Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

R: Re:

NcK":20v8q4vb ha detto:
Bianca è bella, chissà che colori faranno e speriamo siano lucidi perchè quel satinato se un giorno dovessero formarsi righi come si tolgono?

piu che altro perche' poi la devi lavare con cotton fiocc :)
io ce la vedo bene in un bel nero lucido (fabio, se dici "ma va" ti sgonfio le ruote della brera :) )

Inviato dal mio MotoA953 usando Tapatalk
 
Noo nera mai più... dopo la Gt nera basta, troppo delicata e pensare che io la tocco con i guanti... meglio un bianco perlato, molto sport o rossa
 
NcK":2k6igyo6 ha detto:
Noo nera mai più... dopo la Gt nera basta, troppo delicata e pensare che io la tocco con i guanti... meglio un bianco perlato

E il bianco perlato non sarebbe delicato secondo te? :scratch)

...molto sport

Sarei curioso di capire da quando il bianco e' un colore sportivo.
Adesso di moda, si' (l'ha deciso VAG e gli altri sono andati dietro). Ma sportivo......?
 
DriftSK":36sr0fhy ha detto:
NcK":36sr0fhy ha detto:
Noo nera mai più... dopo la Gt nera basta, troppo delicata e pensare che io la tocco con i guanti... meglio un bianco perlato

E il bianco perlato non sarebbe delicato secondo te? :scratch)

...molto sport

Sarei curioso di capire da quando il bianco e' un colore sportivo.
Adesso di moda, si' (l'ha deciso VAG e gli altri sono andati dietro). Ma sportivo......?
Ciao, sono dell'idea che sul bianco perlato si notano meno righi e sporco...
Ho il serbatoio della mia moto bianco perlato e devo dire che è la parte migliore...
Il mio collega ha una Sl Mercedes bianca perla ed anche lui concorda con me... poi magari mi sbaglio ma penso che i righini righetti anche solo a livello del trasparente non si vedono sul bianco mentre sul nero ogni minima cosa si!!!

Stò parlando del bianco perlato, fà molto tendenza "tuning sport"... (cioè mi dà l'idea di sportivo) il bianco normale no! è una mia idea!!!
(considera che io sono amante del nero eh.. ogni cosa che compro me la faccio nera dal cellulare al resto, quindi parli con uno fissato di questo colore, ma proprio per la sua delicatezza ero propenso a cambiare...)
 
NcK":3myss0yc ha detto:
sono dell'idea che sul bianco perlato si notano meno righi e sporco...
...
Il mio collega ha una Sl Mercedes bianca perla ed anche lui concorda con me... poi magari mi sbaglio ma penso che i righini righetti anche solo a livello del trasparente non si vedono sul bianco mentre sul nero ogni minima cosa si!!!

Il problema non sono le microrigature (tipo quelle causate dalle spazzole dell'autolavaggio) che senza dubbio si notano meno sul bianco che sul nero.
Il problema sono le righe serie, quelle che richiedono un ritocco: i colori perlati non si ritoccano mai in maniera perfetta perche' (essendo tali) la perlatura mettere subito in evidenza il ritocco. Se devi mettere a posto un segno ti tocca riverniciare interi pezzi di carrozzeria.
 
DriftSK":20d1kbxx ha detto:
NcK":20d1kbxx ha detto:
sono dell'idea che sul bianco perlato si notano meno righi e sporco...
...
Il mio collega ha una Sl Mercedes bianca perla ed anche lui concorda con me... poi magari mi sbaglio ma penso che i righini righetti anche solo a livello del trasparente non si vedono sul bianco mentre sul nero ogni minima cosa si!!!

Il problema non sono le microrigature (tipo quelle causate dalle spazzole dell'autolavaggio) che senza dubbio si notano meno sul bianco che sul nero.
Il problema sono le righe serie, quelle che richiedono un ritocco: i colori perlati non si ritoccano mai in maniera perfetta perche' (essendo tali) la perlatura mettere subito in evidenza il ritocco. Se devi mettere a posto un segno ti tocca riverniciare interi pezzi di carrozzeria.
è vero...
Ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro allora... forse il miglior compromesso è davvero il rosso! o forse da questo lato di vista non c'è un migliore o peggiore colore...
 
DriftSK":38sn6oiu ha detto:
Sarei curioso di capire da quando il bianco e' un colore sportivo.
Adesso di moda, si' (l'ha deciso VAG e gli altri sono andati dietro). Ma sportivo......?

Insomma.....



Peter-Kulpe-EM-PK214438-21.08.08-raid-suisse-paris.jpg

Alfa%20Giulia%20TI%20Super%202.jpg


881821.jpg

14-Alfa_Romeo_1300_Junior_GTA.JPG
 
Belle foto... il bianco si è molto sportivo pensando pure alla Lancia Delta...

lancia_delta_integrale_Martini_Racing.jpg



Ragazzi ho notato una cosa sul video ufficiale della 4c:
Apparte la computerizzazione insomma della maggiorparte di quello che si vede ma avete visto quando mostrano la 4C in bianco e nero che percorre
un tratto di strada? beh è targata, si vede la targa... Quindi è probabile che sia un pezzo reale quello?
 
Secondo quattroruote.it, a Francoforte dovrebbe far capolino nello stand Alfa Romeo di nuovo la 4C, probabilmente con alcune novità; resta da capire se a Francoforte la 4C si presenterà unicamente con una nuova colorazione o se magari si vedrà un prototipo con alcune differenze rispetto alla 4c che hanno presentato a Ginevra, magari con alcuni particolari che troveremo nella versione prodotta se e quando verrà prodotta ( http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... rancoforte ).

'A conferma del periodo di vitalità dell'Alfa Romeo, supportata da una crescita delle vendite a due cifre (+28,8% dall'inizio del 2011, fonte ministero dei Trasporti), sembra proprio che al Salone di Francoforte, in calendario dal 15 al 25 settembre prossimo, il marchio del Biscione ci riservi una nuova sorpresa.
Nuova tinta. Con il claim "Are you ready to discover the new look?", è comparso da poche ore sulla pagina ufficiale di Facebook un teaser che annuncia novità in tema di Alfa Romeo 4C: s'intravede il frontale della sportiva in un'inedita livrea grigia. E proprio la livrea grigia parrebbe essere il "new look".
Analogie. In effetti, abbiamo confrontato una nostra esclusiva immagine della 4C rossa esposta a Ginevra con l'immagine schiarita del teaser e non abbiamo rilevato differenze. Anche l'interno dei fari è uguale. Questo, tuttavia, non significa che a Francoforte, in una Germania sempre molto attenta al mondo Alfa Romeo, non possano arrivare nuovi dettagli sugli eventuali piani di produzione'.
 
Stesso articolo anche su AUTO e Autoblog. :OK)

Da quel che ho capito fuori rimane così e dentro vien rivista meno concept e più auto. ;)
 
ADAN":1scm1li3 ha detto:
Stesso articolo anche su AUTO e Autoblog. :OK)

Da quel che ho capito fuori rimane così e dentro vien rivista meno concept e più auto. ;)

Penso sia giusto cosi in quanto dovrebbe essere un auto stradale... comunque se davvero le cose stanno cosi comincia ad esserci una seria probabilità che la producano...
 
ADAN":1fwle3dv ha detto:
Da quel che ho capito fuori rimane così e dentro vien rivista meno concept e più auto. ;)
Beh, se è così sarà interessante vedere che cosa realizzano per renderla più 'reale' e 'stradale' e meno concept. :)
 
Ma che grafica ha questo teaser??? :ignore)
Fa veramente pena.. ma nemmeno un pò di grafica decente sanno più fare in fiat? :jaw)
Nessuna livrea grigia, pare la foto ufficiale vista di frontale diramata mesi fa e scurita.. stop!

http://www.alfaromeopress.com/gallery/detail/1357#

Attorno all'auto i rumors sul prezzo dicono che non costerà quanto prefissato, ma andrà più vicino a cifre intorno ai 60-70mila euro.
In questo caso penso proprio che sarà dura vendere quest'auto.. andrebbe a scontrarsi con auto di un livello palesemente superiore come la Porsche Cayman o la lotus Evora.. ma anche l'audi TT RS o anche ad altri mostri sacri tipo la Exige, o tipo la GTR nissan che dovrebbe costare 75mila euro credo.
Senza contare che la Vw vuol far pagare la Bluesport non più di 25-30mila euro.. mah vedremo.. 60-70mila euro per avere un 1750 4 cilindri da 200cv e magari quel brutto cambio a doppia frizione fiat.. boh rabbrividisco..
 
Se cosi fosse un'altro sogno in frantumi,60-70mila euro per la 4c non glieli darei mai e poi mai,a quelle cifre piuttosto ci si butta su qualche usato top car tipo Aston,997,Lambo e Ferrarume di seconda ma senza ripensamenti....
 
R: Re:

fdelia2001":1jvn66uh ha detto:
Se cosi fosse un'altro sogno in frantumi,60-70mila euro per la 4c non glieli darei mai e poi mai,a quelle cifre piuttosto ci si butta su qualche usato top car tipo Aston,997,Lambo e Ferrarume di seconda ma senza ripensamenti....

aggiungici la toyobaru in arrivo, l'evoluzione della mx5 e l'erede della s2000, a parte la toyobaru tutte accreditate a piu' di 200cv e meno di 1000kg, e se davvero parliamo di quelle cifre prepariamoci a un flop (tra parentesi per meno di 60k, in alcuni casi meno di 50 sull'usato ti porti a casa una 360, una 355 una 550, una 575, una 348..... se non ti piacciono le ferrari e preferisci le aston, una db9..... se preferisci le maserati, con poco meno di 40k una 3200 gransport)

Inviato dal mio MotoA953 usando Tapatalk
 
147nos":1ky9n0dt ha detto:
Attorno all'auto i rumors sul prezzo dicono che non costerà quanto prefissato, ma andrà più vicino a cifre intorno ai 60-70mila euro.

Questi rumors da che fonte provengono?
 
McNab":2wro8adk ha detto:
147nos":2wro8adk ha detto:
Attorno all'auto i rumors sul prezzo dicono che non costerà quanto prefissato, ma andrà più vicino a cifre intorno ai 60-70mila euro.

Questi rumors da che fonte provengono?

Da nessuna fonte, da commenti che si leggono spesso nella rete, niente di fondato quindi! ;)

Vista l'unità utilizzata per il propulsore è necessario secondo me non superare la soglia dei 50mila euro.. una porsche boxster nuova, che monta un 6 cilindri boxer da 256 cavalli, è cabrio e tutti sappiamo come va, costa 48.000euro di partenza, con sconti che ormai arrivano tranquillamente al 10% ordinando e si vedono km0 farciti di opt con scontistiche che arrivano al 20%. C'è un annuncio su autoscout24, da parte di un rivenditore, di una boxsterS 310cv, cerchi da 19 etc etc.. farcita di opt a 55.000euro, tanto per fare un esempio.
Quindi visto l'andazzo del marchio, di cosa costa la concorrenza, di cosa stà per uscire sul mercato, di che motore ha la 4c.. già 50mila euro sembrano tanti e anche a questa cifra dovrà essere bella bella e andare forte oltre ad essere appagante ed emozionale..
 
147nos":113c7sbx ha detto:
Da nessuna fonte, da commenti che si leggono spesso nella rete, niente di fondato quindi! ;)

Capito.
Pensavo fosse una qualche indiscrezione giornalistica, che, pur restando nell'ambito dei rumors, sarebbe stata più preoccupante.
I commenti letti in rete non sono nemmeno rumors.
Sono opinioni di persone che dicono (giustamente o ingiustamente) "è impossibile che possano farla in carbonio con annessi e connessi e venderla a 40 k€".
Quindi nulla di nuovo sotto il sole.
Ti ringrazio del chiarimento.
 
R: Re:

McNab":372v5wa1 ha detto:
147nos":372v5wa1 ha detto:
Da nessuna fonte, da commenti che si leggono spesso nella rete, niente di fondato quindi! ;)

Capito.
Pensavo fosse una qualche indiscrezione giornalistica, che, pur restando nell'ambito dei rumors, sarebbe stata più preoccupante.
I commenti letti in rete non sono nemmeno rumors.
Sono opinioni di persone che dicono (giustamente o ingiustamente) "è impossibile che possano farla in carbonio con annessi e connessi e venderla a 40 k€".
Quindi nulla di nuovo soto il sole.
Ti ringrazio del chiarimento.

se ti basi sulle indiscrezioni giornalistiche ci sono anche quelle che parlano di meno di 40k.
in pratica non si sa nulla :)
ah tanto per non farci mancar nulla sotto i 50k e' stata annunciata anche una jaguar e una exige con il v6 della evora s
sara' un settore di c.... acidi altro che

Inviato dal mio MotoA953 usando Tapatalk
 
Top