Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

Nuovi rumors.. da Autoblog..c'è l'ennesimo articolo dove si parla del ritorno negli USA..a quanto pare la 4c aprirà le danze in America nel 2013!
"..la 4C avrà motore 1.8 turbo da 250 CV, materiali nobili ed uno stile addolcito e semplificato rispetto alla Concept.."
Pare abbia 250cv, materiali nobili e uno stile diverso dalla concept..nell'articolo dicono che ne produrranno 5.000 entro il 2014.
Se quindi esce nel 2012 e nel 2014 ne hanno prodotte 5mila, saremmo di fronte a una bella produzione, niente a che vedere con 8c competizione; fra il novembre 2002 e il giugno 2005 furono prodotte 5.000 147gta..e sono comunque tante, quindi se è vero vedremo tante 4c in giro. :)
Fino ad oggi si era parlato del 1750 acceditandolo di una potenza oltre i 200cv.. qua dicono 250, mi sembra giusto e ci credo, mica possono montare un motore meno potente rispetto a giulietta! Idem per lo stile addolcito, ci stà tutto.. facile trovare nuovi fari anteriori e posteriori, specchi tradizionali, interni più umani magari con componenti in economia di scala e io spero anche con paraurti ridisegnati con uno stile più pulito ed essenziale, con l'uscita degli scarichi all'Italiana dal design sobrio come su 8c.. spero riescano a darle anche un filo di eleganza facendola somigliare di più alla 8c di quanto non ci somiglia adesso..
 
IO invece mi auguro rimanga più simile al concept e che si avvicini il meno possibile allo stile della 8C (giusto perchè non diventi la 8C per chi non si è potuto permettere la 8C ;) ). :)
 
denny1977":3d4nefh0 ha detto:
(giusto perchè non diventi la 8C per chi non si è potuto permettere la 8C ;) ). :)
Ma basta con questi discorsi.. perchè mai la 4c dovrebbe essere l'8c dei poveri se le somiglia? Un pò come quelli che dicono che la boxster è la porsche dei poveri.. lasciamo agli ignoranti queste dicerie! :KO) (e non è un attacco a te denny ma a tutti i cialtroni che è possibile leggere nei forum che insistono con questa storia)
La 4c così come è stata presentata è un prodotto nuovo con linee che si ispirano poco ad alfa romeo, può piacere o meno come tante altre auto ma non è sicuramente un prodotto rievocativo del brand, mentre nel design dell'8c c'è molta storia, l'8c è un istant classic, hanno voluto e cercato un certo design proveniente da miti del passato e infatti ha un fascino pazzesco, cosa che non hanno voluto e infatti si vede su 4c, che non assomiglia a nessuna alfa del passato, semmai ad un'alfa del presente, la mito! Nella 4c ci vedo un pò la 360 modena nel posteriore e zona motore centrale col vetro per vedere il propulsore, la mito schiacciata nell'anteriore, parabrezza, tetto e fiancata un pò delle evora ma anche l'elise.. il tutto con particolari boriosi e appariscenti, la 4c non ha la pulizia stilistica che avevano 147-gt-156 e 8c, ma è dello stesso filone di mito e giulietta, risulta più appagante solo perchè è un'auto alta 1 metro e 30 ma si tratta certo di un design meno riuscito, meno filante a cui le manca quel connubio fra eleganza e sportività, meno alfa romeo in parole povere. Il vecchio corso di design sfornava alfa molto più apprezzabili dal punto di vista estetico e se c'era ancora Egger o altri scappati verso altri lidi, di sicuro la 4c sarebbe stata ben diversa, a partire prorpio dal muso che è la cosa che proprio non va giù a chi ha nel cuore un certo tipo di alfa romeo..
 
D'accordo,pero'sembra con i numeri di produzione che promettono di voler fare rischia di diventare un prodotto di nicchia e se cosi fosse il prezzo vola di conseguenza,io non mi illudo che questi a 40-50mila euro ci facciano girare in una 2 posti secchi TP da 250cv e motore a vista imho...
 
Si vede che i vostri problemi di pagarla troppo son stati ascoltati. Vedrete che figurone, nel 2013, con un bel 1600 in lega della Giulia e su base Mito, all-made in Fiat......
 
Il FUSI":2eb6rvkx ha detto:
Si vede che i vostri problemi di pagarla troppo son stati ascoltati. Vedrete che figurone, nel 2013, con un bel 1600 in lega della Giulia e su base Mito, all-made in Fiat......

perche non l'ecologico e parsimonioso TWINAIR?! :asd) :asd) :asd)
 
Il FUSI":6z47g604 ha detto:
Si vede che i vostri problemi di pagarla troppo son stati ascoltati.
Vedrete che figurone, nel 2013, con un bel 1600 in lega della Giulia e su base Mito, all-made in Fiat......
Che bolle in pentola? :eek13)
Non mi dirai che rinunceranno al 1750 da 200/235 cv per risparmiar qualche spicciolo? :sgrat)

Su base MiTooooo? :?:
 
ADAN":2oeh1imm ha detto:
Il FUSI":2oeh1imm ha detto:
Si vede che i vostri problemi di pagarla troppo son stati ascoltati.
Vedrete che figurone, nel 2013, con un bel 1600 in lega della Giulia e su base Mito, all-made in Fiat......
Che bolle in pentola? :eek13)
Non mi dirai che rinunceranno al 1750 da 200/235 cv per risparmiar qualche spicciolo? :sgrat)

Su base MiTooooo? :?:

forse intende dire che ricaveranno un 1.6 benza sulla base multijet presente su mito :scratch)
 
A parte che ho riportato una voce dettami ma probabilmente in futuro breve potrei aver conferma o smentita..... Non so da dove tirin fuori sto 1600 di alluminio (da quando il diesel è di alluminio???) ma la base Mito e quindi produzione Fiat (altro che dallara e annessi e connessi) è LA notizia. Sembra strano perché a Luglio Marchionne aveva stanziato i soldini per questo progetto.
 
Quindi la 4Cdiventera una vettura che nascerà su base della MiTo e su cui verrà montato un 1.600 cc, o ho capito male? :(
 
Il FUSI":1i8vpka8 ha detto:
A parte che ho riportato una voce dettami ma probabilmente in futuro breve potrei aver conferma o smentita..... Non so da dove tirin fuori sto 1600 di alluminio (da quando il diesel è di alluminio???) ma la base Mito e quindi produzione Fiat (altro che dallara e annessi e connessi) è LA notizia. Sembra strano perché a Luglio Marchionne aveva stanziato i soldini per questo progetto.

nello specifico il 1.6 mjt non saprei se è in alluminio (il monoblocco) ma il 2 litri diesel bmw, il boxer diesel subaru ed il 1.6l psa hanno tutti e tre monoblocchi in alluminio,tanto per fare un esempio.
da dove ricavino il 1.6 non saprei,forse faranno un modulare unendo due blocchi twinair abbassando la cilindrata da 1.9 a 1.6...è plausibile come soluzione. :scratch) magari biturbo?? naaaa troppa fatica... :matto)
 
Nooo ahahahahahahah se la notizia è vera, arriviamo davvero alla fine!!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Non posso crederci.. tutto sto rumore, Dallara etc e poi base MiTo? :sic)
Dalle stelle alle stalle.. oddio una MiTo coupè sarebbero sicuri di venderla, magari a 20-22mila euro.. :angel)
Spero sia una barzelletta ma da questa gente c'è davvero da aspettarsi di tutto.. :KO)
Il prototipo se lo rimangiano? :sgrat)
Ma quanta gente insulterà il marchio se davvero facessero una scelta del genere?
 
147nos":21dc1qjb ha detto:
Nooo ahahahahahahah se la notizia è vera, arriviamo davvero alla fine!!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Non posso crederci.. tutto sto rumore, Dallara etc e poi base MiTo? :sic)
Dalle stelle alle stalle.. oddio una MiTo coupè sarebbero sicuri di venderla, magari a 20-22mila euro.. :angel)
Spero sia una barzelletta ma da questa gente c'è davvero da aspettarsi di tutto.. :KO)
Il prototipo se lo rimangiano? :sgrat)
Ma quanta gente insulterà il marchio se davvero facessero una scelta del genere?

che poi il pezzo forte era il peso...proprio dato da materiali semi-nobili e dal telaio...la base MiTo mi apre che pesi un po' di più... ma che vadano a pescare va!
 
Se fosse vera ...sarebbe una figuraccia a livello di arna
Dal telaio di carbonio dallara al tflaio grande punto.
Non credo che facciano un cambio simile
 
Top