldi? (perchè poi come scrive Fusi, se piacciono certe Alfa dopo bisogna anche comprarle)
 
alfettomane":1hligi9y ha detto:
Diciamo che se avessero fatto una sportiva da 30.000 euro tipo la GT86 (ma molto più bella) ne avrebbero potute vendere a secchiate invece di accontentarsi di 3000 auto l'anno che non portano soldi al marchio... ecco magari una GT86...
non ne vendevano manco una ....sarebbe stata una macchina come tante e in questo momento storico del marchio ALFA non avrebbe sfondato....esperienze passate DOCET
 
giovannac":1j6fdtbp ha detto:
Se mi si dice che l'asino e' rosa e che vola ma io non lo vedo volare e non lo vedo rosa , mica come un pappagallo devo credere a colui che dice che l'asino vola .
in quel video non mi sembra di vedere tutti questi sottosterzi.
ma secondo te guardando un video si puó vedere e valutare il sottosterzo? ma stai scherzando o dici sul serio? va che non stiamo mica parlando della hyunday pony
 
alfettomane":1w2jkm2x ha detto:
Diciamo che se avessero fatto una sportiva da 30.000 euro tipo la GT86 (ma molto più bella) ne avrebbero potute vendere a secchiate invece di accontentarsi di 3000 auto l'anno che non portano soldi al marchio... ecco magari una GT86...

e da dove partivi? dato che non esiste nulla in fiat con la trazione posteriore la vedo utopica... adesso.
Oltre al fatto che non avrebbe avuto lo stesso richiamo della 4c..
se faceva una coupè da 30000 euro sarebbe stata a t.a. e con molto in comune con fiat... allora si che si saremo molto può lamentati...

Poi sia chiaro, anche a me piacerebbe, ma è impossibile farla adesso
 
yugs":1ju7yl4p ha detto:
alfettomane":1ju7yl4p ha detto:
ma un coupè Alfa con la (finalmente) trazione posteriore e prezzo umano avrebbe avuto una maggiore schiera di appassionati in Europa

gli appassionati sì, ma chi ha i soldi? (perchè poi come scrive Fusi, se piacciono certe Alfa dopo bisogna anche comprarle)

e chi aveva comprato il GT 2003 che costava sui 30k ,cos'era, un morto di fame ?? Bmw la trazione posteriore non la da mica solo sui modelli a tiratura limitata.....

Diabolik":1ju7yl4p ha detto:
ma secondo te guardando un video si puó vedere e valutare il sottosterzo? ma stai scherzando o dici sul serio? va che non stiamo mica parlando della hyunday pony

bisognerà che prima o poi questa macchina venga consegnata a chi se l'è comperata e provata in pista senza guardare tutti questi video addomesticati :muaha) :muaha)
 
Top