Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

Ma scusa, trasformare una trazione posteriore 2 posti in una 2+2 a trazione anteriore pesante qualche quintale in più dell'idea originale, non è "completamente differente dall'originale"??? A me sembra di si.... comunque non sto dicendo che la Brera fa schifo, anzi, a me piace parecchio (almeno esteticamente). Poi se a livello di prestazioni non è un gran che poco m'importa perchè non sono di certo un pilota a caccia del tempo :D

no, io dico che non sia proprio il caso di chiamarlo prototipo....

il primo era semplicemente una Maserati travestita da 2 posti per celebrare l'anniversario della Villa D'Este... era un'iniziativa privata dell'Italdesign...

poi era piaciuta parecchio tant'è che diedero a Giugiaro il compito del restyling della 156 .....

la Brera venne prodotta come 159 2 porte, quindi segando il pianale della Vectra.... e mettendoci motori holden....

quindi sono 2 concetti all'antitesi che hanno in comune solo la linea....

siam ot ma il pianale della brera nn c'entra con quell della 156 semmai con quello della 159 che xro nn mi pare sia imparentato con quello della vectra in quanto opel ai temi si era ritirata o forse era la saab comq quel pianale alla fine 'e stato preso solo da alfa...

Avvistato mulo!

4cautopareribig.jpg

vista cosi nn sembra stravolta , mi pare di notare lo spostamaento della presa d'aria posteriore... sembra un bel giocattolo cosi cammuffata...a parte i sempre presenti specchioni retrovisori 500style :KO) (o cosi mi pare), ma ne hanno magazzini pieni? :lol: :help) :help) :help) .

di certo di questi tempi chi si prenderebbe un auto simile se nn un appassionato vero, che pero con la concorenza di boxster e lotus nn so se si butterebbe su alfa... vediam che succede...

prevedo qualche km 0 :asd) :clap) :clap) :clap)

squalettoge":3qzce1md ha detto:
a parte i sempre presenti specchioni retrovisori :KO) ma ne hanno magazizni pieni? :lol: :help) :help) :help)

Dal 2005-06 i retrovisori esterni sono più grandi, vedasi Brera e Grande Punto per esempio, perchè sono in vigore nuove normative di omologazione:

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/Lex ... 101:IT:pDF

In effetti questo in foto mi sembra carry-over da Brera, che se non sbaglio ha lo specchio più sofisticato (a mio parere anche il più bello) in casa Alfa Romeo.

Se ben ricordo, pure i retrovisori della 8C derivano da 147 ma nessuno si scandalizzò...

Fine OT.

squalettoge":6guhut08 ha detto:
vista cosi nn sembra stravolta , mi pare di notare lo spostamaento della presa d'aria posteriore... sembra un bel giocattolo cosi cammuffata...

Veramente ma veramente bella, dalla linea di cintura in su mi ricorda la Nissan GT-R... cattivissima! :hail)

Ad occhio questa monta cerchi da 18 pollici, altezza da terra intorno ai 1250-1300mm. :spin)

La portiera pulita e senza presa d'aria è deliziosa. :lingua)

Ragazzi, sono già cotto... :love)

lscotti":v78pfdaq ha detto:
Dal 2005-06 i retrovisori esterni sono più grandi, vedasi Brera e Grande Punto per esempio, perchè sono in vigore nuove normative di omologazione:

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/Lex ... 101:IT:pDF

In effetti questo in foto mi sembra carry-over da Brera, che se non sbaglio ha lo specchio più sofisticato (a mio parere anche il più bello) in casa Alfa Romeo.

Se ben ricordo, pure i retrovisori della 8C derivano da 147 ma nessuno si scandalizzò...

Fine OT.
si lo so della normativa ma credo che prendere un'altro retrospecchio piu aggrazziato potrebbe gioavare... (x me e visto cosi in camuffo) e nn il solito brera / 500 / gpunto style.. pare che ne hanno magazzini pieni :asd)

sulla 8c mi pare che quello 147 prima serie ci stava abbastanza bene anche se non era il massimo... ma io la vidi prototipo ai tempi... ;) poi mi pare che abbiano messo quelli nuovi che un po stonavano... visti cosi in questa x me sembrano grandini.. ma siamo ancora in prototipo