Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

chi a ginevra c'è stato davvero, ha confermato che la macchina è bella, gli interni sono "semplici" ma non poveri... le manopole del clima sono quelle della 600 e punto prima serie, tuttavia non stonano. Nel complesso la macchina è piaciuta.
Quindi, onde evitare di insultate la propria intelligenza, evitiamo di giudicare ancor prima di vederla dal vivo, una volta averla vista dal vivo si avrà maggior dignità nell'esprimere un giudizio.
Ripeto quello che ho scritto prima, non fidate degli pseudo-insider, o di chi ha le conoscenze o è amico degli amici che come confermato più volte sono solo millantatori.
 
Premetto che non rivolgo questa frase a nessuno in particolare, ma è una mia riflessione..

ah si il quadrante vero... vera figata

poi vuoi mettere su un'auto così da pista come è utile ! Sei sempre, li a guardarlo e fargli cambiare colore in base all'umore, per dire ohhhh ... com'era la canzone di quel tal cantante ... i bimbiminkia fanno ohhhh che meraviglia...

a parte gli scherzi, dai vi rimbrottate per un'auto ? suvvia

Il quadrante che cambia colore ah si ok come la leaf (o come una citroen tanto per), ma compenserà la plasticaccia e la pochezza di stile interna boh, altrimenti se si doveva risparmiare e alleggerire, ditemi a cosa serva anche quello ?

Quindi visto che di interni e soprattutto di stile (interno) meglio non parlarne perchè si finirebbe molto in fretta il discorso; l'unica cosa a questo punto in cui possiamo sperare, sono le prestazioni e sensazioni pure che dovranno essere superiori a una Elise s, che è appunto, come detto da molti, la sua diretta concorrente anche come prezzo. Speriamo bene e speriamo soprattutto che non soffra di problemi di affidabilità, altrimenti sarebbe un nuovo duro colpo per un marchio già cosi bistrattato.
 
vexator":371ljhmz ha detto:
Ripeto quello che ho scritto prima, non fidate degli pseudo-insider, o di chi ha le conoscenze o è amico degli amici che come confermato più volte sono solo millantatori.

Non so con chi hai avuto a che fare tu.... evidentemente con dei veri cialtroni.
 
Hunthor":3q133wkm ha detto:
Il FUSI":3q133wkm ha detto:
In un'altra azienda forse non si verificherebbero fughe tali da rendere poi necessario "metterci mano".
Ma anche qua qualcuno parla di cose che palesemente non sa e manco arriva pensare.
Amen.

Le fughe sono sempre responsabilità di chi se le lascia sfuggire. Che sia per dabbenaggine o per malafede, poco cambia.

Se poi la Fiat è il Regno di Mordor, basta dare le dimissioni

Pax tibicum

Ripeto: tu non sai minimamente di che parli, lo si nota dalle opzioni che hai fornito: o dabbenaggine o malafede.
Non arriveresti mai a capire che le fughe, in passato, così come l'appalesarsi dei punti di debolezza abbiano portato poi modifiche interessanti e positive.
Ma, mi ripeto, non sai realmente di che parli.
 
vexator":1wotbfru ha detto:
chi a ginevra c'è stato davvero, ha confermato che la macchina è bella, gli interni sono "semplici" ma non poveri... le manopole del clima sono quelle della 600 e punto prima serie, tuttavia non stonano....

Mettiamo la così...ora chi ha la 600 o la punto 1ma serie si sentirà meno povero...e più semplice! :crepap) :crepap)

Davvero mi sa che FUSI ha ragione...hanno fatto proprio la conta deille giacenze in magazzino e dato priorità a quelle maggiori...ke tristezza! :(

Poi come dice qualcun'altro anche "chissene"....ok ci sta tanto i 60mila eruo sono i tuoi puoi spenderli come ti pare....ma x come la vedo io...a quei livelli di spesa e di tipologia di auto, queste filosofie di produzione sono una bestialità! Non ti sto comprando una 600!!! Ma una fuoriserie a 60K!! :wall)
Voglio e pretendo dettagli/materiali/finiture ad hoc! :mad2)


diegran":1wotbfru ha detto:
Premetto che non rivolgo questa frase a nessuno in particolare, ma è una mia riflessione..

ah si il quadrante vero... vera figata

poi vuoi mettere su un'auto così da pista come è utile ! Sei sempre, li a guardarlo e fargli cambiare colore in base all'umore, per dire ohhhh ... com'era la canzone di quel tal cantante ... i bimbiminkia fanno ohhhh che meraviglia...

a parte gli scherzi, dai vi rimbrottate per un'auto ? suvvia

Il quadrante che cambia colore ah si ok come la leaf (o come una citroen tanto per), ma compenserà la plasticaccia e la pochezza di stile interna boh, altrimenti se si doveva risparmiare e alleggerire, ditemi a cosa serva anche quello ?

Quindi visto che di interni e soprattutto di stile (interno) meglio non parlarne perchè si finirebbe molto in fretta il discorso; l'unica cosa a questo punto in cui possiamo sperare, sono le prestazioni e sensazioni pure che dovranno essere superiori a una Elise s, che è appunto, come detto da molti, la sua diretta concorrente anche come prezzo. Speriamo bene e speriamo soprattutto che non soffra di problemi di affidabilità, altrimenti sarebbe un nuovo duro colpo per un marchio già cosi bistrattato.

:crepap) ...mi sento di quotarti in toto... :OK)
 
ma il fusi non è quello che diceva che la 4c la stavano facendo su base mito? e cè ancora gente che crede a questi pseudo insider? poi la questione cuscinetti della panda fa veramente ridere, come se esistessero i cuscinetti fatti apposta per la panda :asd) il clima della 600 è stato scelto perchè era il più leggero e i fari non potevano farli di nuova progettazione perchè sarebbero costati troppo, l obbiettivo dell auto era farla leggera e che costasse il meno possibile
 
Alfapower":207ra2xb ha detto:
Davvero mi sa che FUSI ha ragione...hanno fatto proprio la conta deille giacenze in magazzino e dato priorità a quelle maggiori...ke tristezza! :(

Mi sa che allo stesso modo si è fatto per la scelta del bracciolo di Giulietta.
Comunque in Fiat si sa che è così. Daltronde il costo è il costo :)
 
alfadok":xotq6i7a ha detto:
ma il fusi non è quello che diceva che la 4c la stavano facendo su base mito?
Probabile, per ogni modello o "idea" non ci ha mai lesinato notizie, qualunque fosse lo stato della progettazione.
Tu invece chi sei ? :asd)
 
giusto per avere un quadro un po più ampio: quanto sarebbe stato il risparmio più o meno il risparmio se invece che la fibra di carbonio fossero stati utilizzati altri materiali?
 
parole parole parole........... soltanto parole.........
questa macchina lo si vedra' in pista quanto vale, a quel punto della manopola clima della 600 interessera' poco o nulla, visto che se non piace e' sostituibile pure con un turacciolo di sughero!!

questa 'e una sportiva ragazzi, la si giudica dalle prestazioni, per giudicare gli interni guardatevi le vostre 147/julietta superaccessoriate !!
 
NcK":3uecz7xv ha detto:
Posso dire la mia???

Io ero un aspirante e possibile acquirente... MA adesso la mia posizione è cambiata, sono rimasto deluso dal prezzo in primis e poi da tutti i tagli ormai famosi che sono stati fatti, mi dà l'impressione di un auto fatta di corsa, a morsi e bocconi con pezzi recuperati, nulla di nuovo, un auto proposta ad un prezzo esagerato!!!!

beato te che hai quel target di prezzo.. :D

cmq credo che questo commento ,da parte di un potenziale acquirente, sia sintomatico.

personalmente, attendo le prove comparative su strada, ormai dichiarati delle Case (consumi compresi) lasciano un po' il tempo che trovano.
Sul lato affidabilistico, più che attendere i report dei futuri proprietari non si può fare, e ci vorrano un po' di anni e km macinati.

Trovo malgestita l'operazione 4C nel complesso.
 
yugs":2jys27ak ha detto:
beato te che hai quel target di prezzo.. :D

[/code]

TEMPO un paio di anni sara' alla portata di tutti quelli che la vorranno!

Trovo malgestita l'operazione 4C nel complesso.

si fin ora si'..... magari escono con qualche spot fatto bene e con un personaggio di rilievo?
 
A questo punto meglio Una Giulietta quadrifoglio verde al massimo allestimento che questa porcata di 4c!!!
Cioè, non sò se si è capito il messaggio... lasciando poi stare che sono due auto diverse!
 
4c e' un'auto con cui ci fai davvero poco, giulietta qv va bene anche come prima auto x chi ha famiglia, usata come se ne trovano ora sarebbe anche un buon acquisto.

4c se la pigli, la devi tenere come terza auto, se tieni famiglia!, se non la tieni, la schianti dopo 3 giorni!! :drive)
 
Il FUSI":3p0nqvhe ha detto:
Hunthor":3p0nqvhe ha detto:
Il FUSI":3p0nqvhe ha detto:
In un'altra azienda forse non si verificherebbero fughe tali da rendere poi necessario "metterci mano".
Ma anche qua qualcuno parla di cose che palesemente non sa e manco arriva pensare.
Amen.

Le fughe sono sempre responsabilità di chi se le lascia sfuggire. Che sia per dabbenaggine o per malafede, poco cambia.

Se poi la Fiat è il Regno di Mordor, basta dare le dimissioni

Pax tibicum

Ripeto: tu non sai minimamente di che parli, lo si nota dalle opzioni che hai fornito: o dabbenaggine o malafede.
Non arriveresti mai a capire che le fughe, in passato, così come l'appalesarsi dei punti di debolezza abbiano portato poi modifiche interessanti e positive.
Ma, mi ripeto, non sai realmente di che parli.

Parlo di obbligo contrattuale di fedeltà all'azienda. Tu di che parli?
 
166V6TBGPL":13h3b7xp ha detto:
4c e' un'auto con cui ci fai davvero poco, giulietta qv va bene anche come prima auto x chi ha famiglia, usata come se ne trovano ora sarebbe anche un buon acquisto.

4c se la pigli, la devi tenere come terza auto, se tieni famiglia!, se non la tieni, la schianti dopo 3 giorni!! :drive)

Già, ti quoto in pieno!!!
 
molti messaggi OT quì si parla di 4c... per me cmq ancora non si è capita la filosofia della 4c.

Prestazioni. e ritorno dell'immagine del marchio nel mondo come tale. Questo è stato l'obbiettivo, offrire un'auto dalle alte prestazioni ad un prezzo tuttavia accessibile che è la vecchia firma alfaromeo. per me il target è pienamente centrato.

Io sulla 4c vedo un DESIGN da urlo, una costruzione FUORISERIE, un motore centrale interamente in ALLUMINIO perfettamente distribuito nei pesi, delle sospensioni sofisticate, una culla in CARBONIO... tutti contenuti e materiali nobili che qualcuno mette appunto al MAX negli interni per abbellirli ma che quì invece hanno una funzionalità tecnica ben precisa, la "pochezza" a mio avviso non c'è guardando i contenuti tecnici.
Per inciso anche la strumentazione LCD è quanto di più leggero uno possa mettere... Per inciso le maniglie in pelle hanno ben altro valore di quelle in plastica... Per inciso i sedili sono stupendi...

ma a parte il citato risparmio che io non vedo appunto per quanto sopra... se prendiamo solo la scocca in carbonio questa è prerogativa tecnologica di ben altri tipi di auto, parliamo di Pagani, Mclaren, Lamborghini, ferrari qualcuna da milioni di dollari tanto per dare un paragone...

E' un'auto rivolta ai puristi DELLA GUIDA che ne apprezzeranno il design stupendo e le doti dinamiche e nn certo gli interni, non certo e lo SPERO !!! a quelli che badano alle plastiche o vogliono lo stereo che pompa o mettono dei cerchi aftermarket dei Led a striscia biadesiva o gli xeno a lampadinA, sarebbe sprecata..

Molto probabile che quest'auto non sarà comprata da alfisti ma da gente che è abituata a ben altri LIVELLI e tipi di auto e a ben altre prestazioni...
e anche lì l'obiettivo di rubare clienti sportivi ad altri marchi è pienamente centrato... questo per concludere per me significa ritorno d'immagine.
 
secondo me dovrebbero fare dei kit (come lotus per exige) per personalizzarla al meglio per uso strada o race.. BEN distinti tra loro (questi pacchetti) in modo da dare una prevalenza. che ne so un "pack premium" con clima bizona,navigatore e bluetooth ed un pacchetto race senza clima,ne radio e un incremento di cavalli di 10+20... la terza opzione è lasciarla come è ora,cioè ne carne e ne pesce. e c'e a chi sta bene cosi :ka)
 
Top