Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

Promossa si a fatto che il prezzo sia concorrenziale...
devo dire che gli interni visti solo ora con portiere aperte mi sembrano troppo esagerati, preferisco qualcosa di più classico, ma molto probabilmente questi saranno aggiornati.

A proposito di prezzo;
considerando si tratti dello stesso motore 1750 della Giulietta con si e no 200 cavalli credo quest'ultimo non toccherà i 50k Euro IMHO.
Piuttosto mi auguro appesantiscano la vettura (e aumentino i cv) a fronte di un prezzo più umano.

Ma scusate la Giulietta quadrifoglio non ha 235 cv?? :sgrat)
c'è qualcosa che non mi quadra... :ka)
 
ma vogliamo parlare delle macchie untuose lasciate sulla carrozzeria da quei travestiti che si strisciavano sopra? :asd)

alfa-4c-006_gallery_image_large.jpg

alfa-4c-010_gallery_image_large.jpg
 
denny1977":28owvh5r ha detto:
Il design del volante lo trovo molto bello, se fossi in Alfa ne realizzerei una versione meno concept il prima possibile e lo piazzerei sulle versioni QV di MiTo e Giulietta (e sulle eventuali QV delle future Alfa).
Quotisssimo. ;)
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
Kapsula":15ky1u8k ha detto:
Ma scusate la Giulietta quadrifoglio non ha 235 cv?? :sgrat)
c'è qualcosa che non mi quadra... :ka)
Il problema sembra essere il cambio TcT che non regge la coppia del 235cv... infatti sulla Giulietta è prevosto solo sul 1.400 170cv. :ka)

Han quasi 2 anni per mettere appuntino questa trasmissione... :eek13) speriam che risolvano i problemi. :tiè)
E magari che riescan a montare la potenza ideale per una 4C... :matto) ben sopra i 250cv. :nod)
 
ADAN":lgupf7bq ha detto:
Kapsula":lgupf7bq ha detto:
Ma scusate la Giulietta quadrifoglio non ha 235 cv?? :sgrat)
c'è qualcosa che non mi quadra... :ka)
Il problema sembra essere il cambio TcT che non regge la coppia del 235cv... infatti sulla Giulietta è prevosto solo sul 1.400 170cv. :ka)

Han quasi 2 anni per mettere appuntino questa trasmissione... :eek13) speriam che risolvano i problemi. :tiè)
E magari che riescan a montare la potenza ideale per una 4C... :matto) ben sopra i 250cv. :nod)

8 anni per risolvere con il selespeed....risultato? :D
 
Approvatissimo il volante già dalla prima foto che avevo visto...
Ma che pedali c'ha??? Vabbè...tanto non credo saranno così.
Comunque ci sono due anni in mezzo tra Ginevra e la possibile data di uscita della 4c, di acqua sotto i ponti ne passerà.
Può cambiare un po' la linea, la potenza del motore, sperare in un cambio ottimale, il prezzo chissà...insomma ce ne sono davvero tante di ipotesi..

Comunque devo dire che fra Pandion e Duettottanta e 4c in effetti le prime due mi avevano fatto sperare in qualcosa di diverso..Che so, più novità..Vedremo come ho scritto se le linee resteranno quest o no...Peccato per i due esercizi di stile, ma sti qui di Bertone e Pininfarina lavorano sempre a vuoto quando fan qualcosa per Alfa UFFAAAAA!!
 
AlfaMatte":2gh2fh50 ha detto:
Comunque devo dire che fra Pandion e Duettottanta e 4c in effetti le prime due mi avevano fatto sperare in qualcosa di diverso..Che so, più novità..Vedremo come ho scritto se le linee resteranno quest o no...Peccato per i due esercizi di stile, ma sti qui di Bertone e Pininfarina lavorano sempre a vuoto quando fan qualcosa per Alfa UFFAAAAA!!
Il problema è che i prototipi di Bertone e Pininfarina non erano progetti commissionati ma lavori loro, interni e realizzati per celebrare i 100 anni. Niente di più: nessuno glieli ha chiesti (tantomeno finanziati), li hanno realizzato di loro sponte.
Anche se molto belli (forse meno fattibile la Pandion) sinceramente mi sarei stupito se avessero avuto maggiore riscontro, proprio per il fatto che nessuno glieli ha commissionati. :ka)

AlfaMatte":2gh2fh50 ha detto:
Ma che pedali c'ha??? Vabbè...tanto non credo saranno così.
Tornando invece alla 4C, l'acceleratore a pavimento sarebbe in qualche modo un ritorno alle origini, visto che mi pare che alcune Alfa del passato utilizzavano questa soluzione (tra l'altro molto in voga sulle vetture sportive).
Più che altro sarei curioso di capire che differenza ci sarebbe a livello pratico tra una soluzione piuttosto che un'altra: forse con l'acceleratore a pavimento si ha un maggiore controllo del comando visto che in teoria si utilizza tutta la pianta del piede invece che solo la zona superiore dello stesso? :scratch)
Sinceramente non saprei perchè si possa scegliere una soluzione piuttosto dell'altra (io ho guidato vetture con entrambe le soluzioni, ma non sono mai riuscito bene a capire il perchè si dovrebbe scegliere una soluzioni piuttosto di un'altra)... aspetto delucidazioni da chi ne sa sicuramente più di me. :)
 
icaro821":nid409a5 ha detto:
con il pedale incernierato in basso è più facile fare il punta-tacco.
Grazie mille per l'informazione! :)
In effetti mi sono sempre chiesto quale potesse essere la motivazione; non ci sono probabilmente mai arrivato a questa conclusione poichè ho provato vetture con acceleratore a pavimento, ma in cui il punta-tacco era praticamente inutile farlo. :)
 
ADAN":e1xlg6bf ha detto:
Kapsula":e1xlg6bf ha detto:
Ma scusate la Giulietta quadrifoglio non ha 235 cv?? :sgrat)
c'è qualcosa che non mi quadra... :ka)
Il problema sembra essere il cambio TcT che non regge la coppia del 235cv... infatti sulla Giulietta è prevosto solo sul 1.400 170cv. :ka)

Han quasi 2 anni per mettere appuntino questa trasmissione... :eek13) speriam che risolvano i problemi. :tiè)
E magari che riescan a montare la potenza ideale per una 4C... :matto) ben sopra i 250cv. :nod)

peccato non sia prevista una versione manuale...
probabilmente per una versione superiore ai 250 cv dovremmo attendere una 4c gta,...no??
 
Kapsula":1mc5o15y ha detto:
ADAN":1mc5o15y ha detto:
Kapsula":1mc5o15y ha detto:
Ma scusate la Giulietta quadrifoglio non ha 235 cv?? :sgrat)
c'è qualcosa che non mi quadra... :ka)
Il problema sembra essere il cambio TcT che non regge la coppia del 235cv... infatti sulla Giulietta è prevosto solo sul 1.400 170cv. :ka)

Han quasi 2 anni per mettere appuntino questa trasmissione... :eek13) speriam che risolvano i problemi. :tiè)
E magari che riescan a montare la potenza ideale per una 4C... :matto) ben sopra i 250cv. :nod)

peccato non sia prevista una versione manuale...
probabilmente per una versione superiore ai 250 cv dovremmo attendere una 4c gta,...no??


Ma guarda coome ti dicevo in 2 anni possono succedere tante cose, e anche ipotizzare una versione manuale è così infattibile?
Ma già che la fai falla che la gente possa scegliere no?
Vorrei vedere anche se fra 2 anni il 1750Tbi sarà rimasto tale e quale a quello che è ora su 159...mah speriamo che facciano qualcosa se no gli mandiamo Brunetta! ahahah
 
in realtà hanno dichiarato la potenza sopra i 200cv...possono essere 235 come 250
e poi di 4c se ne parlava anche l'anno scorso infatti doveva debuttare a pebble beach agosto 2010
poi di serie non credo che usi solo una motorizzazione
 
Vitto8C":3csl149o ha detto:
in realtà hanno dichiarato la potenza sopra i 200cv...possono essere 235 come 250
e poi di 4c se ne parlava anche l'anno scorso infatti doveva debuttare a pebble beach agosto 2010
poi di serie non credo che usi solo una motorizzazione


Se posso dire la mia non farei ne 200 ne 235 cv, non possono dargli gli stessi della 159 e della Giulietta...Ora magari fa davvero da 0 a 100 in meno di 4 secondi, ma la gente che sotto il cofano di un'auto così si trova lo stesso stesso stesso motore della Giulietta mah...vorrà ben qualcosa di più no?
 
ADAN":3w1kt513 ha detto:
Kapsula":3w1kt513 ha detto:
Ma scusate la Giulietta quadrifoglio non ha 235 cv?? :sgrat)
c'è qualcosa che non mi quadra... :ka)
Il problema sembra essere il cambio TcT che non regge la coppia del 235cv... infatti sulla Giulietta è prevosto solo sul 1.400 170cv. :ka)

Han quasi 2 anni per mettere appuntino questa trasmissione... :eek13) speriam che risolvano i problemi. :tiè)
E magari che riescan a montare la potenza ideale per una 4C... :matto) ben sopra i 250cv. :nod)

Da quello che sapevo io il cambio TCT non doveva superare coppie di 350Nm e mi risulta che il 235cv abbia 340Nm, quindi perché ci dovrebbero essere problemi?
 
scusate ma secondo me la storia che il tct non lo mettono sulla giulietta QV perchè non supporta la coppia non è vera....se guardate bene, il cambio TCT supporta ben 350 Nm di coppia massima, mentre la QV da 235 CV sviluppa 340 Nm....quindi se il cambio può stare sulla QV, può stare anche sulla 4c....anche se non ha avuto molto senso fare un nuovo cambio sapendo che le potennze medie dei propri motori erano così elevate. Pensate che la golf GTi sviluppa solo 280Nm!!!la qv è fantastica ;)
 
Alfonso_":178gr779 ha detto:
scusate ma secondo me la storia che il tct non lo mettono sulla giulietta QV perchè non supporta la coppia non è vera....se guardate bene, il cambio TCT supporta ben 350 Nm di coppia massima, mentre la QV da 235 CV sviluppa 340 Nm....quindi se il cambio può stare sulla QV, può stare anche sulla 4c....anche se non ha avuto molto senso fare un nuovo cambio sapendo che le potennze medie dei propri motori erano così elevate. Pensate che la golf GTi sviluppa solo 280Nm!!!la qv è fantastica ;)

e pensa con solo quei 280 come và :lol2)
 
Top