Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

denny1977":5tzmhc1v ha detto:
Non penso che una persona che acquisti una vettura del genere abbia di che preoccuparsi del superbollo... :scratch)
però il mercato delle supercar (nuove e usate) è stato ammazzato dal superbollo, nonostante chi piazza 200.000 neuri di macchina nuova teoricamente non dovrebbe farsi troppi problemi a pagarne 2-3 o 4mila di bollo...
 
Diabolik":koaepflg ha detto:
denny1977":koaepflg ha detto:
Non penso che una persona che acquisti una vettura del genere abbia di che preoccuparsi del superbollo... :scratch)
però il mercato delle supercar (nuove e usate) è stato ammazzato dal superbollo, nonostante chi piazza 200.000 neuri di macchina nuova teoricamente non dovrebbe farsi troppi problemi a pagarne 2-3 o 4mila di bollo...
Quello penso sia stato più che altro 'ammazzato' dal fatto che ultimamente la Guardia di FInanza fa molti controlli su eventuali proprietari di vetture di questo genere, come si può per esempio leggere da questo articolo:
http://www.repubblica.it/motori/attuali ... -33058250/

Penso sia più questo che il superbollo a frenare il mercato delle supercar.
 
Apro il sito di 4ruote e trovo questo articolo in prima pagina:

Nel bel mezzo di questo agosto torrido, le voci sul suo conto sono tornate a infittirsi: il segno che qualcosa si sta muovendo intorno all'Alfa Romeo 4C è inequivocabile. Nei giorni scorsi è stato il turno delle indiscrezioni sulla variante scoperta della sportiva, che come abbiamo anticipato dovrebbe avere una carrozzeria targa. Oggi torniamo sull'argomento, perché ci sono (finalmente) novità anche per il modello di serie: la sua anteprima mondiale, secondo quanto riportato dal direttore su Twitter (@Cavicchi4R) è in programma per gennaio, al Salone di Detroit.

In vendita a fine primavera. Presentata come prototipo al Salone di Ginevra nel 2011, la 4C tornerà dunque alla rassegna elvetica del prossimo marzo in veste di serie, celebrando così il debutto europeo nelle sue forme definitive. La due posti a motore centrale del Biscione diventerà una realtà commerciale nei mesi successivi: il lancio sui mercati internazionali dovrebbe avvenire nella tarda primavera del 2013.

Indicativo il debutto americano. La scelta di Detroit come sede della presentazione, non è certo una circostanza casuale. Al contrario, il debutto americano è un chiaro indizio di quello che sarà il baricentro commerciale per un modello del genere, tutto spostato sull'altra sponda dell'Atlantico. Sia la versione coupé che l'ipotetica scoperta, attesa a circa un anno e mezzo di distanza dalla prima, troveranno negli Stati Uniti il loro mercato di riferimento. F.S.



Oh sembra assurdo ma alla primavera 2013 non manca neanche troppo..Basta superare la fine del mondo di dicembre 2012 ovviamente
 
AlfaMatte":2ypnk9h2 ha detto:
Apro il sito di 4ruote e trovo questo articolo in prima pagina:

Nel bel mezzo di questo agosto torrido, le voci sul suo conto sono tornate a infittirsi: il segno che qualcosa si sta muovendo intorno all'Alfa Romeo 4C è inequivocabile. Nei giorni scorsi è stato il turno delle indiscrezioni sulla variante scoperta della sportiva, che come abbiamo anticipato dovrebbe avere una carrozzeria targa. Oggi torniamo sull'argomento, perché ci sono (finalmente) novità anche per il modello di serie: la sua anteprima mondiale, secondo quanto riportato dal direttore su Twitter (@Cavicchi4R) è in programma per gennaio, al Salone di Detroit.

In vendita a fine primavera. Presentata come prototipo al Salone di Ginevra nel 2011, la 4C tornerà dunque alla rassegna elvetica del prossimo marzo in veste di serie, celebrando così il debutto europeo nelle sue forme definitive. La due posti a motore centrale del Biscione diventerà una realtà commerciale nei mesi successivi: il lancio sui mercati internazionali dovrebbe avvenire nella tarda primavera del 2013.

Indicativo il debutto americano. La scelta di Detroit come sede della presentazione, non è certo una circostanza casuale. Al contrario, il debutto americano è un chiaro indizio di quello che sarà il baricentro commerciale per un modello del genere, tutto spostato sull'altra sponda dell'Atlantico. Sia la versione coupé che l'ipotetica scoperta, attesa a circa un anno e mezzo di distanza dalla prima, troveranno negli Stati Uniti il loro mercato di riferimento. F.S.



Oh sembra assurdo ma alla primavera 2013 non manca neanche troppo..Basta superare la fine del mondo di dicembre 2012 ovviamente

Mi hai bruciato sul tempo. ;)

Comunque vediamo perchè anche in questo caso non si parla di notizie ufficiali ma di rumors ufficiosi... certo è che comunque male non sarebbe se la presentassero veramente a Detroit... sarà più che altro da capire e da vedere cosa è cambiato dal prototipo... speriamo che rimanga molto molto simile allo spirito iniziale della 4C. Intanto oramai non ci resta che aspettare qualche mese per capire se veramente verrà presentata e come sarà.

P.s.: ragazzi, dormite tranquilli perchè a) i Maya non hanno mai previsto nessuna fine del mondo e b) anche fosse mi sembra di aver capito che i calcoli fatti nello studio del calendario Maya non fossero precisissimi e hanno dovuto ricalcolare la data. Magnamo e dormiamo pure tranquilli. :asd) :asd) :asd)
 
denny1977":2piafokc ha detto:
P.s.: ragazzi, dormite tranquilli perchè a) i Maya non hanno mai previsto nessuna fine del mondo e b) anche fosse mi sembra di aver capito che i calcoli fatti nello studio del calendario Maya non fossero precisissimi e hanno dovuto ricalcolare la data. Magnamo e dormiamo pure tranquilli. :asd) :asd) :asd)

Azzz... dovevi dirmelo un po' prima! ho iniziato a disfermi del mio patrimonio ed a viverei n modo dissoluto dall'estete, tanto il mio futuro sarebbe finito a dicembre!
:lol: :lol:

A parte gli scherzi, si sa a quanto più o meno verrà venduta? Farà concorrenza alla Eliseed addirittura alla GT86, oppure sarà venduta ad un prezzo inarrivabeile per i comuni mortali?
 
sara' allineata con la concorrenza, ora io non me ne intendo di questo segmento di auto, comunque dovra' avere un costo ragionevole e magari anche 2 mappature una < 250 cv e una a 300cv .... peche' il superbollo nessuno vuol pagarlo , soprattutto per un alfa... ammesso che non lo tolgano definitivamente, da quello che leggo lo stato ci ha rimesso un sacco di soldi con questo superbollo!
 
NO NON HAI capito intendevo 2 motorizazzioni (stesso motore) una con meno di 250 e l'altra con 300cv! :sadomaso)
 
393013_8822_big_Alfa_Romeo-4C_1.jpg


spero che il disegnatore abbia cannato la prospettiva del dietro, perchè questo coso mi ricorda un furgoncino
:asd)
 
Ma si, e' il solito render che viene riproposto in tutte le salse da quasi due anni: e questo dopo che Ramaccioni ha confermato che i fari anteriori non sarebbero stati cosi', e le prese d'aria laterali non sarebbero state cosi' ecc.

Solo che rifare i render costa e allora avanti col modello originale, tanto c'e' sempre qualcuno che si esalta ad ogni nuova immagine rilasciata dall'ufficio stampa (identica a tutte le precedenti eccetto la posizione della camera e l'ambientazione).
 
DriftSK":2ho6hom6 ha detto:
Ma si, e' il solito render che viene riproposto in tutte le salse da quasi due anni: e questo dopo che Ramaccioni ha confermato che i fari anteriori non sarebbero stati cosi', e le prese d'aria laterali non sarebbero state cosi' ecc.

Solo che rifare i render costa e allora avanti col modello originale, tanto c'e' sempre qualcuno che si esalta ad ogni nuova immagine rilasciata dall'ufficio stampa (identica a tutte le precedenti eccetto la posizione della camera e l'ambientazione).
Quindi si sà già per certo che hanno apportato modifiche ai fari ecc??
 
NcK":dtenrk9l ha detto:
Quindi si sà già per certo che hanno apportato modifiche ai fari ecc??

Lo confermo' Ramaciotti in uno di quei servizi "cartella stampa" confezionati su misura da Quattroruote, e citava motivazioni assolutamente plausibili quali i costi legati alla complessita' delle soluzioni di stile prefigurate nel prototipo. Ad esempio avere le prese d'aria all'altezza della scalfatura portiera costringerebbe a fare portiere con dime e sagome particolarmente critiche, quindi le prese d'aria sarebbero spostate in una zona meno critica. (uso il condizionale perche' come sempre in questi casi CI CREDO QUANDO STA IN CONCESSIONARIA E LA POSSO COMPRARE)
 
DriftSK":244mabdf ha detto:
NcK":244mabdf ha detto:
Quindi si sà già per certo che hanno apportato modifiche ai fari ecc??

Lo confermo' Ramaccioni in uno di quei servizi "cartella stampa" confezionati su misura da Quattroruote, e citava motivazioni assolutamente plausibili quali i costi legati alla complessita' delle soluzioni di stile prefigurate nel prototipo. Ad esempio avere le prese d'aria all'altezza della scalfatura portiera costringerebbe a fare portiere con dime e sagome particolarmente critiche, quindi le prese d'aria sarebbero spostate in una zona meno critica. (uso il condizionale perche' come sempre in questi casi CI CREDO QUANDO STA IN CONCESSIONARIA E LA POSSO COMPRARE)
Bah, ho belle che capito.... la stravolgeranno tutta e di sicuro in peggio!!! boh stiamo a vedere... ma quanto è lunga stà attesa!!! :ka)
 
denny1977":1jx6xwwh ha detto:
P.s.: ragazzi, dormite tranquilli perchè a) i Maya non hanno mai previsto nessuna fine del mondo e b) anche fosse mi sembra di aver capito che i calcoli fatti nello studio del calendario Maya non fossero precisissimi e hanno dovuto ricalcolare la data. Magnamo e dormiamo pure tranquilli. :asd) :asd) :asd)



E poi mi devo ancora comprare la 75 V6 quindi il mondo, ovviamente, non può finire prima di ciò! :OK)
 
Ciao a tutti, vi volevo chiedere se secondo voi la vendita della 4c sarà effettuata normalmente, ovvero tramite listino ufficiale della casa ed ordinativo presso la concessionaria di fiducia, oppure verrà effetuata come ai tempi della 8c competizione e spyder, ovvero senza listino e con le concessionarie che facevano da tramite direttamente tra cliente e casa costruttrice, previo qualche step di scrematura della clientela, visto il numero esiguo di esemplari che verrà costruito?
 
Top