Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

are you scherzing? :asd)
non c'entra 'na mazza
 
Fonzie444":3o9gec8w ha detto:
Alfa_Romeo_4C_Foto_Spia_05.jpg


in questa foto mi sa molto di mustang... :elio)
Più che Mustang forse un pochino di Ford GT40. ;)

A parte questo mi pare di vedere tanto di fanaleria MiTo al posteriore (e non solo nei fari tondi...); una cosa: non pare anche a voi che nella versione definitiva i fari posteriori sembrino quasi 'sparire' con la larghezza della macchina?
 
Fonzie444":1u72gf6k ha detto:
Alfa_Romeo_4C_Foto_Spia_05.jpg


in questa foto mi sa molto di mustang... :elio)

...ti riferisci alla versione fastback della mustang,credo....la puo' ricordare ;)







comunque speriamo bene...speriamo che sia rimasto qualche appassionato che non è scappato in germania(capite in che senso?) e voglia questa"trappoletta" :asd) ,non è brutta ,ed è proprio particolare,ma non entusiasma,ecco...piu' bella la 159...ecco ,quella ha una linea stupenda,questa non è male(anche se sono auto molto diverse)
 

Allegati

  • fastback.jpg
    fastback.jpg
    36.1 KB · Visualizzazioni: 2,447
...e gli specchietti alfa piu' belli sono quelli della 147 prima serie...ormai fuorilegge perchè troppo piccoli :cry:
 
squalettoge":3ie935vg ha detto:
credo che prendere un'altro retrospecchio piu aggrazziato potrebbe gioavare... (x me e visto cosi in camuffo) e nn il solito brera / 500 / gpunto style..

Lo specchio di Brera/Spider si ribalta elettricamente, ha la cuspide orientata in su e la calotta è più aerodinamica ed aggressiva rispetto a quello di GPunto e 500, che montano uno specchio completamente diverso (di cui probabilmente hanno i magazzini pieni) e più tozzo, secondo i miei gusti.

Su questa nuova 4C i miei retrovisori "riciclati" ideali sarebbero in ordine di preferenza:
1. Ferrari F430
2. Lancia Musa/ Fiat Idea/ Fiat Stilo
3. Alfa Romeo Brera/Spider
4. Alfa Romeo 156
5. Alfa Romeo 147
 
Il FUSI":3fmx7pfz ha detto:
lscotti":3fmx7pfz ha detto:
Il FUSI":3fmx7pfz ha detto:
Non vedo le carenature dei fari.....

Le hanno "dimenticate" a Venaria Reale in stabilimento... :ka)

Forse forse che era troppo costoso e difficile farli?

Non ci sono dubbi che i proiettori siano complessi da progettare prima e da realizzare poi.
Penso che Automotive Lighting a metà ottobre dovrebbe avere i prototipi già belli e pronti, se vogliono esporre la vettura finita in gennaio a Detroit.

Quindi trovo strano che nella foto spia di "autopareri" riportata sopra siano visibili soltanto i corpi lampada, apparentemente fissati col nastro adesivo, e senza le carenature. Invece nelle foto spia di "autoblog" apparentemente si vedono i proiettori completi... Forse tra una foto spia e l'altra qualche fortunato si è fatto un giro di prova della vettura senza passare in AL a Venaria per montare i proiettori prototipo (già visto fare con Fiat Bravo e Lancia Delta), questo il senso del mio intervento precedente.

Detto ciò, se i proiettori della 4C fossero come quelli intravisti su "autoblog", non mi lamenterei perchè sembrano molto belli.
 
alfaboss":11cbo0u3 ha detto:
...e gli specchietti alfa piu' belli sono quelli della 147 prima serie...ormai fuorilegge perchè troppo piccoli :cry:

E ti credo, molto belli ma con scarsa visibilità dietro, ancora peggio mi ricordo quelli di Lancia Musa.
 
Mah, la macchina così come la si è intravista temo proprio sia definitiva.
Le carenature non ci sono.
Le maniglie ed altro sono della Mito.
Gli specchietti sono quelli che sono. I fari posteriori idem.

Per ora è così.
Il prezzo? Siamo sui 48k per la entry level.
 
Mi auguro che per gli specchietti abbiano la decenza di mettere specchi diversi da quelli di GPunto. Spendere 50k euro e ritrovarseli mi pare una gran bella presa per il fondoschiena.
Vogliono risparmiare? Usino quelli che hanno già in casa di Brera, immagino che pure li ne abbiano avanzati molti...
 
OMG... Ti prego signore :hail) fà che nn scazzino le linee e il peso come la Brera... :lol:

Il peso della alfa 4c è già superiore al previsto... nn và bene... togliessero il sedile del passeggero... :asd)

Ce la faranno!? a mio avviso le prese d'aria sono troppo a recchia di topo, o allungano il taglio arretrandolo o si ispirano a quelle della lamborghini più squadrate, forse è un pò troppo arrotondata retrò io preferirei più modern style f12 berlinetta... GLi specchietti e i fari posteriori sono forse la cosa più stilosa, spero proprio che li rifacciano uguali... Lo scarico io preferirei un doppio centrale...o un bell'ovalone i due laterali ormai sono dozzinali

Gli interni mi preoccupano nn poco, ovvio che nn saranno come il prototipo ma più standard... ma spero nn prendano pezzi quà e là... ci deve essere solo il contagiri e uno schermo LCD multifunzione moto style..per velocità e tutto il resto, una docking station per tablet o cellulare nn sarebbe male al posto dell'autoradio nn è manco difficile da realizzare... poi una bella APP per tutti i parametri auto e via... Pulsantiera sul volante eliminata da pannelli touch capacitivi tiè...contornati da luce rossa :asd) eliminata l'autoradio che di default nn ci DEVE essere!! ci basta lo smartphone al max kit bluetooth o jack...solo il motore vogliamo sentire... :asd) basta và... :clap)

Se la base la vendono a 50k per me è troppo... se ne devono vedere di più... è in fondo un'auto per il rilancio della sportività per tutti dunque... Poi ci vuole poco a fare dei modelli Top più performanti e cari...

ce la farà marchionne a sfruttare un marchio che anche un cinese farebbe fruttare!? :lol2)
 
Il FUSI":3rwbqsua ha detto:
Mah, la macchina così come la si è intravista temo proprio sia definitiva.
Le carenature non ci sono.
Le maniglie ed altro sono della Mito.
Gli specchietti sono quelli che sono. I fari posteriori idem.

Per ora è così.
Il prezzo? Siamo sui 48k per la entry level.

Salvo ipervalutazione della mia Brera usata o in alternativa trovare un km0 rosso Alfa, allestimento base, sui 39-42k...
Confesso che, con tutto l'affetto ed il rispetto per l'Alfa Romeo, invece della 4C preferirei acquistare una Porsche Cayman.

Il FUSI":3rwbqsua ha detto:
Mi parlano di un 1750 di alluminio.

Peccato non riadattare motore-trasmissione della Giulietta QV, avrei preferito una versione "da poveri" a prezzo competitivo.
 
tommyk":96rhul8j ha detto:
Il peso della alfa 4c è già superiore al previsto
Che fonti ufficiali hai per dire questo? Secondo me il peso a secco finale della 4C in Alfa Romeo non è ancora noto.

tommyk":96rhul8j ha detto:
a mio avviso le prese d'aria sono troppo a recchia di topo, o allungano il taglio arretrandolo o si ispirano a quelle della lamborghini più squadrate, forse è un pò troppo arrotondata retrò io preferirei più modern style f12 berlinetta... GLi specchietti e i fari posteriori sono forse la cosa più stilosa, spero proprio che li rifacciano uguali... Lo scarico io preferirei un doppio centrale...o un bell'ovalone i due laterali ormai sono dozzinali
Questi sono dettagli... Aspettiamo di vedere la macchina non camuffata, con le soluzioni definitive.

tommyk":96rhul8j ha detto:
ma spero nn prendano pezzi quà e là... ci deve essere solo il contagiri e uno schermo LCD multifunzione moto style..per velocità e tutto il resto, una docking station per tablet o cellulare nn sarebbe male al posto dell'autoradio nn è manco difficile da realizzare... poi una bella APP per tutti i parametri auto e via... Pulsantiera sul volante eliminata da pannelli touch capacitivi tiè...contornati da luce rossa :asd) eliminata l'autoradio che di default nn ci DEVE essere!! ci basta lo smartphone al max kit bluetooth o jack...solo il motore vogliamo sentire...
Sicuramente riuseranno componenti di altri modelli (come fanno anche in Germania), speriamo almeno che li scelgano bene.
Per quanto riguarda tutti i gadget elettronici che hai nominato... Ti concedo al massimo il Blue&Me, naturalmente di serie.
Mi "accontenterei" di trovare interni e strumentazione essenziale, leggera e spartana modernizzando lo stile dell'Alfa Romeo SZ.

tommyk":96rhul8j ha detto:
Se la base la vendono a 50k per me è troppo... se ne devono vedere di più...
Per ora non hanno pubblicato i prezzi di listino, allestimenti, optional, scontistica... Aspettiamo e vedremo.
Secondo i piani dovrebbero produrre 2500 vetture l'anno, la tiratura di Brera era circa doppia (e se ne vedono poche).
 
lscotti ha detto:
Salvo ipervalutazione della mia Brera usata o in alternativa trovare un km0 rosso Alfa, allestimento base, sui 39-42k...
Confesso che, con tutto l'affetto ed il rispetto per l'Alfa Romeo, invece della 4C preferirei acquistare una Porsche Cayman.

Peccato non riadattare motore-trasmissione della Giulietta QV, avrei preferito una versione "da poveri" a prezzo competitivo.

sn daccordo... il prezzo si deve collocare a livelli giusti..se consideri Porsche come concorrente...
ma te dici usata!? il boxster si trova anche a 7000... :asd)
 
tommyk":4xuc6axr ha detto:
OMG... Ti prego signore :hail) fà che nn scazzino le linee e il peso come la Brera... :lol:

Il peso della alfa 4c è già superiore al previsto... nn và bene... togliessero il sedile del passeggero... :asd)

Ce la faranno!? a mio avviso le prese d'aria sono troppo a recchia di topo, o allungano il taglio arretrandolo o si ispirano a quelle della lamborghini più squadrate, forse è un pò troppo arrotondata retrò io preferirei più modern style f12 berlinetta... GLi specchietti e i fari posteriori sono forse la cosa più stilosa, spero proprio che li rifacciano uguali... Lo scarico io preferirei un doppio centrale...o un bell'ovalone i due laterali ormai sono dozzinali

Gli interni mi preoccupano nn poco, ovvio che nn saranno come il prototipo ma più standard... ma spero nn prendano pezzi quà e là... ci deve essere solo il contagiri e uno schermo LCD multifunzione moto style..per velocità e tutto il resto, una docking station per tablet o cellulare nn sarebbe male al posto dell'autoradio nn è manco difficile da realizzare... poi una bella APP per tutti i parametri auto e via... Pulsantiera sul volante eliminata da pannelli touch capacitivi tiè...contornati da luce rossa :asd) eliminata l'autoradio che di default nn ci DEVE essere!! ci basta lo smartphone al max kit bluetooth o jack...solo il motore vogliamo sentire... :asd) basta và... :clap)

Se la base la vendono a 50k per me è troppo... se ne devono vedere di più... è in fondo un'auto per il rilancio della sportività per tutti dunque... Poi ci vuole poco a fare dei modelli Top più performanti e cari...

ce la farà marchionne a sfruttare un marchio che anche un cinese farebbe fruttare!? :lol2)

uè bravo! l'hai gia' fatta...a tavolino! :asd) ...comunque si spera in qualcosa di veramente sportivo...pero' se fosse davvero 50k entry level,il prezzo,non si preannuncia un successone...con quei soldi ci compri una camaro con 450 hp,e ti rimangono pure 10.000 euro... :scratch)
 
Top