Riporto l'articolo del link di cui sopra.
'ROMA - Anticipo di alcuni mesi per la presentazione ufficiale dell'Alfa Romeo 4C nella sua forma definitiva. Secondo quanto riporta Autocar, la vettura del Biscione dovrebbe essere svelata entro la prossima estate e non al Salone di Detroit di gennaio 2014, data prevista per la prima apparizione in pubblico. Alcune fonti interne, a quanto riferisce Autocar, avrebbero anche confermato che lo sviluppo della berlina Giulia, che sostituirà la 159, sarebbe in fase avanzata e che la vettura sara' prodotta in "due siti di produzione globale", in Nord America ed Europa. L'Alfa 4C, con il corpo vettura da 850 Kg in fibra di carbonio, e la Giulia sono auto vitali per il rilancio dell'Alfa Romeo, che si concentrera' soprattutto sui successi commerciali in Nord America. La vettura sportiva 4C sarà la vettura di punta del marchio.
Altre fonti Fiat hanno anche rivelato che il nuovo motore turbo 1750cc da 296 Cv della 4C sarà destinato anche ad altri modelli del Gruppo Fiat. Il motore, con il basamento in alluminio, sarà lanciato con la nuova Spider, confermata per il 2015, per poi equipaggiare modelli Dodge, Chrysler/Lancia e Jeep con una condivisione dei componenti mirata ad aumentare le economie di scala. Il numero uno della Fiat, Sergio Marchionne, ha anche confermato di voler lanciare una versione SRT ad alte prestazioni della nuova berlina Dodge Dart, per la quale il potente motore Alfa sarebbe la scelta naturale'.
'...L'Alfa 4C, con il corpo vettura da 850 Kg in fibra di carbonio, e la Giulia sono auto vitali per il rilancio dell'Alfa Romeo, che si concentrera' soprattutto sui successi commerciali in Nord America...' Quali successi commerciali? Quelli di Chrysler? :scratch)
Comunque sbaglio o la potenza della 4C sarebbe già lievitata di 100 cv, visto che la prima volta che hanno presentato il prototipo questo montava un 1.750 Tbi da circa 200 cv?