Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

Il FUSI":2nn3mljm ha detto:
Ma veramente paghereste questa macchina 4/5000 euro meno di una boxster????

39.000eur di listino "nuda e cruda" con cambio manuale, radio/altoparlanti e condizionatore opzionali, sedili in tessuto stile Brera my08, 900-950kg a secco e motore della Giulietta QV con massimo 250CV (per motivi fiscali) e 350Nm in Dynamic, quadrilateri davanti e dietro fate voi, impianto frenante della Brera TBi con pinze grigie, cerchi base da 18" stile 147 Ducati e gommati 215/40 davanti e dietro fate voi...
Scusate, stavo sognando. :pesce)

Il FUSI":2nn3mljm ha detto:
Quantomeno sulla Porsche non ci mettono la roba della Polo

Per il prezzo base del mio sogno, con l'estetica promessa e le caratteristiche indicate, accetterei componentistica della FIAT Uno senza "puzze sotto il naso" e staccherei l'assegno dopodomani (credo non da solo).
Naturalmente dovrebbe avere un vestito Rosso Alfa, oppure non se ne fa niente! :drive)
 
Io credo che per essere realisti dobbiate pensare ad un prezzo (con redditività bassa da parte di Fiat, peraltro) di almeno 50/51k.
E la componentistica della utilitaria Fiat ve la prendete eccome.
 
Il FUSI":2sbrfj7d ha detto:
Io credo che per essere realisti dobbiate pensare ad un prezzo (con redditività bassa da parte di Fiat, peraltro) di almeno 50/51k.
E la componentistica della utilitaria Fiat ve la prendete eccome.

componentistica a livello di accessori interni...a livello di ciclistica non credo/spero. comunque 50k € son troppi secondo me. un 5 mila in meno ci potrebbero stare...tutto sta a quanto è "esclusiva" nelle soluzioni tecniche e,marginalmente per noi, stilistiche.
 
gabry3x":2s7sbds3 ha detto:
componentistica a livello di accessori interni...a livello di ciclistica non credo/spero. comunque 50k € son troppi secondo me. un 5 mila in meno ci potrebbero stare...tutto sta a quanto è "esclusiva" nelle soluzioni tecniche e,marginalmente per noi, stilistiche.

Già a venderla a 50k fiat non ci guadagna.... mettendoci dentro la roba della Punto/mito.
Vuoi altri 5000 in meno? :)
 
Il FUSI":2ma25t7t ha detto:
Io credo che per essere realisti dobbiate pensare ad un prezzo (con redditività bassa da parte di Fiat, peraltro) di almeno 50/51k.
E la componentistica della utilitaria Fiat ve la prendete eccome.

mi sa tanto di altro modello realizzato "sulle biglie quadre".... Porsche così è inattaccabile (Lotus non so, ma ha la sua nicchia di appassionati, dura scalzarli senza qualcosa di veramente valido e appetibile).
 
Il FUSI":equ6x8c0 ha detto:
gabry3x":equ6x8c0 ha detto:
componentistica a livello di accessori interni...a livello di ciclistica non credo/spero. comunque 50k € son troppi secondo me. un 5 mila in meno ci potrebbero stare...tutto sta a quanto è "esclusiva" nelle soluzioni tecniche e,marginalmente per noi, stilistiche.

Già a venderla a 50k fiat non ci guadagna.... mettendoci dentro la roba della Punto/mito.
Vuoi altri 5000 in meno? :)

dipende che cosa propone...tipo di telaio,schema sospensioni,linea estetica,motore,qualità e design interni,handling... al netto di tutto questo pero',se il prezzo rimane questo, fiat non ha alcun modo di "piazzarla" bene con nessun marchio. la reputazione di alfa ora non è quella di 10 anni fa,senza tornare troppo indietro con il passato. quindi a priori è un auto inutile,imho, aldilà della bellezza stilistica o dell'escluvità dell'auto in questione per motivi "emozionali" e non.
 
falconero79":2591sb3m ha detto:
ma comunque con una gamma del genere quest'auto è inutile... non fa da traino per le vendite di altri modelli che non ci sono

ma quando mai l'Alfa Romeo ha mai guadagnato a produrre un'automobile ??

anche in tempi di Fiat, mi sa che le uniche che abbiano mai guadagnato sono le 145-146-147-156-gt... giusto perchè hanno fatto buone vendite e perchè avevano molto in comune con la Fiat Tipo....

ora invece prendendo una ritmo e mettendoci il marchio fiat non è più remunerativo come una volta... nel senso che la gente ha iniziato a capire che una ritmo con il marchio alfa è pur sempre una ritmo rimarchiata... :smokin)
 
un'auto così, in questo momento economico, nell'attuale gamma. io non riesco davvero a immaginare nulla di più insensato.

prendendo per buono che vedrà la luce eh
 
alfettomane":1axhx4ym ha detto:
falconero79":1axhx4ym ha detto:
ma comunque con una gamma del genere quest'auto è inutile... non fa da traino per le vendite di altri modelli che non ci sono

ma quando mai l'Alfa Romeo ha mai guadagnato a produrre un'automobile ??

anche in tempi di Fiat, mi sa che le uniche che abbiano mai guadagnato sono le 145-146-147-156-gt... giusto perchè hanno fatto buone vendite e perchè avevano molto in comune con la Fiat Tipo....

ora invece prendendo una ritmo e mettendoci il marchio fiat non è più remunerativo come una volta... nel senso che la gente ha iniziato a capire che una ritmo con il marchio alfa è pur sempre una ritmo rimarchiata... :smokin)

Alfa Romeo ha guadagnato, e molto, a produrre buone automobili offerte ad un prezzo consono ai contenuti, a volte addirittura esagerato.
Le Giulia con la Tipo avevano ben poco a che spartire, e le "perdite su ogni modello" fatte dividendo il debito fratto le auto prodotte.... beh.... facciamolo pure oggi con delle derivazioni stringenti di Punto e di Bravo e vediamo che è ancora peggio.
E a listino le vetture non costano due lire, ergo.....
Le vetture non "elaborate e arricchite" in contenuti non hanno mai reso. Abbiamo gli esempi delle 155 e delle 145/146 che erano + derivate dalle fiat di riferimento di quanto non fossero le successive 156 e derivate, che han portato a un livello bassissimo il venduto, e che oggi sono incarnate dalla mito e dalla giulietta, chiaramente non remunerative se la perdita è così di elevata entità da finire sul tavolo del board.
 
ripeto...

non credo facciano più auto dichiaratamente 'sportive' come la Brera per metterci dentro un turbo diesel e farle pesare 1700kg a secco... perchè hanno capito che la gente non abbocchi più a stupidaggini simili....

differentemente auto generaliste tipo la RCZ riescono ad avere un miglior handling derivando da vetture medie... e hanno anche una buona tiratura... quindi secondo me il progetto Brera è stato il peggio del peggio.... tanto valeva rifare sul telaio Stilo la Coupè II bella pompata e avrebbe venduto di più....

Quindi credo che per ora di vetture sportive o pseudo sportive, che fanno solo rimettere Fiat per come vengono concepite da essa, non ne vedremo .
 
Stefano07":hz8k8die ha detto:
c'è da dire che il progetto originale Brera era completamente differente.... è chiaro che se te fai vedere una cosa e quando la metti sul mercato, la stravolgi completamente e in peggio, non puoi pretendere di avere successo...

non proprio...

il prototipo di Giugiaro era una Concept Car a soli 2 posti utilizzando la meccanica completa della Maserati 3200. era un omaggio alla leggendaria Villa d'Este fatta in chiave moderna.

La logica avrebbe detto ri-utilizzare magari un V6 busso da rimettere in quella meccanica de dion....

e invece poi si sono messi i motori cangurotti e accorciato il pianale della Vectra.... :evil:
 
Top