Diabolik":2fk6cd7a ha detto:
1) non è normale che a fronte di qualcosa che si rompe durante i test l'azione correttiva sia "nessuna azione" (vedi i differenziali delle 3.2 che rompono per fatica e in fiat lo sapevano benissimo e se ne sono fregati perchè rompono fuori garanzia)
2,3,4) il fattore discriminante è la coscienza: fiat è storicamente nota per mettere in produzione auto con difetti noti e volutamente ignorati a vario titolo; gli altri produttori non so, ma nessuno tranne fiat si è costruito una "fama" così acclarata
su 4c da t'orino non ci possiamo aspettare nulla di buono, tutto ciò che di buono uscirà su questa macchina sarà grazie a quelli bravi di balocco, per le parti su cui potranno mettere il becco
Giusto lamentarsi del differenziale delle 3.2: evidente difetto ricorrente sulle vetture in produzione
Invece, che le 4C vendute avranno tutte problemi ai cuscinetti adesso mi pare presto per dirlo.
Io non sono un acquirente accanito di Fiat/Alfiat, ma a Fiat non mi sembra si possano imputare gravi difettosità macroscopiche su motori o componentistica fondamentale per la sicurezza. Anzi, su queste cose è probabilmente più affidabile di altri marchi blasonati, per cui si sono manifestate difettosità gravissime e la produzione è continuata tranquillamente.
Fiat pecca invece molto sulla microaffidabilità.
Ma la questione è un'altra
Uno può odiare Marchionne e la Fiat quanto vuole e comprare qualsiasi auto gli aggradi. Si può discutere certamente dei difetti delle vetture di produzione.
A me poi Marchionne umanamente è totalmente antipatico.
Ma altra cosa è spifferare cosa succede durante i test o i collaudi, perché
1) si tratta di informazioni riservate
2) non sono verificabili.
In più, un pezzo durante i test si può rompere per qualsiasi motivo. Magari si rompe proprio perché si è voluto verificare il limite. O magari era proprio difettoso il singolo pezzo.
Tu sai:
- perché si è rotto?
- se si sono rotti tutti?
- per quale motivo?
- cosa hanno deciso di fare?
Altra cosa è che sulle auto vendute si rilevi un certo difetto ricorrente. Ma evidentemente non è questo il caso, visto che di 4C ancora non se ne è venduta nemmeno una.
Magari per molti di voi le auto del Gruppo Fiat fanno schifo a prescindere o per esperienza negativa. Bene, non le comperate. Quella è la libertà che avete.
Il resto sono pratiche scorrette e non rispettose di chi lavora in quell'azienda.
Tantomeno mi pare sensato dividere il mondo Fiat negli orchi di Torino vs i buoni di Balocco (immagino conosciate qualcuno che lavora a Balocco)
Ma che è, il Regno di Mordor? Suvvia...