Apro il sito di 4ruote e trovo questo articolo in prima pagina:
Nel bel mezzo di questo agosto torrido, le voci sul suo conto sono tornate a infittirsi: il segno che qualcosa si sta muovendo intorno all'Alfa Romeo 4C è inequivocabile. Nei giorni scorsi è stato il turno delle indiscrezioni sulla variante scoperta della sportiva, che come abbiamo anticipato dovrebbe avere una carrozzeria targa. Oggi torniamo sull'argomento, perché ci sono (finalmente) novità anche per il modello di serie: la sua anteprima mondiale, secondo quanto riportato dal direttore su Twitter (@Cavicchi4R) è in programma per gennaio, al Salone di Detroit.
In vendita a fine primavera. Presentata come prototipo al Salone di Ginevra nel 2011, la 4C tornerà dunque alla rassegna elvetica del prossimo marzo in veste di serie, celebrando così il debutto europeo nelle sue forme definitive. La due posti a motore centrale del Biscione diventerà una realtà commerciale nei mesi successivi: il lancio sui mercati internazionali dovrebbe avvenire nella tarda primavera del 2013.
Indicativo il debutto americano. La scelta di Detroit come sede della presentazione, non è certo una circostanza casuale. Al contrario, il debutto americano è un chiaro indizio di quello che sarà il baricentro commerciale per un modello del genere, tutto spostato sull'altra sponda dell'Atlantico. Sia la versione coupé che l'ipotetica scoperta, attesa a circa un anno e mezzo di distanza dalla prima, troveranno negli Stati Uniti il loro mercato di riferimento. F.S.
Oh sembra assurdo ma alla primavera 2013 non manca neanche troppo..Basta superare la fine del mondo di dicembre 2012 ovviamente