Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

falconero79":d0cp36hh ha detto:
classe 70":d0cp36hh ha detto:
la Cayman è la 911 dei poveri, scusate l'OT, ma come direbbe Funari:"è tanto liberatorio :asd)". Detto ciò credo che per dare un giudizio compiuto sulla 4C occorrerà aspettare la prova in pista, oltre che vederla di presenza

se se... vorrei vedere se te la regalassero.. se la pensi ancora così
Quotone,e'un modello che si colloca tra Boster e 911...
 
fdelia2001":2k6y3ea7 ha detto:
E allora siamo li col discorso,non capisco a questo punto le 3500 unita'/annue e quale sia lo scopo,i modelli si somigliano,i prezzi pure...c'era tutto sto bisogno di andare a rompere le balle alla Elise?

La fanno per il mercato americano.
In america l'alfa ha la fama di auto esotica estremamente sportiva e ricercata, infatti molte 8c sono finite li.
Con questa, che venderanno prevalentemente in america, rafforzano questa idea, poi magari ricarrozzeranno qualche chrysler e la venderanno con il marchio alfa.
In italia non credo che supereranno le 100 vetture anno. La lotus credo che sia intorno a 70-100 vetture anno in italia.

Comunque il punto è un altro... Il perchè e il percome anno fatto la 4c o se all'alfa servirà per l'immagine ecc ecc CHISSENEFREGA (che tra l'altro credo sia piu difficile fare un auto leggera che lussuosa).
A leggere certi commenti non so se mi viene da ridere o da piangere.. E come se uno andasse a lamentrsi che la royce roll è troppo pesante e ha troppo rollio in curva... Io non ho mai visto uno criticare la lotus perche nn ha l audio sorround il clima bizona e il minibar.. Semplicemente non la prende nemmeno in considerazione come io non vado nemmeno a commentare una ford galaxy

L'importante e che l'abbiano fatta e possiamo averla :OK)

Ps.: se poi in pista si prende 2 secondi dalla lotus (nn credo) allora possono andare a nascondersi
 
va be comunque se la lotus risulterà più efficace in pista è da vedere anche di quanto, perchè la lotus non è mica l'ultima arrivata, anzi...la sanno lunga sul come fare questo tipo di auto, e lo fanno da molto tempo
 
Centoquarantasette":3nonf40u ha detto:
va be comunque se la lotus risulterà più efficace in pista è da vedere anche di quanto, perchè la lotus non è mica l'ultima arrivata, anzi...la sanno lunga sul come fare questo tipo di auto, e lo fanno da molto tempo


Questo e vero.. Ma il telaio è stato progettato 15 anni fa!!!
 
falconero79":u88vtqge ha detto:
classe 70":u88vtqge ha detto:
la Cayman è la 911 dei poveri, scusate l'OT, ma come direbbe Funari:"è tanto liberatorio :asd)". Detto ciò credo che per dare un giudizio compiuto sulla 4C occorrerà aspettare la prova in pista, oltre che vederla di presenza

se se... vorrei vedere se te la regalassero.. se la pensi ancora così

si, se mi regalassero una Cayman nuova la venderei subito per prendere un ottimo usato 911, sempre che non abbia altre priorità diverse dall'avere una macchina del genere
 
cuoresportivo83":11lvy45d ha detto:
Centoquarantasette":11lvy45d ha detto:
va be comunque se la lotus risulterà più efficace in pista è da vedere anche di quanto, perchè la lotus non è mica l'ultima arrivata, anzi...la sanno lunga sul come fare questo tipo di auto, e lo fanno da molto tempo
Questo e vero.. Ma il telaio è stato progettato 15 anni fa!!!
Non voglio assolutamente denigrare la 4C (mi farebbe piacere saperla un ottima concorrente della sportiva inglese) ma c'è da dire che la lotus si è vecchia ma è stata progettata alla vecchia maniera, tenendo in conto le opinioni di collaudatori e progettisti: è nata sulla pista. La mia paura è che la 4C per volere dei soliti ignoti sia nata da un pc e basata unicamente su simulazioni cosa che per molti versi la renderebbe un progetto ben peggiore di un telaio del secolo scorso come quello della Elise.
 
Secondo me è un prodotto interessante.
Ovviamente mi riservo di toccare con mano prima di giudicare ma l'impressione è buona, esteticamente imhò è bella!
Essendo diventato estimatore di questo genere di auto da qualche anno non posso che essere contento della nascita della 4c anche se speravo fosse più bella e avesse un prezzo più basso.
Secondo me può essere confrontata soltanto con la lotus elise, tutto il resto non è paragonabile.
La 4c quindi è un'auto inutile?
Lo è al pari di una lotus elise per chi utilizza l'auto anche come mezzo di trasporto.
E' un'auto per divertirsi, capace di regalare forti emozioni, vista la massa contenuta e l'elevato rapporto peso potenza sicuramente un'auto capace regalare emozioni da supercar più costose.
Sono state chiamate in causa le porsche cayman e boxster, beh linea e stile a parte che possono piacere più o meno della 4c, le porsche sono auto mooolto più confortevoli e utilizzabili giornalmente rispetto alla 4c, hanno però anche un peso molto più alto, quindi dovrebbero andare a collocarsi per una clientela diversa; il problema della 4c sarà il prezzo perchè a parità di costo nonostante la categoria di clientela diversa, purtroppo andranno inevitabilmente in concorrenza e credo che la qualità ad oggi non sia paragonabile.
Della cayman/boxster sappiamo tutto, sappiamo che queste auto hanno un'handling coinvolgente, preciso ed efficace, che sono comode, ergonomicamente perfette, che hanno spazio per i bagagli, che hanno a richiesta un cambio PDK a doppia frizione velocissimo e molto affidabile, che hanno una cura costruttiva impeccabile, che sono costruite con una qualità ottima e che hanno una verniciatura perfetta oltre ad essere velocissime in pista, oltre ad avere un marchio sul cofano molto prestigioso e desiderato.
Della 4c... avrei dei pensieri che mi sorgono guardando le prime foto e che non potranno essere risolti fin quando non la vedrò dal vivo.
Com'è lo spazio a bordo? Ci si sta dentro? Quella cellula sembra claustrofobica e pare che non si possa nemmeno reclinare un attimino i sedili, paiono fissi a 90 gradi!!! Le dimensioni come sono? Avrà dimensioni talmente ridotte da sembrare un giocattolo rispetto ad una cayman?
Quei fari anteriori come sono dal vivo? Sembrano poveri.. e brutti.
Quel sottoparaurti posteriore tunnning con gli scarichi mod. 500abarth sarà bello dal vivo?
Il cambio TCT, sarà all'altezza?
Il volante tagliato della 500A sarà equilibrato rispetto al contesto?
L'importante è che sia veloce e abbia un ottimo handling, poi del resto amen verrebbe da pensare, però purtroppo chi paga 60mila euro guarda anche il resto.
Mah vedremo.. sicuramente sarà un prodotto interessante per me fra qualche anno quando costerà la metà, come auto in più per la domenica magari al posto della gta.

P.S: a voi il design dei sedili piace? Parlo della forma..
Attendiamo i testsssss.... :X)
 
Re: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.

phanter86":3rugbeic ha detto:
Secondo voi quando sara' possibile vederla nelle concessionarie?
Questa è una domanda interessante


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
Re: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.

classe 70":3i40uye1 ha detto:
falconero79":3i40uye1 ha detto:
classe 70":3i40uye1 ha detto:
la Cayman è la 911 dei poveri, scusate l'OT, ma come direbbe Funari:"è tanto liberatorio :asd)". Detto ciò credo che per dare un giudizio compiuto sulla 4C occorrerà aspettare la prova in pista, oltre che vederla di presenza

se se... vorrei vedere se te la regalassero.. se la pensi ancora così

si, se mi regalassero una Cayman nuova la venderei subito per prendere un ottimo usato 911, sempre che non abbia altre priorità diverse dall'avere una macchina del genere
È ci può anche stare ma NON è una 911 dei poveri ma bensì un'altro modello della gamma


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
classe 70":r2e4x7i7 ha detto:
la Cayman è la 911 dei poveri, scusate l'OT, ma come direbbe Funari:"è tanto liberatorio :asd)". Detto ciò credo che per dare un giudizio compiuto sulla 4C occorrerà aspettare la prova in pista, oltre che vederla di presenza
Con ogni evidenza proprio non hai capito quel modello...
 
Bene eccomi a commentare, dopo aver letto un po', visto un po' do foto e video.

Ok che dire dal video mi è sembrata molto melgioc he nelle prime foto, non è affatto male, peccato pe ri fari, veramente brutti, meglio nella versione lancio che almeno son in carbonio, forse il colore grigio aiuta, ma sul rosso stan malino proprio.

Gli interni, oddio certe cose belle, vari pulsantini astronave style, ma il piantone e le leve dietro il volenta, mamma mia....veramente riciclate da una fiat , che scesa di catena...peccato..

Il video 4c fashination, mi è piaciuto proprio, sarebbe stato quello che avrei voluto per le auto della gamma invece di improssivare bimbi e guerre aliene, invece lo han tirato fuori solo ora, vabbè, comunque è sinonimo di psortività, come la 4c vuole.

Sicuramente non è la macchina per me, se ma un giorno fortunato avrò i soldi per una sportiva punterò su qualcosa di più fruibilie, non certo per un'auto da pista.
Come già detto la concorrenza è solo Lotus, il punto è la gente che la andrà a vedere, avraà capito questo messaggio?
O meglio, gli sarà passatto questo messaggio? Che viene presentata al pubblico? Noi abbiam capito che è un'alternativa a Lotus, ma il punto è che sia chiaro anche per chi cerca un sportiva 2 posti "normale", perchè non dovrebbre in teoria risultare un autogoal per il marchio.
Mi spiego: se viene presentata come sportiva modello porsche, allora quelli che vanno a vederla diranno: "mamma mia dov'è finita l'Alfa Romeo". Se invece viene presentata che un'alternativa a Lotus, quindi una macchiana da puro divertimento o da pista, allora la gente potrebbe dire "ecco un'alternativa da valutare".
L'importante credo sia non creare false illusioni o come spesso fa il Gruppo Fiat, fare i grossi quando invece bisogna abbassare la testa e ricordarsi che esiste l'umiltà. Se sapranno presentarla bene, può anche esser dargli ciò per cui l'han pensata.
...Son qui che ci ripenso e dico: peccato per quegli interni plasticosi però....

Altra cosa che ho detto è stata: da o a 100 in 4,5 sec. CAVOLI!!! Che bomba!
I suoi pregi sicuramente li ha!.

Domanda:
Ma Alfa Romeo è la prima volta che tenta un modello del genere?
In passato c'è stato mai qualcosa di simile(come idea)o paragonabile? A me non viene in mente, da questo punto di vista la SZ ES-30 era più fruibile secondo me. Non la paragono sia chiaro, ma è stata chiaccherata anche lei per tanto, e dal punto di vista estetico ha creato un divario anche lei...


Comunque dai, un modello in più...inutile vabbè, certo non possono usarlo come scusa per dire:" abbiamo fatto questa, ora prendiamo tempo sul resto della gamma" E' il momento di muoversi, anzi si è in ritardo di anni, quindi sveglia e tiriamo finalmente su sto grande marchio cavoli!!!
 
Insomma, le versioni normali quanto dovrebbero costare??? si sà nulla ancora?
 
NcK":dkpcmj4r ha detto:
Insomma, le versioni normali quanto dovrebbero costare??? si sà nulla ancora?
Dei prezzi qualcosa si sa,ci sono i vari post e notizie in giro,si sta intorno ai 60 mila se ben ho capito,nessuno invece sembra sapere quando la si vedra'nelle concessionarie
 
Scendendo sulla terra.... a Ginevra una 50ina di preordini sono stati fatti.
Quando risolveranno i problemi di "stare in strada" (cuscinetti grippati della Panda inclusi, giova ricordare e dire tutto chiaro perchè altrimenti già qualcuno alza il braccio per difendere il fiattume che fa "cose buone e giuste") la si vedrà in salone.
Di sicuro non prima dell'estate, diciamo pure settembre / ottobre.
Sulla componentistica che bello sapere il vero e leggere le invenzioni che certuni di voi fanno per giustificare la micragnosità e mancanza di stile, di concetto premium e qualsiasi cosa che sia oltre la "piccineria" di questa Fiat. E' stato semplicemente chiesto cosa c'era di giacente in buona quantità e molto obsoleto a magazzino per "tipologia richiesta".
Non scomodate quindi voglia di leggerezza o voglia di chissà che, si tratta ancora una volta di risparmio all'osso.
Comunque i fanali verranno cambiati, sapevano benissimo che facevano schifo, ma la storiella suona un po' così.... (ma tanto a molti di voi andrà bene, e sono sicuro che pur dianzi a certi modi di fare sarete sicuri che "lavorano bene" e meritano centoventimilioni di fiducia...) .... i fari fanno schifo ma con le carenature costano, chi va da Marchionne a chiedere altri soldi? NOn ci va nessuno facciamogliela vedere così. Napoleone dice "beh se per voi va bene, fatela così". A nessuno andava bene così.... ora con qualche artifizio, probabilmente dopo la opening edition, verrano cambiati i fari (magari racconteranno che una delle particolarità della opening edition erano i fari ahahahahah).
Ah, la produzione è limitata chiaramente perchè sopra una certa soglia devi fare omologazioni crash test severe, e l'euroncap e i test nhtsa sta macchina non li passa di certo.
 
Leo, ti conosco su questi lidi da anni e son sempre stato diretto e sincero con te: pur con tutte le tue ragioni di questo mondo, se solo utilizzassi un modo di esporre i tuoi argomenti meno indisponente chi ti legge sarebbe più propenso a darti credito. Ok che ti ruga non esser creduto quando hai detto il vero, ok che ti ruga che la gente stenda tappeti rossi a maglioncino ed al suo modo raffazzonato di fare impresa automotive. Ok che non è bello esser presi con sufficienza quando si dicon le cose come stanno, ma se per un attimo abbandoni una certa vis polemica vedrai che l'audience ne trarrà giovamento e sarà più facile "crederti sulla parola". Ripeto, ti conosco da tempo qua dentro poiché entrambi bazzichiamo questi lidi da anni e quindi ti ho preso le misure, ma per chi non ha questa conoscenza" le cose son diverse.
Consiglio gratuito e non richiesto. :nod)
 
Mad, tesoro mio, questo lo so da anni.
Non ho alcuna intenzione di usare una vis meno polemica o "adatta e coerente alla mia persona" per farmi ascoltare o.... credere.
Non bazzico i forum per ricevere apprezzamenti, proprio non me ne frega una mazza.
Se uno ci crede, perchè capisce e ragiona e magari sa chi dice, per cosa lo dice, e sa quel che dice, bene.
Altrimenti, amen. Così come presupporrà in modo elegante che io ciancio o sono talebano, allo stesso modo io sarò libero di credere essere persona che NON SA, quindi che ignora, ergo il perfetto ignorante cliente coerente con la filosoFIAT ultima.
Che problema c'è? L'importante è non offendere (cosa che io ho semmai subito, e non ho invocato l'arbitro) la PERSONA. Poi è chiaro che non me ne frega niente di farmi credere da chi non ci arriverebbe mai perchè parte da opinioni, priorità, o modus operandi diverso dal mio. E daltronde non siamo tutti uguali.
Se un cuscinetto grippa, grippa e basta. Uno può non crederci, ma non è la vis polemica mia - ma semmai quella che io chiamerei scalta degli specchi - che fa dire "ma sarà stato adatto al peso". Se era adatto, non grippava, senza menarla tanto.
 
Top