Bene eccomi a commentare, dopo aver letto un po', visto un po' do foto e video.
Ok che dire dal video mi è sembrata molto melgioc he nelle prime foto, non è affatto male, peccato pe ri fari, veramente brutti, meglio nella versione lancio che almeno son in carbonio, forse il colore grigio aiuta, ma sul rosso stan malino proprio.
Gli interni, oddio certe cose belle, vari pulsantini astronave style, ma il piantone e le leve dietro il volenta, mamma mia....veramente riciclate da una fiat , che scesa di catena...peccato..
Il video 4c fashination, mi è piaciuto proprio, sarebbe stato quello che avrei voluto per le auto della gamma invece di improssivare bimbi e guerre aliene, invece lo han tirato fuori solo ora, vabbè, comunque è sinonimo di psortività, come la 4c vuole.
Sicuramente non è la macchina per me, se ma un giorno fortunato avrò i soldi per una sportiva punterò su qualcosa di più fruibilie, non certo per un'auto da pista.
Come già detto la concorrenza è solo Lotus, il punto è la gente che la andrà a vedere, avraà capito questo messaggio?
O meglio, gli sarà passatto questo messaggio? Che viene presentata al pubblico? Noi abbiam capito che è un'alternativa a Lotus, ma il punto è che sia chiaro anche per chi cerca un sportiva 2 posti "normale", perchè non dovrebbre in teoria risultare un autogoal per il marchio.
Mi spiego: se viene presentata come sportiva modello porsche, allora quelli che vanno a vederla diranno: "mamma mia dov'è finita l'Alfa Romeo". Se invece viene presentata che un'alternativa a Lotus, quindi una macchiana da puro divertimento o da pista, allora la gente potrebbe dire "ecco un'alternativa da valutare".
L'importante credo sia non creare false illusioni o come spesso fa il Gruppo Fiat, fare i grossi quando invece bisogna abbassare la testa e ricordarsi che esiste l'umiltà. Se sapranno presentarla bene, può anche esser dargli ciò per cui l'han pensata.
...Son qui che ci ripenso e dico: peccato per quegli interni plasticosi però....
Altra cosa che ho detto è stata: da o a 100 in 4,5 sec. CAVOLI!!! Che bomba!
I suoi pregi sicuramente li ha!.
Domanda:
Ma Alfa Romeo è la prima volta che tenta un modello del genere?
In passato c'è stato mai qualcosa di simile(come idea)o paragonabile? A me non viene in mente, da questo punto di vista la SZ ES-30 era più fruibile secondo me. Non la paragono sia chiaro, ma è stata chiaccherata anche lei per tanto, e dal punto di vista estetico ha creato un divario anche lei...
Comunque dai, un modello in più...inutile vabbè, certo non possono usarlo come scusa per dire:" abbiamo fatto questa, ora prendiamo tempo sul resto della gamma" E' il momento di muoversi, anzi si è in ritardo di anni, quindi sveglia e tiriamo finalmente su sto grande marchio cavoli!!!