Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

[editato da denny1977]




Edit di denny1977: utilizziamo per cortesia toni che siano consoni con quello che è lo spirito del forum. Siamo sicuramene liberi di esprimere tutte le nostre idee e opinioni, ma utilizzando toni che siano appunto consoni a quello che è il forum e che non possano essere in qualche modo essere considerati polemici e/o provocatori. Nel caso si voglia fare una battuta, per favore facciamo in modo che sia chiaro che è una battuta. Grazie.
 
Secondo me è una bufala colossale quella sul telaio.

Invece un bel motore in alluminio al posto del 1750 che ha il basamento in ghisa ci starebbe proprio bene, farebbe risparmiare un po' di kg preziosissimi.
 
Beh se sono voci interne non vedo perchè debbano per forza essere una bufala colossale, la fiat non sarebbe nuova a certi trattamenti e di sicuro costerebbe meno usare qualcosa che c'è già in casa rispetto al telaio Dallara.Certo che a questo punto non ci sarebbe più il minimo paragone ne con la elise ne con le altre concorrenti in uscita. Un 1.6 in lega non mi sembra la priorità maggiore onestamente, ci sono già il 1.4 e il 1.8 quello che manca è il solito v6.
 
Più che altro la 4c declinata così su base MiTo la vedo bene come concorrente della nuova Mini Coupè.. non certo della lotus elise e compagnia bella..
Maahh che stiano per fare l'ennesimo errore per spendere 4 lire per farla? :wall)
 
Mah, intanto aspettiamo Francoforte dove qualcosa in più spero si venga a sapere e vedere, e non portino la 4C solo con un colore diverso e basta.
Oramai manca poco a Francoforte, aspettiamo e vediamo.

Certo che se si parte da un discorso di una macchina che deriva dal prototipo che tutti conosciamo con il 1.750 TBi da 200 e più cavalli e si arriva a fare un coupè su base MiTo (e quindi Grande Punto) con un 1.600 (anche se magari turbo) beh, direi che di strana se ne è fatta da Ginevra ma forse non tutta in avanti. :scratch) :scratch) :scratch)

Ovviamente l'unica cosa è aspettare e vedere quali voci sono verficate, quali attendibile e quali semplici rumors, perchè finchè non si ha una macchina reale davanti è sempre molto difficile capire dove si va a parare con un progetto. :ka) :ka) :ka)
 
al140":3k6p9pje ha detto:
Beh se sono voci interne non vedo perchè debbano per forza essere una bufala colossale, la fiat non sarebbe nuova a certi trattamenti e di sicuro costerebbe meno usare qualcosa che c'è già in casa rispetto al telaio Dallara.Certo che a questo punto non ci sarebbe più il minimo paragone ne con la elise ne con le altre concorrenti in uscita. Un 1.6 in lega non mi sembra la priorità maggiore onestamente, ci sono già il 1.4 e il 1.8 quello che manca è il solito v6.

Ma spesso gli insider si divertono a mettere in giro voci false apposta affinchè poi vengano smentite. Se fanno un coupè con telaio Mito anzichè vasca in carbonio, dopo essersi venduti pubblicamente la realizzazione della 4C con poche modifiche rispetto al prototipo, ottengono più danno che vantaggio. Meglio non fare nulla a quel punto. Non sono così fessi.

Il 1.4 e il 1.8 hanno basamento in ghisa, su un'auto che pesa (ottimisticamente) 850 kg, i kg risparmiati dal basamento del motore sono preziosissimi in percentuale rispetto al totale, molto di più di quanto non possano incidere su un'auto di serie che magari pesa 1400 kg.
 
Se telaio mito dev'essere, che almeno lo usino al contrario... anche se mettono lo sterzo dietro non importa... :lol: BASTA CHE FACCIANO QUALCOSA DI DIVERSO DAL SOLITO FIATTUME travestito a festa... :mecry2) Certo che i contenuti del prototipo erano davvero intriganti, sarebbe un peccato disattenderli...
 
Alex75mi":3u1wfduw ha detto:
al140":3u1wfduw ha detto:
Beh se sono voci interne non vedo perchè debbano per forza essere una bufala colossale, la fiat non sarebbe nuova a certi trattamenti e di sicuro costerebbe meno usare qualcosa che c'è già in casa rispetto al telaio Dallara.Certo che a questo punto non ci sarebbe più il minimo paragone ne con la elise ne con le altre concorrenti in uscita. Un 1.6 in lega non mi sembra la priorità maggiore onestamente, ci sono già il 1.4 e il 1.8 quello che manca è il solito v6.

Ma spesso gli insider si divertono a mettere in giro voci false apposta affinchè poi vengano smentite. Se fanno un coupè con telaio Mito anzichè vasca in carbonio, dopo essersi venduti pubblicamente la realizzazione della 4C con poche modifiche rispetto al prototipo, ottengono più danno che vantaggio. Meglio non fare nulla a quel punto. Non sono così fessi.

Il 1.4 e il 1.8 hanno basamento in ghisa, su un'auto che pesa (ottimisticamente) 850 kg, i kg risparmiati dal basamento del motore sono preziosissimi in percentuale rispetto al totale, molto di più di quanto non possano incidere su un'auto di serie che magari pesa 1400 kg.
MiTo GTA ti ricorda qualcosa?????
 
Desmochicco":1b850b2x ha detto:
MiTo GTA ti ricorda qualcosa?????

Si mi ricorda un concept, mentre 4C mi ricorda una massiccia campagna stampa a Ginevra con la quale hanno comunicato a tutto il mondo che sarebbe stata prodotta.

Tutto è possibile, ma credo che loro siano i primi a sapere che si giocano tutto con questo progetto.
 
Alex75mi":13swpxs5 ha detto:
Desmochicco":13swpxs5 ha detto:
MiTo GTA ti ricorda qualcosa?????

Si mi ricorda un concept, mentre 4C mi ricorda una massiccia campagna stampa a Ginevra con la quale hanno comunicato a tutto il mondo che sarebbe stata prodotta.
Beh, anche la MiTo GTA doveva essere prodotta inizialmente... e non lo dicevo io, lo diceva Alfa Romeo.
Speriamo solo che il destino della 4C sia differente da quello della MiTo GTA. :ka)
 
Alex75mi":2qr92rxv ha detto:
Desmochicco":2qr92rxv ha detto:
MiTo GTA ti ricorda qualcosa?????

Si mi ricorda un concept, mentre 4C mi ricorda una massiccia campagna stampa a Ginevra con la quale hanno comunicato a tutto il mondo che sarebbe stata prodotta.

Tutto è possibile, ma credo che loro siano i primi a sapere che si giocano tutto con questo progetto.
ti ricordi male, come dice puntotd, di MiTo GTA avevamo visto il concept, lo spot, ci avevano detto pure che quella dello spot girava col motore diesel perchè il prototipo era statico (e che a confronto della GTA faceva veramente schifo :asd) ), un iter pubblicitario molto più massiccio di quello di 4C (pubbli sul sito internet alfa)..Insomma siccome la storia si ripete 4C e MiTo GTA hanno avuto la stessa identica gestione e per l'ultima sappiamo anche come è andata a finire poi :sic)
 
Concept, lo spot era del concept.

Vedremo, io rimango convinto che la 4C si farà, giocano tutta la loro credibilità su questo.
 
Alex75mi":k7h6664s ha detto:
gabry3x":k7h6664s ha detto:
NON c'e molto da perdere... :cry:

Quale auto nella sua categoria oggi è migliore di Giulietta?

aspetta questo è tutt'altro discorso.
io ho detto che hanno poca credibilità e che se non fanno la 4c come promesso non ne perdono poi molta,perche già lascia a desiderare.
anche in virtu del fatto che MiTo GTA non si è fatta quando già c'erano spot in giro.
il nesso con giulietta non lo vedo affatto :ka)
 
gabry3x":1zh08cjm ha detto:
aspetta questo è tutt'altro discorso.
io ho detto che hanno poca credibilità e che se non fanno la 4c come promesso non ne perdono poi molta,perche già lascia a desiderare.
anche in virtu del fatto che MiTo GTA non si è fatta quando già c'erano spot in giro.
il nesso con giulietta non lo vedo affatto :ka)

Il nesso c'è eccome, perchè quello che conta veramente sono i prodotti, il resto sono solo chiacchere per passare il tempo.

Se 4C sarà prodotta e sarà valida, la credibilità potrà solo crescere, se invece non la faranno o la faranno con i mattoncini della Lego scenderà. Hanno speso su questo annuncio molto di più in termini mediatici di quanto non abbiano mai fatto sino ad oggi, se il risultato non sarà all'altezza sarà un boomerang clamoroso.
 
per me giulietta è si una delle migliori della categoria ma perche:

UNO: è la piu nuova del suo segmento.
DUE : con la crisi gli standard si sono abbassati.
TRE: la preparazione media sulla tecnica della propria auto è rasente lo ZERO.
valido sia per lei che per tutte le auto ad oggi in produzione.

poca credibilità quando :
si hanno DUE sole auto nel LISTINO,
quando si promette un suv che si è presentato al salone di ginevra del 2003,
quando ci si aspettava la "milano" 3 anni prima di giulietta,
quando ci si aspetta un restyling di 159 abbandonata dal 2005,
un erede di 166

giulietta è una gocciolina che "tappa" una voragine sulla credibilità di alfa AD OGGI...il resto come dici tu sono chiacchiere.
se devo vedere i prodotti di alfa ad oggi vedo una grande punto ricarrozzata che se la sente DJ e una segmento C dove il bagagliaio e la famiglia passa in primo piano quando alfa è tutt'altro...alfa è eleganza sportiva,soluzioni tecniche avanzate,design senza tempo...no motori fiat,muso da tapiro e particolari interni di grande punto.
 
gabry3x":15n1knws ha detto:
Alex75mi":15n1knws ha detto:
gabry3x":15n1knws ha detto:
NON c'e molto da perdere... :cry:

Quale auto nella sua categoria oggi è migliore di Giulietta?

aspetta questo è tutt'altro discorso.
Soprattutto qui è OT ragazzi.
Quindi per discutere ed eventualmente fare valutazioni su questo discorso vi chiedo di non farle nel 3d della 4C. Grazie.
 
Top